mattia.mett
Member
Stupende queste foto!!! Barcellona è una città stupenda!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Stupende queste foto!!! Barcellona è una città stupenda!
Bellissime anche queste foto
Sì direi che il vostro programma era leggermente ambizioso...poco poco eh?
Barcellona è sempre stupenda...
Sono curiosa di sentire il vostro parere su Casa Batlò: io adoro Gaudì, vi dico solo che nell'ultima nostra visita ci siamo restati circa tre ore, credo di aver guardato centimetro per centimetro...
Laura...ma proprio tu parli di programmi ambiziosi??
Ragazzi...foto molto belle...impreziosite dai simpatici commenti....
Gaudì divide....io sono tra quelli che lo amano.....a Novembre del 2012 su Atlantica....ho speso tutto il mio tempo dentro la Sagrada Familia.....
Personalmente, la ritengo l'"opera moderna" più straordinaria in assoluto....sia nella "concezione" di base...sia in termini di realizzazione.....
Barcellona è una città che ci piace molto, ci torniamo sempre volentieri e Gaudi per noi è un genio, le sue sono opere di rilievo, poi i gusti son gusti
Luciana ci hai convinto, la prossima volta entreremo per visitare la casa
Saluti a tutti voi che ci seguite
Manlio, molto bello questo tuo contributo, si può dire che Gaudì sia unico nel suo genere? c'è chi si è ispirato a lui?Acc!! Qui si apre un mondo..
Gaudì era un genio che ha rotto ogni convenzione della sua epoca, pur ovviamente essendo un figlio della sua terra e facendo base sulle tradizioni secolari della stessa, ma ha innovato in modo sconvolgente..
Ha realizzato cose bellissime, spesso però si trascura il suo impegno ed il suo intento sociale.. Gaudì ha costruito quasi esclusivamente per Eusebi Güell ma insieme hanno sempre pensato alla gente 'normale'.. ed anche prima della sua esplosione l'architetto aveva partecipato a gruppi che si erano posti il problema di sviluppare una architettura che aiutasse a migliorare le condizioni di vita del popolo..
Tutto questo si ritrova nei suoi lavori, ed in particolare in parco Güell.. forse vedendo le cose che ha fatto con gli occhi di oggi facciamo fatica a rendercene conto, ma molte delle sue costruzioni sono state realizzate cercando di utilizzare materiali di basso costo ed ottenere risultati di grande valore, e l'idea di un parco aperto al pubblico nella Barcellona di allora non era poi così scontata..
Fu per questo che l'architetto Catalano era già in vita amato da tutti i cittadini di Barcellona e considerato una specie di santo..
A parte Gaudì, come fa notare Gabriele:
Questo edificio può piacere o no, ma è comunque sperimentazione e mostra come la Spagna di oggi sia cresciuta tantissimo, ora sarà anche in crisi economica, ma è davvero una nazione che ha fatto un cammino eccezionale..
Lo ha fatto nella costruzione di strade, strutture turistiche, musei, porti, aeroporti, ma anche a livello sociale..
E' un mondo dove incontri gente di tutti i colori, vedi la capacità di divertirsi unita a quella di costruire e vedi tanta civiltà..
Davvero un pezzo di cuore..
Un salutone!
Manlio
Manlio, molto bello questo tuo contributo, si può dire che Gaudì sia unico nel suo genere? c'è chi si è ispirato a lui?
La Spagna ha fatto veramente passi da gigante, penso che sia molto più avanti di noi, basta guardare al lavoro che è stato fatto a Valencia e pure a Barcellona....ma poi ne parleremo nei prossimi giorni...
"Barcellona è pompata", se non aveste fatto la traduzione, non avrei capito cosa volesse dire.....ah, certo, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma mi piacerebbe sapere da dove vengono queste persone, quale è il loro stile di vita, che studi hanno fatto, le loro letture (se leggono), i viaggi che hanno fatto, le città che hanno visto.....non voglio essere cattiva, ma questo è il mio pensiero quando sento certe osservazioni...
ahah Luciana è quello che ci siamo chiesti noi, gli abbiamo spiegato cos'è Barcellona, che sia stato fiato sprecato?
Purtroppo temo di sì...a certe persone non dovrebbero concedere i documenti per l'espatrio.
Qui non si tratta di dire 'a me piace/a me non piace' si tratta di avere gli occhi per vedere quello che c'è intorno...
A parte questo...diario davvero molto bello!!!
Mi è piaciuta tanto la vostra foto riflessa...bellissima idea
E bello anche il giro "alternativo" che avete fatto a Barcellona...complimenti per tutto!
Vi quoto. Il bello delle crociere è anche che tornando in un luogo...si aggiunge sempre qualcosa...Barcellona avrebbe meritato una sosta più lunga, visto che dietro ogni angolo c'è sempre qualcosa da vedere, vabbè tanto ci si tornerà
Saluti
Ah già dimenticavo, Barcellona è pompata...Del resto Olimpia o il Partenone son 4 sassi, no? [smilie=bandiera_bi:[/QUOTE]
Ahah sai cosa gli avevamo detto noi? "Come se dopo aver visitato Roma, l'unico commento che una persona ha da fare fosse...alla fine sono solo 4 sassi..." invece per noi Roma è una delle città più belle del mondo in cui non ti stancheresti mai di andare...
A nostro avviso qualsiasi posto ha qualcosa di bello (a noi ad esempio Olimpia è piaciuta tantissimo e ogni volta che ci pensiamo o rivediamo le foto proviamo una forte emozione...quel posto è storia e tu lì ci sei dentro)....
Barcellona ha un fascino quasi magnetico...certo se ti soffermi a guardare la Rambla pensando che sia solo una via larga pedonale o a guardare l'apparenza senza approfondire...forse tutto è pompato, se giudichi il quartiere Gotico come "si bello ma c'è di meglio"...che dire..la superficialità non và mai in vacanza ahah
Saluti e felici che continui a seguirci