Dunque
vorrei dare il mio contributo.
Sono sceso sabato scorso 31 gennaio
Avevo cabina esterna con finestra ponte 2 con upgrade a premium.
Commenti:
-cabina pulitissima e cabinista a dir poco eccezionale
-nave molto accogliente e per niente dispersiva, tutto concentrato da prua a centro nave, raramente serve di andare a poppa se non per il buffet vicino agli orari di chiusura
-cibo del buffet ottimo e molto vario, non si può criticare il personale, unico neo la difficoltà a volte di trovare posti che obbliga a qualche minuto di attesa e la sollecitazione al personale a pulire il tavolo
-cibo al ristorante superiore alle attese, varietà e qualità sono i punti di forza, personalmente non mangio cibi con glutine e sono stato servito con antipasto e doppio o anche triplo secondo a mia richiesta senza problemi
-spettacoli a teatro da bellissimi a mediocri, dipende dai gusti mi sono piaciuti molto 3 su 6
-animazione buona ma a me interessa poco se non per le serate a tema che comunque sono risultate abbastanza organizzate
-maxi club per i bambini un po' sotto tono, ma in questo periodo c'era poco affollamento, in compenso erano presenti una decina di xbox per la gioia di mio figlio di 7 anni
-piscine, quella di poppa impraticabile perchè all'esterno, anche se un paio di volte c'era gente, quella a centro nave coperta aveva acqua salata abbastanza fredda ma non impossibile, diciamo alla temperatura di una classica piscina coperta per corsi di nuoto, comunque sempre affollata soprattutto di bambini
-iacuzzi, sono dislocate 4 al ponte 5, 2 al ponte 11 e altre non ricordo dove, tutte esterne ma protette con vetrate, acqua caldissima e utilizzabilissime durante le soste in porto, meno in navigazione. Sono posizionate nelle immediate vicinanze di un accesso all'interno in modo da limitare al minimo il disagio all'uscita
-bar, bellissimo il gran bar su due piani con spettacoli dei ballerini meravigliosi, stupendo il country rock bar con musica dal vivo con una band composta da 2 chitarre basso e batteria si alternava ad un duo con tastiera e chitarra con programmazione più tranquilla
La mia è stata una esperienza veramente positiva, avevo, leggendo il forum nei giorni precedenti la partenza, molti dubbi ma tutti sono svaniti dopo il primo giorno.
Si può dire di tutto su una esperienza vissuta ma quello che conta è lo spirito con cui si parte, poi se si vuole criticare qualcosa sicuramente si trova i modo, figuratevi a me non hanno dato le arachidi, che di solito sono incluse, quando ho ordinato un drink al teatro!!!!
Se volete ulteriori notizie basta chiedere
grazie per la vostra attenzione
Ercole
Dimenticavo, per me è la quinta crociera con Costa