• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Diadema - 2 Viaggio inaugurale - 15/22 Novembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma la serata in maschera ha un tema ????
Per l'imbarco .... Non devo però essere presente alle 13.00. Per prendere il numero per l'imbarco

posso arrivare tipo alle 16.00 e mi consegnano sempre il numerino .....

Sinceramente non ho saputo se la serata in maschera avesse un tema in particolare, era "compresa" nella serata italiana.

Per l'imbarco: il numerino te lo danno quando consegni la valigia, a qualunque ora arrivi ti danno un numero progressivo. Tieni presente però che più tardi arrivi più il tuo numerino è alto e quindi rischi di aspettare poi un bel pò prima di salire in nave. se sei socia Pearl o Gold Pearl hai diritto alla precedenza su chi non lo è. In quel caso puoi andare al banco informazioni del terminal e fartelo cambiare con un numerino "migliore"...

Ciao
 
Scusa Sylvie ma non riesco a capire chiaramente la tua domanda...
Hai chiesto cosa c'è da visitare a La Spezia?
E forse intendevi se esiste un pacchetto per le bevande analcoliche, bibite, succhi di frutta, ecc. ecc.?

Magari prova a scrivere in francese e io tenterò di capire con Google traduttore

Davide
 
Je te remercie Davide,
Je voudrais savoir si à La Spieza, il y a quelque chose de spécial à voir. Et pour les boissons, nous avons la promotion all inclusive. Nous avons fait une croisière avec Costa Magica, avec all inclusive aussi, et les jus de fruits naturels y étaient compris. Je ne sais pas si c'est le cas ici.
 
Je te remercie Davide,
Je voudrais savoir si à La Spieza, il y a quelque chose de spécial à voir. Et pour les boissons, nous avons la promotion all inclusive. Nous avons fait une croisière avec Costa Magica, avec all inclusive aussi, et les jus de fruits naturels y étaient compris. Je ne sais pas si c'est le cas ici.

Bonjour Sylvie, je espère que le traducteur de Google fonctionne bien.
Puis à La Spezia ville il n'y a rien à voir, cet appel est fait pour la randonnée Costa: par exemple, il ya la tournée Costa menant à Pise, Florence, musée Ferrari de Maranello, Lucca, et visite des «cinq terres" très agréable près de La Spezia. Vous pouvez choisir l'un de ces.

Si je comprends bien, vous voulez savoir forfaits boissons gazeuses: alors vous trouverez également ce site sur la Costa:
Toutefois, si vous êtes intéresse, ce est:
- Un paquet de bouteilles d'eau minérales à partir de 13 à 28 Euro 0,75L
et
- Un paquet «garçons et filles» avec 20 boissons non alcoolisées: boissons gazeuses, thé glacé, long drinks, jus de fruits, smoothies et des boissons non alcoolisées à 47 Euro. (pas de vin et de boissons non alcoolisées seulement)
Mais rappelez-vous que ce paquet «garçons et filles» vous ne pouvez le faire par une agence avant votre départ et non pas sur le navire.

Je espère que vous avez compris ce que vous vouliez dire.

Bonjour
David
 
Buona sera a tutti,
eccomi giunto al finale della mia esperienza su Costa diadema:

SBARCO A SAVONA - Sabato 22 Novembre 2014

Il commiato dalla Diadema arriva in una giornata non buona a Savona, tanto per cambiare il tempo è brutto e nuvole minacciose sembrano presagire di nuovo temporali, come del resto è stato in Liguria nell'ultimo mese.
Scendo ad espletare le pratiche del pagamento in contanti del conto di fine crociera, sono le 05.00 e mi ritrovo da solo (la mia compagna dorme ancora) a girare per la nave in cerca di un'ispirazione per qualche ultima foto. non ci crederete ma la mattina dello sbarco è piacevole girare al mattino presto, non si vede anima viva (per questo non c'è nessuno in molte mie foto della nave...:D...).
L'ufficio pagamento conti apre alle 06.00 e ho un pò di tempo per scorrazzare un pò, tutto è chiuso: bar, ristoranti, self service, negozi,.. sembra una nave fantasma, chi direbbe mai che insieme a me ci sono 4000 e passa passeggeri e oltre 1000 di equipaggio.
Certo un pò di malinconia mi assale, presto dovrò scendere e chissà mai se rivedrò questa Regina del Mediterraneo...dopo una fantastica settimana passata a bordo la si considerava una seconda casa e ora dispiace lasciarla.
finalmente arriva l'ora, sono tra i primi all'ufficio e me la sbrigo in pochi minuti.

