• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere vs Msc Crociere

Costa Crociere vs Msc Crociere

  • Costa Crociere

    Voti: 0 0.0%
  • Msc Crociere

    Voti: 1 100.0%
  • Si equivalgono

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    1
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ENRICO747

Active member
Matrimonio in che senso ?

Forse prima dei matrimoni sono nati i tradimenti...uno dei pochi istinti primordiali rimastici...[emoji3]
Visto che non lo si potrebbe fare con moglie/marito almeno fallo con una compagnia croceristica...Costa capira'[emoji6] (e non ti portera' in tribunale).
 

colorita

New member
Per me le due compagnie si equivalgono nella globalità mentre poi ogni esperienza personale e' soggettiva. Se considero per esempio anche a confronto il servizio al ristorante su 5 navi costa ci sarebbe da dettagliare 4 ottimo e 1 pessimo ( parlo della Diadema!) mentre 2 MSC ottimo. Poi x le sistemazioni cabine con MSC leggermente migliori ma parlo di piccole sfaccettature, e tutto dipende anche dalle promozioni web che si riescono a prendere al volo, senza appoggiarsi ad agenzie locali che più fanno pagare e meglio e per loro (con differenze consistenti rispetto al miglior prezzo disponibile.
 

caporalino

New member
Ho fatto 3 crociere, una con Costa Luminosa alle Capitali Baltiche, una con Msc Fantasia nel Mediterraneo e Tenerife e una con Msc Musica in Grecia, forse perché era la prima la Luminosa mi è parsa migliore rispetto alle altre due (si parla sempre di altissimi livelli), però Msc con le sue varie offerte è più economica in generale.
 

LuigiB

Well-known member
Nel complesso preferisco MSC anche se ho fatto più crociere con Costa che a seconda del giro e della nave mi è risultata più economica.
MSC perché trovo che si mangia meglio, sia ristorante che buffet.
 

Ulisse*

New member
Si equivalgono, varia quel po' rispetto alla nave ma tutto sommato uguali. Voto però Costa che a parità ha i prezzi più convenienti rispetto a MSC.Comunque la migliore in assoluto rimane la Royal la più internazionale anche come cucina(dolci esclusi) e come navi.
 

ENRICO747

Active member
In linea generale se utilizzate qualsiasi motore di ricerca...e fate una ricerca generica in ordine crescente di prezzo per tutte le compagnie...ai primi posti c'e' sempre Msc...specie per crociere di 1-3 notti...
Per qualita' e flotta anche secondo me si equivalgono, entrambe hanno cariatidi galleggianti e ammiraglie di tutto rispetto, seppur restando comunque navi "classiche".
 

Comax

Active member
Per quanto riguarda me e le mie esigenze di viaggio una compagnia che non offre il buffet serale non è nemmeno da prendere in considerazione. Per questo ed altri motivi minori tra le due al momento scelgo MSC.
 

hermione78

New member
L'unica cosa che trovo preferibile di Costa, attualmente e per quel poco che ne so, è la varietà degli itinerari, superiore ad altre compagnie che seguo.
Sui prezzi, almeno per le crociere di una settimana o più, mi sembra più economica, ma se questo significa trovare a bordo i "tagli" di cui si parla da un pò, preferisco una tariffa leggermente più alta ma maggiori servizi con la concorrenza.
 

Polipo

New member
Dopo cinque Costa (la sesta tra 20 gg aicaraibi) abbiamo provago Msc......per quanto mi riguarda Costa tutta la vita. Solo per sbarcare 2 ore????ma questi sono matti..4000 persone che devono scendere e mettono 2 addetti alla sicurezza??? Lasciamo perdere i clienti si perdono così saluti
 

Ulisse*

New member
Noto che tanti commenti citano il mancato buffet serale di Costa e per questo preferiscono MSC. Mi chiedo ma qualcuno dei dirigenti Costa lo legge il forum e magari ritornano all'antico rimettendo il buffet serale, meglio riprendersi i clienti che non curare questa bazzecola che tutto sommato non mi sembra molto dispendiosa,dopo la cena non credo le persone abbiano voglia di rimpinguarsi ulteriormente è solo un modo di "sfizzicare" qualcosa in compagnia degli amici.
 

SILVESTRO64

New member
Ho fatto crociere sia con Costa che Msc e per me sono a pari. Può capitare l'imprevisto ma siamo in vacanza, quindi avanti tutta!
 

diver67

Active member
Noto che tanti commenti citano il mancato buffet serale di Costa e per questo preferiscono MSC. Mi chiedo ma qualcuno dei dirigenti Costa lo legge il forum e magari ritornano all'antico rimettendo il buffet serale, meglio riprendersi i clienti che non curare questa bazzecola che tutto sommato non mi sembra molto dispendiosa,dopo la cena non credo le persone abbiano voglia di rimpinguarsi ulteriormente è solo un modo di "sfizzicare" qualcosa in compagnia degli amici.

Non so di preciso, se hanno preso questa decisione leggendo il nostro forum ;) ma le cose stanno ritornando al passato.
http://forum.crocieristi.it/showthr...a-Primavera-2016?highlight=torna+buffet+costa
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Non so di preciso, se hanno preso questa decisione leggendo il nostro forum ;) ma le cose stanno ritornando al passato.
http://forum.crocieristi.it/showthr...a-Primavera-2016?highlight=torna+buffet+costa

Così sembrerebbe.
Io sono rimasto un po' perplesso leggendo questo:

Ci saranno tutti i piatti firmati dagli chef Costa, presenti nel menù del Ristorante Principale, le ricette preferite dai bimbi, un’ampia gamma di specialità dedicate ai vegetariani dai nostri menu regionali e una selezione vegana. Il Ristorante Self Service sarà aperto tutte le sere dalle 19.00 alle 22.00 circa.

A leggere così sembrerebbe che i piatti disponibili saranno quelli del ristorante e non un vero e proprio buffet.
Ma anche se fosse tra esserci e non esserci c'è una grande differenza.;)
 

Frank78

New member
un mese fa come oggi ero su Diadema..ho già votato MSC e confermo la mia scelta dopo aver provato entrambe.. (pero solo 1 su Costa..)
La mancanza del buffet serale si è fatta sentire avendo un bimbo piccolo un pò "difficile",e per obbligarlo a stare seduto al ristorante per circa 2 ore abbiamo fatto una crociata più che una crociera :D infatti poche volte abbiamo finito la cena e siam rimasti quasi a digiuno..unica alternativa la pizzeria o un gelato a pagamento.. mentre al buffet avremmo cenato al massimo in mezz'ora e mangiando anche meglio fra l'altro... però almeno ci hanno assegnato il Corona Blu dove non c'era orario fisso :)
Solo una serata di gala su Costa in 7 giorni contro le 2 di MSC e niente Gran Buffet di mezzanotte..oltre agli spettacoli al teatro di qualità inferiore.
Detto ciò la Diadema è una gran bella nave, gli sbarchi/imbarchi molto veloci ecc... ed è stata comunque una gran bella crociera ma a parità di prezzo.. MSC tutta la vita!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top