• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere vs Msc Crociere

Costa Crociere vs Msc Crociere

  • Costa Crociere

    Voti: 0 0.0%
  • Msc Crociere

    Voti: 1 100.0%
  • Si equivalgono

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    1
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carrara

New member
Ciao a tutti, appena tornati da una crociera con nave msc opera. Il mio parere personale la costa coccola di più il crocerista, da più informazioni la Pecca sulla costa è la chiusura anticipata del self service . Sempre più convinto che Costa sia migliore.
 

yengo

Member
Approfondisci :)
Ciao a tutti, appena tornati da una crociera con nave msc opera. Il mio parere personale la costa coccola di più il crocerista, da più informazioni la Pecca sulla costa è la chiusura anticipata del self service . Sempre più convinto che Costa sia migliore.
 

Carrara

New member
Ciao a tutti , arrivati a Venezia parcheggio prenotato .nessuna persona per dare informazioni scaricato le valige e trainate fino al check-in fatto la fila sempre con valige da trainare . fatto esercitazione al piano 6 ognuno si faceva i cavoli suoi si parlavano di tutto e di più nessuno che dava ordini nessuno ascoltava, alla assistenza clienti mi è capitato di trovare che nessuna hostes prano arlasse italiano ,di contro la pizza era buonissima. Parlando con altri ospiti della nave clienti MSC con molte crociere gia fatte ,dicevano che erano problemi di questa nave. A risentirci
 
Ciao a tutti , arrivati a Venezia parcheggio prenotato .nessuna persona per dare informazioni scaricato le valige e trainate fino al check-in fatto la fila sempre con valige da trainare . fatto esercitazione al piano 6 ognuno si faceva i cavoli suoi si parlavano di tutto e di più nessuno che dava ordini nessuno ascoltava, alla assistenza clienti mi è capitato di trovare che nessuna hostes prano arlasse italiano ,di contro la pizza era buonissima. Parlando con altri ospiti della nave clienti MSC con molte crociere gia fatte ,dicevano che erano problemi di questa nave. A risentirci
Scusa a quale nave ti riferisci ..?
 

Ciabat

Member
Rientrati ora da una crociera Costa. Dopo aver elogiato Costa rispetto a MSC, mi vedo costretto a ricredermi, si equivalgono.
Prenotato crociera a giugno, cabina interna standard garantita. Appena saliti a bordo la sorpresa, una singola adibita a doppia. Un letto ed un divano avvicinati per creare un matrimoniale, peccato che per andare a letto uno dei due deve scavalcare l'altro, I giacigli sono incastrati tra 3 pareti. Dopo quotidiane proteste, ci recapitano in cabina una bottiglia con le scuse per l'inconveniente. Alla mia richiesta di conoscere chi ha dato quest'ordine, vengo accompagnato nei meandrei della nave, dove c'è l'ufficio dell'Hotel Director. Dopo aver visionato le foto ed il video da me girati, ammette che quella è una singola, ma che non può fare altro che comunicare il tutto a Costa ( il giorno dopo io sbarco). Al mio rientro inoltro foto film e lettera di protesta alla mia referente. Ora sono in attesa. Le compagnie sono tutte uguali, nel bene e nel male.
Come posto le foto della cabina??
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Rientrati ora da una crociera Costa. Dopo aver elogiato Costa rispetto a MSC, mi vedo costretto a ricredermi, si equivalgono.
Prenotato crociera a giugno, cabina interna standard garantita. Appena saliti a bordo la sorpresa, una singola adibita a doppia. Un letto ed un divano avvicinati per creare un matrimoniale, peccato che per andare a letto uno dei due deve scavalcare l'altro, I giacigli sono incastrati tra 3 pareti. Dopo quotidiane proteste, ci recapitano in cabina una bottiglia con le scuse per l'inconveniente. Alla mia richiesta di conoscere chi ha dato quest'ordine, vengo accompagnato nei meandrei della nave, dove c'è l'ufficio dell'Hotel Director. Dopo aver visionato le foto ed il video da me girati, ammette che quella è una singola, ma che non può fare altro che comunicare il tutto a Costa ( il giorno dopo io sbarco). Al mio rientro inoltro foto film e lettera di protesta alla mia referente. Ora sono in attesa. Le compagnie sono tutte uguali, nel bene e nel male.
Come posto le foto della cabina??

Sinceramente in tante crociere da me fatte non mi è mai capitata una cosa del genere...sei stato molto clemente a considerare tutte le compagnie sullo stesso livello.

