ho bisogno di rilassarmi un attimo e ho pensato che, non c'è niente di meglio che continuare a farvi vedere il lato culinario o semi culinario della nostra settimana su Diadema, tanto per fornirvi un idea quanto più completa di cosa abbiamo trovato e così, dopo pranzi e cena passiamo alle colazioni chissà che, non vi aiuti a presentare qualcosa di particolare domani mattina al risveglio
a noi, quindi
non saranno in ordine di data ma tanto che v'importa?
qualche mio piatto
e un po' di quello che si trova al buffet
quella treccia all'uvetta era un sogno
vabbè, passiamo oltre
questa è una colazione messicana servita alla cartè nel ristorante Fiorentino, non l'ho mangiata io e non vi dico chi è stato alle 08,00 circa del mattino
questa la mia
e adesso passiamo ad altro, sempre mangiareccio o su per giù senza logica, così per mostrarvi un po' tutto
e iniziamo con il finale, la cena del galà del battesimo
prima di tutto un po' di critica
la cena è stata servita in un atmosfera particolarmente elegante con tanto di sommelier che ci giravano attorno come api operaie e con nomi altisonanti di chef
questi piatti sono stati creati dallo Chef stellato Michelin Fabio Cucchelli, Corporate Chef di Costa Crociere e preparato in collaborazione con l'Executive Chef Antonio Brizzi e la brigata di cucina di Costa Diadema (riportato peso peso dalla pergamena del menù di gala)
l'antipasto (ottimo)
Gamberi rossi di Porto Santo Spirito uova di seppia, acqua di limone, riccio di mare e tamarindo
Primo piatto (non l'ho trovato di mio gusto, anzi.........)
Tortelli con latte cotto di pecora guancette di baccalà brasate, salsa verde e capasanta
Secondo piatto (diciamo niente di eccezionale comunque buono)
Rombo, astice e vongole con pomodorino di Campoccia, salsa di melanzane perline e radici
Dolce (paradisiaco)
Il cioccolato e il Mandarino
andiamo oltre e saltiamo di qua e là, di giorno in giorno di ora in ora senza filo conduttore
questo è il bicchierino d'accompagno al crodino, bicchierino preparato nel ristorante giapponese
questo un aperitivo gustato con Maria e Franco al Bollicine, trattasi di Rossini
e gli spaghetti si gustano pure in gelateria (vero Franco????)
e non può mancare la Torta per il nostro gruppo offerta dai meravigliosi coniugi Bagagli (grandi loro)
la nostra cena al Ristorante club
mi scuserete se non ricordo tutti i nomi dei piatti, troppo frastuomo non ci ha consentito di godere ne della serata ne dei piatti, purtroppo su Diadema le promesse del Club sono totalmente disattese e particolarmente sgradevoli i risultati
Insalata Caesar con aragosta
il primo
il pesce al sale ordinato da Martina e Federico, bisognava ordinarlo in due
da notare che il sale è quello fino, non avevano sale grosso a disposizione
il mio secondo
Trancio di salmone ( mha!!!!!)
Patata in salsa acida per contorno
il dolce di cui non ricordo il nome e in fondo non mi son persa niente
andiamo in birreria
questo quello che abbiamo ordinato quasi tutti, l'assaggio delle tre birre, forte, media e Corona
l'accompagno
pretzel, poco lievitati e unti, peccato
e pane nero, crema insipida e rotella allo speck buona
megalomane io
la pasta di mandorle e gli ossi dei morti da casa mia
a pranzo al buffet pure queste squisitezze, dei rustici, in questi cestini da friggitrice
ultrabuonissimi
il fantastico tiramisù del dopo pizza in pizzeria
http://i1370.photobucket.com/albums/ag265/titina6/DSCN5230_zps42f0fab7.jpg[/IMG
qualche pranzo al buffet del ristorante Adularia
[IMG]http://i1370.photobucket.com/albums/ag265/titina6/DSCN5163_zps04df9554.jpg
]
un'idea delle postazioni
quello che ci hanno offerto al Cocktail per i Gold Pearl
aperitivo in Vineria
adesso basta, vado a cucinare
buona cena a tutti
]