• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere vs Msc Crociere

Costa Crociere vs Msc Crociere

• Costa Crociere

Voti: 0 0.0%
  • Msc Crociere

Voti: 1 100.0%
  • Si equivalgono

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    1
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono appena sceso dalla Costa Fascinosa e sono rimasto quasi disgustato. La Costa di 10 anni fa era ben altra cosa. Oggi voto nettamente per Msc tranne per il guest service che funziona meglio su costa ma per il resto msc fa cappotto a costa

Che 10 anni fa (ma anche meno) Costa fosse ben altra cosa lo penso anche io ma che adesso sia addirittura disgustosa mi pare un tantino eccessivo.
Anche io ho espresso, in altri thread, molti dubbi sull'attuale situazione Costa ma in modo costruttivo.
Racconta cosa ti ha disgustato...in modo costruttivo se ti è possibile
Grazie

Sono appena sceso dalla Costa Fascinosa e sono rimasto quasi disgustato. La Costa di 10 anni fa era ben altra cosa. Oggi voto nettamente per Msc tranne per il guest service che funziona meglio su costa ma per il resto msc fa cappotto a costa

Se non lo motivi un attimino, il tuo giudizio lascia il tempo che trova.

Sono d'accordo , Costa negli anni è declinata (per me stiamo pagando tutti le colpe di Schettino) però io sono appena tornato dagli Emirati e non ho trovato motivi di lagnanza particolari. Certo si ricordano i buffet di mezzanotte ecc. però da lì a disgustoso ce ne corre.

Oggi siamo stati al porto di Tenerife a visitare la neo Romantica. Ci ha ricevuto la responsabile del a Costa Club e ci ha fatto visitare tutta la nave ( molto elegante ) ci ha invitato per un delizioso pranzo ed è stata con noi per tutto il tempo che siamo rimasti a bordo , sempre molto paziente e gentile. Non servono altri commenti.

Oggi siamo stati al porto di Tenerife a visitare la neo Romantica. Ci ha ricevuto la responsabile del a Costa Club e ci ha fatto visitare tutta la nave ( molto elegante ) ci ha invitato per un delizioso pranzo ed è stata con noi per tutto il tempo che siamo rimasti a bordo , sempre molto paziente e gentile. Non servono altri commenti.

In effetti i commenti sarebbero superflui solo perche' trattasi di una visita nave...e come qualsiasi visita nave rappresenta un po' uno spot. Qua si paragona invece l'esperienza di una crociera...che e' cosa assai diversa...

In effetti i commenti sarebbero superflui solo perche' trattasi di una visita nave...e come qualsiasi visita nave rappresenta un po' uno spot. Qua si paragona invece l'esperienza di una crociera...che e' cosa assai diversa...

Beh, un po' di esperienza di crociera l'ho fatta anch'io in 236 notti a bordo di navi da crociera dove ho trovato qualche difetto è qualche problema ma, in fondo , son sempre riuscito a dare più importanza alla fortuna di viaggiare e vedere molti posti bellissimi che ho sempre sognato.il viaggio lo vivo prima di partire, durante e tanto tempo dopo che è finito , ma non pretendo che tutti siano felici come me . Ognuno ha il suo modo di vedere le cose. Menomale

Murkel, in effetti anche a me sfugge il significato del citare una visita a Neo Romantica... in un Td che di fatto è un sondaggio e mette a confronto Costa con Msc.
Su Msc non ti sei trovato bene? In quali aspetti ritieni Costa migliore in relazione alla tua esperienza con entrambe, ed al di la' delle visite nave?
Per capire meglio....

Ho voluto dire la mia opinione in contrapposizione all'opinione , lecita , di chi dalla sua esperienza è " disgustato" da Costa. Nello specifico: 2014, dei miei amici attraccano con Msc a tenerife e chiedono 2 Pass per farci visitare la nave : rifiutati. 2015 attracchiamo noi con deliziosa a tenerife e chiediamo 2 Pass per due amici di tenerife : accordati. 2016 sappiamo che neo costa romantica arriva a tenerife e chiediamo di poterla visitare visto che non la conosciamo , ll resto è già scritto. Penso che un blog sia per condividere esperienze ed opinioni personali e dato che le mie con Costa sono positive , ci tengo a comunicarle.

Ho voluto dire la mia opinione in contrapposizione all'opinione , lecita , di chi dalla sua esperienza è " disgustato" da Costa. Nello specifico: 2014, dei miei amici attraccano con Msc a tenerife e chiedono 2 Pass per farci visitare la nave : rifiutati. 2015 attracchiamo noi con deliziosa a tenerife e chiediamo 2 Pass per due amici di tenerife : accordati. 2016 sappiamo che neo costa romantica arriva a tenerife e chiediamo di poterla visitare visto che non la conosciamo , ll resto è già scritto. Penso che un blog sia per condividere esperienze ed opinioni personali e dato che le mie con Costa sono positive , ci tengo a comunicarle.

Il fatto che Msc abbia rifiutato una visita nave non può essere una valutazione relativa a servizi interni alla nave.
In ogni caso sono valutazioni decisamente OT .
Un giudizio deve venire da esperienze comparabili vissute in prima persona ....mi pongo una domanda su quante crociere tu abbia fatto con Msc e le motivazioni che ti hanno deluso circa questa compagnia.

