• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fascinosa - Dipinto di blu - 8/3/2015

• Autore discussione Autore discussione Alcia
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Consiglio per la prossima crociera: un bel primo turno almeno finite di mangiare... ti assicuro che sono più veloci perché devono preparare per quelli dopo.... beh, quelli dopo se si alzano e se ne vanno gli fanno un favore...

Devo dirti il vero...a casa noi mangiamo anche alle 18.20!
NON RIDETE, please ;-)

Giuro che è vero...
Siamo solo noi 2, quando ci siamo tutti e 2, sistemata casa, doccia e varie e l'acquolina parte...perché fermarla ??!?!
Il nostro record sono le 18.06 ;-)
Luca quando lavorava pranzava mediamente alle 12 o non mangiava per nulla...
IO per le 13 ma in fretta e un piatto di pasta...per cui poi mi gira la testa....
Poi ci sono volte in cui ceniamo anche alle 19 !!! ;-)
Al nord si mangia prima ma noi siamo proprio strani...

In crociera invece abbiamo sempre scelto il 2° turno, fino dalla 1°.
Abbiamo ragionato sugli scali: per corti che siano, devi avere il tempo per risalire, riposarti, una bella doccia calda, magari un massaggio...quidni il 1° turno ci è semrpe sembrato impossibile proprio logiosticamente
Ma terrò bene a mente il tuo consiglio...non si sa mai !

Devo dirvi anche che dal 1° giorno abbiamo valutato di fare il pacchetto al CLUB, mi apre costasse 99 euro, meno di 100 cmq. Quindi interessante come cifra...
Poi, anche lì, persa la 1° sera, voluto provare il ristorante al ponte 4 per vedere come andava, il samsara e la pizzeria che ci attiravano e poi il menù che, per quanto di altro livello, è sempre quello, alla fine abbiamo deciso di non farlo...

Eccomi!!!! Pant pant....
Prometto che non scodo più da qui e.....
Concordo totalmente ;-)

ciaooo :p

...ANCORA A BORDO

...ANCORA A BORDO

Riprendo !!!

Chiedo scusa di non essermi accorta che nel link già inserito c'erano foto relative anche a questa parte di diario...Loredana ;-), la cena e la Notte BIANCA o IN BIANCO !!
Lo metto nuovamente anche se è un doppione per chi preferisse averlo qui:

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/38799-Costa-Fascinosa-Dipinto-di-blu-8-3-2015/page7

Come dicevo risaliamo dopo il bel giro nella splendida Palemmo...l'adoriamo davvero tanto!
Ha un posto speciale come Napoli...sarà per la somiglianza di alcuni scorci con Genova, le colline, il mare, le viuzze.
Certo non le persone: qui siamo selvatici.
Giù sono meravigliosiiiii :p

CENA
Questa cena è stata di qualità migliore della precedente.
Prendo il minestrone (sapete dopo aver mangiato SOLO PANELLE CROCCHE' MILZA E CANNOLO ;-) ) : magari non è quello della "nonna", quello col pesto genovese, ma si fa mangiare...! :p

Anche questa volta prendo il vino a bicchiere: ho provato un BOLGHERI rosato in modo da sposarlo un po' con tutto (mi pare costi 6.50+ il solito 15%; ce ne sono cmq anche da 5,00 ...): interessante....
Il maritino non beve vino, la crociera è troppo breve per una bottiglia o per fare pacchetti vari e poi cambiando ristorante sarebbe stata sprecata.
Per l’acqua invece siamo un po' in difficoltà: niente più caraffa…e visto che a Luca non piace né la Natia naturale né la Ferrarelle (lui va di super gasata)…si accontenta della Natia…

Luca prende e linguine allo scoglio, muscoli – come li chiamiamo qui! ;-)– ossia le cozze e vongole.
Al di là della minima quantità abbiamo trovato 2 cozze praticamente sporche: avevano ancora i c.d. denti di cane, quelle conchigliette che si attaccano, le alghette e la bavetta
NO NO NO
:mad:

Igiene e salute ?!??!
Per fortuna è stato bene…

Era serata BIANCA e quindi, per la prima volta, ci vestiamo davvero a tema: io un completino con magliettina lunga e sopra il giacchettino che fa da completo.
Luca una normale T shirt però con Snoopy ;-)
Incontriamo anche Mariangela e Daniele anche loro in BIANCO: Mariangela aveva una camicia davvero bella, frizzante e finissima.

