• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Diadema - Vernissage e battesimo - 1/8 novembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ottima e meravigliosa nave, molto agile nelle manovre anche se non ha il sistema azimutale, ma ha due eliche in linea d'assi . Dovrebbe essere anche molto stabile perché ha due pinne stabilizzatrici ha mezza nave. Voi che ne pensate del suo primo viaggio ?

Ottima e meravigliosa nave, molto agile nelle manovre anche se non ha il sistema azimutale, ma ha due eliche in linea d'assi . Dovrebbe essere anche molto stabile perché ha due pinne stabilizzatrici ha mezza nave. Voi che ne pensate del suo primo viaggio ?

Non sono un esperto di navigazione, ma posso dire che nel tratto Corfù-Malta e anche in seguito da Napoli a Genova il mare era parecchio mosso e c'era molto vento; la nave dava un'impressione di notevole stabilità, anche camminando nei ponti superiori. Sulla Fascinosa in Mediterraneo questa primavera (maggio) era capitato più di una volta la chiusura della vasca di talassoterapia...
Franco

Non sono un esperto di navigazione, ma posso dire che nel tratto Corfù-Malta e anche in seguito da Napoli a Genova il mare era parecchio mosso e c'era molto vento; la nave dava un'impressione di notevole stabilità, anche camminando nei ponti superiori. Sulla Fascinosa in Mediterraneo questa primavera (maggio) era capitato più di una volta la chiusura della vasca di talassoterapia...
Franco
La Costa Fascinosa è molto stabile, ho assistito alle prove in mare della Fascinosa a marzo del 2012, nel golfo di Trieste anche se il mare era molto calmo non abbiamo visto come si comportava con il mare mosso nei casi di beccheggio e rollio, abbiamo fatto varie virate brusche sia a babordo che a tribordo a 22 Kn e si è comportata molto bene .

Buonasera a tutti!
Vi aspettate il diario dell'evento di Genova, vero….
Ebbene, stasera pausa!
Un impegno organizzativo mi obbliga a lasciare casa e PC…e al rientro sarò sicuramente bollito…
Ma domani sera riprendiamo, statene certi!
Franco

Buonasera a tutti!
Vi aspettate il diario dell'evento di Genova, vero….
Ebbene, stasera pausa!
Un impegno organizzativo mi obbliga a lasciare casa e PC…e al rientro sarò sicuramente bollito…
Ma domani sera riprendiamo, statene certi!
Franco
Si "impegno organizzativo", ora si chiama così, di la verità dove stai andando a cena? :D
Buona serata allora, a domani!

Bellissimo diario, complimenti!! Una domanda: che tipo di cabina era la tua per avere i doppi servizi ? La gelateria suppongo sia a pagamento come una consumazione al bar...o no?
Mi sai dire anche quanto costa l'abbonamento alla S.P.A e il giornaliero?

vediamo se domani anch'io posso aggiungere qualcosina
la mia cabina con bagno doppio era una vista mare premium al ponte 1
per la gelateria ti posso rispondere che ho preso un caffè viennese euro 2,50, una coppa 3,50 un altra 4,00 penso dipenda da cosa ordini
alla SPA il giornaliero 35 euro, per la durata della crociera 105,00 euro

La Costa Fascinosa è molto stabile, ho assistito alle prove in mare della Fascinosa a marzo del 2012, nel golfo di Trieste anche se il mare era molto calmo non abbiamo visto come si comportava con il mare mosso nei casi di beccheggio e rollio, abbiamo fatto varie virate brusche sia a babordo che a tribordo a 22 Kn e si è comportata molto bene .

Prima crociera costa fascinosa giugno 2012

Il primo amore non si scorda mai....

Ti ringrazio molto sweetmartina non mettevo in dubbio che la nave fosse dotata da numerose vasche idro, la mia domanda che qui di seguito ti ripropongo era motivata dal fatto che dalle foto di Maria si evidenziava che le vasche accanto alla piscina centrale non c'erano più e, Maria stessa lo confermava.

La domanda era ed è questa: "ci sono altre vasche al coperto e al chiuso (come lo erano quelle accanto alla piscina) per quando la temperatura all'esterno è bassa e fuori fa freddo?"

