• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa - Le Città Del Sole - 23/06/2013 - 30/06/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
:D qualcosa mi dice che qualcuno ha cantato [smilie=cantante_03: :D

La cosa ci può fare solo piacere, a patto che Laura abbia parlato bene di noi, vero Laura?[smilie=furiosa[1].:

[smilie=risata_03[1:[/QUOTE]

No non ho cantato io!...deve essere stato qualcun altro...indovinate un po' chi???

A parte gli scherzi...è stata una fantastica giornata, conoscervi e' stato un vero piacere e spero di poter replicare molto presto.
Abbiamo passeggiato piacevolmente per Savona e il tempo dello scalo e' volato...per parlare gli ho quasi fatto rischiare di perdere la nave!:)

Il nostro bellissimo forum offre l'occasione di incontrare persone con cui si condivide una passione, ma in molti casi si va oltre...quando ho saputo che passavate a Savona di lunedì mi sono disperata...poi ho iniziato a sperare che fosse quel lunedì...è per fortuna e' stato possibile conoscervi!

...a questo punto non vedo l'ora di venire a conoscere mio/a nipote!

Un bacio e un abbraccio a tutti e tre ;)

No non ho cantato io!...deve essere stato qualcun altro...indovinate un po' chi???

Che sia stato Fruppo????

[smilie=pensieroso[:.......fammi pensare un pò.....ummm.....Manlio......Manlio......Manlio, hai parlato bene di noi vero?[smilie=furiosa_02[:

A forza di fotografar pennuti ha capito come si canta
[smilie=risata_09[1: [smilie=risata_09[1:
[QUOTE="La76, post: 674838, member: 693"]A parte gli scherzi...è stata una fantastica giornata, conoscervi e' stato un vero piacere e spero di poter replicare molto presto.
Abbiamo passeggiato piacevolmente per Savona e il tempo dello scalo e' volato...per parlare gli ho quasi fatto rischiare di perdere la nave!:)

Il nostro bellissimo forum offre l'occasione di incontrare persone con cui si condivide una passione, ma in molti casi si va oltre...quando ho saputo che passavate a Savona di lunedì mi sono disperata...poi ho iniziato a sperare che fosse quel lunedì...è per fortuna e' stato possibile conoscervi!

Un bacio e un abbraccio a tutti e tre ;)[/QUOTE]

Grazie Laura, sono parole che condividiamo in toto, è stato un vero colpo di fortuna che si trattava di quel lunedì.....che poi ha portato tutto il resto

Certo ci sarà sicuramente modo di replicare, con un/a nipote in più :D:D

intanto salutoni

Ultima modifica:

A parte gli scherzi...è stata una fantastica giornata, conoscervi e' stato un vero piacere e spero di poter replicare molto presto.

Un bacio e un abbraccio a tutti e tre ;)

Ora, cara Laura, ti manca solo di conoscere me ;-)

Che sia stato Fruppo????

[smilie=pensieroso[:.......fammi pensare un pò.....ummm.....Manlio......Manlio......Manlio, hai parlato bene di noi vero?[smilie=furiosa_02[:

Grazie Laura, sono parole che condividiamo in toto, è stato un vero colpo di fortuna che si trattava di quel lunedì.....che poi ha portato tutto il resto

Certo ci sarà sicuramente modo di replicare, con un/a nipote in più :D:D

intanto salutoni[/QUOTE]

Si si è stato fruppo...povero fruppo, lo tirate sempre in mezzo quando serve eh?:p

Ora, cara Laura, ti manca solo di conoscere me ;-)

...eh già! Bisogna trovare il modo di rimediare al più presto...;)

Chissà perchè le due sorprese non sono tanto sorprese per me ;-)

:D qualcosa mi dice che qualcuno ha cantato [smilie=cantante_03: :D[/QUOTE]

[/QUOTE]

Appena approdo in questi lidi vedo SUBITO che si parla di me.. :shock:

Quale PRESIDENTE del Costa Victoria Fans Club, utente di Crocieristi.it e fotografo di pennuti dichiaro di NON essere stato io a cantare..

Ed aggiungo l'indicazione di un altro PRESIDENTE, che al momento non ci può leggere in quanto in vacanza e lontano da ogni connessione Internet (non rosicate ndr) al quale si potrebbe guardare..

La cosa ci può fare solo piacere, a patto che Laura abbia parlato bene di noi, vero Laura?[smilie=furiosa[1].:

[smilie=risata_03[1:[/QUOTE]

Ha parlato più che bene, sottolineando che stavate così bene che a momenti la nave partiva e voi due/tre rimanevate lì..