Dopo cena andiamo al Ponte 9 dove c’era la super serata dedicata alla Notte bianca con tanto di spaghettata !
Assordante ma coinvolgente: luci da discoteca, laser, balli, point per capirinha, capiroska etc a soli (!) 5 euro..

Poco prima passiamo dal Risto CLUB.
La cameriera che ci ha accolto al Club per prenotare non è stata il massimo della gentilezza…ci ha squadrato da testa a piedi
Forse aveva paura che ci presentassimo così per la cena di quella sera ossia io in bianco (!) e Luca con Snoopy??!?!
Certo non si fa...ma in giro c'era cmq di peggio: 2 ragazze inglesi, al Club, in quel momento erano vestite con un abito tipo copricostume e senza calze…(io le invidiavo perché non resisto senza collant !) ma l’eleganza o un minimo di decoro è un’altra cosa…

MA forse siamo noi italiani, mitici col nostro gusto impeccabile per la moda e IL MADE IN ITALY, che pretendiamo troppo…infatti all’estero ci riconoscono proprio per quello (oddio a Palma han creduto fossi francese: che affronto ;-) )

Abbiamo chiesto se era possibile avere un tavolo da 2 accanto alla finestra.
Ci ha "spediti" all’ufficio clienti (mai successo in tutte le altre volte, circa 20) pure scocciata… :-(
Gentile e carinissima invece la guest service che ha segnalato nella prenotazione la richiesta per la famosa finestra (che poi non avremo, ma pace ;-) )

Qualche tempo dopo Luca va nuovamente all'ufficio clienti per segnalare che lo scarico del wc è difettoso (ARGGG).

E’ stata piuttosto secca nel dirci che non c’era bisogno che salissimo in cabina: della serie “non c’è bisogno che controlliate l’idraulico ?!?!??”
Visto che è Peruviana e salir in spagnolo significa uscire, le parlo in spagnolo.

NADA!
voleva proprio che NON tornassimo in cabina.
BAH
:-(

Peccato che al ritorno, dopo long drink e un caffettino (mi pare costasse sui 6 il primo e 1.55 il caffè), arrivando in cabina troviamo la porta socchiusa...
Crediamo ci sia l’idraulico invece no: sgomento timore e rabbia.

Non mancava nulla, ma direi che non si fa così…anche se sarà stato involontario, poteva entrare chiunque.
L’ho segnalato al servizio clienti...alla fine mi è spiaciuto per l’addetto (temo la lavata di capo...) ma assicurarsi che la porta sia chiusa...

Il mattino dopo lo scarico sarà punto e a capo…funziona 1 volta su 3
No comment
Abbiamo chiesto l’intervento alle 10.30 circa: fino alle 11.45 nessuno in vista.

Prenotiamo poi col totem il Risto samsara: purtroppo scopriremo solo dopo che in quello stesso orario (!) ci sarebbe stato il gala con il Comandante…e quindi niente Samsara, ma ci rifaremo !
Mentre per la serata del giorno di navigazione abbiamo già prenotato il risto Club: c’è la serata italiana e non ne abbiamo proprio voglia…

Altro MENO SUL REGISTRO: gli annunci

Erano almeno 2 o 3 crociere che non accadeva…non così…

Sappiamo che il Prodotto – come lo chiamano loro – gruppo Fascinosa sold out e nei periodi di media/alta stagione, sono così…
Non sono neocollection e sono purtroppo, davvero, dei mega villaggi galleggianti, ma essere svegliato alle 9.45 per ricordarci del “BINGO BINGO BINGO” ….ANCHE NO !

