niente di più facile, apri un nuovo argomento in Diari di viaggi in crociere e................vai
intanto io vado a Dubrovnik, devo comprare le candele ma visto che ho già visitato la città stavolta si sale su in funicolare
dovevamo scendere oltre che con Francy anche con Franco e Maria Bagagli ma, la cara Maria stamattina ci tira uno scherzo e resta a bordo
lei dice di sentirsi poco bene, secondo me, vuole godersi la SPA da sola e non condividere Franco con nessuno
già sotto nave è tutto un programma, mi hanno coinvolto (e quando mai)
stavolta non si scende in rada ma, nel vicino porto di Gruz e abbiamo dovuto prendere la navetta per il centro città a 10,95 euro
il centro città dista dal porto circa 8 km
grazie a questo, vedo un lato del luogo che, nella visita precedente mi è stato totalmente estraneo e la cosa mi intriga, la mattinata e assolata e calda e il panorama è decisamente invitante
e anche il centro città il centro "moderno" della città non dispiace
moderno ma non troppo
e poi, verso la città vecchia attraverso le antiche mura
e poi, nel suo cuore
il corso principale, verso il mare
e dando le spalle al mare
lungo la via
i portici dell'antica farmacia
e i meravigliosi capiteli fotografati nei vari luoghi dell'antica Ragusa
e le bellissime architetture
cercando la via che porta al mare
e qua, riconosco il sito del mio arrivo con Costa Serena, la rada dove si affacciano le mura dell'antica Ragusa
e rientriamo nelle antiche mura
per cercate la funicolare
godendo del panorama
per poi arrivare e.............ma che ci fa un campanaccio svizzero a segnare l'ingresso della funicolare croata?
i misteri della vita
saliamo
la immaginavo ripida come quella di S. Marino o lunga come quella di Barcelona e invece mi delude un po' ma, lo spettacolo merita una piccola delusione e poi, posso dire di esserci salita e grazie a questo posso fare il paragone con altro
ma adesso rientriamo, piano piano senza fretta, la giornata merita una bella passeggiata ma, a bordo mi aspetta tanto altro ma soprattutto i nuovi amici
ciao e alla prossima