Torno a svegliare Anna e dopo la colazione usciamo per ammirare per l'ultima volta ciò che si vede dai ponti alti.
Toh, chi c'è:
la Fortuna ci raggiunge
CIMG8290_zps4a9690bb.jpg


Qui si vede anche il nuovo terminal inaugurato dalla Costa pochissimo tempo fa
CIMG8291_zps6129c9aa.jpg


Savona alle prime luci dell'alba
CIMG8286_zps8c99ce52.jpg


CIMG8285_zpsf2903f8a.jpg


La Torretta simbolo della città
CIMG8288_zps1a72d8ef.jpg


E' ora di scendere....
Sorrisi
CIMG8263_zpsf0ed420c.jpg


.... e "pianti" di fine crociera..
CIMG8262_zps36c1a832.jpg


"addio mia bella Diadema, rimarrai sempre nei nostri cuori".... sembra una frase da "scena madre" di un film tragico, no?:D

CONSIDERAZIONI FINALI:

Alcuni di voi mi hanno chiesto qualche pensiero personale su questa esperienza e soprattutto sulla nave, allora partirei col dire che la Diadema ha manifestato in me "MOLTE MOLTE luci e .. qualche PICCOLA ombra".
Chi l'ha già provata potrà (forse) essere d'accordo con me nel dire che questo gigante dei mari può offrire al massimo le sue potenzialità nella bella stagione o comunque nelle crociere estive: le vasche idromassaggio sono tutte all'esterno, la fantastica "promenade" al ponte 5 che circonda completamente la nave è parzialmente coperta dal ponte superiore ma resta pur sempre all'aperto, i gazebo dehors presenti sulla passeggiata sono un pò riscaldati ma anche questi sono all'esterno;
Diciamo che queste peculiarità sono poco sfruttabili nella stagione fredda, vedrei molto bene la Diadema ai Caraibi o in Sud America, ma non certo in Nord Europa, dove le temperature molto basse a quelle latitudini non consentono un uso appropriato degli esterni.

Stilisticamente la nave è grandiosa, bellissima la poppa ridisegnata in modo da avere la possibilità di seguire la navigazione, ..la scia... sia dal lido Stella del Sud al ponte 11, sia dal bar Teodora esterno al ponte 5. (a meno che non si acquistino le suite di poppa..:D..)

Della "promenade" ho già parlato: forse la novità più attesa al varo, gli amanti delle lunghe passeggiate ammirando il mare rimarranno soddisfatti, finalmente si può QUASI raggiungere la mitica "punta di Prua", preclusa sulle altre navi.

Per gli amanti dello shopping la galleria negozi è addirittura esagerata, non mi aspettavo fosse cosi' grande e fornita, boutique, gioielleria, orologi, occhiali, insomma le signore abituate allo shopping saranno accontentate...

I RISTORANTI: ho cenato al Corona Blu di cui avete già letto le impressioni, ma vi ripeto qualcosa; molto intimo, tavoli quasi tutti da 2, atmosfera da "cenette romantiche", peccato però che i tavolini siano molto vicini tra loro e quindi ADDIO privacy...
Menu' molto gradevole, tutte le sere rinnovato, insomma da provare. In più la piacevole novità, credo ereditata dalle navi "NEO", dell'open sitting, cioè la possibilità di cenare a qualunque ora compresa tra le 19.00 e le 21.30

IL RISTORANTE CLUB DIADEMA: ahiahi... qui purtroppo le prime ombre..!! Come già vi avevano testimoniato gli amici del Vernissage, questo locale molto elegante come sempre e dal menu' fantastico, è posizionato in un TERRIBILE punto della nave!!
Al ponte 5 proprio al centro nevralgico e della massima "confusione" serale.
Intorno abbiamo la Tavola Teppanyaki con la confusione di persone che "ammirano " le evoluzioni dei fantastici cuochi orientali, di cui parlerò più avanti, la birreria, il cigar Lounge e il bar Bollicine, senza contare la "fiumana di gente" che proprio all'ora di cena transita li a fianco... e non solo...!! Sia che la porta del ristorante Club fosse chiusa oppure aperta si sentiva comunque il "frastuono" del sottostante Gran Bar Orlov. Insomma... posizione peggiore di un ristorante, che dovrebbe essere di classe non si poteva trovare in tutta la nave!!! Peccato, perchè il menù e la cena erano favolosi...