Se fanno la colazione fino alle 11 apposta…calcolate che magari qualcuno VUOLE DORMIREEEE
Almeno che lo limitino come volume nei corridoi delle cabine …bah

e anche per stasera passo e chiudo...

ciaoooo e grazieee
:p

(in cuor mio spero tanto che questo mio diario "aiuti" Diver al suo ritorno...Scherziamo sempre su quanto io sia prolissa...verissimo!
gli auguro di provare a sorridere almeno un pochino)

Carissima, ci sei riuscita, ma mi hai pure fatto commuovere........
Per consolarti, ho lasciato in nave circa 300 ragazzi in gita scolastica, spagnoli ed italiani, e a Palermo si sono imbarcati altri 3 bus.......

Scusa ma poi il bagno ha funzionato o i problemi sono continuati .... sai per organizzarmi per la prossima crociera...:D

Ciao a tutti.
Avevo iniziato a buttare giù il diario, poi la tragedia di Tunisi e lo trovavo decisamente indelicato...
Alla fine ho deciso di farlo comunque, magari in maniera ridotta visto che c'è stata anche una diretta che a suo modo è stato un mini-diario, per raccontarvi gli scali e come li abbiamo gestiti, ossia in modo un po' diverso e totalmente autonomo
Sono una persona severa, critica è vero, ma anche oggettiva....questa volta però non ho potuto fare a meno di bocciare la situazione trovata a bordo, da lì l'emoticon scelto.

Nulla a che fare con la Nave in sé e per sé come poi leggerete.

Il Diario sarà suddiviso:
- con i dati sulla nave e i relativi voti,
- sugli scali con le notizie per chi vuole scendere e girare...
- alla fine magari qualche foto in più rispetto sempre a quelle della diretta per cui ringrazio ancora Anlu/Lucrezia e Marilù per gli sms...

Un'ultima precisazione per chi non avesse seguito il thread su neoRomantica o fascinosa...

Noi non dovevamo essere su Fascinosa bensì partire il 7/3 con neoRomantica.
A causa dei problemi avuti dalla nave in alcune cabine, siamo stati contattati da Costa che ci offerto la partenza dell'8/3 di Fascinosa oppure il rimborso completo con un 50% di sconto sulla crociera successiva.
Visto che Marzo è l'unico mese in cui Luca, il maritonzolo, pare possa fare ferie, abbiamo "dovuto" optare per Fascinosa
Abbiamo avuto come "risarcimento", oltre al prezzo del 25% della crociera, l'albergo 4 stelle pagato, i voucher per i pasti a Savona, per il 7/8, una cabina samsara con balcone.

...ai prossimi aggiornamenti

ciao!
ho letto il tuo live!!!!! premetto che è stata la mia prima crociera.......

ripartiamo......
prima cena:lunga,molto lunga,troppo lunga.....
cibo discreto,ho notato che le porzioni sembrano più piccole
ceniamo al "gattopardo",grande e caotico con inquietanti luci rosse sul soffitto,servizio lento e tavolo da 6 molto piccolo,si fa fatica a trovare il posto per 3 bottiglie d'acqua

lunedì andiamo a Roma con escursione Costa non avendo preparato nulla per fare da soli
Guida suprema,veramente in gamba,passiamo la mattina al Musei Vaticani e vediamo,finalmente, la Cappella Sistina,non eravamo mai riusciti nelle precedenti visite di Roma
cena sempre al "gattopardo" con nuovi compagni di tavolo,simpaticissimi ed anche loro "reduci" della NeoRom,una coppia napoletana e una romana
Giretto per negozi e saloni e poi nanna

