• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna - Fiordi e città Baltiche: Tra sogno, storia e realtà...

• Autore discussione Autore discussione La76
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C'era partita e si è 'applicata'.. così mi piace!! :)

...ti vorrei ricordare che per ora hai visto solo quattro foto in croce...non ti sbilanciare troppo, te lo consiglio!;)

Oh mamma , già sognavo di leggere questo vostro diario, adesso con il vostro poetico inizio la curiosità cresce a dismisura!!
Bentornati e fateci sognare!!!!!!! :-)

...ok, proveremo a replicare il vostro fantastico diario!:)

Laura smettila di fotografare gabbiani altrimenti per il tuo compleanno te ne regalo uno imbalsamato :p :p

Giuro che ad un certo punto ho smesso di fotografarli..."basta gabbiani!" erano troppi...:) :) :)

Eccovi, bentornati!!! Inizio della storia spaziale, grazie! Max un vero poeta, Laura una magnifica fotografa!!! Un duo eccezionale!Aspetto il seguito per conoscere di più di luoghi che mi affascinano ma d'estate il sole e il caldo hanno il sopravvento su mete "diverse"!
Mi metto comoda in attesa del proseguo ...

grazie Angela...come ha detto anche Max tempo splendido...io non credo di aver mai preso così tanto sole in crociera!Per fortuna ho infilato un costume in valigia...ma sinceramente leggendo i diari delle settimane precedenti, sono stata indecisa fino all'ultimo se portarlo o meno...altro che mediterraneo!

Fantastico inizio e bellissime foto, ti seguiró con interesse, una curiositá : la chiesa della foto mi sembra quella di San Pietroburgo, ma da dove l'hai scattata ? Mi sembra presa da una postazione alta come da un palazzo, mi sbaglio ?

Esatto!San Pietroburgo, presa dal basso...forse sembra il contrario, ma è presa dal piano strada...e stava anche piovendo :(

Bentornati!
Massimiliano, che foto.....bravo!
Ah, Laura, qualcuno (?) mi ha detto dei tuoi scatti straordinari....aspetto curiosa, intanto mi pare già che avete iniziato alla grande. ;-)

straordinari...mi sa che qualcuno si è un po' allargato...;)

A&V, il vostro diario è stato un ottimo, utile ed anche simpatico “preludio” a questa nostra esperienza….
Ma sai quante volte ci è capitato di dire, sbarcando a terra, “dobbiamo andare li perché A&V hanno detto che…..” etc.?? Ti assicuro.
Talmente tanto spesso che una volta, cercando di “replicare” in parte la vostra esperienza a Stoccolma (parte del giro in battello…ci veniva comodo per arrivare prima al Vasa…) non abbiamo considerato che MSC attraccava in una banchina posizionata dall’altra parte della città rispetto a Costa…e stavamo per fare un bel danno….Ma abbiamo risolto tutto. ;)

confermo ogni singola parola...

Francy, ma lo sai, e non sto scherzando, che “stà qui” su “stì” gabbiani mi ha talmente fatto il lavaggio del cervello che per fotografarne uno ho quasi rischiato la vita??:rolleyes:
Però forse ne è valsa la pena….
Ma ne parleremo più avanti….

[smilie=oh_no_03[1]:
...ecco sì...meglio...

Caspita che foto!!!! Ma c'era anche Manlio con voi?

No, c'era Fruppo :p

Sigh...quanto soffro nel leggere questi commenti totalmente gratuiti...non ti dovresti comportare così.....dovresti avere più rispetto per uno come me....
E capire...che alcune di queste foto...sono frutto di sacrifici.....di pazienza.....di tempo....di ore ed ore passate disperso nei fiordi tra elucubrazioni mentali complicatissime per cercare di capire.....dove si trovava il tasto on/off per accendere la macchinetta!!

ma smettila...tu sai fotografare...è che non ti applichi!

ops...ma di solito non sono io che dico queste cose...[smilie=risata_09[1:

[QUOTE="principessapam, post: 0"]Spero di avere la vostra stessa fortuna!:)[/QUOTE]

te lo auguro ;)

On-Off? :) :) Max, devo imparare a star zitto!!! Le ho viste così belle che ......... Metti una buona parola con Laura. ;) ;)

Rodolfo...stasera sono stanca...farò finta di non aver letto...:) :) :)

ok...ora provo ad andare avanti con il racconto...

Ma che bell'inizio . Molto rappresentative le foto del l'introduzione .
So già che questo diario come quello di Agata e Vittorio mi convincerà a programmare una crociera ai Fiordi qualora avessi ancora qualche dubbio .
Grazie Max e grazie Laura

Torniamo un po' indietro...a circa 8 mesi fa.

Una sera, mentre eravamo al telefono, "qualcuno" trova nella buca delle lettere un C magazine...trova questa crociera...e in un momento di 'debolezza' :p dice pure: potresti venire anche tu!
In realtà la prenotazione è arrivata mesi dopo, ma il 'sogno' è nato quella sera.

