• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna - Fiordi e città Baltiche: Tra sogno, storia e realtà...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

Felix73

Guest
Ringrazio tutti per il "bentornato" e per i vostri commenti...grazie...
Leo....i complimenti, a mio parere stra-meritati, per quella specifica foto che hai citato, vanno a Laura....una foto che mi ha subito colpito...
Manlio....te faremo morì..... :)

In realtà, questa "intro", seppur pubblicata ora, è nata "a caldo" e "di getto" in un "pub" aereoportuale a Copenaghen....scritta con una "biro" nel retro dei fogli del conto delle spese di bordo.....
Poi con Laura ci siamo passati tutte le foto fatte (ce ne sono anche di mie...:) ...anche se Laura è stata la fotografa "ufficiale"....) ed abbiamo deciso quelle da inserire.....
Purtroppo...per problemi tecnici, non siamo riusciti a pubblicare il post direttamente ieri dalla Danimarca....sarebbe stato decisamente particolare farlo...
 

La76

New member
Bhe Laura, ti ho "battuto", sono sbarcato anche io questa mattina da Fortuna a Copenaghen alle 9 (sigh 14 gg volati) ma sono già a casa :)

il nostro ritorno è stato un po' più "sofferto"...io ho varcato la soglia di casa stanotte alle 2 e stamattina alle 8 ero in ufficio :(

Però non tutto il male viene per nuocere...questo inizio è nato all'aeroporto di Copenhagen e le ore di attesa alla fine ci sono volate...le parole sono di Max...non sarei mai stata capace di scriverne di così belle ;)


bentornati ad a prestissimomcon le vostre giornate da raccontare!

Buon rientro !!!!

Bentornati, pregusto il vostro diario!

Prevedo un fantastico diario... Buon rientro!!!

grazie a tutti...:)

Buon rientro!
Credo sarà un diario bello lungo! ;)

Penso di sì...abbiamo più di 2000 foto...preparatevi!

Per non soffrire penso che non leggerò il tuo diario Laura :))))

:) :) :)

posso capire...io ripartirei domani!


Un viaggio, una crociera...è come un film...come una storia, una sequenza di diapositive...di avvenimenti, sensazioni, emozioni, interazioni e ricordi che porterai sempre con te...
...
E questo è l' inizio del racconto di questa nostra splendida esperienza...

...e io non ho davvero nulla da aggiungere.
Splendide parole che toccano l'anima...aver condiviso quest'esperienza con te l'ha resa ancora più bella ;)

Dove stanno i ranghi? Io pensavo tornassero nei Navigli!! :) :) :)

...io sono tornata al mare!Anche se è diverso, è sempre mare...:p

Va bhè.. ho capito..

VOGLIO SOFFRIRE!!!!

:) :) :) :) :)

Max, un inizio da paura!!

E cosa pensavi di fare, scusa?
Tu devi stare qui e "soffrire"...:p

Un'inizio coinvolgente
e una foto che da sempre avrei voluto fare

9434323375_e8a5f2f9e0_c.jpg

Grazie Leo...questa è mia, ma colgo l'occasione per dire che non sono tutte mie...
I Gabbiani del nord sono particolarmente fotogenici ;)
 

pmanlio

Active member
per quella specifica foto che hai citato, vanno a Laura....una foto che mi ha subito colpito...

C'era partita e si è 'applicata'.. così mi piace!! :)

Manlio....te faremo morì..... :)

Aspetto di morire.. ;)

In realtà, questa "intro", seppur pubblicata ora, è nata "a caldo" e "di getto" in un "pub" aereoportuale a Copenaghen....scritta con una "biro" nel retro dei fogli del conto delle spese di bordo.....

Però non tutto il male viene per nuocere...questo inizio è nato all'aeroporto di Copenhagen e le ore di attesa alla fine ci sono volate...le parole sono di Max...non sarei mai stata capace di scriverne di così belle ;)

C'è tutto il tempo per vedere che ne sarai capacissima.. ;)

Un salutone!
Manlio
 

AgataeVittorio

New member
Oh mamma , già sognavo di leggere questo vostro diario, adesso con il vostro poetico inizio la curiosità cresce a dismisura!!
Bentornati e fateci sognare!!!!!!! :)
 

piuma

Member
Bellissima crociera e bellissime foto.
Sono molto interessata perché la vorrei provare il prossimo anno!
 

francy75

Active member
Bentornati !!!!! Attendo di leggere il resto foto stupende ;)

Laura smettila di fotografare gabbiani altrimenti per il tuo compleanno te ne regalo uno imbalsamato :p :p
 

agra

Active member
Eccovi, bentornati!!! Inizio della storia spaziale, grazie! Max un vero poeta, Laura una magnifica fotografa!!! Un duo eccezionale!Aspetto il seguito per conoscere di più di luoghi che mi affascinano ma d'estate il sole e il caldo hanno il sopravvento su mete "diverse"!
Mi metto comoda in attesa del proseguo ...
 