Ristorante Teppanyaki: non l'ho provato, perchè la mia compagna non gradisce molto la cucina orientale e non potevo certo andarci da solo, ma volevo spendere lo stesso due parole: novità sulle navi Costa, devo dire molto gradita dagli ospiti; spesso l'ho visto pieno, quindi credo abbia funzionato.
Non avete idea di quante volte e quanto tempo io abbia passato a guardare dal vetro la fantastica preparazione dei piatti, i cuochi sembravano più giocolieri che chef e credo che i piatti fossero ottimi..

CIMG7860_zps35737792.jpg


CIMG7861_zpsbd925c9e.jpg


CIMG7859_zpscb30d2db.jpg


SELF SERVICE: devo dire che l'impostazione ad isole smaltiva parecchio la coda che si riscontrava sulle altre navi, e anche il menù offerto sia per la colazione che per il pranzo, diciamo che questa"nota dolente" su altre navi su questa è stata un sorpresa in positivo. E per quanto riguarda i posti a sedere si trovavano abbastanza facilmente

ANIMAZIONE: come sempre in verità io e la mia compagna non siamo stati grandi fruitori di questo servizio, non siamo ballerini e questo riduce di parecchio la possibilità di sfruttare i "servigi" di questi ragazzi che comunque , come sempre, hanno dimostrato impegno nel soddisfare la voglia di divertirsi degli ospiti

AREA GIOCHI PER BIMBI: GRANDIOSA!! Al ponte 12 e 12 troviamo un vero parco divertimenti dove i più piccoli sicuramente si divertono. molto curate le scenografie e i dettagli del Galeone dei Pirati, dell'Acqua Park e di tutto ciò che riguarda la zona giochi.

CABINA: molto pulita e ordinata come sempre, il nostro cabinista Kendra è molto simpatico ed efficiente.

PERSONALE DI BORDO come sempre molto professionale e pronto ad accontentare tutti, un'altra "ombra" però la troverei nel fatto che molti di loro, pur essendo su una nave italiana, di compagnia italiana, si rivolgono a te parlando direttamente inglese, questo non è molto bello.

Un'ultima ombra, la nave ha più o meno le dimensioni delle ultime nate, solo un pò più lunga e con due ponti in più (ma adibiti a passeggeri), i lidi esterni sono gli stessi di prima... può però imbarcare circa 1000 passeggeri in più... qualcuno di voi può immaginare cosa succederà nelle crociere estive quando TUTTI vorranno il lettino, TUTTI passeranno la maggior parte della giornata sui ponti esterni, MOLTISSIMI vorranno fare il bagno nelle minuscole piscinette... io non vorrei immaginarlo (anche se ho detto poco fa che la nave è più adatta alle crociere con la bella stagione...:D..)

Mi pare che più o meno sia tutto, chiedete pure se ho dimenticato qualcosa, ma... come ultima foto e NON certo meno IMPORTANTE, volevo presentarvi il "nostro amico del forum" LUIGI (Viluna) con la consorte e la figlioletta, tutti e tre molto simpatici e disponibili con me.
Ci siamo incontrati sulla nave durante lo scalo di Palma, e abbiamo piacevolmente scambiato quattro chiacchiere altre 3-4 volte.
Veramente una gradita conoscenza che spero potrà continuare con una sincera amicizia.

LUIGI_zps02d6e6b1.jpg


Spero di non avervi annoiato, anche perchè ormai della Diadema sapevate già tutto...sono arrivato un pò tardi..:D..

Un cordiale saluto

Davide
 
Ultima modifica:
Complimenti...veramente un diario interessante e con foto bellissime!!:D
Avrei una domanda da porti, per quanto riguarda l'escursione di Pisa in libertà.
A che ora circa siete tornati a bordo? Vorrei fare come voi e prenotare la cena al club per quella sera, dovrebbe essere meno rumoroso o no?
Da come l'avete descritto non sembra un Club, dove si dovrebbe stare rilassati con la musica del piano in sottofondo....
A dicembre sarò anch'io su questa bella nave e con tutte le tue informazione ( e anche quelle degli altri diari) saprò già come orientarmi!! Grazie ancora e continuate così
 
