• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna - Fiordi e città Baltiche: Tra sogno, storia e realtà...

• Autore discussione Autore discussione La76
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Poi però...ho anche pianto commosso...quando ho letto ciò che hai scritto sul MIO gabbiano....grazie Venerabile....!! [smilie=fotografo[1:[/QUOTE]

Max, ora che sei stato insignito di un titolo cosi importante, direttamente dal nostro Maestro della fotografia, non ti ferma più nessuno!! :D

Dovere.. e verità.. ormai il virus è entrato nel corpo.. è fatta!!

Però l'ho fatta praticamente "arrampicato" con i gomiti poggiati sulla testa di chi mi stava davanti....
In condizioni più favorevoli....avrei sicuramente fatto di peggio.... :cool:

Certamente.. ;)

Ah quindi dici che sono le condizioni sfavorevoli che ti agevolano?[smilie=mhhhh_02[1]:

Teoria curiosa...

Vero vero.. posso confermare.. ;)

Assolutamente!! Ho appena dato le dimissioni dall'azienda....ormai il mio futuro è segnato.......Manlio ha creato un mostro....[smilie=frankenstei:[/QUOTE]

:) :) :) :)

Il vero ARTISTA non cerca il guadagno con la sua opera.. (più o meno.. ;) )

Ergo.. fatti riassumere!!!

Allora, per affinare la mia nuova professione di fotografo, e dopo aver conseguito il diploma in "gabbiani in condizioni estreme", mi sto organizzando nella seguente maniera:

- Venezia da Rodolfo:corso accellerato in fotografia delle "reti" e gru varie
- Roma, dal Venerabile: corso accellerato in mimetizzazione "vegetale"...come vestirsi, muoversi e soprattutto pensare come un "cespuglio"....per poter fare di nascosto le foto migliori...
- Bellinzona, da Bruno: corso accellerato in "filosofia della fotografia" dal titolo: "I Germani come nuova frontiera creativa per i fotografi fighi"
-Sicilia, da Dino: corso accellerato in "Fotografia delle cozze e molluschi vari"

Sono in pista ragazzi.....[smilie=moto_02[1].:

Grande!!!

Manca Genova.. con Laura, corso accelerato di foto di tempeste.. e con Elenamaria ripetizioni sullo stesso tema.. ;)

:) :) :) :)

Un salutone!!
Manlio

Dunque, dunque, cara La76, se ho capito bene mancherebbero ancora Tallin, San Pietroburgo e Warnemunde (mi sembra siate andati a Lubecca). Quindi dobbiamo aspettarci una continuazione del diario:
Dico questo perché, portato col "copia e incolla " in Word, siamo già a oltre 900 pagine, non so se il file riuscirà a contenere tutto.
Al di là di questo, crociera lunga, interessante, dettagliatamente riferita e corredata di belle foto.
Complimenti!

Dunque, dunque, cara La76, se ho capito bene mancherebbero ancora Tallin, San Pietroburgo e Warnemunde (mi sembra siate andati a Lubecca). Quindi dobbiamo aspettarci una continuazione del diario:
Dico questo perché, portato col "copia e incolla " in Word, siamo già a oltre 900 pagine, non so se il file riuscirà a contenere tutto.
Al di là di questo, crociera lunga, interessante, dettagliatamente riferita e corredata di belle foto.
Complimenti!

Lo so che questo diario è un po' lungo...un po' tanto!:)
In realtà non è neanche ancora finita Stoccolma :p...e ci sarà una parte aggiuntiva di Copenaghen perché prima della partenza abbiamo fatto un escursione :p :p
Il diario, per me, è un modo di 'fissare' meglio il viaggio che ho fatto...e per ricordarlo ;)
temo ci vorrà ancora un po' prima di arrivare alla fine...
Grazie per i complimenti, mi fa piacere sapere che piace anche a chi legge...

Lo so che questo diario è un po' lungo...un po' tanto!:)
In realtà non è neanche ancora finita Stoccolma :p...e ci sarà una parte aggiuntiva di Copenaghen perché prima della partenza abbiamo fatto un escursione :p :p
Il diario, per me, è un modo di 'fissare' meglio il viaggio che ho fatto...e per ricordarlo ;)
temo ci vorrà ancora un po' prima di arrivare alla fine...
Grazie per i complimenti, mi fa piacere sapere che piace anche a chi legge...
Così ci terrai compagnia ancora per un po', meno male! [smilie=esultare[1]:

Beh cara Laura,dopo queste foto da Stoccolma,credo che sarà impossibile sfottere Max.
Immagini bellissime ed esaustive,se poi ci aggiungiamo la chicca del gabbiano cosa si vuole di più.
Attenta perchè come si dice :l'allievo può superare il maestro!!!
Siete due grandi.
Io mi auguro che il diario duri il più a lungo possibile,mancano ancora due perle di questo viaggio:Tallin e San Pietroburgo.