BillyPilgrim

New member
Fantastico inizio e bellissime foto, ti seguiró con interesse, una curiositá : la chiesa della foto mi sembra quella di San Pietroburgo, ma da dove l'hai scattata ? Mi sembra presa da una postazione alta come da un palazzo, mi sbaglio ?
 

elenamaria

New member
Bentornati!
Massimiliano, che foto.....bravo!
Ah, Laura, qualcuno (?) mi ha detto dei tuoi scatti straordinari....aspetto curiosa, intanto mi pare già che avete iniziato alla grande. ;-)
 
F

Felix73

Guest
C'è tutto il tempo per vedere che ne sarai capacissima.. ;)
Esattamente...la penso come te....e poi questo sarà soprattutto il suo diario....:cool:

Oh mamma , già sognavo di leggere questo vostro diario, adesso con il vostro poetico inizio la curiosità cresce a dismisura!!
Bentornati e fateci sognare!!!!!!! :)

A&V, il vostro diario è stato un ottimo, utile ed anche simpatico “preludio” a questa nostra esperienza….
Ma sai quante volte ci è capitato di dire, sbarcando a terra, “dobbiamo andare li perché A&V hanno detto che…..” etc.?? Ti assicuro.
Talmente tanto spesso che una volta, cercando di “replicare” in parte la vostra esperienza a Stoccolma (parte del giro in battello…ci veniva comodo per arrivare prima al Vasa…) non abbiamo considerato che MSC attraccava in una banchina posizionata dall’altra parte della città rispetto a Costa…e stavamo per fare un bel danno….Ma abbiamo risolto tutto. ;)

Per cui, grazie di nuovo!

Bellissima crociera e bellissime foto.
Sono molto interessata perché la vorrei provare il prossimo anno!

Esperienza assolutamente unica….che consiglierei al volo…
A prescindere da qualsiasi compagnia….è un itinerario, ma soprattutto un “abbinamento”, che merita…e che ha soddisfatto in pieno le mie aspettative…

Laura smettila di fotografare gabbiani altrimenti per il tuo compleanno te ne regalo uno imbalsamato :p :p

Francy, ma lo sai, e non sto scherzando, che “stà qui” su “stì” gabbiani mi ha talmente fatto il lavaggio del cervello che per fotografarne uno ho quasi rischiato la vita??:rolleyes:
Però forse ne è valsa la pena….
Ma ne parleremo più avanti….

Eccovi, bentornati!!! Inizio della storia spaziale, grazie! Max un vero poeta, Laura una magnifica fotografa!!! Un duo eccezionale!Aspetto il seguito per conoscere di più di luoghi che mi affascinano ma d'estate il sole e il caldo hanno il sopravvento su mete "diverse"!
Mi metto comoda in attesa del proseguo ...

Angela, grazie.
Non ci crederai, ma sai che nella prima settimana (Fiordi) sembrava di essere in una crociera sul Mediterraneo? Ponte piscine scoperto e bagni compresi....Incredibile...e molto raro a detta di chi abita in quei luoghi....
Un pò di "fortuna" (visto anche il nome della nave)....l'abbiamo avuta....

Fantastico inizio e bellissime foto, ti seguiró con interesse, una curiositá : la chiesa della foto mi sembra quella di San Pietroburgo, ma da dove l'hai scattata ? Mi sembra presa da una postazione alta come da un palazzo, mi sbaglio ?

Grazie!
Si, San Pietroburgo, chiesa del "Salvatore sul sangue versato"...(il nome ha un suo perché ed una sua importanza…)
Mi pare di ricordare che la foto (di Laura) sia stata scattata lasciandosi sulla destra il Castello di Michele e sia stata fatta dalla strada...
Non so se Laura può confermare...

Bentornati!
Massimiliano, che foto.....bravo!
Ah, Laura, qualcuno (?) mi ha detto dei tuoi scatti straordinari....aspetto curiosa, intanto mi pare già che avete iniziato alla grande. ;-)

Luciana...che piacere vederti da queste parti....Grazie!
 
Ultima modifica:

diver67

Active member
Complimenti, noi quì a sudare, e voi senza dire nulla in crociera. Bravi. Se fossi moderatore, chiuderei immediatamente questo diario, in quanto molto off forum.:):):)

Rosic, rosic, rosic.:)

P.S. Appena io e Manlio facciamo questa crociera, altro che diario, la divina commedia...........:):)
 
F

Felix73

Guest
Caspita che foto!!!! Ma c'era anche Manlio con voi?

Sigh...quanto soffro nel leggere questi commenti totalmente gratuiti...non ti dovresti comportare così.....dovresti avere più rispetto per uno come me....
E capire...che alcune di queste foto...sono frutto di sacrifici.....di pazienza.....di tempo....di ore ed ore passate disperso nei fiordi tra elucubrazioni mentali complicatissime per cercare di capire.....dove si trovava il tasto on/off per accendere la macchinetta!!

Ciao Doge, mi hai fatto morire dal ridere....ora vediamo come la prende Laura...:twisted:

Un saluto!

p.s: Dino...ti leggo solo ora....ed allora aspetto la vostra Divina Commedia...!! (non scritta in "volgare" però....è proibito dalla netiquette...:D )
Ti scriverò nei prossimi giorni in MP...mi serve un parere su una certa zona NON del Mediterraneo...
Ciao!
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
On-Off? :) :) Max, devo imparare a star zitto!!! Le ho viste così belle che ......... Metti una buona parola con Laura. ;) ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top