Bellissimo diario Davide, quello che più mi incuriosisce sono la birreria e la gelateria, puoi darci un tuo parere?
Ecco cosa avevo dimenticato!!! :)
Il fatto è semplice: la BIRRERIA l'ho solo fotografata e nulla di più, il motivo è che sia io che la mia compagna siamo astemi, quindi a nostro parere un locale assolutamente inutile....:D... Però un opinione posso darla, io giravo per la nave fino a tarda ora e, andando e venendo non mi sembra di averci mai visto molta gente... credo che i prezzi fossero un pò alti...
Stesso identico discorso per la VINERIA: altro locale inutile per me, ma posso giurare di non averci MAI VISTO NESSUNO a consumare qualcosa a qualunque ora ci sono passato..
La GELATERIA è molto interessante, il locale è piuttosto grande con diversi tavolini, fanno dai gelati semplici a scelta nelle vaschette con una dozzina di gusti, alle coppe un pò più ricche, i prezzi sono cosi' cosi'...:D
Se non ricordo male fanno anche le crepes con la nutella, infatti ci sono molti barattoli in vetrina.
Io mi riempivo già molto di dolci al ristorante e al self service che devo ammettere che non ho trovato "posto" anche per quella..

Ciao
Complimenti...veramente un diario interessante e con foto bellissime!! :D
Avrei una domanda da porti, per quanto riguarda l'escursione di Pisa in libertà.
A che ora circa siete tornati a bordo? Vorrei fare come voi e prenotare la cena al club per quella sera, dovrebbe essere meno rumoroso o no?
Da come l'avete descritto non sembra un Club, dove si dovrebbe stare rilassati con la musica del piano in sottofondo....
A dicembre sarò anch'io su questa bella nave e con tutte le tue informazione ( e anche quelle degli altri diari) saprò già come orientarmi!! Grazie ancora e continuate così

Grazie tante anche a te dei complimenti!
L'escursione "Pisa in libertà" è programmata al pomeriggio (almeno per questa crociera era cosi').
Si parte alle 13.30, ci vuole circa 1 ora di viaggio, si arriva alle 14.30 circa e la guida ci ha dato appuntamento per le 17.00.
Quindi hai 2 ore e mezza per girare in libertà ma sono più che sufficienti per vedere tutto, la visita non è guidata vedi tutto per conto tuo.
Ripartenza alle 17.00 e arrivo in nave circa alle 18.00 massimo 18.30 se c'è un pò di traffico in autostrada.
Se vuoi cenare al Club Diadema ce la fai in scioltezza, hai tempo per una doccia e un pò di relax prima di cena.
Dimenticavo l'escursione riguarda solo Piazza dei Miracoli: Torre, Battistero e Cattedrale e basta.

CONSIGLIO GRATUITO..!! Se vuoi cenare al Club Diadema proprio quella sera prenota qualche giorno prima!
Sembra che a La Spezia quel ristorante sia molto gettonato, per il semplice motivo che la nave riparte molto tardi (alle 23.30) e quindi per una sera si può cenare tranquilli con la nave ferma in porto, le altre sere magari il mare è mosso e la nave "balla" un pò;
quindi è l'ideale per una cena "speciale" ...per una volta con la nave ferma.:D...
Dal tuo avatar vedo che qualche crociera l'hai fatta .. (alla faccia...31 !!??) avrai visto altri ristoranti Club, purtroppo scordati l'atmosfera d'altri tempi, mi spiace...
A parte il frastuono che c'è, è cambiato proprio tutto, sembra una succursale dei ristoranti maggiori ai ponti di sotto, sulle altre navi c'erano due deliziose cameriere orientali molto distinte e garbate, l'atmosfera era ovattata e intima, pianoforte e musica molto bassa, solo sottofondo.
Qui sulla Diadema, senti il casino del bar di sotto, i camerieri non sono dedicati solo a quel ristorante ma sono in "prestito" da altri reparti, addirittura ne ho riconosciuto uno che al pomeriggio stava al bar ponte 3 e la sera serviva li. ( non che ci sia niente di male, per carità..)
I tavoli sono praticamente tutti da 2 e molto vicini tra loro... niente "intimità"..

L'esclusività del Ristorante Club credo si sia un pò persa... almeno su questa nave.

Ciao


Una cosa però permettetemi di dirla in tutta franchezza:
Sulle navi da crociera gli ASTEMI sono trattati un pò come crocieristi di serie B, o no?

Bottiglia di spumante regalo di inizio crociera, inutile!
Birreria, inutile!
Vineria, inutile!
Bar bollicine con spumanti di qualità, inutile!

Acc... quasi quasi mi metto..;) a bere...