Per le foto puoi caricarle su Photobucket e poi inserire l'url cliccando dove compare l'icona della foto quando apri la pagina per spedire un messaggio.

Saluti
 

Ciabat

Member
Sinceramente in tante crociere da me fatte non mi è mai capitata una cosa del genere...sei stato molto clemente a considerare tutte le compagnie sullo stesso livello.

Per le foto puoi caricarle su Photobucket e poi inserire l'url cliccando dove compare l'icona della foto quando apri la pagina per spedire un messaggio.

Saluti

Grazie della comprensione :)
purtroppo il livello su cui ho messo le compagnie si sta abbassando.
Le foto le ho messe qui "Cabina di categoria garantita"

Buona domenica
 

Umby75

Member
Sbarcato venerdì 16/10 dalla MSC Divina.

Che dire... rispetto alla crociera COSTA fatta lo scorso anno, "personalmente" non mi sono piaciuti gli spettacoli, in cui vi erano sempre gli stessi artisti, reimpiegati in diverse salse... ma per il resto devo ammettere che è andato tutto meravigliosamente bene! Il comparto ristorazione buffet è un qualcosa di meraviglioso! A colazione non manca nulla... veramente nulla! Tutto freschissimo e con yogurt e confetture sigillate (non come Costa che aveva enormi recipienti dove nello yogurt si trovava di tutto!)... a pranzo e cena una scelta imbarazzante... e soprattutto sempre qualche "stazione" aperta per poter mangiare qualcosa al rientro delle escursioni...

Per la qualità del ristorante assegnato devo dire che mi sono trovato meglio con Costa, ma questione di gusti...
La cabina sempre profumata e super pulita... 2 volte al giorno dove effettivamente passavano l'aspirapolvere (il cabinista di Costa si limitava a rifare i letti... a anche qui non è colpa di Costa!)
insomma devo dire che MSC mi convince sempre di più...
 

peppe c

Member
appena scesi da msc preziosa sempre più convito che msc è migliore di costa almeno rispetto a costa favolosa crociera fatta l'anno scorso
 

fernando59

Active member
...cut...Le compagnie sono tutte uguali, nel bene e nel male.
...cut...

Premesso che, a mio modesto parere, questo assunto non è corretto perchè le compagnie non sono tutte uguali o e ci sono compagnie, non necessariamente costose o altro, molto migliori delle due in questione, non proseguo per non andare OT.

Riguardo il sondaggio, quindi relativamente a Costa ed MSC, devo dire, mio malgrado, che SI EQUIVALGONO (con una leggera preferenza per MSC).

Purtroppo, per quanto attiene alle mie esperienze di questi ultimi anni si EQUIVALGONO in negativo. La leggera preferenza per MSC è dovuta al fatto che questa compagnia negli ultimi anni ha quantomeno cercato di migliorarsi, ad esempio rivedendo la pessima politica intrapresa negli anni scorsi quando il buffet chiudeva per molte ore ed era impossibile anche avere un bicchiere d'acqua senza andare al bar. Cosa che invece sta facendo ultimamente Costa.

Per MSC permangono problemi di gestione del personale che non sempre è all'altezza della situazione (per essere buoni).

Per Costa invece trovo che il livello si sia abbassato di molto ed a tutti i livelli e l'attenzione verso il cliente sia poca o nulla. Le ultime tre esperienze (2011-2015) sono state tutte negative sotto diversi aspetti, come ho già scritto in altri post, ma già dal 2008 c'erano le avvisaglie di questo calo.

Come ho appena scritto al Customer Care di Costa DE, che mi ha offerto un buono sconto di ben 200 euro per una vacanza rovinata, declinando l'offerta del buono che ho reso al mittente (non voglio la loro elemosina) ho detto che per fortuna ci sono altre compagnie che i problemi, se ci sono, li risolvono e per le prossime crociere mi rivolgerò altrove.
 

Ignis79

Member
A mio avviso, secondo la mia personale esperienza, vince MSC su moltissimi aspetti.... COSTA vince per quel che riguarda l'intrattenimento a bordo e quindi l'animazione e per quanto riguarda la qualità del cibo nei ristoranti rispetto ad MSC e secondo me Costa vince anche per la qualità è varietà della colazione al buffet.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
A mio avviso, secondo la mia personale esperienza, vince MSC su moltissimi aspetti.... COSTA vince per quel che riguarda l'intrattenimento a bordo e quindi l'animazione e per quanto riguarda la qualità del cibo nei ristoranti rispetto ad MSC e secondo me Costa vince anche per la qualità è varietà della colazione al buffet.