Grazie e saluti Gregorio
Le vasche sono tutte scoperte tranne quella interna della samsara..
quella esterna samsara è riscaldata..senza vento anche con la temperatura fuori bassa si può fare..
le altre non so se sono riscaldate..

la samsara su questa crociera è stata un delirio ..soldi buttati causa disorganizzazione ed affollamento..

niente di più facile, apri un nuovo argomento in Diari di viaggi in crociere e................vai
intanto io vado a Dubrovnik, devo comprare le candele ma visto che ho già visitato la città stavolta si sale su in funicolare
dovevamo scendere oltre che con Francy anche con Franco e Maria Bagagli ma, la cara Maria stamattina ci tira uno scherzo e resta a bordo
lei dice di sentirsi poco bene, secondo me, vuole godersi la SPA da sola e non condividere Franco con nessuno
canstock03761571_zpsc75127a5.jpg

già sotto nave è tutto un programma, mi hanno coinvolto (e quando mai)

IMG_2351_zps5d194b5f.jpg

stavolta non si scende in rada ma, nel vicino porto di Gruz e abbiamo dovuto prendere la navetta per il centro città a 10,95 euro
il centro città dista dal porto circa 8 km

IMG_2352_zps78438e8f.jpg

grazie a questo, vedo un lato del luogo che, nella visita precedente mi è stato totalmente estraneo e la cosa mi intriga, la mattinata e assolata e calda e il panorama è decisamente invitante

IMG_2359_zps2f3ff173.jpg

e anche il centro città il centro "moderno" della città non dispiace

IMG_2362_zpsc0238752.jpg

moderno ma non troppo

IMG_2363_zpsb51c1cc6.jpg

e poi, verso la città vecchia attraverso le antiche mura

IMG_2368_zps1dc2552f.jpg

e poi, nel suo cuore

IMG_2378_zps298a065f.jpg

IMG_2379_zpsb39c1517.jpg

IMG_2383_zps9e7f17f9.jpg

il corso principale, verso il mare

IMG_2386_zpsfb68e752.jpg

e dando le spalle al mare

IMG_2384_zpsc8512028.jpg

lungo la via

IMG_2393_zps0f65fc37.jpg

IMG_2400_zpsb102a997.jpg

i portici dell'antica farmacia

IMG_2391_zps54df53ea.jpg

e i meravigliosi capiteli fotografati nei vari luoghi dell'antica Ragusa

IMG_2398_zps33490cfc.jpg

IMG_2408_zps2d370299.jpg

IMG_2409_zpsa1925f01.jpg

e le bellissime architetture

IMG_2399_zps9a70b6c8.jpg

IMG_2411_zps0c392313.jpg

IMG_2412_zps8aac0507.jpg

cercando la via che porta al mare

IMG_2413_zps480396b1.jpg

e qua, riconosco il sito del mio arrivo con Costa Serena, la rada dove si affacciano le mura dell'antica Ragusa

IMG_2414_zpsc0bf8920.jpg

IMG_2417_zps8ec86424.jpg

IMG_2420_zps8e5d7163.jpg

e rientriamo nelle antiche mura

IMG_2425_zps478ce851.jpg

per cercate la funicolare

IMG_2426_zps22d0d340.jpg

godendo del panorama

IMG_2430_zps218044a6.jpg

IMG_2440_zps6c144c78.jpg

per poi arrivare e.............ma che ci fa un campanaccio svizzero a segnare l'ingresso della funicolare croata?
i misteri della vita

IMG_2447_zps4da9bef7.jpg

saliamo

IMG_2449_zpsa3469901.jpg

IMG_2453_zpsc5144540.jpg

IMG_2455_zps436f827d.jpg

la immaginavo ripida come quella di S. Marino o lunga come quella di Barcelona e invece mi delude un po' ma, lo spettacolo merita una piccola delusione e poi, posso dire di esserci salita e grazie a questo posso fare il paragone con altro

IMG_2456_zps07d3316c.jpg

IMG_2458_zps4d456f69.jpg

IMG_2461_zpsda8c4a90.jpg

IMG_2463_zps7148b0c3.jpg

IMG_2475_zps185d4a43.jpg

ma adesso rientriamo, piano piano senza fretta, la giornata merita una bella passeggiata ma, a bordo mi aspetta tanto altro ma soprattutto i nuovi amici
ciao e alla prossima

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.