martedì colazione al buffet per accontentare il maritone ma esperienza da non rifare,faremo sempre colazione in cabina per il resto della vacanza
buffet ben rifornito ma con "zombie" vaganti con piatti in mano,bambini dappertutto ,non è certo così che uno vuole svegliarsi in vacanza!!!!
all'arrivo a Palermo andiamo con escursione Costa a Cefalù
Come riportato nel live da Raffaella il posto è molto bello,più di un ora di bus per arrivare ed altrettanta per tornare con una guida svizzera trapiantata a Palermo che spiegava molto ai tedeschi e pochino a noi
cefalù andrebbe visitata con calma,la nostra è stata una taccata e fuga ma è bastata per portare con noi la dolcezza ed il profumo di UN cannolo buonissimo offerto da una pasticceria del posto. UNO:tanto erano quelli lasciati dai primi che sono arrivati davanti alla degustazione,inchiodati davanti al tavolino,per riuscire a prendere un dolcino bisognava intrufolare il braccio fra un fianco ed un altro!!!!!
Alla sera serata di Gala decisamente sotto tono,anche il cibo non aveva nulla che ricordasse le serate di gala delle mie prime crociere

Mercoledì Tunisi,già visitata in precedenti vacanze più volte così decidiamo di restare a bordo,scendono in molti,non credevo fosse così gettonata
dalla nave sembrava tutto tranquillo e non si poteva proprio prevedere quello che sarebbe successo una settimana dopo
cena al Club:cibo di buon livello,buonissimo il risotto con le pere
nota dolente le luci blu che sparano a livello dell'occhio,sembra di essere dall'oculista! con la differenza che dall'oculista dura pochi secondi qui tutta la cena e nopn è piacevolissimo

Fascinosa alterna ambienti cupi come il salone Cherie a zone coloratissime tipo l'atrio cangiante e le luci rosse dei soffitti

Giovedi scorre in navigazione,giornata di relax
sera in pizzeria,mai scelta fu più azzeccata!!
pizza ottimamente cucinata,ambiente tranquillo e personale molto gentile
2 pizze 8 euro
1 bibita pagata ed una omaggio,idem la birra
nel prezzo è compreso un insalata a buffet ed un dolce

......a domani

Carissima, ci sei riuscita, ma mi hai pure fatto commuovere........
Per consolarti, ho lasciato in nave circa 300 ragazzi in gita scolastica, spagnoli ed italiani, e a Palermo si sono imbarcati altri 3 bus.......

ora mi fai commuovere tu...
ho provato a mandarti un MP ma ovviamente non sono stata l'unica e me lo ha respinto...
riproverò ;-)

300 ragazzi, 3 bus???
ARGGG
:p
no, dai...gli scolari, se pur adolescenti inquieti (in senso buono, come da titolo di una vecchia telenovela) erano i più divertenti:
li invidiavo ovviamente e li trovavo stupendi con i prof...
certo il muoversi a gruppi di 10/15 e finire ad imbuto, vista la logistica interna di FASCINAUS (ormai l'abbiamo soprannominata così, come l'orso morbidoso dotato di magliettina gialla con tanto di nome della nave che ci siamo portati via!), non aiutava!

Su Serena non abbiamo avuto tutti questi intoppi...eppure stesso itinerario se non erro e quasi lo stesso periodo (16/23 febbraio)
Chissà, forse la novità della nave, il prezzo quasi sotto costo o, ipotesi migliore, io ero più calma ;-)

Scusa ma poi il bagno ha funzionato o i problemi sono continuati .... sai per organizzarmi per la prossima crociera...:D

tranqui!
...dopo la seconda chiamata, tutto ok!!!
cmq abbiamo scoperto che bisogna schiacciare più forte e stare qualche secondo sul pulsante: nella ns cabina era così...forse era poco sensibile ?!??!?

CIAO FOXY
:-)
bentrovata...!

...11/3 MERCOLEDI

...11/3 MERCOLEDI

Ho deciso di intitolarlo solo così...
Eravamo a Tunisi.

Visto quello che è successo una settimana esatta dopo e visto che ieri ricorreva giusto una settimana, non mi sento di scrivere molto...nulla di quello che abbiamo fatto.
Stonerebbe con i miei attuali sentimenti, col fiato sospeso di quel giorno e ahimè di quello dell'altro ieri legato all'aereo caduto, anche se per altra situazione...

