• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa: Transatlantica 2013 Santos - Savona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi come correte, vi sto dietro a fatica ;)
A Recife anche noi abbiamo fatto l'escursione Costa in battello per apprezzare la Venezia del Brasile.
Si nota un grande contrasto fra le costruzioni iper moderne ed i palazzi storici, il giro in battello permette di osservare la città da una prospettiva diversa che a me piace sempre tanto.
Alla fine del tour siamo andati in bus alla casa da Cultura, un carcere che é stato trasformato in mercato con tante botteghe artigiane.

IMG_0677_zps01784cc8.jpg

IMG_0680_zpsdc089074.jpg

IMG_0681_zps8dbcc6b7.jpg

IMG_0687_zps3ad585e1.jpg

IMG_0691_zpsdbaf5f68.jpg

IMG_0701_zps5fdc3856.jpg

IMG_0703_zpsc07db729.jpg

IMG_0715_zpse1cfbaef.jpg

IMG_0725_zps99e409e6.jpg

IMG_0729_zpsbde2d8e0.jpg

IMG_0734_zps0fb1fd93.jpg

IMG_0739_zps270c4cc6.jpg

Signori che foto, che diario!!!!! È un tripudio...
Confesso di essere rimasta indietro col testo ma mi sto gustando le vostre immagini spettacolari...

Arrivo con colpevole ritardo, ma ormai il lavoro mi assorbe :D:D:D

Mi dispiace leggere il commento di engineer, cosi' come mi dispiace sentire (spesso): nella tal nazione ho mangiato da cani, la pasta era sempre scotta e non c'era la cotoletta.....:(

Insomma, la sempre di moda "sindrome da mancanza del campanile della chiesetta natia". :D;)

E soprattutto mi dispiace il "dispregio" di quel "fauna locale che interessava alle signore", come se lo scrivente fosse totalmente disinteressato alla "fauna locale che interessa gli uomini"..... qui il fatto che una certa nazione non sia piaciuta non c'entra proprio nulla......

Forse, e sottolineo il forse, prima di partire ci si dovrebbe informare su quello che si va a vedere, su cosa puo' valere la pena e cosa no. Poi, e' chiaro, ognuno fa le sue scelte, c'e' chi privilegia il piacere di vedere posti e gente nuovi e chi privilegia il miglior prezzo, alla faccia della destinazione......

Adesso riprendo la lettura, le foto finora viste (sono arrivato a quelle di Tano) mi hanno molto colpito, e si' che giro il mondo da trent'anni.

Ah, scusate il papiro, ma ormai.....:D "I am what I am" :rolleyes:
Non rispondo perchè rischierei di essere confuso con il mio interlocutore.

Peraltro una precisione è doverosa : il mio riferimento alla fauna locale non era altro che la riproposizione ( io speravo in chiave spiritosa) di quanto sostenuto da Samila e principessapam qua http://forum.crocieristi.it/showthr...ole-05-03-2013?p=590560&viewfull=1#post590560....:D ...ma capita anche questo....:)

Cordialità.
Carlo

Come sapete lo scalo di Fortaleza lo abbiamo saltato a causa del grande vento ma devo dire che quell'acqua era proprio invitante, sarà la scusa per ritornare un giorno da queste parti...
E veniamo alla parte della crociera che amo moltissimo, la navigazione atlantica, con tanto sole e mare piatto, siamo stati proprio fortunati :)
Che belli i tramonti, godere della scia della nave, le chiacchiere con gli amici, la lettura di un buon libro con in sottofondo il rumore del mare...

Il mare di Fortaleza

IMG_0788_zps05a17646.jpg

IMG_0789_zps64130b88.jpg

IMG_0793_zps6421b08c.jpg

IMG_0795_zpsd40a65ea.jpg

IMG_0801_zpsfa36eac0.jpg

IMG_0803_zpsc72061ae.jpg

IMG_0805_zps76983d75.jpg

IMG_0810_zpse6be4166.jpg

Gandalf, Dani e Patty, prendete seriamente in considerazione,
l'idea,di trasformare questo Diario...in un Libro!
Un super bravissimi, ve lo meritate alla grande.

Peccato, sono arrivato alla fine.

Voglio farvi i miei complimenti, ho letto un diario di quelli che mi piacciono; tante foto, ma soprattutto molta descrizione che si vede e' causata dal piacere di condividere le emozioni (anche se non positivissime) con chi non ha avuto la fortuna di fare una splendida vacanza come questa.

Ah, engineer, non voglio entrare in polemica (e percio' qui mi fermero', indipendentemente che mi sia richiesto o meno... ), ma non preoccuparti se non e' possibile, non si puo' avere tutto dalla vita, ti pare? :rolleyes::D

Agata...da amico di forum....Lady O è una bella nave, che attira....ma io preferirei 100 volte una transatlantica....con qualsiasi nave...pensaci...;)
Ciao Felix ...ciao a tutti
Ci stiamo pensando eccome !!!!! Ne parlavamo già da tempo, ma devo ammettere che questo mega diario ci ha davvero entusiasmati!Mai fatta una transoceanica, mai neanche visto da lontano il Brasile e quindi direi che sono 2 linee che si congiungono alla perfezione ;-)
Riguardo Lady O .... il pensierino resta cmq ..in attesa dei prezzi, altrimenti...prima o poi........:-)

Poi vabbè.....da appassionata crocierista urlo a gran voce che su qualsiasi nave,su qualsiasi itinerario va sempre benissimo.......certo però...che il Brasile.......... [smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:

Quante belle foto e che esperienze!!!!! La transatlantica è proprio un esperienza che non può mancare....incomincio seriamente a pensarci;)

Ragazzi, non é ancora finita, mancano Barcellona, Marsiglia e Savona e poi...... le conclusioni. Non siete un po' curiosi?

