• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa - Le Perle del Caribe - 16/01/2016 - 23/01/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ti chiedo un informazione visto la novità del Zika virus...hai notato zanzare nelle varie isole?
sono appena torna dalla crociera perle dei caraibii sul diario di bordo nei porti a Catalina e Martinica c'e informazione di costa crociere che informa che le autorità hanno emesso un avviso riguardo il virus zika . l'informazione riguarda come proteggersi da ogni rischio, l'avviso riguarda nello specifico donne incinte o che stanno cercando di avere un bambino.
il virus zika e trasmesso da zanzare che pungono durante il giorno è non è trasmessibile da persona a persona ne tutte le zanzare sono portatrici del virus. non tutti quelli punti da una zanzara possono contrarre la malattia
personalmente posso dire che io e i miei amici NON siamo stati morsicati da zanzare pur non avendo usato prodotti insetticiti.

Ultima modifica:
ti chiedo un informazione visto la novità del Zika virus...hai notato zanzare nelle varie isole?
ho portato il diario di bordo a casa ma purtroppo non so come fare a metterlo nel forum, comunque tra l'altro c'è scritto desideriamo avvisare le donne incinte e coloro che abbiano intenzione di iniziare una gravidanza di prendere misure preventive extra , come coprire il corpo il più possibile e usare prodotti insetticiti , ripeto personalmente NON sono stato morsicato da nessuna zanzara

Caspita, io ho quasi tutti i diari di bordo. Ora vado a vedere.

Sera di arrivo a Guadalupa-sabato: abbigliamento consigliato: informale
- domenica sera: bianco
- lunedì sera: elegante
- martedì sera: elegante
- mercoledì: verde bianco rosso
- giovedì: gala
- venerdì: informale

Ciao "crociera" sono molto interessato alla tua esperienza ai caraibi. Anch'io partiro' da Milano Malpensa (e sono un po' preoccupato per il volo) e con la Magica per 15 gg. Dove trovo il tuo diario di viaggio, se l'hai già scritto? grazie
Ciao, anche noi con magica 15 gg, che date farete? Perché sei preoccupato x il. Volo? grazie

Per Daniela: si, io sono stata punta più volte dalle zanzare, naturalmente non ricordo su quali isole in particole. Lo dico con certezza, anche perchè me ne sono stupita, la scorsa crociera fatta 2 anni fa, ma era dicembre, negli stessi scali non avevo visto nemmeno una zanzara, e quindi non avevo portato nemmeno il repellente e questa cosa del virus l'ho appresa solo al ritorno qui sul forum. Io sono partita (del resto questo è il mio diario di crociera in progress) il 16/1/16 e tornata il 24/1/16.

Ultima modifica:
Per Daniela: si, io sono stata punta più volte dalle zanzare, naturalmente non ricordo su quali isole in particole. Lo dico con certezza, anche perchè me ne sono stupita, la scorsa crociera fatta 2 anni fa, ma era dicembre, negli stessi scali non avevo visto nemmeno una zanzara, e quindi non avevo portato nemmeno il repellente e questa cosa del virus l'ho appresa solo al ritorno qui sul forum. Io sono partita (del resto questo è il mio diario di crociera in progress) il 16/1/16 e tornata il 24/1/16.
Scusami pensavo di aver scritto in risposta al messaggio di metronos 😉😉 dove dice che farà Magica 15gg 😉

Scusami pensavo di aver scritto in risposta al messaggio di metronos ���� dove dice che farà Magica 15gg ��

Figurati, ma volevo dirti che le zanzare ci sono e mi hanno punto più volte. Portati il repellente. Il pericolo è per le donne incinte. Buona crociera, se non sbaglio con Magica farete 14 giorni, che bello. Comunque bellissima crociera.

Sono un pò lenta con il diario, scusate.

Intanto vi posto questa foto fatta alle "piscine naturali" a La Romana. Purtroppo quel pomeriggio c'è stato poco sole, ed i colori non sono belli come dovrebbero. Poi vi racconterò.

2nrg2ma.jpg

Con il sole l'acqua lì è così:

2afl5ia.jpg

Ultima modifica:
Figurati, ma volevo dirti che le zanzare ci sono e mi hanno punto più volte. Portati il repellente. Il pericolo è per le donne incinte. Buona crociera, se non sbaglio con Magica farete 14 giorni, che bello. Comunque bellissima crociera.
Si faremo dal 14-28. Noi siamo stati anche anno scorso stesso giro, con qualche cambio quest'anno (santo Domingo, Catalina) e zanzare non me le ricordo. Ho iniziato a leggere il tuo diario perché fresco di notizie, e mi ha interessato il primo post lingua-moneta così rispolverò i ricordi. Grazie buona continuazione

Ultima modifica:
Eccomi Danielalela.... preoccupato un po' per il volo perche' ho letto troppo recensioni..... Chi si è morto dal freddo per gli spifferi in aereo, chi è stato scomodo, chi ha trovato il volo NEos piuttosto datato....
Beh, si sa che a lamentarsi è facile, speriamo bene. Noi siamo due coppie e partiamo da Guadalupa il 21 febbraio... da Milano Malpensa il 20.

"" Ristorazione a Buffet buona, variata, abbondante. A seconda dei momenti della giornata, possono essere aperte tutte le “file” di buffet, lido compreso, o alcune, ma si trova sempre cibo. Io ho sfruttato soprattutto la colazione mattutina, decisamente abbondante sia dolce che salata. Rispetto a quanto riferito da precedenti diari e post, riferiti a mesi fa, ho notato con piacere che il buffet è aperto molte ore al giorno, anche il pomeriggio, e la sera quando ci sono ospiti in imbarco (cosa frequente perché ai Caraibi in quasi tutti gli scali si imbarcano persone). Se anche chiude, lo fa per una mezzora, per il cambio della tipologia dei cibi, poi riapre, ma c’è sempre una linea, magari minore, di buffet aperta. Non ho avuto modo di verificare gli orari con precisione, ovviamente, è stata una constatazione casuale. Anche l’acqua al dispenser, cosa che mi preoccupava non poco, c’era sempre, tranne la sera. ""

Il buffet è aperto molte ore al giorno, a volte a settori, basta spostarsi, la sera chiude ad orari diversi a seconda degli scali, quando salgono ospiti imbarcanti (es Guadalupa e Martinica con certezza) è aperto più a lungo.
Ti consiglio magari, quando sei in nave, di telefonare al'ufficio clienti, per quella te lo sanno dire, in genere.

Purtroppo non ricordo con precisione gli orari della sera al buffet, ma io due sere verso le 19 ho cenato lì: fa buio presto e si rientra presto in nave.
Credo che l'acqua fredda ci sia a lungo, se non erro fino alle 20, quella calda per tisane non saprei.

sai dirmi se il buffet era aperto anche nel pomeriggio /sera?
e i dispenser di acqua calda?
buffet aperti
pomeriggio la merenda dalle 16,00 alle 18,00 ponte 9 Villa borghese
pomeriggio i panini paninoteca dalle 17,00 alle 19,00 ponte 10 Escoria
tisane a colazione e al pomeriggio per la merenda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.