• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere vs MSC Crociere (2011-2015)

Costa Crociere vs MSC Crociere (2011-2015)


  • Votatori totali
    423
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo 5 crociere MSC l'anno scorso ho provato Costa ed e' stata la migliore crociera in assoluto (unica nota negativa gli spettacoli a teatro).
 

crociera

Active member
Mi dimenticavo di dire una cosa che secondo me è importante: ripeto, può essere stato un caso o perchè si trattava di una minicrociera di 3 giorni, ma l'esercitazione di emergenza, che sulle navi Costa ci hanno sempre fatto fare ed in maniera scrupolosa, qui è stata fatta a teatro, è stata una farsa perchè eravamo in pochi ed ad un certo punto è venuto un ufficiale (credo) che l'ha sospesa. Io sono rimasta di stucco. anche questa cosa, secondo me molto importante, ha contribuito a farmi considerare non bene l'MSC.
Io non ho una casistica vasta, ho fatto 5 crociere, 4 Costa ed 1 MSC. La minicrociera MSC, nel mio caso, è stata un disastro di organizzazione sia a terra (Livorno- quasi sommossa dei clienti) che a bordo, buffet minimale, bagno angusto (MSC Armonia) e soprattutto alla reception-clienti un dramma, continuavano a dirmi che la tessera era stata attivata ed invece al bar non me la accettavano, e così per tre volte, con le figure del caso.
Naturalmente è solo una crociera ed una esperienza personale, ma la prima esperienza conta molto. Ho percepito una grande disorganizzazione e svogliatezza/voglia di far niente del personale, sarà stato un caso. Con Costa, a parte qualche dubbi sull'ultima crociera di dicembre u.s., dove ho percepito, e ripeto percepito, un leggero calo di qualità (ma non di organizzazione, sempre impeccabile).
 

piuma1979

New member
Per ora ho alla'attivo due crociere m s c ed una Royal e vince Royal . . . A fine mese si parte con Costa e vi farò sapere la mia scelta !!!
 

Computerman

Active member
Per ora ho solo costa vs Royal con netta vittoria della Royal....se capita l'occasione con msc aggiornerò il mio personalissimo sondaggio :p
 

crovta

New member
Personalmente non posso ancora fare un vero confronto, avendo viaggiato l'anno scorso con Costa, quest'anno vogliamo provare Msc ma partiremo a Giugno Una cosa però posso già dirla: trasparenza nei prezzi Costa su pacchetti bevande ed escursioni, batte Msc 100 a 0!!!! Sono l'unica che ha difficoltà a reperire i prezzi dei pacchetti bevande e delle escursioni?? Sul sito Msc non riesco a vederli, sul catalogo mancano proprio! Sicuramente potremo fare tutto a bordo...ma a me piace programmare prima, faccio male? Boh...?
 

Dennymax

New member
Ho viaggiato con Costa Serena e con Msc Spendida e grandi differenze non ne ho trovate, solo che su costa la cabina veniva rifatta due volte al giorno e su Msc solo una volta
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ho viaggiato con Costa Serena e con Msc Spendida e grandi differenze non ne ho trovate, solo che su costa la cabina veniva rifatta due volte al giorno e su Msc solo una volta

Fino a dieci giorni fa, su MSC la cabina è stata rifatta due volte come sempre; la cabina viene rifatta la mattina e la sera viene preparata per la notte, sistemato il letto e rifatto il bagno.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
La sera veniva preparata la cabina per la notte... Ma il bagno non è mai stato rifatto la sera in 7 giorni...

Molto strano.
Io in questi casi chiedo sempre al desk se rientra o meno nei loro compiti : un cabinista svogliato capita e può capitare ovunque.
In ogni caso Msc ufficialmente fa lo stesso tipo di preparazione delle camere operato da Costa.
 

Luca74

Active member
La settimana scorsa ero su Splendida e la cabina veniva rifatta (e anche molto bene) bagno compreso 2 volte al giorno é stato per me l'unico punto veramente positivo in una crociera sottotono.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top