• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere vs Msc Crociere

Costa Crociere vs Msc Crociere

• Costa Crociere

Voti: 0 0.0%
  • Msc Crociere

Voti: 1 100.0%
  • Si equivalgono

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    1
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho votato la terza possibilità "si equivalgono "
Mi trovo in questo momento sulla Costa diadema e tirando le somme trovo che le due compagnie hanno rispettivamente cose migliori o altre che potrebbero essere migliorate
Il giudizio è anche influenzato dal fatto che ho trovato il buffet serale aperto
Le ultime crociere le ho fatte con MSC questa è la prima con Costa dopo alcuni anni

MSC è stata lamia prima compagnia, e rispetto a Costa, mi sono trovata meglio. La mia esperienza su MSC risale però al 2010, spero che nel frattempo non abbia abbassato gli standard. Il lmio voto a MSC.
Analogo il nostro percorso: prima assoluta su Magnifica (praticamente nuova nell'agosto 2010!) poi altre 4 con Costa. Ho votato quest'ultima per non essere "salomonici" e perché crediamo che, complessivamente, l'offerta è, al momento un tantino superiore. Aspettiamo di verificare il nuovo sistema di prezzi Costa. Intanto ci guardiamo intorno e se riteniamo comportarci diversamente, non avremo alcun problema a rivolgerci altrove.

Io ho fatto la prima crociera con Costa nel 2005 sulla Magica e negli anni ho visto grandi cambiamenti. A mio parere le navi msc sono più eleganti nello stile, anche le cabine sono più belle e si mangia meglio rispetto a Costa. Personale gentile e garbato su entrambe. L'animazione è soggettivo anche se ho apprezzato di più quella Costa. Escursioni meglio Costa, MSC a mio parere è poco organizzata a terra. Voto per Costa perchè quando entro in una nave "Costa" sento sempre una sensazione di familiarità.

L'unica cosa che trovo preferibile di Costa, attualmente e per quel poco che ne so, è la varietà degli itinerari, superiore ad altre compagnie che seguo.
Sui prezzi, almeno per le crociere di una settimana o più, mi sembra più economica, ma se questo significa trovare a bordo i "tagli" di cui si parla da un pò, preferisco una tariffa leggermente più alta ma maggiori servizi con la concorrenza.

I tagli a bordo di Costa ad aprile 2015 si sono fatti sentire.
Cosi come la chiusura del buffet serale.
Buono il livello degli spettacoli, migliore della nostra ultima esperienza con MSC.
Ho votato MSC.

Io non saprei scegliere tra le due. MSC sicuramente supera per la qualità del cibo e la disponibilità dei maitre al ristorante. Le tratte dipende dalla zona, in alcune MSC batte Costa e in altre viceversa. La disponibilità di risolvere le varie problematiche a bordo preferisco di gran lunga Costa.

Direi che fanno pari... Insufficienti entrambe!

Questa è davvero bella...comunque quoto quasi al 100% quantomeno in linea generale. Fortunatamente qualche cosa di positivo si trova ancora in entrambe le compagnie.

Io non saprei scegliere tra le due. MSC sicuramente supera per la qualità del cibo e la disponibilità dei maitre al ristorante. Le tratte dipende dalla zona, in alcune MSC batte Costa e in altre viceversa. La disponibilità di risolvere le varie problematiche a bordo preferisco di gran lunga Costa.

"La disponibilità dei maitre al ristorante" quali? Io ne ho trovati di disponibili ma anche di poco professionali sia in Costa che in Msc...purtroppo

Sarò stata fortunata io?? Non so se le regole del forum permettono di far nome e cognome (lo ricordo perfettamente) ma il nostro su MSC è stato eccezionale. Passava ad inizio serata a salutare noi al tavolo (eravamo in 6) ci chiedeva della giornata e su richiesta ci dava consigli per lo scalo del giorno seguente .. Ha esaudito alcune nostre richiesta anche se erano fuori menù. Spero di rivederlo ancora sulle prossime crociere!