Ragazzi, non é ancora finita, mancano Barcellona, Marsiglia e Savona e poi...... le conclusioni. Non siete un po' curiosi?

Non lo chiedi davvero a me, se sono curioso, vero? Comunque grazie per la bella notizia, adesso con la freccina verde il 3d non mi scappa piu' ;)

Che piacere.....
Poi Favolosa ha una delle poppe piú belle in assoluto, quella piscina classica, quella larghezza ed i tre ponti che s´inalzano é superlativa !!!!

Un saluto

Non e' mai troppo tardi aggiungersi alla lettura di un bel diario .
Vado a leggere , so gia' che mi piacera' . Quando potro' prendermi periodi lunghi di ferie sicuro una transatlantica e' un'esperienza da fare

Grazie a tutti, sono contenta di contribuire a questo diario a più mani :)

Uno dei momenti di festa durante la navigazione é stata la cerimonia del passaggio dell'equatore, a cui ha partecipato il dio Nettuno in persona ;)
Dopo le benedizioni di rito c'é stato un gran lancio di coriandoli, la sirena della nave ha suonato più volte ed infine alcuni volontari si sono gettati in piscina dopo essersi fatti impiastricciare per bene il capo con cioccolata, panna e uova :)

IMG_0815_zps9b0efca0.jpg

IMG_0816_zps2f9e620f.jpg

IMG_0817_zps0158114b.jpg

IMG_0820_zpsb9ecaf00.jpg

IMG_0826_zps8fd255a9.jpg

Continuo con alcuni scatti fatti durante la dimostrazione di scultura su frutta e vegetali, sempre divertente, ed uno show a cui ho assistito a teatro.

IMG_0843_zps21cd1302.jpg

IMG_0851_zpsb60dbca0.jpg

IMG_0855_zps87305103.jpg

IMG_0863_zps35ea067a.jpg

IMG_0864_zps76e1d7bd.jpg

IMG_0877_zps95e05c84.jpg

Lo show

IMG_0891_zpsf3bd90ef.jpg

IMG_0896_zpsc0651926.jpg

IMG_0901_zps6afe8189.jpg

IMG_0925_zps3a67278a.jpg

IMG_0926_zps9c90d020.jpg

E poi concludo il tema "navigazione" con la mia amata scia e la mitica ciminiera gialla :)

IMG_1008_zps3283cb4b.jpg

IMG_1011_zps673b0a11.jpg

Tenerife

Dopo 6 giorni di mare ecco che arriviamo in questa bella isola. Non é la prima volta che ci capita di visitarla quindi optiamo per una escursione verso l'antica capitale dell'isola "La Laguna", caratterizzata da strade ampie e rettilinee, una vera innovazione per quei tempi tanto che questa caratteristica la ha fatta inserire nella lista del patrimonio mondiale dell'umanità dell'Unesco.
Il tour é proseguito verso una zona costiera ricca di vigneti rinomati ed in particolare siamo stati nel paesino di Tacaronte dove abbiamo gustato un aperitivo in una tipica bodega.

IMG_1048_zps0bab6b5a.jpg

IMG_1051_zps5c2126a0.jpg

IMG_1055_zps84a7a4fb.jpg

IMG_1070_zpsd01d7054.jpg

IMG_1091_zpsc19b5790.jpg

IMG_1146_zpsea299991.jpg

IMG_1149_zpsb89a079b.jpg

IMG_1158_zpse4c5f4b8.jpg

Che dire di Madera?
Questa isola portoghese mi piace moltissimo, adoro il mercato civico con le sue bancarelle di frutta e fiori incredibili, le vie del centro (col wifi free!), il parco, il lungo mare dove c'é un chioschetto che fa un bolo de caco divino...
Questa volta abbiamo preso però la funicolare per Monte come Patrizia e poi abbiamo visitato il meraviglioso giardino botanico, splendido, ve lo consiglio...

IMG_1161_zpsfe65351f.jpg

IMG_1162_zps36083d49.jpg

IMG_1166_zps7f7bebb1.jpg

IMG_1170_zps8ea0e151.jpg

IMG_1177_zpsed84c73f.jpg

IMG_1184_zps158f7452.jpg

IMG_1185_zps33683506.jpg

IMG_1191_zpsb23db77b.jpg

IMG_1198_zpsa0ea975b.jpg

IMG_1205_zps1115bd9d.jpg

Quanto scrivete... ??!! Mi sono rimessa al passo!
Bellissimo diario, bellissima tratta, adoro il Brasile! (Non voglio riaccendere polemiche ;) )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.