Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Belle le foto di Marsiglia si vede pure Luca siete bellissimi come la città. Mi piace moltissimo Marsiglia sarà che mi ricorda un po' Napoli è molto simile e pure i marsigliesi sono un po' come i napoletani...
Il giro di Marsiglia è stato davvero stupendo forse ancor più perché inaspettato.
Gli abbiamo chiesto lumi sulla Chiesa che resta sulla dx andando al porto vecchio, quelal che si vede quando si è ancora sullo shuttle.
Chiesa di Santa Maria Maggiore se non ricordo male.
Ci consiglia di vederla ma di prepararci perché per loro è “buia”.
Sinceramente non l’abbiamo affatto trovata così !
Ci è piaciuta molto: dentro riporta gli stendardi di altre congregazioni e ha un organo particolare con le canne orizzontali, tipo fucile puntato…
Hanno mantenuto la vecchia fortificazione e costruito all’interno uno spazio moderno con visite audio guidate, mostre, spazio per i giovani, davvero intrigante e curioso.
La strada che porta dal molo alla città, prima spoglia o comunque la classica di zona periferica, è stata via via costellata da queste nuove costruzioni.
Una spianata, un bel vedere e una passeggiata sulla torre, lungo le mura o giù verso il mare, meravigliose.
Un altro ponte lo unisce ad una costruzione modernissima.
Sotto si trova il “Memorial des camp de la mort”…
A poca distanza, poco dopo la chiesa, una mostra che iniziava il 13/3 dedicata agli artisti provenzali: l’avrei vista volentieri ma dovevamo scegliere…e Luca non ama molto quel tipo di mostre (lui va di Tintoretto, Canaletto…
CIAOOOO
E ALLA PROX
Ogni mio sforzo per perdonare Costa è vano: beffa rimborso
Il lunedì appena tornati ho chiamato il call center ed un addetto molto garbato mi dice che "non deve lasciare iban per rimborso,lo abbiamo da quando ha fatto il pagamento e verrà fatto tutto in tempi brevi"
stamane,controllando la banca,mi accorgo che ancora non c'è nulla così richiamo il call center ed una addetta ,leggermente scocciata, mi dice: "come possiamo fare il bonifico se non ci da il suo iban,e poi fino al 8 di aprile non partono i rimborsi"
non chiedo molto: una mail per chiedere i dati e dare un termine per i rimborsi
Sono così bravi ad inviare mail inutili tipo quella della crociera gratis a chi prenota il giro del mondo! ma non fanno le cose basilari,penso proprio che proverò un altra compagnia
Per tutti i "profughi" di Neo Romantica,dovete fare mail a [email protected] mettendo come oggetto "riprotezione neo romantica",numero di prenotazione e iban,altrimenti non parte il rimborso
ciao a tutti e Buona Pasqua
Sarebbe stato bello rivedervi
sarà per la prossima
Hai visto che freddo?
salutissimi
Ciao Raffaella, causa il poco tempo a disposizione in quest'ultimo periodo, mi stavo perdendo il tuo diario...
Complimenti, per l'energia, la simpatia, la chiarezza del racconto, l'ho letto tutto d'un fiato e con enorme piacere....
Ciao ho letto il tuo diario, molto simpatico.
Io sono scesa da Fascinosa domenica di Pasqua e non l'ho trovata così negativa...Non è la nave Costa più bella, secondo me (Atlantica, Luminosa e Diadema le mie top), ma non è male. Io sono Gold, imbarco e sbarco perfetti, nessuna disfunzione organizzativa, fatte due escursioni (il comandante per mare mosso anziché a Malta ci ha portati a Napoli, nessuna recriminazione, noi siamo tornate a Pompei molto volentieri) e tutto è filato liscio. Buffet con cibo ottimo e vario, code zero grazie al sistema a isole.
Pecca vera anche per noi il ristorante: non per il cibo, che è sempre stato buono, ma per l'attesa: quasi due ore ogni sera, a Gattopardo turno 1. Su Diadema a Capodanno mangiavamo (bene) in un'ora. Noi ordiniamo non più di 3 portate, due ore sono troppe. Il cameriere correva, aveva 23 clienti e ben 6 tavoli. Mi ha detto che aveva degli inglesi molto esigenti. Alla mia osservazione: - Come mai, dato gli inglesi non capiscono nulla di cibo, ha risposto: - Appunto
Comunque eravamo in vacanza, quindi pazienza. Lentissimo anche il Ristorante Costa club, un po' sotto tono.
Il 4 D è caro (4,5 euro per 3 minuti cronometrati), ma il Dinosafari è molto divertente.
Belli gli spettacoli, due li avevamo già visti, ma sempre gradevoli. Bravi i cantanti.
Bene la palestra. Spa non usata.
Noi siamo state molto bene, a parte la maleducazione cosmica di alcuni ahimè italiani. Per 3 volte in giorni diversi ho segnalato alla reception bambini che giocavano a pallone davanti agli ascensori, e un 4 giorno in piscina. La security sta a guardare invece di intervenire. Il padre dei bambini, presente, ammirava i pargoli scatenati. Io ho questionato col padre e sono riuscita a far buttar fuori i due bambini, un altro giorno, dalla palestra (si arrampicavano sugli attrezzi e si rotolavano sui palloni grandi da training). Però non credo che su una compagnia tedesca o americana un simile comportamento sarebbe tollerato. Per tacere degli schiamazzi notturni in corridoio. Su Royal la sera al piano c'era sempre un uomo della security...mai sentito schiamazzi...
Le piscine sono per me off limits per il caos pazzesco che vi regna.
Animazione non usata: preferisco star tranquilla e godermi il mare.
Comunque il mio voto è positivo senza dubbio.
Spero tu possa rifarti su un'altra crociera Neo!