:) :) :)

(Detto tra noi, questo è molto bello.. ;) )

Siamo in due..

Non c'è notizia più bella di questa.. specie per una persona come me, che quando vede un bambino va letteralmente in brodo di giuggiole..

Un bambino è una responsabilità, un bambino sono notti insonni, pensieri, paure, preoccupazioni, i soldi, lo studio, le piccole malattie..

Ma un bambino è una vita che nasce, un uomo rinchiuso dentro un essere dolcissimo, ed è stupendo vedere l'uomo che sarà sorridendo al bambino di oggi..

Benvenuto nipotino, ti aspetto e ti aspettiamo con tanto affetto..

Del diario avremo tutto il tempo di parlare, ma il pupo, ovviamente, ha la precedenza..

Un salutone, ed è un salutone felice!
Manlio

Che bel diario e che emozione, il bimbo in arrivo! Tanti cari auguri.
E che bella sorpresa a Savona! davvero questo forum è speciale.
Aspetto il seguito... e ciao a tutti e 3!

Appena approdo in questi lidi vedo SUBITO che si parla di me.. :shock:

Finalmente zio Manlio siamo felici di leggerti e soprattutto che hai trovato del tempo fra i numerosi impegni che hai

Quale PRESIDENTE del Costa Victoria Fans Club, utente di Crocieristi.it e fotografo di pennuti dichiaro di NON essere stato io a cantare..

Ed aggiungo l'indicazione di un altro PRESIDENTE, che al momento non ci può leggere in quanto in vacanza e lontano da ogni connessione Internet (non rosicate ndr) al quale si potrebbe guardare..

Niente popò di meno che il Presidente.....[smilie=ovazione[1]:[smilie=ovazione[1]:

:D

Siamo in due..

Non c'è notizia più bella di questa.. specie per una persona come me, che quando vede un bambino va letteralmente in brodo di giuggiole..

Un bambino è una responsabilità, un bambino sono notti insonni, pensieri, paure, preoccupazioni, i soldi, lo studio, le piccole malattie..

Ma un bambino è una vita che nasce, un uomo rinchiuso dentro un essere dolcissimo, ed è stupendo vedere l'uomo che sarà sorridendo al bambino di oggi..

Benvenuto nipotino, ti aspetto e ti aspettiamo con tanto affetto..

Del diario avremo tutto il tempo di parlare, ma il pupo, ovviamente, ha la precedenza..

Un salutone, ed è un salutone felice!
Manlio

Manlio sono parole che emozionano le tue e ormai il tempo si avvicina, l'adrenalina aumenta,ieri abbiamo sistemato i primi vestitini e stiamo allestendo la camerina....a pensare ai primi momenti il tempo sembra volato

Grazie mille per averci ricordato delle notti insonni [smilie=bandiera_bi: , però sappiamo che sei bravo a cantare la ninna nanna [smilie=sfottere[1]:

Che bel diario e che emozione, il bimbo in arrivo! Tanti cari auguri.
E che bella sorpresa a Savona! davvero questo forum è speciale.
Aspetto il seguito... e ciao a tutti e 3!

Grazie delle belle parole e per gli auguri
Quando ci siamo iscritti al forum non ci aspettavamo di arrivare a tanto ed invece abbiamo conosciuto sia virtualmente che dal vivo delle magnifiche persone

Riprendiamo con il diario...

Proseguiamo la nostra visita di Savona

....il duomo in fase di restauro.....

9516876085_94608bc945_c.jpg

...e qui, nel giardino del duomo abbiamo ricevuto la telefonata di Manlio che ci ha emozionato, questa era la prima volta che ci sentivamo dal vivo ed è proprio romano de Roma :D:D:D

9519670892_f8529008b4_c.jpg

...alcune foto dell'interno del duomo...

9504600392_2d8d1a0c18_c.jpg

9504614288_c57d845309_c.jpg

9501757291_a083700f11_c.jpg

....e questa è una vasca battesimale ricavata da un grosso capitello di età bizantina, in marmo di Cipro, purtroppo la foto non rende onore a quest'opera...

9504575480_01ee7ca992_c.jpg

...usciti dal duomo ci avviciniamo alla fortezza.....

9504773990_35c65cde7a_c.jpg

.....e nel parco vicino incontriamo un gorilla, che sia un amico di Felix, come il vitello nero? ......

9504699852_b5dcf88d65_c.jpg

...ed eccoci all'ingresso....