Così, ho pensato di rinviare alla diretta per il racconto del luogo e della giornata se cmq avete bisogno di spunti e per le foto.
Sorridevo e ora mi sento inadeguata

Giusto 2 notizie sperando in cuor mio, di tutto cuore davvero, che il Mondo, tutto, esca dalla morsa del terrore e del terrorismo...unico od organizzato.

Il porto è distante dalla città.
Il villaggio costruito dentro il porto, una sorta di outlet secondo la ns concezione almeno architettonica, in stile moresco e locale, ha un info desk e se non erro due o 3 servizi di taxi con prezzi prefissati e con modifiche a seconda delle esigenze, il percorso e il numero di persone, per le mete classiche:

Cartagine
Sibi Bou Said
Tunisi città con la Medina e il resto...:-|
I prezzi son sicuramente validi e le agenzie/taxi sono seri.

Abbiamo visto anche dépliant di SOUSSE e KAIROUAN (2 ore verso il deserto) ma quando abbiamo chiesto non sembravano interessati a portarci là: puntavano a Tunisi perché più vicina

Nelle altre crociere abbiamo fatto tutto:
CARTAGINE ha pochi resti rispetto ad altri siti, un museo non grandissimo e discretamente tenuto: a mio giudizio vale la pena.
E' comunque STORIA !
SIDI BOU SAID è un gioiellino: io non me ne sarei mai andata.
Le casette bianche con le porte arcuate, colorate di rosso, verde, giallo.
I balconcini turchesi...
C'è molto turismo, forse solo turismo, ma se si oltrepassa il locale più gettonato in cima alla salita con le scale in legno verde se non ricordo male, allora lì si scopre una cittadina più tranquilla, angoli pittoreschi, ancora più tipici...
MEDINA e il centro
vanno visitate come per tutte le città di questo genere perché entri nel cuore della città, del pensiero della popolazione...anche lì colori, profumi, le abitudini giornalieri, uomini soli nei "bar" locali che fumano o bevono caffè scuro o tè alla menta...
La "ns" Tunisi dei tempi era questo: ragazze vestite come "noi", le mamme con il velo, signori più moderni in giacca e jeans, altri con il classico abito lungo e di tela chiara...

Nel villaggio intra porto ci sono tanti negozi di souvenir, il duty free (più cose compri del medesimo tipo, più ti fanno lo sconto), l'hammam (massaggi a 10/15 euro (!) e trattamenti viso a 35, oltre alla decorazione con l'henné e la manicure), 2 posticini dove mangiare un kebab, i cus cus, bere un tè e usare il wi fi free: c'erano tutti i crew member...

Nel ns pomeriggio siamo poi andati al tea time:
c’erano delle focaccine con crudo rucola formaggio davvero morbide (e per dire noi che la focaccia è buona…lo è davvero !), panini con surimi, altri con melanzane e brie, i piumini con delle mini frittatine.

Poi dei piccoli assaggi di torta mi pare con uvetta e dei biscotti al cioccolato e un velo di crema (che Luca non mi ha fatto assaggiare: GRRRR !!!)
Come spesso accade, la roba nei vassoi era finita: peccato che nei piatti delle persone ci fossero avanzi abbondanti: e prendine uno e poi bissa…
Il mio solito NO COMMENT

Mentre vado alla SPA per varie info prendo poi gli ultimi raggi di sole.
Luca è al servizio clienti per il Cocktail dei GP.
Ennesimo MENO SUL REGISTRO. lo hanno fatto nella mattinata di Palermo, in navigazione, come da info sulla ITV.
PECCATO CHE NOI NON LO AVEVAMO, GIURO !

Cena in pizzeria.
Dopo la mega merenda del tea time (ho preso anche 2 pezzetti di pizza !) e vista come era andata la cena di ieri decidiamo di NON andare al ristorante bensì di sperimentare la pizzeria.

