Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Io li ho trovati molto belli gli spettacoli, soprattutto i due ballerini Francesco è appena salito dunque credo resterà per un po'. Io alla riunione di fine crociera non volevo andare perché ne avevo già viste 4 e a parte quella con Naim sulla Serena nel 2010 le altre erano abbastanza noiose, però poi ci sono passata l ultimo quarto d'ora e devo dire che non mi aspettavo tanto entusiasmo da parte dei passeggeri quando è venuto il comandante Alba a salutarci. eravamo tantissimi italiani a bordo e abbiamo incominciato a cantare l inno, io non so voi ma queste cose mi emozionano e di questi tempi, con la crisi, con il malumore che circondano il nostro paese cantare l inno nazionale e far commuovere un comandante avrà pure un significato. la standing ovation ad Alba è il ringraziamento dei passeggeri che hanno passato 11 giorni fantastici, la pizza a pagamento , le caraffe d'acqua il buffet di mezzanotte sono stati dimenticati. E complimenti a Francesco, all'inizio non mi stava tanto simpatico ma devo dire che è uno molto prossionale e sa fare bene il suo lavoro. Secondo me a Costa basta poco per tornare quella che è sempre stata, un po' di elasticità negli orari al buffet , e qualche dolcetto in più la notte per i super golosi e saranno tutti felici e contenti. Da come molti parlano ormai mi rendo conto che crociera è sinonimo di mangiare, non è una polemica la mia sia ben chiaro ma un dato di fatto.
Il primo turno inizia alle 19.30 e il secondo alle 21.30 sempre puntualissimi noi abbiamo scelto il secondo e a parte il primo giorno abbiamo sempre finito alle 23.
A otto giorni dall'imbarco su costa deliziosa non può che fare piacere leggere queste cose positive grazie Ilaria grazie Nadiuccia.
Una domanda tecnica il primo turno di cena era sempre tutti giorni alle 19 30 ?
Perché noi ci siamo fatti prenotare il secondo turno di cena credendo che il primo iniziasse prima però se inizia alle 19 30 quasi quasi ce lo facciamo spostare. Sono indecisa se farlo a bordo o farlo con aDv
Purtroppo sono scesa domenica e sono già piena di malinconia! Crociera fantastica, porti stupendi e nave bellissima (è la terza volta Deliziosa…)! Io ero partita piena di ansie dopo aver letto tutti i post negativi e quindi il mio approccio è stato un pò duro all'inizio (sbagliando), ma sinceramente la crociera è stata allo stesso livello delle precedenti con la stessa nave. Ovviamente alcune cose non erano perfette (tutto riportato nel questionario finale di soddisfazione), ma d’altronde per una crociera di ferragosto con la nave strapiena è andata più che bene.
….letto tutto un po' in fretta ma quest'ultimo commento mi lascia sbalordita. scusami ma forse non eravamo nella stessa nave. premetto che non amo lamentarmi ma dire che il livello era il medesimo se permetti non è corretto. il malcontento generale era altissimo. iniziamo dai balconi pieni di capelli ogni giorno, informati i passeggeri della pulizia una volta in 13 giorni e i capelli erano sempre lì (mai verificato nelle altre crociere), lenzuola cambiate una sola volta, asciugamani in cabina cambiati una volta alla sera (non oso immaginare chi aveva l'interna se fossero stati bagnati tenerli in camera), colazione in 11 volte arrivata corretta 2 volte, puntualità rispettata, non amiamo dormire quindi la facevamo alle 7 ma molte persone si lamentavano del fatto che alle 10.30 colazione al buffet chiusa riporto orari: cabina 7-10 self service 7-10.30 ristorante (albatross e samsara) 8-9.45 in pizzeria 10.30-11.30 (una sola varietà di brioches)
