• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Diadema - Vernissage e battesimo - 1/8 novembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
solo per senso di giustizia che corre l'obbligo di correggere Franco su chi ci ha dato la possibilità di quel meraviglioso Meeting Privato
è stato Gustavo Garcia e senza togliere nulla alla simpatia e alla presenza di Cinzia, i miei ringraziamenti pubblici a chi ha fatto si, che il nostro gruppo si riunisse per un simpatico e coinvolgente brindisi

e poi...............Francoooooooooo, pure i francesi, bambina in testa, ti sei portato a casa a perenne ricordo, si vede che ti hanno colpito! [smilie=risata_09[1:

Grazie Maria!
Sei stata precisissima e molto cara, come sempre.
Curiosità soddisfatta!;)
Grazie, Elisabetta

le due "Facce" di poppa

IMG_2850_zpsbc3904af.jpg

IMG_2853_zps63a779e4.jpg

Maria sei una fonte inesauribile di notizie. Un archivio mobile.
Ma c'è qualcosa che non hai fotografato?
Se non sono molto di ostacolo alla vista dell'ambiente quella degli ombrelloni è una proposta originale e simpatica, mai visti ad oggi ombrelloni sulle navi.
Grazie ancora per le altre fotografie bellissima la foto della piscina con la copertura aperta.

P.S. Ma le 2 vasche idro adiacenti alla piscina lato schermo gigante dove sono finite? Eliminate?

la nave è progettata molto diversamente dalle precedenti unità, adesso gli idromassaggi affacciati sul mare, lungo la passeggiata al ponte 5, arricchiscono la Diadema lasciando la piscina centrale molto più "libera" e piatta
e per piatta non significa "sterile" tutt'altro, personalmente la trovo più particolare con quelle sedute e quegli ombrelloni da piscina da "Gran Hotel"

la nave è progettata molto diversamente dalle precedenti unità, adesso gli idromassaggi affacciati sul mare, lungo la passeggiata al ponte 5, arricchiscono la Diadema lasciando la piscina centrale molto più "libera" e piatta
e per piatta non significa "sterile" tutt'altro, personalmente la trovo più particolare con quelle sedute e quegli ombrelloni da piscina da "Gran Hotel"

Noto, dalla belle foto, che la magnifica nave è ridisegnata rispetto alle precedenti, e da quanto hai rappresentato oserei dire con ottimi risultati.

Nel ringraziarti ancora per le informazione che mi hai dato, ti disturbo ancora per un ulteriore chiarimento consequenziale alle tue risposte.
Hai riferito che le due vasche idro ora li troviamo al ponte 5 che, se non sbaglio, sono si coperte dal ponte superiore ma posizionate all'esterno della nave. Sbaglio o ho capito bene?

Ora ti chiedo, essendo io un frequentatore abituale delle vasche idro, ci sono altre vasche al coperto e al chiuso (come lo erano quelle accanto alla piscina) per quando la temperatura all'esterno è bassa e fuori fa freddo?

Grazie Maria e scusa se approfitto della tua disponibilità.

Ritengo inoltre fare i meritati complimenti anche a Bagagli per il diario e le sue belle foto.

Saluti Gregorio

Ultima modifica:
Sì ci sono più vasche idro.. due al cinque..due al dodici messe come su favolosa sopra la piscina di poppa..e quattro al ponte undici.. più quello della samsara esterna..

Mi sto innamorando sempre di più di questa nave.....!!!! :D
Grazie ancora per tutte le informazioni preziose che ci state dando, siete tutti stupendi!!!
Maria, sai per caso se le cabine con il doppio bagno ci sono anche in altri ponti oltre al ponte 1 e 2? Mi farebbero davvero comodo!!! ;)
Ciao, Marina

Sì ci sono più vasche idro.. due al cinque..due al dodici messe come su favolosa sopra la piscina di poppa..e quattro al ponte undici.. più quello della samsara esterna..

