• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa - Le Isole del Sole - 18/29 Giugno 2013 -Comax

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

flam

Active member
Bravo Comax!

Ci rivediamo alla prossima crociera e al prossimo diario..il più presto possibile!
 

Comax

Active member
Bravo Comax!
Ci rivediamo alla prossima crociera e al prossimo diario..il più presto possibile!

Grazie Silvia !!
Però poi quando torni ci racconti qualcosina anche tu su questa crociera ok ? ... per la mia prossima ancora non ho deciso, ce ne sono alcune che mi interessano ma niente di concreto. Vedremo ...
 

Comax

Active member
Complimenti Massimiliano, diario strabiliante. Eccezionale!!!! Per la prossima torni ai caraibi?

Ciao Vittorio e grazie!!
Per la prossima non ho ancora le idee chiare ... nell'estate 2014 sono indeciso tra la Liberty OTS da Civitavecchia e la MSC Sinfonia da Genova. La prima è una bella nave con un brutto itinerario, la seconda il contrario. E' chiaro che le bambine spingono forte per la Liberty e mi sa che dovrò accontentarle. Nel catalogo Costa 2014 non ho trovato niente di interessante o che abbia già fatto.
Per i Caraibi come al solito sto alla finestra e aspetto il colpo giusto al momento giusto. Non mi dispiacciano le crociere della Costa Mediterranea da Guadalupa e della Celebrity Summit da San Juan. Vedremo ...
 

vittogc

New member
Ciao Vittorio e grazie!!
Per la prossima non ho ancora le idee chiare ... nell'estate 2014 sono indeciso tra la Liberty OTS da Civitavecchia e la MSC Sinfonia da Genova. La prima è una bella nave con un brutto itinerario, la seconda il contrario. E' chiaro che le bambine spingono forte per la Liberty e mi sa che dovrò accontentarle. Nel catalogo Costa 2014 non ho trovato niente di interessante o che abbia già fatto.
Per i Caraibi come al solito sto alla finestra e aspetto il colpo giusto al momento giusto. Non mi dispiacciano le crociere della Costa Mediterranea da Guadalupa e della Celebrity Summit da San Juan. Vedremo ...

Sai che anch'io sto valutando le stesse crociere più un altro paio. Il catalogo Costa per il 2014 proprio non mi ha soddisfatto, se non cambia niente, cambierò io. Per i Caraibi purtroppo finchè i bambini vanno a scuola mi è impossibile, il primo quest'anno inizia le medie e quindi precedenza alla scuola, però se capitasse l'occasione dopo i tuoi racconti ci potrei pensare e sinceramente a me piacciono l'itinerario della Summit e quello della Luminosa, anche se è un pò troppo lunga. Vedremo....a presto
 

amedeone

New member
Ciao Comax.
Dopo la tappa di Roma mi viene solo da dire che siete instancabili e le tue signorine sono davvero bravissime a seguirvi.
Come immaginavo ne è venuto un diario bellissimo e pieno di informazioni utili. Una garanzia.
Come ho già detto ho rivissuto molto la mia prima crociera del 2004

......Per la prossima non ho ancora le idee chiare ... nell'estate 2014 sono indeciso tra la Liberty OTS da Civitavecchia e la MSC Sinfonia da Genova. La prima è una bella nave con un brutto itinerario, la seconda il contrario. E' chiaro che le bambine spingono forte per la Liberty e mi sa che dovrò accontentarle. Nel catalogo Costa 2014 non ho trovato niente di interessante o che abbia già fatto.
Per i Caraibi come al solito sto alla finestra e aspetto il colpo giusto al momento giusto. Non mi dispiacciano le crociere della Costa Mediterranea da Guadalupa e della Celebrity Summit da San Juan. Vedremo ...

Anch'io sono perplesso per gli itinerari estivi Costa dell'anno prossimo.
Sarà che nel mediterraneo abbiamo già visto molti scali e trovare itinerari con diversi porti inediti è difficile.
Sarei anche propenso a provare altre compagnie ma la mia signora, ogni volta che ne parlo, mi guarda con riluttanza.
Vedremo se la spunterò io o opteremo per qualche crociera di trasferimento di fine estate dal nord europa. E' ancora presto.
Per i caraibi è un sogno che inseguo da tempo ma purtroppo i costi non mi consentono di fare il passo più lungo della gamba.
Avevo trovato una possibilità per la Luminosa a febbraio (caraibi magici) ma mi stroncherebbe parecchio

Un saluto a tutta la tua bella famiglia e buona scelta per la prossima estate ;)
 

cinziablu

Active member
Che dire? Bellissimo racconto, bellissime foto, bellissima famiglia!
Grazie Massimiliano per tutti i consigli che ci hai dato e che ci hanno aiutato per rendere bellissima la nostra crociera!
E' stato un piacere averti conosciuto!
Buona vita!
Cinzia e Gigi
 

emanuelebs

New member
Complimenti per il diario, bellissimo e molto dettagliato. Le foto sono splendide
Soprattutto complimenti a tutta la famiglia, instancabile e sempre sorridente:D
 

ornitorinco

New member
ciao Comax , vorrei chiederti un consiglio.Ho letto il tuo diario e visto le foto che hai postato di Casablanca. Dato che la mia compagna ed io saremo a Casablanca giovedì 28 novembre prossimo, con costa serena dal mattino alle 7 fino alle 21,. avrei pensato di visitarla col fai da te visto i prezzi delle escursioni. Ti chiedo se e' consigliabile fare piu' o meno la stessa escursione che tu hai fatto, con il pulman, ma farla col taxi magari andando a piedi fino alla moschea di hassan e poi da li prendere il taxi farci portare al palazzo di giustizia Notre dame di Lourdes e farci lasciare alla medina vecchia . Raggiungendo poi il porto a piedi . Quanto potrebbe chiedere il taxista per questo tour di 3 ore circa al massimo? Grazie per la tua disponibilita'
 

Comax

Active member
Ti sconsiglio di andare a piedi alla Moschea, è un lungo tragitto in mezzo al nulla di 4 e più km di cui almeno 1 all'interno del porto.
Meglio prendere un taxi appena sceso dalla nave, individua il tassista con la faccia più sveglia poi inizia a contrattare ... secondo me con 50/70 euro dovresti strappare un tour dell'intera mattina. I posti da visitare li decidi tu.
 

Comax

Active member
ciao a tutti
qualcuno sa dirmi se nel marocco all oltre alla moneta locale è possibile usare la carta di credito

Per pagare i taxi puoi usare gli euro, idem alla Medina. Nei negozi (es. farmacie o cmq convenzionati) accettano sia euro che carta di credito.
Al Morocco Mall invece solo Dirham e carta di credito.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top