• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Diadema bloccata a Salvador Bahia

Il comportamento su Diadema non mi sembra tanto diverso da altre Compagnie, MSC compresa.
Mi sa che la stagione sudamericana sia conclusa, almeno per Costa.
 
Nel link c'è un'immagine del ponte a poppa di Diadema, pieno di passeggeri senza mascherina. Dov'è il rispetto dei protocolli?
Di Splendida se ne parla qua: https://forum.crocieristi.it/threads/20-casi-di-covid-su-msc-splendida.1834168/#post-1841255
Splendida non ha dovuto interrompere nessuna crociera ed è stata autorizzata a proseguire con le crociere successive, secondo Meio Maritimo.
Ti negano gli scali quando i contagi superano l’1% delle presenze a bordo.
 
Ma l'1% non è una regola univoca. Disney Fantasy è stata rifiutata a St. Thomas con un numero di contagiati minore di quella percentuale.
 
Per quanto alla luce dei festeggiamenti che hanno fatto in Brasile per il Capodanno e abbiamo visto in TV il loro problema non sono certo le navi. In generale trovo che ci sia una sorta di accanimento nei confronti del turismo crocieristico, che è oggetto di divieti e limitazioni decisamente maggiori rispetto a quello di terra.
 
Aggiornamento da Costa Diadema, secondo la pagina fb brasiliana "Meio Maritimo": Il Comandante della nave ha comunicato agli ospiti che l'attuale crociera è sospesa. I ristoranti sono chiusi, i passeggeri hanno l'ordine di restare in cabina e l'intrattenimento è sospeso.
Annullati gli scali a Santos del 3 gennaio e a Salvador del 6 gennaio, quindi è stata annullata anche la prossima crociera.

Questa è la seconda volta, in tutto, che Diadema interrompe la crociera per casi di Covid a bordo.
Che brutto modo di finire l'anno... queste cose fanno venire in mente i primi momenti della pandemia!
Diadema nell’occasione precedente era stata noleggiata da un tour operator francese che non aveva regole a bordo ed i risultati si sono visti subito!
Ora in Brasile mi sembra, dalle immagini viste, che sia stata la stessa cosa…le regole c’erano ma nessuno le rispettav…ed i risultati si sono visti.
Noi parliamo, ma non e’ facile da parte dell’equipaggio far rispettare le regole a bordo, a bordo si trovano persone ignoranti, maleducate, arroganti e direi anche cretine, e quando sono in gruppo sono anche peggio,…non si hanno molti strumenti per imporsi, a meno di venire alle mani e sbarcarli tutti.
 
Ultima modifica:
Diadema nell’occasione precedente era stata noleggiata da un tour operator francese che non aveva regole a bordo ed i risultati si sono visti subito!
Ora in Brasile mi sembra, dalle immagini viste, che sia stata la stessa cosa…le regole c’erano ma nessuno le rispettav…ed i risultati si sono visti.
Noi parliamo, ma non e’ facile da parte dell’equipaggio far rispettare le regole a bordo, a bordo si trovano persone ignoranti, maleducate, arroganti e direi anche cretine, e quando sono in gruppo sono anche peggio,…non si hanno molti strumenti per imporsi, a meno di venire alle mani e sbarcarli tutti.
Quindi la compagnia non c'entra mai nulla? Dai su, che ognuno (passeggeri e compagnia) si assuma le proprie responsabilità!
Non se lo ricorda più nessuno quando Msc ha sbarcato i passeggeri che si allontavano dalle escursioni?
Se ci sono delle regole, ci deve essere anche chi le deve far rispettare.
 
Come.non dare ragione a Dani 97.
Se per continuare a "galeggiare"hai bisogno di scendere a dei compromessi con i passeggeri maleducati e fuorilegge,forse è meglio che molli il colpo
 
Ora Costa Diadema rimane bloccata a Santos per la quarantena.
Cancellata sia la crociera che doveva partire oggi, sia quella in partenza il 10 gennaio da Santos.
Le crociere di Diadema dovrebbero, il condizionale è d'obbligo, riprendere il 17 gennaio.
 
Forse le compagnie dovrebbero fermarsi un mese o due e poi riprendere a navigare con regole chiare e da far rispettare a tutti.
 
Se quei "selvaggi" non ti sentono con le buone e tu non puoi certamente usare la forza ... è meglio non peggiorare le cose. La fiducia nelle crociere potrebbe subire un colpo per parecchio tempo.
 
Costa Diadema starà in ferma fino al 15 Gennaio, in via precauzionale.. penso attendano guarigione equipaggio, disinfestazione nave, e piano per evitare altri assemnlamenti selvaggi..poi ripartirà o almeno lo credo e ci spero
 
Non di dice di usare la forza, ma soprattutto il buonsenso.
Si chiudono i buffet, i casinò, si limitano gli accessi ad altre attività, e poi si organizza il festone di fine anno in quella bolgia indescrivibile.
Non organizzavi nulla, senza fornire libagioni ed altro e la gente probabilmente non si sarebbe concentrata.
 
Ribadisco il mio pensiero, purtroppo il virus si comporta allo stesso modo ovunque, sia a terra che in mare, sia negli ambienti di terra che di mare.
Non ci sono grosse responsabilità da parte di nessuno, ho sentito di persone molto attente e scrupolose che non sanno neppure come sono state capaci di contagiarsi... il virus è arrivato persino in Antartide e non sanno neppure come...

Quindi il contagio in aumento sulle navi rispecchia esattamente quello che succede ovunque nel mondo, le condotte di terra sono le stesse su una nave, il virus è nell'aria, nell'aerosol, amen.

Personalmente non condivido il pensiero di chi addita e lamenta responsabilità solo di qualcuno.
 
Il virus continua a diffondersi sia a terra che in mare.
Se la colpa dei contagi è dovuta a chi non rispetta le regole, in ambito sanitario dovrebbero essere tutti non contagiati, ma nella realtà non è così.
Come sia arrivato in Antartide infatti è abbastanza strano.

Sono anch'io dell'avviso di chiudere nuovamente le crociere, riprendere quando vi sarà un attimo di tranquillità sanitaria e sbarcare con effetto immediato chi non osserva le regole.
 
Top