Ed è, almeno per me, un sogno talmente grande che più si avvicina la partenza e meno mi sembra vero...ma alla fine il giorno arriva :)

e come ogni sogno che si rispetti, inizia ovviamente tra le nuvole...

9446613228_2b3dea9a8d_c.jpg

sotto di noi un mare del nord d' argento...

9443833783_4bf7f8583d_c.jpg

...ed eccola Fortuna!:)

9446989002_10532884a1_c.jpg

e finalmente si sale a bordo...

9446607468_23f08a0d70_c.jpg

...adesso ci vuole un brindisi...

9446600436_b9c58d7fec_c.jpg

...il sogno è ufficialmente iniziato!

il fumaiolo giallo...

9446593794_1183dfbda3_c.jpg

ciao Copenhagen :)

9446589144_5f105182fa_c.jpg

La cosa curiosa....è che appena attivato l'All inclusive.....nella carta di Laura ne risultavano abbinati ben 4!!! Il suo....più quello di altri tre tedeschi dai nomi strani....
Mi sa che Costa aveva già capito tutto da subito....:D
Insomma...il risultato è stato che le hanno dovuto rifare la Costa card perchè dal servizio clienti non riuscivano a "disattivargli" gli altri 3 All inclusive in eccedenza e non riuscivano a capire cosa fosse successo!!! :D
Ed io morivo dal ridere.....

Si, la "genesi" di questa crociera, come dice Laura, è stata particolare.
La mia priorità era fare le capitali baltiche, in prima battuta senza fiordi. NCL e Royal a mio parere avevano gli itinerari migliori, sia perchè più lunghi (vero Pam ? ;) ), sia per la presenza degli overnight a S.Pietroburgo.
Poi, ho scoperto l'abbinamento di Costa Fiordi+Capitali, 15GG in partenza privilegio, due crociere in successione, con delle date perfettamente incastrate con le mie ferie....ed ho deciso di sacrificare gli overnight a S.Pietroburgo...per i Fiordi...ed è stata una decisione azzeccata....

In merito alle foto di Laura sul nostro arrivo.....dovete anche tenere conto che io e lei avevamo appuntamento a casa mia a Milano per le 4 del mattino...Laura veniva da Genova ed è partita alle due....un mezzo infarto a Malpensa (volo in autonomia e non con Costa) perchè alle cinque del mattino il MONDO intero aveva deciso di partire quel giorno e c'erano code chilometriche per la consegna del bagaglio (mai vista una cosa simile.....)....
Insomma...siate indulgenti se non tutti i soggetti sono pienamente "centrati" nel nostro primo giorno di crociera....:D...eravamo un pò in coma...;)

In merito alle foto di Laura sul nostro arrivo.....dovete anche tenere conto che io e lei avevamo appuntamento a casa mia a Milano per le 4 del mattino...Laura veniva da Genova ed è partita alle due....un mezzo infarto a Malpensa (volo in autonomia e non con Costa) perchè alle cinque del mattino il MONDO intero aveva deciso di partire quel giorno e c'erano code chilometriche per la consegna del bagaglio (mai vista una cosa simile.....)....
Insomma...siate indulgenti se non tutti i soggetti sono pienamente "centrati" nel nostro primo giorno di crociera....:D...eravamo un pò in coma...;)

Un po' in coma è dire poco...meno male che il primo giorno era di navigazione!:)
Io prendo poco l'aereo...però una cosa del genere non solo non l'avevo mai vista ma neanche immaginata...c'è da dire che coda a parte ("grazie" alla quale comunque è arrivata l'ora dell'imbarco senza che neanche ce ne accorgessimo) sono stati entrambi i voli puntualissimi e senza problemi.

Sì lo so la foto della nave presa dal taxi fa schifo...ma è stato comunque un momento emozionante vedere per la prima volta la nave :p

Ah, Laura, qualcuno (?) mi ha detto dei tuoi scatti straordinari....aspetto curiosa, intanto mi pare già che avete iniziato alla grande. ;-)

E' stato Fruppo vero?

...ti vorrei ricordare che per ora hai visto solo quattro foto in croce...non ti sbilanciare troppo, te lo consiglio!;)

Fruppo non mente mai!!

Esattamente...la penso come te....e poi questo sarà soprattutto il suo diario....:cool:

Non fare il paravento!! Non ti tirare indietro.. DEVI DA LAVORA'!!! DOVETE LAVORA'!!!

Francy, ma lo sai, e non sto scherzando, che “stà qui” su “stì” gabbiani mi ha talmente fatto il lavaggio del cervello che per fotografarne uno ho quasi rischiato la vita??:rolleyes:

:o :o :o

Complimenti, noi quì a sudare, e voi senza dire nulla in crociera. Bravi. Se fossi moderatore, chiuderei immediatamente questo diario, in quanto molto off forum.:):):)

Rosic, rosic, rosic.:)

Sono ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO!!!