Eh già ragazzi....Stoccolma non è mica ancora finita.....;)

Un grazie a tutti!

Grazie a te Massimo ed a Laura! Da parte mia poi un grazie particolare perché con quelle vostre foto mi avete almeno virtualmente riportato in una città che mi è piaciuta molto e che ricordo abbastanza bene. Grazie a voi ho potuto affacciarmi nuovamente sugli specchi d'acqua e girovagare per le strade del centro storico, quelle a pochi passi del palazzo reale. Non ebbi modo però come voi di ammirare il cambio della guardia ma, in compenso, insieme ad altri escursionisti ci capitò di vedere il re in persona proprio nei pressi del palazzo reale non lontano dallo spiazzo antistante, era lì come se fosse un cittadino qualunque tra la grande meraviglia di tutti noi turisti. Parlo di anni fa e non so se le cose ora sono cambiate ma io ricordo molto bene lo stupore di tutti noi italiani e la tranquilla espressione della guida che con aria di assoluta normalità si limitò ad indicarcelo. Stoccolma meriterebbe certamente un soggiorno meno breve però anche con una tappa fugace, a chi sa osservare lascia un ricordo indelebile e tanta tanta voglia di ritornarci.
Allora, caro Massimo, visto che per Stoccolma c'è dell'altro, in attesa che magari un giorno, chi sa, possa tornarci io, intanto tornaci tu adesso con altre foto; ormai abbiamo capito che ci sai fare e poi ti sei dimostrato un reporter per noi disposto anche a rischiare l'osso del collo.
Caro Felix mi rincresce però costatare che tra i vari corsi di fotografia programmati nelle diverse location hai omesso Napoli: se vieni anche qui da me pur non essendo un maestro posso farti un corso accelerato sulla "galleria di personaggi", quelli risalterebbero anche con una modestissima autofocus o come accidenti si chiama.
Ti aspetto. Ciao.
Fan

Grazie a te Sergio, mi fa sempre enorme piacere leggerti in queste pagine.
Non ho messo Napoli, perchè è ormai scontato che, dopo i nostri incontri "isolani" accompagnati da buon vino e da ottima cucina (ogni tanto ripenso a quelle melanzane alla parmigiana... :D ), all'ombra del Vesuvio prima o poi ci si deve per forza vedere....

Un salutone!!

Provo ad andare un po' avanti...un pochino eh? :p

L'avvicinamento alla tappa più importante di Stoccolma ci regala una splendida vista della città dai suoi canali...la raggiungiamo infatti con il battello

10073802546_f2192ca0f1_c.jpg

10073851553_bc0dd9cf9c_c.jpg

la scelta si rivela giusta non solo per il tempo risparmiato rispetto a spostarsi via terra...ma anche per quello che abbiamo modo di vedere.

10073739895_4bf209fa90_c.jpg

...anche se il cielo purtroppo è sempre più grigio...

10073765766_3ca2a2e018_c.jpg

sbarchiamo e ci accoglie una nave faro...

10073813543_db0d11868a_c.jpg

Ora lo so che partono gli scongiuri...

...questo è il [smilie=tomba_02[1]: di Stoccolma...

10073803333_07f0220292_c.jpg

la nostra meta non è ovviamente questa...ma è proprio qui davanti...

...però vi tocca aspettare![smilie=bandiera_bi:

Sulle navi vichinghe...siamo riusciti a sorprenderlo.....;)
Ma per la prossima tappa....no...era francamente impossibile fare finta di niente Laura....ci tenevamo noi...e ci teneva ( e rosicava di brutto...:D ) pure lui....

Assolutamente!! Ho appena dato le dimissioni dall'azienda....ormai il mio futuro è segnato.......Manlio ha creato un mostro....[smilie=frankenstei:
Allora, per affinare la mia nuova professione di fotografo, e dopo aver conseguito il diploma in "gabbiani in condizioni estreme", mi sto organizzando nella seguente maniera:

- Venezia da Rodolfo:corso accellerato in fotografia delle "reti" e gru varie
- Roma, dal Venerabile: corso accellerato in mimetizzazione "vegetale"...come vestirsi, muoversi e soprattutto pensare come un "cespuglio"....per poter fare di nascosto le foto migliori...
- Bellinzona, da Bruno: corso accellerato in "filosofia della fotografia" dal titolo: "I Germani come nuova frontiera creativa per i fotografi fighi"
-Sicilia, da Dino: corso accellerato in "Fotografia delle cozze e molluschi vari"

Sono in pista ragazzi.....[smilie=moto_02[1].:

Noemi, scherzi a parte, grazie.

Non dimenticare che sono anche cignomunito :rolleyes: e in casi estremi potrei arrivare fino alla tortora....:D

Se poi proprio tu fossi in un angolo con Laura potrei aiutarti a sparigliare il tavolo con un paio di...... piccioni :D e poi farti giocare il carico da undici: il cane surfista

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.