Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao ti segui ...Grazie a tutti, per quanto riguarda la stranezza (che ho notato io e poi ho fatto notare ad un amico) vi rimando al sesto giorno...
Grazie ugo foscolo e leggendo anche il tuo diario di crociera su Costa mi sa che mi troverò con te su molti aspetti, anche perchè ho fatto altre crociere costa in passato delle quali sono sempre stato pienamente soddisfatto, quindi parlo senza pregiudizi e preconcetti ma solo sulla base di quello che ho visto.
Alco56, se così mi dici significa che è cambiata la politica della compagnia da gennaio ad oggi. Nelle sere al ristorante si sono susseguiti anche più camerieri e concordavano tutti sul non poter scegliere più di un piatto per portata, e in particolare il nostro cameriere non era proprio novellino, dato che lavorava sulle navi costa da 20 anni.
Bellissimo diario e foto strepitose, grazie mille per averle condivise con noi!!!
Scusa l OT ma fra due mesi sarò anch'io nella tua bellissima Ischia, non vedo l'ora!!!!
Marina
Le navette sono tutte a pagamento (Marsiglia, Barcellona e Palma di Majorca), tranne quella di La spezia, per quanto riguarda Napoli e Savona invece non ce n'è bisogno dato che la nave ferma a centro città.Ma le navette che hai perso a Barcellona e palma erano a pagamento !!!!!
Letto e ammirato le stupende fotografie. Grazie.
Solo un piccolo appunto riguardante il pagamento per visitare le chiese.
Aprire una chiesa ai turisti ha un costo notevole, inconsapevolmente sporchiamo, danneggiamo, occorre pagare personale per la sicurezza. Mi sembra giusto contribuire, anche se solo in minima parte, a proteggere il patrimonio artistico.
Se poi uno vuole entrare per pregare, e lo si chiede nel modo giusto, nessuno rifiutera' mai l'ingresso all'area riservata al culto.
Ma alcune chiese sono di fatto musei.
Le navette sono tutte a pagamento (Marsiglia, Barcellona e Palma di Majorca), tranne quella di La spezia, per quanto riguarda Napoli e Savona invece non ce n'è bisogno dato che la nave ferma a centro città.
Rispetto il tuo punto di vista ma ragionando da cattolico non riesco ad entrarci e far finta che per me sia normale pagare, se fosse un museo allora sarebbe diverso.
Scusa, ma a Marsiglia c'è la navetta (shuttle bus) del porto gratuita, dal venerdì al lunedì, quindi anche la domenica quando fa scalo la Diadema. Noi ne abbiamo usufruito.
Considera le chiese dei musei e sei a posto con la tua coscienza!
P.S. Ma da cattolico non ti da fastidio pagare per andare a Messa? È quello che facciamo quando mettiamo mano al portafoglio per fare la nostra offerta durante la funzione?
P:s.: Per quanto riguarda le offerte in chiesa io non metto mai mano al portafoglio durante la funzione, hanno fin troppi soldi, meglio aiutare qualcuno che ha realmente bisogno.