Saluti

3 crociere con Msc e 1 con Costa appena finita (sono scesa il 23 dalla Favolosa): il mio voto va indubbiamente ad Msc, pur riconoscendo delle cose positive anche a Costa. Buffet Msc altamente superiore sia per la qualità che per la quantità' del cibo e per l'estensione di orario di apertura (20 ore al giorno). Su Costa piatti al ristorante spesso immangiabili, soprattutto per quanto riguarda il menù Barbieri (terrificante). Ho pagato 28€ al giorno a persona per l'all inclusive per le bevande, per non poter avere una bottiglia d'acqua da portarmi in cabina la notte, ma solo acqua versata sul momento nel bicchiere al bar... Ora capisco perché' Costa sia una compagnia genovese. A Costa do il merito di avere spettacoli a teatro più che strepitosi e grande gentilezza da parte di tutto il personale di servizio.

Ultima modifica:
Ho fatto 1 crociera con Costa e una con MSC, in entrambe ci siamo divertiti e abbiamo visitato bei posti. Il servizio in generale della MSC è di gran lunga superiore, ambiente più raffinato e internazionale (ospiti provenienti da 50 paesi diversi), il cibo più curato, pizza h24, pacchetti acqua e caffè più a buon mercato, su richiesta non si pagano le quote di servizio. Non c'è paragone, comunque anche con Costa non è andata male, ma di livello decisamente inferiore, solo la SPA SAMSARA era più godibile nella Costa Romantica. Ciò nonostante la terza crociera l'ho prenotata con Costa per l'itinerario e il prezzo, anche se a conti fatti forse non è così conveniente, ci sono troppi extra che con la Msc erano compresi nel prezzo. Ma è l'ultima volta che prenoto Costa !!

Cinzia59 sono perfettamente d'accordo con ciò che hai scritto, rispecchia interamente ciò che penso! Il buffet Msc è' aperto, a differenza di Costa, 20 ore al giorno, e la pizza è praticamente sempre presente. Do a Costa il merito di un ambiente più giovanile e dinamico durante la tarda serata, su Msc si va a nanna decisamente prima. In ogni caso, l'importante è stare in crociera, anche se ho già prenotato x ottobre con Msc!

Sempre preferito MSC, anche se Costa ora dovrei riprovarla, perchè è passato un pò di tempo.
Per me MSC vince per lo stile degli interni, per l'arredo delle cabine (su Costa sono tutte uguali, su quasi tutte le navi) e secondo me, cosa più importante, anche per il rapporto qualità/prezzo e il costo degli extra.
Anche se una nave come Costa Fascinosa, con la sua super poppa (vista dall'esterno la settimana scorsa), la prenderei. Ma a patto che il buffet serale sia aperto, e i dispencer non chiudano alle 17. Detto da una che cena sempre al ristorante e prende il pacchetto acqua minerale, ma certe restrizioni in crociera non le concepisco.

P.S. Confermo, in merito a quanto scritto sopra dagli altri utenti, che la pizza su MSC è presente al buffet dalle 12.00 alle 24, buonissima davvero. Almeno su Fantasia la settimana scorsa era così.

Ultima modifica:
Visto che avevo aperto un post ma giustamente chiuso essendoci già questo esprimo la mia opinione. La mia prima crociera fu credo nel lontano 2004 su Msc Melody. Una nave che cadeva a pezzi...dimenticate tutto quello che vedete oggi sulla navi sia msc che costa. Per non farla lunga,fu un trauma. feci una croce nera sulle crociere. Caso ha voluto che 2 anni ci capita l'occasione di ritornare in crociera su costa serena. Tutto totalmente diverso!! Ambienti lussuosi e ben curati,pur avendo una cabina interna era comunque gradevole. Pulizia certosina,cibo al ristorante ottimo,buffet ben fornito,escursioni ben organizzate,insomma siamo rimasti sia io che mia moglie molto soddisfatti!!! L'unica nota stonata, se così vogliamo chiamarla, su costa è stata la cena di gala. Non è stata altro che una cena in abito elegante.Sulla Melody facemmo le foto con il comandante,tavoli con sculture di frutta e ghiaccio. Adesso il 1 luglio partiremo con msc fantasia,mi sono convinto nel dare una seconda chance ad msc,soprattutto perchè stavolta abbiamo prenotato una cabina balcone con pacchetto cheers adulti,anche perchè su costa una bottiglia di ferrarelle da 1 lt 4€!!!!! Da quello che leggo pare negli anni msc abbia recuperato molti punti rispetto a costa. Anni fa sapevo che costa era la compagnia top per le crociere, msc era messa un pò lì in un angolo...

Della mia unica, fin ora, crociera su una nave MSC (Splendida), ho apprezzato la bellezza della nave ed il gusto con cui sono stati concepiti ed arredati gli ambienti, sia interni che esterni. Le aree delle piscine, ad esempio, sono molto più curate di quelle delle navi Costa su cui ho viaggiato. Però, complessivamente, mi sono sentito sempre più a mio agio durante le crociere con Costa; non saprei dire esattamente perché, però, mi sono sempre più divertito durante le crociere Costa.

Finalmente posso votare anche io!!! Scesa domenica scorsa dalla Fantasia :( dopo sei crociere Costa, posso dire di essermi trovata bene, quindi ho votato -si equivalgono- nave bella ed elegante, itinerario che secondo me è fra i più interessanti in questa stagione per il mediterraneo occidentale, personale cortese e professionale. A favore di Costa metto la pulizia della nave e il cibo. Purtroppo ho notato che spesso i bagni comuni sulla Fantasia non erano adeguatamente puliti, inoltre li ho trovati davvero insufficienti, in particolar modo quelli all'entrata dei buffet ( un solo wc per le donne) alcune aree comuni era presente polvere visibile a occhio nudo:| e al ponte sette ho notato degli specchi con le classiche macchie nere :( ma forse questo non c'entra con la pulizia; il cibo non mi ha entusiasmato, pizza buonissima, ma dolci che non mi invitavano neanche a provarli :(
Ciò non toglie che abbia passato una bella crociera e che sceglierò sicuramente Msc in futuro!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.