Ti ringrazio molto sweetmartina non mettevo in dubbio che la nave fosse dotata da numerose vasche idro, la mia domanda che qui di seguito ti ripropongo era motivata dal fatto che dalle foto di Maria si evidenziava che le vasche accanto alla piscina centrale non c'erano più e, Maria stessa lo confermava.

La domanda era ed è questa: "ci sono altre vasche al coperto e al chiuso (come lo erano quelle accanto alla piscina) per quando la temperatura all'esterno è bassa e fuori fa freddo?"

Grazie e saluti Gregorio

Ultima modifica:
Mi sto innamorando sempre di più di questa nave.....!!!! :D
Grazie ancora per tutte le informazioni preziose che ci state dando, siete tutti stupendi!!!
Maria, sai per caso se le cabine con il doppio bagno ci sono anche in altri ponti oltre al ponte 1 e 2? Mi farebbero davvero comodo!!! ;)
Ciao, Marina

no, non lo so, devo dire che già è stata una sorpresona scoprire quelli nella mia cabina da 3 ma, aggiungo che, mi è stato detto che le cabine al ponte 1 sono più grandi di quelle di stessa tipologia degli altri piani però se siano più grandi per la presenza del doppio bagno o per altro.............

Maria & Maria, siete davvero una splendida "coppia"!!!!!!!!!
Grazie per questo bellissimo diario, per tutte le puntualissime informazioni e, soprattutto delle bellissime foto :):):)

Aspettiamo con ansia il seguito

Ciao Gregorio, purtroppo le vasche idromassaggio sono tutte all'aperto... Rimane come idromassaggio solo la grande vasca della Samsara...

Ciao Gregorio, purtroppo le vasche idromassaggio sono tutte all'aperto... Rimane come idromassaggio solo la grande vasca della Samsara...

Grazie molto cuochina è proprio quanto desideravo conoscere.

Purtroppo in inverno la Samsara mi diventa obbligatoria stante che la piscina nelle navi è quasi sempre fredda e ad una certa età .........

Ciao Gregorio

Ultima modifica:
Peccato..... Io ho provato sulla luminosa a novembre tutte le sere verso alle 19.( la nave era piena di bimbi vacanze quindi tutti a mangiare) essere da sola nella vasca idromassaggi sola sola .....

Voglio dire a a sig maria che mi sono fatta un sacco di risate quando descriveva la sua cabina ... Specialmente ... La porta dello sgabuzzino...beh per il tappeto rosso lo sposti un cicinin. Verso la sua cabina se lo merita....

Voglio dire a a sig maria che mi sono fatta un sacco di risate quando descriveva la sua cabina ... Specialmente ... La porta dello sgabuzzino...beh per il tappeto rosso lo sposti un cicinin. Verso la sua cabina se lo merita....

uauhhhhhhhh grazie
però chiamami solo Maria, è più bello specie se sono riuscita a darti un attimo di gioia

Buonasera a tutti!! ;)
Complimenti per questo meraviglioso diario di crociera!! Lo sto leggendo con molto interesse.. grazie perché è molto dettagliato e ricco di foto, che lo rendono ancora più interessante..
Maria sei troppo forte!! :D con te le risate sono assicurate!!
Buona continuazione e buona serata a tutti.. ;)

P.s. buona idea aver realizzato qualche Idromassaggio in più, peccato che siano tutti all'aperto..
saluti a tutti

Ultima modifica:
Ragazzi che diario!! E che foto!!! Grazie a voi tutti per averci fatto conoscere meglio questo gioiello e mi auguro di poterci andare in crociera un giorno.

Maria sei troppo forte essere in crociera con te deve essere uno spasso. :D

In inverno servirà ad incrementare la samsara, che a quanto pare è più grande delle altre.

spiacente di deluderti ma per grandezza, non ci siamo
non ho visitato tutte le navi ma, a parità di Neormoantica................non esiste paragone
e per le Serena a salire è indubbiamente più piccola e con meno lettini e meno altro e la palestra non certamente grande si trova in cima, al ponte 14, senza le bellissime vista di poppa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.