• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Diadema

Intanto mi correggo perchè la mia prenotazione era quadrupla esterna con letto aggiunto classic, fatto l'upgrade le due cabine erano premium e mi hanno trattato da premium, quindi stando alla mia esperienza con l'upgrade si hanno i privilegi premium.

no , mio padre aveva un prenota subito,ha avuto un upgrade a premium, ma non i benefici

Al tuo rientro ci farai sapere quale trattamento ti hanno riservato, e se hai ricevuto i benefici premium?

in realtà non l'ho messo alla prova, nessuna ordinazione in cabina e la cabina non mi è sembrata nulla di speciale, no accappatoi o altro. Di fatto non ho visto differenze, vedremo con i punti Costa se verranno raddoppiati

Ciao a tutti. Anche io aspetto di partire il 28 febbraio con Diadema. Ho un'esterna classica garantita per quattro. Quanto tempo prima mi comunicheranno il numero della stanza e l'eventuale upgrade? Avete esperienze in merito?

Ciao a tutti. Anche io aspetto di partire il 28 febbraio con Diadema. Ho un'esterna classica garantita per quattro. Quanto tempo prima mi comunicheranno il numero della stanza e l'eventuale upgrade? Avete esperienze in merito?

Ho prenotato a novembre per la partenza del 22 gennaio da napoli ho avuto il numero delle cabine 8 giorni prima

Ultima modifica:
Dunque
vorrei dare il mio contributo.
Sono sceso sabato scorso 31 gennaio
Avevo cabina esterna con finestra ponte 2 con upgrade a premium.
Commenti:
-cabina pulitissima e cabinista a dir poco eccezionale
-nave molto accogliente e per niente dispersiva, tutto concentrato da prua a centro nave, raramente serve di andare a poppa se non per il buffet vicino agli orari di chiusura
-cibo del buffet ottimo e molto vario, non si può criticare il personale, unico neo la difficoltà a volte di trovare posti che obbliga a qualche minuto di attesa e la sollecitazione al personale a pulire il tavolo
-cibo al ristorante superiore alle attese, varietà e qualità sono i punti di forza, personalmente non mangio cibi con glutine e sono stato servito con antipasto e doppio o anche triplo secondo a mia richiesta senza problemi
-spettacoli a teatro da bellissimi a mediocri, dipende dai gusti mi sono piaciuti molto 3 su 6
-animazione buona ma a me interessa poco se non per le serate a tema che comunque sono risultate abbastanza organizzate
-maxi club per i bambini un po' sotto tono, ma in questo periodo c'era poco affollamento, in compenso erano presenti una decina di xbox per la gioia di mio figlio di 7 anni
-piscine, quella di poppa impraticabile perchè all'esterno, anche se un paio di volte c'era gente, quella a centro nave coperta aveva acqua salata abbastanza fredda ma non impossibile, diciamo alla temperatura di una classica piscina coperta per corsi di nuoto, comunque sempre affollata soprattutto di bambini
-iacuzzi, sono dislocate 4 al ponte 5, 2 al ponte 11 e altre non ricordo dove, tutte esterne ma protette con vetrate, acqua caldissima e utilizzabilissime durante le soste in porto, meno in navigazione. Sono posizionate nelle immediate vicinanze di un accesso all'interno in modo da limitare al minimo il disagio all'uscita
-bar, bellissimo il gran bar su due piani con spettacoli dei ballerini meravigliosi, stupendo il country rock bar con musica dal vivo con una band composta da 2 chitarre basso e batteria si alternava ad un duo con tastiera e chitarra con programmazione più tranquilla
La mia è stata una esperienza veramente positiva, avevo, leggendo il forum nei giorni precedenti la partenza, molti dubbi ma tutti sono svaniti dopo il primo giorno.
Si può dire di tutto su una esperienza vissuta ma quello che conta è lo spirito con cui si parte, poi se si vuole criticare qualcosa sicuramente si trova i modo, figuratevi a me non hanno dato le arachidi, che di solito sono incluse, quando ho ordinato un drink al teatro!!!!
Se volete ulteriori notizie basta chiedere
grazie per la vostra attenzione
Ercole