Sarò stata fortunata io?? Non so se le regole del forum permettono di far nome e cognome (lo ricordo perfettamente) ma il nostro su MSC è stato eccezionale. Passava ad inizio serata a salutare noi al tavolo (eravamo in 6) ci chiedeva della giornata e su richiesta ci dava consigli per lo scalo del giorno seguente .. Ha esaudito alcune nostre richiesta anche se erano fuori menù. Spero di rivederlo ancora sulle prossime crociere!

Non è questione di essere stata fortunata o meno. Semplicemente hai una sola esperienza ed è stata positiva. Purtroppo non è scontato che sia sempre così. Noi sia su Costa che su Msc abbiamo trovato, come già detto, persone competenti e cordiali ed anche qualche cafone incompetente.

Purtroppo i cafoni puoi trovarli ovunque, anche al bar o alle poste. Già non è facile lasciare i pensieri e le preoccupazioni quotidiane fuori dal lavoro ma capisco che in nave sia particolarmente difficile. Inoltre rispetto al passato (leggendo anche racconti di crocieristi di quando io ero in fasce) si è puntato molto alla quantità incentivando le vacanze di massa che portano ad un'inevitabile abbassamento del servizio causa personale ridotto e quindi stressato. :(

Questa è davvero bella...comunque quoto quasi al 100% quantomeno in linea generale. Fortunatamente qualche cosa di positivo si trova ancora in entrambe le compagnie.

Perchè è davvero bella?
E' la mia opinione dopo aver provato altro (NCL e ROYAL..)..
Non dico che si stia male con Costa e MSC, ma le reputo insufficienti rispetto alla miglior organizzazione, navi, animazione, spettacoli e anche alla miglior
varietà di cibo..
Ovviamente parere personale, poi ognuno è libero di pensarla come vuole..

Esattamente così, se una cosa non piace dopo averla provata è da fessi riprovarci, se mangio male in un locale non credo che vado li a rimangiare :D

Perchè è davvero bella?
E' la mia opinione dopo aver provato altro (NCL e ROYAL..)..
Non dico che si stia male con Costa e MSC, ma le reputo insufficienti rispetto alla miglior organizzazione, navi, animazione, spettacoli e anche alla miglior
varietà di cibo..
Ovviamente parere personale, poi ognuno è libero di pensarla come vuole..

Forse non mi hai capito bene o io mi sono espresso male. Se leggi bene ho scritto che "...comunque quoto quasi al 100% quantomeno in linea generale. Fortunatamente qualche cosa di positivo si trova ancora in entrambe le compagnie." quindi sono d'accordo con te.

Per davvero bella intendevo che mi piaceva e sembrava quasi una battuta. ;-)

Sono sceso la settimana scorsa dalla nave Opera di Msc. Debbo dire che mi aspettavo peggio. La nave è leggermente datata ma ancora funzionale e ben tenuta. Il personale è molto cortese e affabile. Per la cucina , c'è ancora qualche punto dolente da mettere a posto. Cosa però in cui Costa surclassa nettamente ( tipo 10 a 1 ...) è per quanto riguarda il trasporto aereo , in quanto Msc usa vecchi vettori Meridiana e l'assistenza di fine crociera all'aeroporto praticamente inesistente .
Nel giudizio complessivo penso che MSC abbia ancora da imparare qualcosa da COSTA.

Sono appena sceso dalla Costa Fascinosa e sono rimasto quasi disgustato. La Costa di 10 anni fa era ben altra cosa. Oggi voto nettamente per Msc tranne per il guest service che funziona meglio su costa ma per il resto msc fa cappotto a costa

Sono appena sceso dalla Costa Fascinosa e sono rimasto quasi disgustato. La Costa di 10 anni fa era ben altra cosa. Oggi voto nettamente per Msc tranne per il guest service che funziona meglio su costa ma per il resto msc fa cappotto a costa

Raccontaci qualcosa in piu'...cosa hai trovato disgustoso?

Disgustosa ....addirittura.... mi pare esagerato... essendo stato anche io su Fascinosa tre mesi fa... Anzi, sinceramente direi offensivo. Potresti aprire un TD dedicato e raccontarci il perché...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.