:) :) :) :)

P.S. Appena io e Manlio facciamo questa crociera, altro che diario, la divina commedia...........:):)

Ben detto.. Ho già presente l'inizio.. ''Nel mezzo del cammin..'' ;)

Caspita che foto!!!! Ma c'era anche Manlio con voi?

No, c'era Fruppo :p

Grande Fruppo.. lui si che è un fotografo!! :) :) :)

E capire...che alcune di queste foto...sono frutto di sacrifici.....di pazienza.....di tempo....di ore ed ore passate disperso nei fiordi tra elucubrazioni mentali complicatissime per cercare di capire.....dove si trovava il tasto on/off per accendere la macchinetta!!

Max.. ho il massimo rispetto per questo tuo momento di sofferenza e di applicazione e per il percorso di espiazione che hai dovuto sostenere, specie a Geiranger, e che penso come minimo di dover replicare seguendo il tuo alto e grande esempio morale..

ma smettila...tu sai fotografare...è che non ti applichi!

ops...ma di solito non sono io che dico queste cose...[smilie=risata_09[1:
[/QUOTE]

Chi lo dice?

FAREI NOTARE che quando si lasciano i piccioncini da SOLI allora si APPLICANO E LAVORANO, invece con la SCUSA di essere intimiditi quando si va insieme fanno lavorare solo a me.. :twisted:

Bello l'inizio, anche con tutta la stanchezza del viaggio.. ;)

Un salutone!
Manlio

FAREI NOTARE che quando si lasciano i piccioncini da SOLI allora si APPLICANO E LAVORANO, invece con la SCUSA di essere intimiditi quando si va insieme fanno lavorare solo a me.. :twisted:

Bello l'inizio, anche con tutta la stanchezza del viaggio.. ;)

Manlio se però scrivi così...poi qualcuno potrebbe intendere male! [smilie=risata_09[1:

Sì comunque è toccato fare [B]TUTTO[/B] a me...ho provato a delegare a Max il compito di fotografare...ma non ci sono riuscita...devo aver sbagliato qualcosa [smilie=mhhhh_02[1]:

Manlio se però scrivi così...poi qualcuno potrebbe intendere male! [smilie=risata_09[1:

Sì comunque è toccato fare [B]TUTTO[/B] a me...ho provato a delegare a Max il compito di fotografare...ma non ci sono riuscita...devo aver sbagliato qualcosa [smilie=mhhhh_02[1]:

Ma cosa dici???? Se era lui che l'accendeva e spegneva la macchina fotografica; l'ha ammesso lui, non sono mie interpretazioni.

Max, hai tutta la mia comprensione, nemmeno fosse una cosa facile, da tutti!!!!! Non credevo Laura fosse così poco riconoscente. ;) ;)

Rodolfo...grazie....sono commosso ....:D

Laura...le nostre regole erano ben chiare e sottoscritte prima della partenza: i luoghi visti insieme erano di TUA competenza, gli sbarchi non fatti insieme invece ad ognuno il suo....
Infatti, ti ricordo che a Geiranger a spararsi 10Km (di cui i primi 2.5 Km con pendenze assurde) di camminata solitaria tra laghi, boschi e bovini incavolati c'ero io ed altri 79 sfigati e tu no...(due autobus per la mia escursione, 23 autobus per la tua, visto che alla gente piace viaggiare comoda... ;) ).
Gli 80 "eroi" di quel giorno erano così composti: 40 tedeschi, 20 Francesi e 20 Italiani. A loro memoria, una lapide è stata posta in cima al ghiacciaio del fiordo.
Scherzi a parte: bella camminata, escursione "impegnativa"....ma esperienza assolutamente straordinaria....e foto "made in Felix"...;)

Il giorno dopo, io avevo l'escursione con l'attraversamento del fiordo in kayak...che è saltata...:( e giocoforza abbiamo fatto insieme la "crocierina" del fiordo comodamente seduti in barca...quindi foto "made in La76"....
A Stavanger sei sbarcata prima tu e io ti ho raggiunto dopo...
A Copenaghen: escursione in "fai da me"....ero solo...quindi foto "made in Felix"...;)

Io direi che c'è stata un'equa distribuzione del lavoro.....se poi consideri che la MIA assistenza in Inglese era a titolo totalmente gratuito....che non avresti potuto trovare miglior guida di me a Tallin....direi che il mio contributo (questo in risposta a chi credevo un amico.... ed il suo nome è Manlio...che mi esorta al lavoro...[smilie=pc_07[1].gi: ) ed il mio carico di attività è andato ben oltre ogni umano limite.....
E poi vengo trattato così....meno male c'è Rodolfo che mi difende...son messo bene nè....:)

p.s: G&R...grazie...!!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.