Dimenticavo, per me è la quinta crociera con Costa

Ultima modifica:
Dunque
vorrei dare il mio contributo.
Sono sceso sabato scorso 31 gennaio
Avevo cabina esterna con finestra ponte 2 con upgrade a premium.
Commenti:
-cabina pulitissima e cabinista a dir poco eccezionale
-nave molto accogliente e per niente dispersiva, tutto concentrato da prua a centro nave, raramente serve di andare a poppa se non per il buffet vicino agli orari di chiusura
-cibo del buffet ottimo e molto vario, non si può criticare il personale, unico neo la difficoltà a volte di trovare posti che obbliga a qualche minuto di attesa e la sollecitazione al personale a pulire il tavolo
-cibo al ristorante superiore alle attese, varietà e qualità sono i punti di forza, personalmente non mangio cibi con glutine e sono stato servito con antipasto e doppio o anche triplo secondo a mia richiesta senza problemi
-spettacoli a teatro da bellissimi a mediocri, dipende dai gusti mi sono piaciuti molto 3 su 6
-animazione buona ma a me interessa poco se non per le serate a tema che comunque sono risultate abbastanza organizzate
-maxi club per i bambini un po' sotto tono, ma in questo periodo c'era poco affollamento, in compenso erano presenti una decina di xbox per la gioia di mio figlio di 7 anni
-piscine, quella di poppa impraticabile perchè all'esterno, anche se un paio di volte c'era gente, quella a centro nave coperta aveva acqua salata abbastanza fredda ma non impossibile, diciamo alla temperatura di una classica piscina coperta per corsi di nuoto, comunque sempre affollata soprattutto di bambini
-iacuzzi, sono dislocate 4 al ponte 5, 2 al ponte 11 e altre non ricordo dove, tutte esterne ma protette con vetrate, acqua caldissima e utilizzabilissime durante le soste in porto, meno in navigazione. Sono posizionate nelle immediate vicinanze di un accesso all'interno in modo da limitare al minimo il disagio all'uscita
-bar, bellissimo il gran bar su due piani con spettacoli dei ballerini meravigliosi, stupendo il country rock bar con musica dal vivo con una band composta da 2 chitarre basso e batteria si alternava ad un duo con tastiera e chitarra con programmazione più tranquilla
La mia è stata una esperienza veramente positiva, avevo, leggendo il forum nei giorni precedenti la partenza, molti dubbi ma tutti sono svaniti dopo il primo giorno.
Si può dire di tutto su una esperienza vissuta ma quello che conta è lo spirito con cui si parte, poi se si vuole criticare qualcosa sicuramente si trova i modo, figuratevi a me non hanno dato le arachidi, che di solito sono incluse, quando ho ordinato un drink al teatro!!!!
Se volete ulteriori notizie basta chiedere
grazie per la vostra attenzione
Ercole

Dimenticavo, per me è la quinta crociera con Costa

perchè non inizi un diario nella sezione dedicata? sarà utile per tutti

Grazie Ercole! Mi rincuori ad un mese dalla partenza. Quanto prima di partire hai saputo il numero della Camera? Che tipologia di cabina avevi garantita?

Ercole, aspetto anch'io il tuo diario, partirò a fine marzo, mia figlia [smilie=innamorato_: compirà 18 anni durante la crociera....... ho prenotato 2 interne garantite, nn ho mai avuto l'upgrade, stavolta ci spero proprio!!

figuratevi a me non hanno dato le arachidi, che di solito sono incluse, quando ho ordinato un drink al teatro!!!!
Sono sceso 2 giorni prima di te.
Ho notato spesso che non davano le noccioline, ma solo a teatro, quando qualcuno l'ha fatto notare le hanno portate, di certo una cosa gravissima ;) scherzo...
Condivido il tuo parere sulla nave ed i servizi, anche se anche gli altri spettacoli secondo me erano di buon livello e belle scenografie

Hercules meglio usare il multiquote. Mio Dio Hercole volevo unire i tuoi messaggi in uno unico...ora non perchè sono spariti....ti chiedo pubblicamente scusa e cerco di risolvere....lia68

