Dal bus osservo lo scorrere di una città moderna: con i suoi cartelloni pubblicitari, murales ed edifici .
Raggiungiamo Casablanca con l’immancabile pausa al negozio di articoli artigianali consigliato.
Molti di noi approfittano per fare due passi e continuare a “chiacchierare “ con le persone conosciute durante giornata.
Noi non facciamo eccezione, dopo una visita veloce al negozio, preferiamo attendere sul piazzale , osservando il traffico e la vita che ci circonda, non troppo diversa dalle nostre città.
Ci avviciniamo al porto e ci viene fatto notare l’adiacente moderno edificio che ospita la nuova stazione ferroviaria, della quale vedremo solo la facciata posteriore esterna.
Ore 16.30 si rientra in nave.
…ed ecco la parte più piacevole descritta benissimo da Luca….
…Infatti con mia divertita sorpresa mi ha avvicinata Francesca, con la domanda diretta di cui parla Luca.
In un primo momento mi pareva poco probabile essere riconosciuta, ma la sorpresa è passata subito quando Luca mi ha detto …- Elide di crocieristi!...- e così tutto mi è parso chiaro ( a parte l’abilità nel mettere insieme poche informazioni….ma credo che in Luca e Francesca ci sia una buona capacità investigativa!!!....
)
E’ stata una situazione molto piacevole, simpatica e anche divertente!!!!...
Ne approfittiamo per scambiarci, con poche battute, le nostre impressioni a “caldo” che poi sono rimaste le stesse riportate qui sia da Luca che da me.
La nave partirà alle 21.00 , la giornata è stata intensa e piena di emozioni, un po’ di relax in cabina ci vuole poi , un aperitivo con musica e lo spettacolo a teatro, saranno le nostre piacevoli occupazioni, in attesa della cena.
Domani sarà il terzo giorno dedicato al Marocco e ci fermeremo a Tangeri anche con l'escursione.