9501885177_e87b05d152_c.jpg

...e in questo bar ci siamo fermati a bere qualcosa e a chiacchierare per un tempo non quantificabile :D:D:D

9501875997_4fcca2b797_c.jpg

Dopo aver bevuto siamo andati in cerca di un ristorante dove mangiare qualcosa e la scelta è ricaduta su un posto da dove arrivava un profumino invitante e qua abbiamo mangiato un delizioso fritto misto naturalmente di mare.
A tenerci compagnia c'erano dei graziosi passerotti che venivano a beccare le briciole, anche dalle nostre mani
Così arriva l'ora di tornare alla nave, il tempo è trascorso velocemente e piacevolmente, le foto e tutto il resto è passato in secondo piano in quanto il nostro interesse era focalizzato a conoscere Laura e dopo un ultimo saluto ci imbarchiamo felici di aver avuto la possibilità di fare questa conoscenza con la speranza di incontrarci presto.......

continua....

Ultima modifica:
...e in questo bar ci siamo fermati a bere qualcosa e a chiacchierare per un tempo non quantificabile :D:D:D

.....

Dopo aver bevuto siamo andati in cerca di un ristorante dove mangiare qualcosa e la scelta è ricaduta su un posto da dove arrivava un profumino invitante e qua abbiamo mangiato un delizioso fritto misto naturalmente di mare.
A tenerci compagnia c'erano dei graziosi passerotti che venivano a beccare le briciole, anche dalle nostre mani
Così arriva l'ora di tornare alla nave, il tempo è trascorso velocemente e piacevolmente, le foto e tutto il resto è passato in secondo piano in quanto il nostro interesse era focalizzato a conoscere Laura e dopo un ultimo saluto ci imbarchiamo felici di aver avuto la possibilità di fare questa conoscenza con la speranza di incontrarci presto........

Ammetto di non averli fatto girare troppo...ma bisognava anche non far stancare Romina! :) :) :)
È vero, ci siamo concentrati più sull'incontro che su Savona...ma bene così ;)

P.s. Credo che Manlio canti benissimo le ninne nanne (in romanesco, ovviamente) e soprattutto credo sia un ottimo baby-sitter, non preoccupate i...basta chiamare e arriva! :D

Ammetto di non averli fatto girare troppo...ma bisognava anche non far stancare Romina! :) :) :)
È vero, ci siamo concentrati più sull'incontro che su Savona...ma bene così ;)

P.s. Credo che Manlio canti benissimo le ninne nanne (in romanesco, ovviamente) e soprattutto credo sia un ottimo baby-sitter, non preoccupate i...basta chiamare e arriva! :D

Laura va benissimo come è andata, non cambieremmo niente di quello che abbiamo fatto in quella giornata....pensare che 15 giorni prima non sapevamo neppure di poter partire e invece oltre ad essere partiti abbiamo avuto anche la bellissima sorpresa di aver fatto la tua conoscenza

Lo sappiamo bene che Manlio è un ottimo baby sitter e che ama profondamente i bambini....siamo proprio curiosi di sentir cantare una ninna nanna in romanesco....speriamo che la canti di giorno ;)

Per Savona commento da domani, ma ad una cosa devo rispondere.. ;)

Grazie mille per averci ricordato delle notti insonni [smilie=bandiera_bi: [/QUOTE]

Ci mancherebbe.. è mio 'dovere'.. ;)

:) :) :)

Lo sappiamo bene che Manlio è un ottimo baby sitter e che ama profondamente i bambini....siamo proprio curiosi di sentir cantare una ninna nanna in romanesco....speriamo che la canti di giorno ;)

Voi NON SAPETE di cosa sono capace.. ;)

Dopo che me ne sarò andato il bimbo/bimba si sarà abituato.. quindi è una minaccia.. :) :) :) :)

Manlio sono parole che emozionano le tue e ormai il tempo si avvicina, l'adrenalina aumenta,ieri abbiamo sistemato i primi vestitini e stiamo allestendo la camerina....a pensare ai primi momenti il tempo sembra volato

Lo so, è bello davvero.. da un senso alla vita.. ;)

Un salutone!
Manlio

Leggo solo ora questo diario, molto bello

Ma innanzitutto congratulazioni per il piccolo in arrivo.... Proprio loro, questi piccolini, sanno farti apprezzare e amare la vita in tutte le loro sfaccettature....ti rivoluzionano la vita come mai penseresti.... Le fatiche non mancheranno, anzi, ma le gioie sono sicuramente maggiori e fanno andare oltre ogni fatica