cibi al buffet la maggior parte freddi già dalle 12 orari ristorante 12-13.30 self 12.14.30 grill 12.15 (neanche alle mense aziendali) pizzeria 12-17.30 poi a pagamento ora del tè (ridicola un tipo di torta e uno di biscotti) 16-17 sandwiches 17-18.30 cena 19 o 21.30 al samsara dalle 19 alle 21.30 libero (lenti come le lumache…iniziavi alle 8,15 e finivi alle 10.30-10.45). nemmeno nei giorni con soste fino a tarda sera è stato prolungato buffet sempre chiuso la sera. ridicola la sorpresa di mezzanotte: camerieri che passavano con vassoietti di salatini di pastasfoglia surgelata. al ristorante per due sere di fila ci hanno presentato il pesce spada alla griglia, menù rimescolato con stesse pietanze, le prime 4 sere sbagliavano i piatti (non a un paio di coppie….al ristorante intero) le rose sui tavoli sono rimaste per 13 giorni (chiedevano aiuto) camerieri chi sorridente e chi con musi lunghi da poppa a prua, pulizia della nave scarsa (non al buffet dove erano presentati i cibi), qualità al ristorante decisamente scarsa, varietà deludente. nella vasca idro samsara avevi la vista delle finestre mantenute con un favoloso nastro adesivo bianco a scritte blu (forse volevano attirare l'attenzione sul fatto che erano ben salde) mentre una era adagiata sulla statua del dragone che sovrasta la vasca. nella stanza sauna aromatica puoi ammirare la ruggine che fa da padrona alla porta, per non parlare della puzza di piedi che inali fino alle ore 12-13 quando decidono di inserire effettivamente l'eucalipto o l'aroma di arancia. stanza relax samsara che viene presa per dormitorio da persone che la scambiano per la cabina, fumatori che viste le troppe poche aree decidono di fumare di nascosto e gettando mozziconi a terra mettendo in pericolo la sicurezza. ti assicuro che la crociera di agosto l'ho fatta non più tardi di 12 mesi fa (agosto 2013) e tutto ciò non si è assolutamente verificato. sono la prima a dire che qualche disagio deve essere assolutamente essere previsto ma se un'intera nave si lamenta non credo siano disagi banali (il cibo freddo è una seria non curanza, il non pulire le stanze è una non curanza, il fregarsene che la gente abbia di che cibarsi visto il prezzo pagato è una non curanza). una sera mio marito non si è sentito bene e siamo arrivati alle 21.20 (il ristorante samsara è aperto dalle 19 alle 21.30) e che il maître mi sbatta il dito contro l'orologio e dica io chiudo alle 21.30 con aria infastidita non credo sia la filosofia che fino a pochi anni fa adottava costa. comunque ripeto non è una lamentela ma riporto i fatti.
Gimo non è la nostra stessa crociera quella commentata, noi nonostante i tagli che ci sono stati e cioè buffet chiuso e nessun buffet magnifico, siamo rimasti soddisfatti, innanzitutto la pulizia eccellente delle zone comuni, non riesco a mettere foto perché vi farei altrimenti vedere che in ogni momento nella zona piscine c era l addetto che puliva. La sorveglianza era quSi sempre presente, tante volte ha fatto uscire i ragazzini dalla idrom assaggio , ammetto anche i miei, li avrei menati. La qualità del cibo, ricordo un buonissimo prosciutto di Parma, e Parma era, e negli occhi non è finito, me lo sono mangiato, con del caprino eccellente, e io di formaggi me ne intendo. Per non parlare delle zuppe, quella di pesce era SQUISITA. il servizio ottimo dei nostri camerieri al tavolo, impeccabili. Mai avuto problemi ne al servizio clienti, da nessuna parte. Forse dico forse, il servizio è migliorato con il cambio del Direttore di Crociera, e ripeto se il teatro si è alzato in piedi per applaudire Alba e il direttore di Crociera vuol dire che questi 11 giorni sono stati bellissimi per molti. L unica pecca che comunque ho segnalato nel questionario è quello del buffet chiuso la sera. Ognuno vive la vacanza in maniera diversa meno male che io l ho vissuta bene!