• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Diadema - 2 Viaggio inaugurale - 15/22 Novembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ahhhhh una cena a gratis per chi pearl.... Io prenotando questa crociera sono un socio pearl posso già usufruire delle agevolazioni
????? Come mi hai comunicato in precedenza ...... La precedenza per l'imbarco
Volevo dirlo perchè forse non mi ero spiegato bene prima, Il Club Diadema è a pagamento extra e costa mi pare 25 Euro a testa per ogni cena consumata.
Se tu sei socia Pearl hai DIRITTO ad UNA cena gratuita (tu e coloro che sono in cabina con te, tutti gratis) ma solo UNA , se vuoi andarci altre sere PAGHI.
Ricordati però di prenotare subito il primo giorno di crociera, perchè i soci Pearl e Gold Pearl sono molti e rischi di non trovare posto al Club Diadema.
Ho due amiche che sono tutte e due Gold e nel Vernissage hanno aspettato tanto a prenotare che non hanno più trovato posto..!!!
Per l'imbarco: a qualunque ora arrivi, alla consegna del bagaglio comunica che sei Pearl alle addette che trovi li e dovrebbero darti un numerino più basso.

Ciao

Per la precisione ti danno il numero normale, poi devi andare a fartelo cambiare al servizio clienti (questo a Savona, non so negli altri porti)
Ciao

Volevo dirlo perchè forse non mi ero spiegato bene prima, Il Club Diadema è a pagamento extra e costa mi pare 25 Euro a testa per ogni cena consumata.
Se tu sei socia Pearl hai DIRITTO ad UNA cena gratuita (tu e coloro che sono in cabina con te, tutti gratis) ma solo UNA , se vuoi andarci altre sere PAGHI.
Ricordati però di prenotare subito il primo giorno di crociera, perchè i soci Pearl e Gold Pearl sono molti e rischi di non trovare posto al Club Diadema.
Ho due amiche che sono tutte e due Gold e nel Vernissage hanno aspettato tanto a prenotare che non hanno più trovato posto..!!!
Per l'imbarco: a qualunque ora arrivi, alla consegna del bagaglio comunica che sei Pearl alle addette che trovi li e dovrebbero darti un numerino più basso.

Ciao

Sono pearl da anni e mai ho usufruito dell'invito per la cena Club preferendo sempre cenare con i compagni di viaggio del tavolo ristorante.

Detto questo mi sembra di capire che la persona a cui hai risposto ancora non è Pearl lo diventerà solo a fine crociera infatti così scrive: "Io prenotando questa crociera sono un socio pearl" quindi ha solo diritto ai privilegi coral.

Ciao e scusa per l'intrusione

Ultima modifica:
Per la precisione ti danno il numero normale, poi devi andare a fartelo cambiare al servizio clienti (questo a Savona, non so negli altri porti)
Ciao

Grazie Raffa, si non avevo precisato benissimo, comunque di andare al banco clienti del terminal glielo avrebbero detto le signorine del servizio bagagli...:D

Ultima modifica:
Sono pearl da anni e mai ho usufruito dell'invito per la cena Club preferendo sempre cenare con i compagni di viaggio del tavolo ristorante.

Detto questo mi sembra di capire che la persona a cui hai risposto ancora non è Pearl lo diventerà solo a fine crociera infatti così scrive: "Io prenotando questa crociera sono un socio pearl" quindi ha solo diritto ai privilegi coral.

Ciao e scusa per l'intrusione

Ciao Gregorio, nessuna intrusione...
La tua considerazione è giusta, io però credevo di aver capito che lei è GIA' socia Pearl.

Ora glielo chiediamo:
M.Cristiana, tu sei GIA' socia Pearl o lo diventerai a fine crociera? Perchè c'è una bella differenza..:D..
Quando tu hai prenotato la crociera sul foglio di prenotazione che ti hanno dato c'è sicuramente scritto nella prima pagina.
Se lo sei GIA' adesso prima di partire hai diritto alla cena GRATIS, altrimenti sei ancora CORAL e allora mi spiace ma... niente cena gratis..:(..

Facci sapere

ciao

Ciao volevo sapere se prenoti al ristorante ,puoi usufruire anche del ristorante corona blu?
Bellissimo diario con foto stupende

Ciao volevo sapere se prenoti al ristorante ,puoi usufruire anche del ristorante corona blu?
Bellissimo diario con foto stupende

Ciao Maria, grazie mille.
Non saprei con esattezza se si può, ma credo di si purché quella sera ci sia posto; perché la precedenza ce l'hanno quelli che hanno scelto il Corona Blu già in fase di prenotazione della crociera.

Ciao,
Mi unisco al coro dei complimenti per questo bellissimo diario.
Sono stato a bordo la settimana precedente, e il tuo racconto e le tue foto mi hanno fatto rivivere l'atmosfera di Diadema.
Solo una considerazione.
Ora anche a Marsiglia c'è un Hard Rock.
Non è lontano dal centro commerciale e, per il momento, è aperto solo il negozio.
Lo scrivo per altri che possono essere interessati.
Grazie ancora per le belle foto.

Ciao,
Mi unisco al coro dei complimenti per questo bellissimo diario.
Sono stato a bordo la settimana precedente, e il tuo racconto e le tue foto mi hanno fatto rivivere l'atmosfera di Diadema.
Solo una considerazione.
Ora anche a Marsiglia c'è un Hard Rock.
Non è lontano dal centro commerciale e, per il momento, è aperto solo il negozio.
Lo scrivo per altri che possono essere interessati.
Grazie ancora per le belle foto.

