• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

COSTA FAVOLOSA / 08 Settembre 2024 / SCOZIA

Continua Invergordon.
IMG_ 1  (92) copia.jpg
I paesaggi sono bellissimi, prati verdi, cespugli fioriti, tante pecore e mucche, pony e cavalli. Oggi la giornata è rigida, ma per ora abbastanza soleggiata. I nostri occhi si inebriano per la prima volta dei tanto preannunciatici colori della Scozia… il verde brillante dei prati, il verde argento degli abeti, il violetto dei vasti campi di erica e l’oro delle coltivazioni di orzo per la produzione di whisky.

IMG_-1--(98).jpg
IMG_-1--(100).jpg

Posso affermare che, a parte il problema con la guida, (ma la colpa è solo la nostra che non parliamo bene l’inglese) quella di oggi risulterà alla fine una bellissima escursione e che il viaggio per arrivare a destinazione è stato sicuramente più bello della meta.

IMG_ 1  (108) copia.jpg
IMG_-1--(105).jpg
 
Invergordon continua.

IMG_-1--(132).jpg
Dopo aver attraversato scorci indimenticabili, la nostra gita prosegue lungo il fiume Ness, dove ci consigliano di essere pronti a individuare la “leggenda”, Nessie il famoso (ma inesistente n.d.r.) mostro di Loch Ness. Facciamo un bel giro d tutto il lago, della durata di almeno 40 minuti, e tutti siamo incollati come ebeti ai finestrini per vedere se riusciamo ad avvistare la sospirata creatura e scattare la foto che ci potrà rendere famosi. Sembriamo come quei giapponesi con attrezzatura (macchina fotografica/telefonino) incollata sulle mani, pronti a colpire al minimo accenno di increspatura del lago. Ci narrano che l’ultimo avvistamento risalirebbe a parecchi decenni fa, ma ogni turista che arriva, attratto dalla leggenda, vive questa escursione, con la speranza di poter vedere Nessie. Lo scenario che scorre al di fuori dei finestrini, non è secondo a nessuno, e almeno i paesaggi rallegrano i nostri occhi.IMG_-1--(106.1).jpg
Dopo aver fallito nella missione di immortalare il "lucertolone timido", IMG_-1--(126).jpg ci siamo infine fermati presso un centro, dove oltre al solito negozio di souvenir, c’era una scultura in metallo del mostro in posa per potergli scattare qualche foto, e l’hotel Clansmann Hotel. Questo è indubbiamente uno dei più bei punti per osservare al meglio il lago di Loch Ness.
IMG_6186.jpg
IMG_-1--(129).jpg
 
Invergordon continua.

Espletata anche la formalità di acquisti per amici e parenti, risaliamo sul nostro veicolo e ci spostiamo verso il Centre and Exibithion Experience. Inizia a piovigginare leggermente, ma ci fanno entrare in due gruppi separati, e ci vengono mostrati alcuni oggetti e foto relativi alla leggenda che alimenta il turismo da queste parti.IMG_-1--(140).jpg
IMG_-1--(141).jpg
IMG_-1--(133).jpg
IMG_-1--(136).jpg
IMG_-1--(138).jpg
 
Continua Invergordon.
IMG_-1--(142).jpg
Dopo circa trenta minuti di giro, e di un altro sorso del “suo caffè” la guida ci fa risalire per portarci verso Inverness, regalandoci anche qualche canzone in gaelico/scozzese, che probabilmente canteranno nei loro raduni serali al pub gli abitanti della zona, davanti ad un profumato bicchierone di Whiskey.
Naturalmente non riusciamo a capire nulla di ciò che ci sta dicendo o cantando, ma apprezziamo lo stesso il suo sforzo per intrattenerci durante tutto il viaggio di ritorno, nonostante qualcuno volesse provare a farlo desistere.
IMG_-1--(155).jpg
Scorrono ai lati del bus. le solite case austere nella forma e nei colori.
IMG_-1--(156).jpg
IMG_-1--(158).jpg

IMG_-1--(161).jpg
 
Invergordon continua.
IMG_6204.jpg
Arriviamo direttamente sulla banchina, e qualcuno di noi decide rientrare immediatamente, altri invece di recarsi alla cittadina vera e propria, distante pochissimi minuti a piedi, per poter vedere da vicino la Invergordon Church of Scotland, e i murales presenti sulla la via principale di Invergordon, fino a quello del Museo.church.jpg
mur1.jpgPipes-jpg.jpg

fSport.jpg

Una bella distilleria di whiskey e altro da vedere non c’è. E allora rientriamo in nave per poter andare a mangiare qualcosa.
 
Continua Invergordon.
IMG_-1--(168).jpg
A teatro stasera c’è un’esibizione altamente raccomandataci, “VENEZIA INNAMORATA” dove Casanova e un signorotto locale che si contendono i favori di una bella veneziana. Tutto in splendidi costumi coloratissimi e coreografie con scenografie stupende. Si in effetti gli spettacoli presentati a bordo, sono di ottima qualità e gusto. Deve essere cambiato qualcosa tra i responsabili del settore intrattenimento. Bravi così.
IMG_-1--(181).jpgIMG_-1--(177).jpg
IMG_-1--(185).jpg
 
Si è ormai fatta sera e la nave ha iniziato già il suo tragitto per South Queensferry. Uno sgurdo di fuori non guasta
IMG_-1--(60).jpg
Dopo un ultimo aperitivo si fa l’ora di cena e come sempre siamo pronti per degustare gli ottimi piatti preparati dagli chef del Club Elitè.
IMG_6225.jpgIMG_6226.jpg
Buonanotte a tutti.

IMG_-1--(61).jpg
 
Top