Ultima modifica da un moderatore:
Hai tutto il tempo per chiedere quello che ti interessa, penso sia inutile che faccia un diario magari parlando dello squok club quando tua figlia non ne usufruirà.
Se hai domande specifiche chiedi pure.
Se ti può interessare ho usato molto palestra e mia moglie la Samsara spa
Anche per me è la prima volta che ho l'upgrade, sinceramente speravo in una con balcone perchè guardando dall'esterno al ponte 5 ho disto molte cavine con le sedie impilate che davano la sensazione di essere vuote. Forse a marzo ci sarà più affollamento.
Se nei giorni precedenti la partenza trovi sul sito ancora interne disponibili hai buone probabilità di un upgrade
Caro Ercole, i figli in realtà sono 3, la grande che ne compirà 18, il maschio che ne ha 14 e la piccola 10, ad ogni crociera li perdo di vista x tutta la durata del viaggio, si sono sempre trovati benissimo nei vari club, anche i grandi, fanno facilmente amicizia e partecipano attivamente a tutte le attività ...... nn vedono l'ora partire....
al ristorante c'è ancora la possibilità di chiedere l'acqua in brocca?
c'è la possibilità di fare l'abbonamento settimanale alla spa?
grazie

Caro Ercole, i figli in realtà sono 3, la grande che ne compirà 18, il maschio che ne ha 14 e la piccola 10, ad ogni crociera li perdo di vista x tutta la durata del viaggio, si sono sempre trovati benissimo nei vari club, anche i grandi, fanno facilmente amicizia e partecipano attivamente a tutte le attività ...... nn vedono l'ora partire....
al ristorante c'è ancora la possibilità di chiedere l'acqua in brocca?
c'è la possibilità di fare l'abbonamento settimanale alla spa?
grazie

Io perdevo di vista i miei di 7 e 10 anni figurati i tuoi!
Al ristorante niente acqua in caraffa, già da qualche anno su tutte le navi costa. Io con il pacchetto di 13 bottiglie ci sono rientrato alla grande, anzi me ne sono avanzate due per il viaggio di ritorno.
Ho preso il pacchetto bevande analcoliche che comprendeva 20 bevande tra soft dink e cocktail analcolici a 46 euro circa.
La Spa a detta di mia moglie è fantastica, l'abbonamento settimanale costa 105 a persona ma qualcuno diceva di averlo pagato 96, forse con qualche sconto particolare, il giornaliero costa 35.
A colazione e pranzo al buffet hai acqua ai dispenser, se prendi l'acqua nel frigo della cabina te la conteggiano a parte, non è compresa nel pacchetto acqua.
Se la sera al ristorante non finisci la bottiglia la sera successiva la ritrovi al tavolo.
Ho visto solo ora nella tua firma che sei esperta di crociere costa!

Al ristorante niente acqua in caraffa, già da qualche anno su tutte le navi costa. Io con il pacchetto di 13 bottiglie ci sono rientrato alla grande, anzi me ne sono avanzate due per il viaggio di ritorno.
Ho preso il pacchetto bevande analcoliche che comprendeva 20 bevande tra soft dink e cocktail analcolici a 46 euro circa.
La Spa a detta di mia moglie è fantastica, l'abbonamento settimanale costa 105 a persona ma qualcuno diceva di averlo pagato 96, forse con qualche sconto particolare, il giornaliero costa 35.
A colazione e pranzo al buffet hai acqua ai dispenser, se prendi l'acqua nel frigo della cabina te la conteggiano a parte, non è compresa nel pacchetto acqua.
Se la sera al ristorante non finisci la bottiglia la sera successiva la ritrovi al tavolo.

grazie per i dettagli

Ciao Ercole grazie per i particolari positivi perché come già citato sopra avevo letto molte cose negative sulla Diadema.Che cabina avevi visto che pure noi abbiamo un'esterna al ponte 2

ti ringrazio, qualche crociera l'ho fatta ma ogni anno c'è qualche novità, preferisco essere preparata ....
x quanto riguarda il pacchetto bevande lo hai dovuto fare x ogni componente della cabina, ossia 4?

i pacchetti acqua o bibite analcoliche non sono legati alle persone (come l'all inclusive) con il tuo pacchetto puoi ordinare 2 bottiglie anche per gli altri componenti del tavolo e questo su tutte le navi non solo su diadema

ti ringrazio, qualche crociera l'ho fatta ma ogni anno c'è qualche novità, preferisco essere preparata ....
x quanto riguarda il pacchetto bevande lo hai dovuto fare x ogni componente della cabina, ossia 4?