Ciao a tutti

Davide
 
Ultima modifica:
Ciao, grazie per i complimenti e scusa se non ho risposto subito ma, ho dovuto fare mente locale e pensare un pò alla risposta, perchè non vorrei dare risposte stupide o azzardate per quel che riguarda il tuo particolare caso.
Allora a casa Battlo' certamente c'è l'ascensore, perchè da ricordare è il fatto che non è SOLO un museo ma è residenza abitativa a tutti gli effetti, mi sembra che 2 appartamenti (infatti non sono visitabili) sono abitati in pianta stabile.

Se tu sul sito hai letto che possono venire fornite carrozzine adatte a quell'ascensore (che non ho visto all'interno ma certamente non è grandissimo) sicuramente risolvi il problema.
Noi abbiamo visitato fino all'ultimo piano accessibile ed ero cosi' impegnato a fare foto che non ricordo scalini da fare all'interno dei locali.

Sicuramente le scale tra un piano e l'altro sono piuttosto scomode.

Senti facciamo cosi' se hai pazienza domani chiedo alla mia compagna e ti faccio sapere con precisione, ora sono un pò in difficoltà a rispondere esattamente.

Lei sta facendo una cura pesante con medicine e non ha una mobilità proprio ottimale, non è sulla carrozzina, ma fatica molto a fare le scale; quindi quando andiamo da qualche parte tende molto più di me a fare caso a questi dettagli che sono certamente importanti.

Ti faccio sapere con precisione, ma comunque credo che a grandi linee la visita si possa fare se loro forniscono la carrozzina per l'ascensore.
Ho anche una sorella che si occupa di disabili ed è appena stata proprio li a casa Battlò, ma non in crociera.
Anche lei certamente nota questi dettagli meglio di me. Domani chiedo e ti faccio sapere.
Ciao e scusa se ti lascio il dubbio, ma domani ti dico qualcosa di più.

Concludo simpaticamente, io giravo con la fotocamera "piantata" sulla faccia senza nemmeno guardare dove mettevo i piedi, se ci fossero stati scalini ai piani me ne sarei accorto inciampandovi sopra...:D

Davide

Grazie Davide, gentilissimo!
Non ti preoccupare, quando hai notizie, io aspetto (parto tra un mese!).
Un carissimo saluto anche a tua moglie, siete davvero simpatici
 
Ciao Davide e grazie davvero per il bellissimo diario.
E' stato davvero molto utile, gradevole e simpatico.
Sono ovviamente curioso di salire su Diadema prossimamente, confidente del fatto che sarà una bella esperienza, anche grazie alla preparazione preventiva merito del tuo diario e di quelli degli altri amici del forum.

Certo mi spiace un po' per alcune delle "ombre" che hai fatto notare, e che pur non avendo ancora provato "di persona" mi sembrano ampiamente condivisibili.
Più che altro sembrano pecche di progettazione, forse prevedibili, volendo ... (chiaramente da non addetto ai lavori il mio è un parere molto soggettivo)
Sono curioso di vedere nei prossimi mesi quanto risulteranno "vivibili" certe aree comuni, peraltro non marginali, come piscine, idromassaggi, Samsara (del quale io e mia moglie siamo assidui frequentatori, e peraltro consideriamo la SPA di Costa tra le migliori disponibili sul mercato, sperando di non doverci ricredere... ;P ) ...

Peccato per il conclamato "italian style" che va un po' contro tendenza con l'italianità del linguaggio di parte dell'equipaggio; a mio parere non tanto per il fenomeno in sè (a mia memoria ho spesso usato l'inglese anche anni or sono per farmi capire più in fretta), quanto perchè appunto viene dichiarato uno stile italiano mentre nella pratica non si vede grande sforzo per concretizzarlo con la lingua parlata

Ma dai vostri resoconti ci sono ovviamente tanti tanti aspetti interessanti, divertenti, golosi, ... !
Insomma, proveremo volentieri questa esperienza tra qualche settimana! :D

Grazie ancora e tanti tanti complimenti!
 
Ciao Davide e grazie davvero per il bellissimo diario.
E' stato davvero molto utile, gradevole e simpatico.
Sono ovviamente curioso di salire su Diadema prossimamente, confidente del fatto che sarà una bella esperienza, anche grazie alla preparazione preventiva merito del tuo diario e di quelli degli altri amici del forum.