Luca ha scelto la vegetariana con aggiunta di salame piccante,
io la salsiccia/broccoli/mozzarella;

In pizzeria c’era un sacco di crew Costa: alcuni ufficiali, la sale agent Cruise e altri…
Spesa 4 euro a testa.
Se prendi pizza e soda (ossia bibite in lattine o birra) una bibita è in omaggio: prezzo 6.50, non vale per l'acqua.

Nel prezzo è compresa la salad, Ottima e variegata la scelta dell’insalata…e il dolce:
apple e lemon pie, il tiramisù, la mousse di cioccolata con pere e i mix di frutta.
Io, già piena, ho preso la frutta: tris di ananas, melone arancione e bianco davvero dolci. Luca, la mousse, delicata come le pere sbollentate….

Poi, siamo andati al Salone Cherì a goderci musica soft
Mentre noi siamo nella pace quasi totale al GRAN BAR TOPKAPI c’è il mondo: serata veneziana…come è tutto relativo e per tutti i gusti !
Facciamo un salto dopo: divertente!
Ma torniamo in cabina stanchi ed esausti ;-)

...notte notte :-)

Il mancato invito al Cocktail GP o Vip, mi avrebbe fatto troppo male, Io adoro queste cose e mia moglie invece se ne frega e mi sfotte sempre... se fosse successo a Noi avrebbe riso per un mese e tra una risata e l'altra avrebbe tessuto sicuramente le Lodi di MSC... che tra l'altro anche per Me è un'ottima compagnia crocieristica...

Raffaella, solo ora sono riusciata a leggere tutto d'un fiato il tuo diario.

Grazie per averlo fatto: sei sempre "frizzante" nelle tue descrizioni: il tuo stile di raccontare le crociere mi piace molto :):):)

Aspetto il seguito!

Raffaella, solo ora sono riusciata a leggere tutto d'un fiato il tuo diario.
Grazie per averlo fatto: sei sempre "frizzante" nelle tue descrizioni: il tuo stile di raccontare le crociere mi piace molto :):):)
Aspetto il seguito!

Ciao mia cara...grazie a te, ancora, di tutto e di più...!

Il mancato invito al Cocktail GP o Vip, mi avrebbe fatto troppo male, Io adoro queste cose e mia moglie invece se ne frega e mi sfotte sempre... se fosse successo a Noi avrebbe riso per un mese e tra una risata e l'altra avrebbe tessuto sicuramente le Lodi di MSC... che tra l'altro anche per Me è un'ottima compagnia crocieristica...

E? davvero forte tua moglie!
a proposito...dove l'hai messa?!??!
Me l'hai fatta durare un giorno ;-) ;-(

A luca scoccia di più quello globale...per la massa/ressa.
Io, li voglio tutti...per le fotoooooooo!
Porto 2 abitini cocktail rimessi pure a modello per via della cicatrice...e non me li fai usare?!?!
NO NO NO!
Scherzi a parte...quanto ci è scocciata sta cosa della Tv non ne avete veramente un'idea.
Anche perché, giuro, la guardavamo, la aprivamo sempre sul menù..

Sono stata sciocca a non andare dal GRM a lamentarmi o cmq a farlo presente, così come facemmo su Victoria nel 2011 quando, a causa del back to back, esperienza che a bordo nessuno del personale aveva mai vissuto, non sapevano cosa fare di noi: quindi, conto aperto ma la carta era bloccata; valigie da mettere fuori e... invece no...; possiamo scendere a terra, ma la carta non ci registra; ci danno un regalo, no forse 2....
ARGGGGGGG
Anche Victoria era stata pesante da quel punto di vista, ma così "lunga" (13 gg) e bellissima fra scali e tempo, che quei problemi erano (quasi) passati in 2° piano.
grazie anche al GRM che, preso atto e riscontrata la situazione, ci aveva fatto riaprire i conti, poter pagare e compare quindi!, accreditare un bonus per internet come mi spettava (visto che avevo ancora 3 euro buoni da usare...) e partecipare al GP anche se eravamo solo pearl...come "risarcimento morale....

per stasera mi limito a questo:
siamo appena tornati dal risto nippo di Diadema :)
MAGARI !
o forse, no?!?!??