Non ho capito chi vince. :shock::shock:

Costa vince per la qualità e varietà di colazione al buffet ?
Ma in una crociera recente?
 
L

lia68

Guest
Costa Crociere vs Msc Crociere

Non so come sia MSC.... Ma il buffet Costa l'ho appena sperimentato.... C'erano dolci di vario tipo ( ciambelline fritte, bomboloni al cioccolato e marmellata, croissant alla marmellata , vuoti, al cioccolato , due tipi di torta , due tipi di crostata, marmellate , miele , pane semplice e nero, panini, frutta , formaggi e salumi, yogurt, cereali, tre tipi di succo di frutta, preparato per cioccolata calda...mi pare abbastanza varia.
Al ristorante trovavi una piccola selezione di quanto appena elencato e poi colazione inglese, messicana, crêpes , frittate , panecakes ed altro che non ricordo. Ma sono OT
 
Ultima modifica:

Sandro 09

Well-known member
io manco in costa da ormai 3 anni dopo a dir poco scandalosa crociera su magica da allora mi par di aver scoperto un nuovo amore msc.
 

hermione78

New member
Tempo fa risposi a questo sondaggio indicando una leggera preferenza per MSC, ma si trattava di sfumature quasi insignificanti, tipo la maggiore bellezza delle navi (per il mio gusto) e il buffet a pranzo più fornito (ma quello a volte varia di nave in nave, anche della stessa compagnia). Adesso non sento di poter rispondere perchè l'ultima con Costa risale al 2010 e con MSC addirittura al 2008, dopo ho sperimentato altre compagnie. In questo momento sto progettando una crociera per aprile 2016, classico giro del Mediterraneo per riprendermi da due anni molto pesanti, e chiaramente questo forum è una miniera d'oro di informazioni e aggiornamenti. Ho fatto simulazioni di preventivo on line per entrambe le compagnie, per gli stessi periodi ed itinerari, e la differenza che ho notato è che ora è più cara MSC di Costa, mentre prima era, da quello che ricordo, l'esatto contrario. Allora come scegliere? In base al fatto che da quello che leggo, i tagli di Costa nell'ultimo quadriennio si sono fatti pesantemente sentire a bordo (tranne da chi era alla prima crociera in assoluto e non poteva fare paragoni col passato), mentre MSC risulta in crescita e molto migliorata, anche rispetto alla mia pur ottima esperienza di sette anni fa. Quindi credo che prenoterò con loro, e poi speriamo pure nella fortuna. Se potessi partire più spesso, darei un'altra chance anche a Costa, ma per ora le recensioni mi fanno desistere.
 

ENRICO747

Active member
Per quanto riguarda i prezzi msc/costa io non sono d'accordo...
Per vezzo o necessita' confronto spesso i vari prezzi, soprattutto per crociere brevi.
Be' la differenza e' abissale ma a favore di Msc.
Basta elencare su alcuni motori di ricerca le partenze di tutte le compagnie per prezzo crescente e troverete sempre Msc ai primi posti con crociere da 55 euro per 1 notte o 165 3 notti, prezzi inesistenti per Costa.
Ci sono anche partenze in bassa stagione per 5 notti in formula holiday breaks a 185 euro (nulla).
Quindi Msc secondo me opera una politica molto piu' aggressiva del mercato rispetto a Costa, dando ampio spazio negli ultimi anni alle crociere brevi e brevissime, come a quelle che imbarcano e sbarcano in porti differenti.
Su questo aspetto Costa e' molto molto indietro.
Piu' difficile il paragone con due crociere "standard" di 7 giorni.
Questo e' un paragone quindi non sulla qualita' dell'offerta di bordo ma sulla qualita' e quantita' dell'offerta commerciale.
Bisogna ammettere pero' che Msc su queste partenze risulta la migliore rispetto a qualsiasi altra compagnia, ovviamente mi riferisco alla concorrenza sul mediterraneo (anche Carnival per gli USA talvolta ha ottime offerte per le minicrcociere).
 

Trenta

New member
L'altra volta avevo votato Costa, stavolta ho votato si equivalgono.

Ma, non avendo mai viaggiato su MSC, il voto si basa su quanto so di Costa e su quello letto qui di MSC.

Ma il punto è che se dovessi cambiare Costa, cosa che assolutamente non escludo di fare in futuro, essendo sostanzialmente equivalenti sicuramente non la cambierei per la MSC.
 

lanzone

Member
Non ho viaggiato con Costa ma ne ho fatto due con MSC in procinto di effettuare la terza e mi sembra un matrimonio ben riuscito
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top