Ciao e grazie dei complimenti!
Un Hard Rock anche a Marsiglia? Acc.. non l'abbiamo visto e non lo
sapevo... se lo sa la "persona" che ha perso un maglietta che ancora non ha..... mi ammazza....;)

Un saluto.
Davide

Ciao e grazie dei complimenti!
Un Hard Rock anche a Marsiglia? Acc.. non l'abbiamo visto e non lo
sapevo... se lo sa la "persona" che ha perso un maglietta che ancora non ha..... mi ammazza....;)

Un saluto.
Davide

Ciao

Bentornato! Mi associo ai complimenti per le bellissime foto.... Sono contenta che anche i miei consigli ti siano stati utili... Ho visto con piacere che sei riuscito a vedere tutte le cose che avevamo visto noi.... Eccetto l'interno della Sagrada che abbiamo visitato questa volta... Bellissima!!! Anche il nostro itinerario è stato bellissimo, la camera con balcone, pure! Purtroppo per quanto riguarda la crociera in se ho notato tanti cambiamenti nei servizi..... Se ti interessa puoi vedere le lamentele nella discussione avviata " Costa Fortuna delusione) e magari dire la tua....

Ciao

Bentornato! Mi associo ai complimenti per le bellissime foto.... Sono contenta che anche i miei consigli ti siano stati utili... Ho visto con piacere che sei riuscito a vedere tutte le cose che avevamo visto noi.... Eccetto l'interno della Sagrada che abbiamo visitato questa volta... Bellissima!!! Anche il nostro itinerario è stato bellissimo, la camera con balcone, pure! Purtroppo per quanto riguarda la crociera in se ho notato tanti cambiamenti nei servizi..... Se ti interessa puoi vedere le lamentele nella discussione avviata " Costa Fortuna delusione) e magari dire la tua....

Ciao Raffy, bentornata anche a te e grazie dei complimenti!

La giornata che mi hai "organizzato" a Barcellona è stata magnifica, ho visto tutto e anche qualcosa che non avevo proprio programmato (la Boqueria per esempio), i tuoi consigli in particolare e anche quelli dell'amica Claudia (Guernica), che in questi giorni sta "veleggiando" verso i Caraibi proprio sulla Fortuna, se non ricordo male, hanno funzionato alla perfezione!
Volendo avremmo avuto anche il tempo per il Camp Nou, visto che sono tifoso del Barcellona, ma eravamo un pò stanchi.
A marzo siamo stati al Maracanà di Rio de Janeiro e lo stadio del Barca l'avrei visto volentieri, pazienza, un'altra volta.
Grazie ancora di tutto!

Mi spiace se la tua crociera ha avuto qualche pecca, ma vedi ce ne sono sempre ogni volta, l'importante è divertirsi e non farci caso, in fondo è una vacanza e può capitare qualcosina che va storta.
Ora leggo le tue considerazioni sulla Fortuna e ti farò sapere..

Ciao
Davide

Ultima modifica:
Aggiungo agli altri i miei complimenti per questo bel diario che definirei "completo" per i tanti dettagli forniti e per le belle, numerosissime foto.
Non mi soffermo a commentare la nave di cui si è già detto tanto, ma colgo spunto per una considerazione del tutto personale relativa all'itinerario: la vista di monumenti come la Sagrada Familia, le meraviglie pisane o la reggia di Caserta, pur se ormai per me consueta, non finisce mai di stupirmi.
Grazie.
Un salutone.
Fan

Grazie Fan,
io non ero mai stato in quei posti, con una sola crociera in un solo colpo li ho visti tutti, meglio di cosi' non poteva capitarmi..;)
Peccato non aver potuto visitare Napoli città, ma sarà per un'altra volta...
Lieto che il mio diario ti sia piaciuto.

Ciao
Davide

Ciao Davide e complimenti per il diario.
Partirò per la mia prima crociera a Natale con la Diadema e vorrei chiederti se mi sai dire a che ora inizia il 2 turno per la cena, se gli accappatoi sono in dotazione per tutti in cabina (ho prenotato una premium con balcone) e come è la temperatura a bordo.
Grazie Enrica

Ciao Davide e complimenti per il diario.
Partirò per la mia prima crociera a Natale con la Diadema e vorrei chiederti se mi sai dire a che ora inizia il 2 turno per la cena, se gli accappatoi sono in dotazione per tutti in cabina (ho prenotato una premium con balcone) e come è la temperatura a bordo.
Grazie Enrica

Ciao Enrica, ti ringrazio per i complimenti.
Wow... la tua prima crociera! Direi che parti col botto.. proprio sull'Ammiraglia..:D..!!
Rispondo volentieri ai tuoi quesiti:
Il 1° turno di cena è alle 18.30 - il 2° alle 21.00 (tranne per il ristorante Corona Blu che è "open sitting" cioè ci vai quando vuoi, ma solo se lo hai scelto in fase di prenotazione).

Gli accappatoi vengono forniti in dotazione ai soci Gold Pearl e agli occupanti delle Suite e Suite Samsara.
Se tu hai prenotato una premium con balcone e sei alla tua prima crociera ho paura.. che non lo avrai.. mi spiace..:( ... a meno che qualche regola non sia cambiata.

La temperatura nelle cabine è regolata con termostato a tuo piacere. Nelle aree comuni direi che è ottimale, io sono un tipo freddoloso e a volte in crociera l'aria condizionata è troppo alta e fa un freddo terribile, soprattutto nei ristoranti e nel self service; ma questo succede più che altro nelle crociere "estive".
Qui sulla Diadema non ho riscontrato questo, si sta bene dappertutto, almeno non mi pare di aver rilevato temperature "fastidiose" nelle aree comuni.

Ciao e BUONA CROCIERA, spero sarà un'esperienza bellissima per te, la Diadema è GRANDIOSA!!

Davide

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.