Riprendiamo con il diario…

Dopo aver salutato Laura, per tenere fede alla tradizione ci rechiamo al buffet a fare merenda con deliziosi biscottini sui quali versiamo crema e cioccolato liquido, pasticceria varia quali mignon e tramezzini, mentre alle ore 17 la Favolosa salpa con destinazione Barcellona, seguendo un percorso che costeggia la costa ligure e francese.
Al nostro ritorno in cabina troviamo la comunicazione del cambio turno di cena e anche di ristorante, dal Duca d’Orleans al Borgogna e siamo molto soddisfatti.
Con il cambio turno, al teatro Hortensia ci rechiamo prima di cena, in quanto il primo spettacolo inizia alle ore 20,00, in questa serata lo spettacolo è intitolato “il castello incantato”con i cantanti e i ballerini della Afro Arimba Production, uno spettacolo in stile Broadway con ottimi ballerini e ottime scenografie, molto bravi anche i due cantanti e a nostro parere è stato uno spettacolo molto bello……..

9504671116_62fc122a4a_c.jpg

….Con il suo re….

9566600621_ef2b08b689_c.jpg

…..e la sua regina….

9569392264_1e97402c6f_c.jpg

9566594193_960cf98cc4_c.jpg

9566590695_7165af3dd4_c.jpg

9569520602_ac0dca66d8_c.jpg

9566737443_7cbd10979f_c.jpg

….e il drago…

9569527306_ba583a2408_c.jpg

….i ballerini principali….

9566758933_ebdf3b6f95_c.jpg

9566777673_86df8ea060_c.jpg

….e siamo ai saluti….

9569692340_7a9f6bc2aa_c.jpg

….e usciamo molto soddisfatti…

Finito il teatro, prima del ristorante che per il secondo turno di cena è alle 21,30, ci rechiamo a fare una passeggiata all’esterno del ponte 4 ….

9504719986_587f968b95_c.jpg

Il ristorante “Borgogna”è molto più facile da raggiungere e dopo essere stati accompagnati al tavolo conosciamo i nuovi compagni di cena.
Il tavolo è di forma rotonda da 8 persone e questo a nostro parere facilita notevolmente la conversazione ed infatti non tardiamo a prendere confidenza con i nostri nuovi commensali che sono una coppia di Napoli un po’ più giovane di noi , una coppia di Pescara della nostra età e infine una coppia di Punta Raisi vicino Palermo sulla sessantina, tutti simpatici e di compagnia, il cameriere Marcelo di San Paolo(Brasile) è simpaticissimo e allieta le serate, inoltre è sempre disponibile ad accogliere le nostre richieste.

Mangiare al secondo turno di cena ci offre dei vantaggi nell’organizzare il pomeriggio, ma il servizio è molto più lento e ci alziamo dal tavolo sempre un’ora e mezzo dopo ma fortunatamente la compagnia al tavolo fa si che il tempo scorra piacevolmente.

Dopo cena ci siamo recati come al solito al ponte 5 dove al gran bar Palatino c’è l’animazione Costa che gioca con il pubblico e in seguito casinò, bar Camelot e al salone Moliere “serata Spagnola” con la Pasarela Band.
Poi tutti a nanna cullati dal mare che resta come la sera prima un po’ agitato, il cabinista in questa serata ci augura la buonanotte in questo modo…..

9501928435_655ec6ec30_c.jpg

Continua……

Finalmente il diario e' ricominciato :)

Molto belle le foto dello spettacolo...ho notato, anche su Fortuna, che gli spettacoli sono molto più coreografici sulle navi "grandi"...un po' perché sicuramente hanno più spazio, ma secondo me anche perché li curano di più

Finalmente il diario e' ricominciato :)

Molto belle le foto dello spettacolo...ho notato, anche su Fortuna, che gli spettacoli sono molto più coreografici sulle navi "grandi"...un po' perché sicuramente hanno più spazio, ma secondo me anche perché li curano di più

Grazie Laura sei moooolto generosa, bè dai usando anche lo zoom....... , effettivamente lo spazio sul palco ha la sua importanza in certi spettacoli, noi siamo stati solo su navi "grandi" e quindi non abbiamo un punto di riferimento valido per fare un paragone, ma una certa differenza l'abbiamo notata tra le navi Costa e Royal.
In questa crociera le esibizioni in teatro sono state veramente di alto livello.
Ah, bene, avete ricominciato, vi seguo con molto piacere, ragazzi...
Scusate per la pausa ma qualche contrattempo ci ha impedito di continuare.....comunque grazie :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.