Siamo stati a mangiare sushi sashimi nighiri hotomaki, futumaki MAKI TAKI TIKI TAKI ;-9 per brindare al venerdì !!!

Moglie rottamata, scherzo non posso vivere senza di lei... comunque il problema dei messaggi via TV esiste e dovrebbero prendere dei provvedimenti, anch'Io su Diadema se non avessi chiesto appena imbarcato della serata Club non avrei saputo nulla... credo anche che molte persone soprattutto ma non solo anziane non abbiano dimestichezza con il nuovo sistema e poi personalmente lo trovo freddo e distaccato... Preferisco i vecchi inviti e le comunicazioni scritte su carta e recapitate in cabina.

Moglie rottamata, scherzo non posso vivere senza di lei... comunque il problema dei messaggi via TV esiste e dovrebbero prendere dei provvedimenti, anch'Io su Diadema se non avessi chiesto appena imbarcato della serata Club non avrei saputo nulla... credo anche che molte persone soprattutto ma non solo anziane non abbiano dimestichezza con il nuovo sistema e poi personalmente lo trovo freddo e distaccato... Preferisco i vecchi inviti e le comunicazioni scritte su carta e recapitate in cabina.

"santa" carta !

un bacione a tua moglie :-)

Concordo!
Lo stesso problema di Raffaella, l'ho avuto proprio su Fascinosa.
Accendevo sempre la tv, trovavo i messaggi delle varie offerte...ma dell'invito costa club....nulla!!! :mad:
Quindi....perso pure per noi. :(

"santa" carta !

E lo puoi dire FORTE.......meglio, molto meglio l'invito formale scritto! Lo trovo piu' personale, meno freddo dell'invito fatto sulla tv....vuoi mettere la " santa carta" tra le mani....e' tutta un'altra cosa !! :)

Un bacione !! [smilie=ciao_06[1].:

Nella settimana seguente, i messaggi, di qualsiasi tipo, li ho trovati regolarmente sulla tv. Quello che critico, l'orario della visita cucine, troppo presto per quanto si trova da mangiare al termine, ed è uno spreco, dato che rimane quasi tutto. E il cocktail Gold, fatto alle 10,30 della mattina di navigazione verso Palermo. Chi sbarca nel porto siciliano, non è abbigliato sicuramente in maniera idonea, per un incontro di "gala". Sarebbe più logico farlo durante la navigazione verso Palma. Io non ho partecipato, per quanto era accaduto a Tunisi, ma non sarei andato ugualmente.

Alle 10,30 del mattino il Cockatail Gold, se me lo trovo a quell'ora su qualche crociera mi presento in tuta o in costume... a seconda della stagione o sono in piscina a schivare i tuffi dei bambini o in palestra...;) , soprattutto dopo la palestra ci sta bene un brindisi con il prosecco..

Nella settimana seguente, i messaggi, di qualsiasi tipo, li ho trovati regolarmente sulla tv. Quello che critico, l'orario della visita cucine, troppo presto per quanto si trova da mangiare al termine, ed è uno spreco, dato che rimane quasi tutto. E il cocktail Gold, fatto alle 10,30 della mattina di navigazione verso Palermo. Chi sbarca nel porto siciliano, non è abbigliato sicuramente in maniera idonea, per un incontro di "gala". Sarebbe più logico farlo durante la navigazione verso Palma. Io non ho partecipato, per quanto era accaduto a Tunisi, ma non sarei andato ugualmente.

purtroppo Dino in queste crociere settimanali non hanno spazio per tutto, compatibilmente con la disponibilità degli ufficiali: per tutto l'equipaggio a bordo le crociere settimanali, con imbarchi e sbarchi in ogni porto sono le più faticose e stressanti di tutte. molte volte incastrare i vari appuntamenti diventa un problema tenendo anche conto che anche loro dell'equipaggio hanno sovente dei lunghi meetings per fare il punto sulla situazione o per chiarire alcune cose.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.