Certo mi spiace un po' per alcune delle "ombre" che hai fatto notare, e che pur non avendo ancora provato "di persona" mi sembrano ampiamente condivisibili.
Più che altro sembrano pecche di progettazione, forse prevedibili, volendo ... (chiaramente da non addetto ai lavori il mio è un parere molto soggettivo)
Sono curioso di vedere nei prossimi mesi quanto risulteranno "vivibili" certe aree comuni, peraltro non marginali, come piscine, idromassaggi, Samsara (del quale io e mia moglie siamo assidui frequentatori, e peraltro consideriamo la SPA di Costa tra le migliori disponibili sul mercato, sperando di non doverci ricredere... ;P ) ...

Peccato per il conclamato "italian style" che va un po' contro tendenza con l'italianità del linguaggio di parte dell'equipaggio; a mio parere non tanto per il fenomeno in sè (a mia memoria ho spesso usato l'inglese anche anni or sono per farmi capire più in fretta), quanto perchè appunto viene dichiarato uno stile italiano mentre nella pratica non si vede grande sforzo per concretizzarlo con la lingua parlata

Ma dai vostri resoconti ci sono ovviamente tanti tanti aspetti interessanti, divertenti, golosi, ... !
Insomma, proveremo volentieri questa esperienza tra qualche settimana! :D

Grazie ancora e tanti tanti complimenti!

Ciao e grazie dei complimenti, io e gli altri amici del forum che hanno pubblicato diari sulla Diadema siamo sicuramente felici di poter aiutare e "preparare" coloro che vi saliranno prossimamente.
Io sono uno che non si lamenta mai di nulla in crociera, ma certo le "pecche" che ho segnalato sono molto evidenti e non si possono trascurare.
Riguardo al Samsara mi spiace non averlo frequentato e neanche fotografato ma, se è come quello sulle altre navi Costa, sarà sicuramente fantastico, tu e tua moglie ne rimarrete soddisfatti di sicuro.
Parlando dell'Italian Style... si sa che ormai Costa non è più una compagnia italiana al 100%, quindi ci rassegniamo all'internazionalizzazione, però è un peccato lo "stile italiano" era famoso nel mondo, adesso... mah..

Comunque sono felice di esserti stato d'aiuto e ti faccio tantissimi auguri di buon divertimento per la vostra prossima partenza..!!! (se farai un bel diario sarò onoratissimo di leggerlo..)

Davide
 
Complimenti per il bel diario completo, veloce, ben articolato e documentato da bellissime foto.
Un saluto Greg
 
Riassumendo...
Al corona blu puoi andare quando vuoi o devi prenotarlo e rimane la prenotazione per tutta la crociera?....
Il club diadema ristorante puoi andare quando vuoi ma a pagamento...

Spero anch'io che Diadema andrà ai Caraibi poi nel 2016 ....Farò bingo....
 
Riassumendo...
Al corona blu puoi andare quando vuoi o devi prenotarlo e rimane la prenotazione per tutta la crociera?....
Il club diadema ristorante puoi andare quando vuoi ma a pagamento...

Spero anch'io che Diadema andrà ai Caraibi poi nel 2016 ....Farò bingo....
Al Corona Blu ci puoi andare quando vuoi ma devi comunicarlo in fase di prenotazione PRIMA DI PARTIRE (presso la tua Adv) e ceni li per tutta la crociera.
Al Club Diadema hai diritto a una cena gratis se sei socia Pearl o Gold Pearl, oppure se vuoi puoi andarci tutte le sere prenotando prima all'ufficio clienti della nave o dal maitre del risrorante. Tieni presente che costa mi sembra 25 o 30 euro a testa!
Ciao

Complimenti per il bel diario completo, veloce, ben articolato e documentato da bellissime foto.
Un saluto Greg
Grazie Gregorio, molto gentile come sempre..:)
 
Al Corona Blu ci puoi andare quando vuoi ma devi comunicarlo in fase di prenotazione PRIMA DI PARTIRE (presso la tua Adv) e ceni li per tutta la crociera.
Al Club Diadema hai diritto a una cena gratis se sei socia Pearl o Gold Pearl, oppure se vuoi puoi andarci tutte le sere prenotando prima all'ufficio clienti della nave o dal maitre del risrorante. Tieni presente che costa mi sembra 25 o 30 euro a testa!
Ciao


Grazie Gregorio, molto gentile come sempre..:)

Ahhhhh una cena a gratis per chi pearl.... Io prenotando questa crociera sono un socio pearl posso già usufruire delle agevolazioni
????? Come mi hai comunicato in precedenza ...... La precedenza per l'imbarco
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top