• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Diadema

Ciao Ercole grazie per i particolari positivi perché come già citato sopra avevo letto molte cose negative sulla Diadema.Che cabina avevi visto che pure noi abbiamo un'esterna al ponte 2

Avevo la cabina 2028 ponte 2 esterna sul lato sx della nave a prua. guardando la nave da fuori è il secondo oblò tra quelli inclinati.

ma le esterne hanno la classica finestra come le latre navi o un oblo' piccolo
dopo la trovata dei cove balcony mi aspetto di tutto...
io vorrei prenotare una esterna classic per maggio
il terzo letto è il soloto divano giusto?

ti ringrazio, qualche crociera l'ho fatta ma ogni anno c'è qualche novità, preferisco essere preparata ....
x quanto riguarda il pacchetto bevande lo hai dovuto fare x ogni componente della cabina, ossia 4?

Il pacchetto acqua lo puoi fare uno e se lo finisci lo prendi un'altro, lo stesso per il pacchetto soft drink, con un pacchetto abbiamo ordinato una coca un the freddo e un cocktail analcolico allo stesso tavolo contemporaneamente. Il pacchetto vale per tutti non ho provato se dando una carta costa (della stessa cabina e autorizzata alla registrazione della carta di credito) diversa da quella con cui si è sottoscritto va bene lo stesso, noi usavamo sempre la mia.
Per la cronaca nel pacchetto soft drink sono compresi anche dei cocktail analcolici per la precisione 5, per i ragazzi vanno bene ma sono veramente stucchevoli, molto dolci, fatti con miscele di sciroppi e bibite gassate.

ma le esterne hanno la classica finestra come le latre navi o un oblo' piccolo
dopo la trovata dei cove balcony mi aspetto di tutto...
io vorrei prenotare una esterna classic per maggio
il terzo letto è il soloto divano giusto?

Le esterne hanno una bella finestra grande con un davanzale bello largo, io mi sedevo a guardare il mare con i piedi stesi e ci stavo tutto, ad occhio sono 130x130cm
Il terzo letto è il divano che di giorno è allestito come divano e quando sei a cena il cabinista te lo prepara per dormire

Il pacchetto acqua lo puoi fare uno e se lo finisci lo prendi un'altro, lo stesso per il pacchetto soft drink, con un pacchetto abbiamo ordinato una coca un the freddo e un cocktail analcolico allo stesso tavolo contemporaneamente. Il pacchetto vale per tutti non ho provato se dando una carta costa (della stessa cabina e autorizzata alla registrazione della carta di credito) diversa da quella con cui si è sottoscritto va bene lo stesso, noi usavamo sempre la mia.
Per la cronaca nel pacchetto soft drink sono compresi anche dei cocktail analcolici per la precisione 5, per i ragazzi vanno bene ma sono veramente stucchevoli, molto dolci, fatti con miscele di sciroppi e bibite gassate.
grazie Ercole, sei stato chiarissimo.....ho letto in giro che al buffet nn c'è + la colazione continental ma quella italiana....in cosa consiste?
grazie

grazie Ercole, sei stato chiarissimo.....ho letto in giro che al buffet nn c'è + la colazione continental ma quella italiana....in cosa consiste?
grazie

Al ristorante c'è la colazione internazionale ma chiude alle 8:45 e io non sono mai riuscito ad uscire dalla cabina in tempo.
Al buffet trovi:
Macedonia, anguria, melone, melone invernale, ananas, pere, mele, prugne, mela cotta, pera cotta,prugne secche, banane essiccate, uvetta, noci nocciole mandorle, cereali, panini dolci e salati, ciambelle bombolini cornetti e altri prodotti da forno, yogurt con miele , yogurt con muesli, yogurt intero, yogurt ai frutti di bosco, salmone, affettati di tutti i generi, formaggi semistagionati, ricotta e altri tipi di formaggi cremosi tipo fiocchi o spalmabili, vari dolci tipo mousse o muffin con panna o frutta.
Al dispenser pompelmo, ananas e acqua, oltre caffè americano e latte.
Ecco mi hai fatto prendere un'altro chilo.
Per la cronaca peso prima della partenza 71.6 peso al rientro 74.5 e mi sono regolato

Ultima modifica:
qualcuno ha foto della colazione al ristorante?
o menù da postare?
sono molto curiosa di questa colazione internazionale
ma i semplici cornetti c'erano al ristorante?
noi siamo mattinieri e di solito la colazione la facciamo lì

qualcuno ha foto della colazione al ristorante?
o menù da postare?
sono molto curiosa di questa colazione internazionale
ma i semplici cornetti c'erano al ristorante?
noi siamo mattinieri e di solito la colazione la facciamo lì

posso farti vedere solo queste due tipologie di colazioni che vanno ordinate al ristorante

la messicana

IMG_2966_zps49barldj.jpg

l'americana

IMG_2968_zps45y4pysd.jpg

se hai domande............

ti ringrazio, qualche crociera l'ho fatta ma ogni anno c'è qualche novità, preferisco essere preparata ....
x quanto riguarda il pacchetto bevande lo hai dovuto fare x ogni componente della cabina, ossia 4?
..allora se non ci sono novità funziona così: All inclusive uno per ogni componente della cabina, per i minorenni in versione light perchè ovviamente non possono acquistare alcolici.
Se fate i semplici pachetti valgono per tutti i componenti. Mi spiego fai un pacchetto acqua lo possono utilizzare tutti. Noi di solito si fa un pachetto acqua, uno caffè:mad:e due soft drinks e lo usavamo tutti e tre.
Però non ricordo se si dovesse dichiarare qualcosa all'atto di registrazione carta o deposito contanti

Ultima modifica:
Maria!!!!!!!!!!!
la colazione americana è meravigliosa , mi sembrano meglio dei "soliti" pancake!!!!!!!!
devo assolutamente prenotare su diadema!!!
la messicana in cosa consisteva esattamente?
queste colazioni sono incluse o a pagamento??

messicana, tutto piccante
fagioli, timballino di riso, guacamole, uova al tegame con peperoncino e.................insomma, una colazione alquanto "robusta"
pancake grandi e speciali con mirtilli, sciroppo d'acero e guanciale croccante, dolce e salato ben equilibrato
e, almeno allora tutto gratuito

bene
mi sta veramente incuriosendo questa Diadema
spero di riuscire a festeggiare i miei ...anta a bordo!
qualcuno ha foto dell'area bambini?

Non ho foto comunque, grande stanza con divano e tv, stanza stesse dimensioni laterale con una decina di xbox.
Appena fuori dallo squak porticina che conduce all'area giochi esterna con galeone su tre livelli fantastico e acquapark bellissimo, ma sfruttabile solo in estate.
Comunque la zona esterna bambini è fantastica veramente, da provare in estate, penso ai miei figli in nave in estate non li vedrei mai.