• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna - Oltre le colonne d'Ercole - 24.10/02.11.2012

• Autore discussione Autore discussione sciguetto
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Bruno solo ora ho avuto la calma per gustarmi questo meraviglioso diario, veramente tanti complimenti foto stupende!!!

Ps. Ma solo io non sono riuscita a fotografare il muso del Beluga a Valencia uffffffa !!!!

Bruno....adesso dieta !!!!
Io giá l´ho incominciata, ma che male.

Un salutone.

Hai ragione, ma nel frattempo siamo andati in Gruyere.....

IMAG0363.jpg

:D:D comincero' a gennaio..... ;)

Arrivata oggi......

Cosa non si deve fare a una certa età per vedere bene quello che si fa......

164.jpg

Acc!! 'Sbarco' su questo diario con un ritardo impressionante ed imperdonabile..

E si che erano mesi che mi fischiavano le orecchie e non capivo perchè!!

Sapevo dell'esistenza del Diario, ma lo sapevo solo come 'riflesso' di una delle purtroppo 'solite' discussioni su contestazioni ecc.

Preso dal mio diario, dal lavoro e da tante cose avevo colpevolmente dimenticato l'esistenza di questo scritto..

E' bello veder crescere un diario commentandolo passo per passo, è diverso goderselo nel suo insieme e dare solo successivamente un giudizio unitario.. ma anche questo ha un suo valore..

Conosco molti dei posti visitati da Bruno, altri invece non li ho mai visti, anche se da tempo ci ho messo l'occhiolino sopra (parlo del Marocco), altri ancora (Valencia) sono cambiati totalmente dal mio passaggio, risalente al 1997, praticamente ad un'altra Spagna..

Bruno ha impostato il suo racconto a due livelli, uno è la narrazione di vicende personali (abbiamo fatto questo, abbiamo fatto quello.. ;) ) l'altro la descrizione dei luoghi, fatta veramente bene, come la farebbe una guida turistica..

Il racconto è nel contempo molto vivo, ma mai prolisso, preciso, porta in sè tante indicazioni, fa cultura, intesa nel vero senso della parola, ma la fa in modo stringato e con leggerezza.. il tutto è in perfetta sintonia con le foto, che sono il vero fulcro su cui gira (giustamente) tutto..

Le foto..

Il mio problema era che non avevo voglia di affrontare tomi da 600 / 700 pagine di spiegazione :D, e lui mi ha tolto tutte le scuse per non mettermi d'impegno... :D:D

Tolte, tolte, sono ben contento di averlo fatto!!

Mi sembra che il mio allievo, STUDIOSISSIMO, sia un giovane promettente!!

Per ringraziarti/vi dei complimenti, ti/vi "offro" questo gabbiano valenciano, tanto vicino all'acqua da prenderne un po' il colore

09VALENCIA2012103115_1_1.jpg

e questo?

10BARCELLONA2012110142.jpg

il ragazzo studia (e si vede) ed ha pure una bella predisposizione.. ;)

Senti, Svizzerotto Modestino, hai fatto delle foto strepitose. Manlio & Soci devono cominciare a "temerti". :) :)

Attenzione Bruno...quello è proprio il campo del Venerabile...lo stai sfidando sul suo territorio...

Acc.. è vero!! Qui mi tocca iniziare a preoccuparmi!! Non è che dovrò tenere i segreti del mestiere solo per me??? :) :) :)

Manlio va a Nozze per "guidarvi" nella scelta. ;) ;)

verissimo!! Detto tra noi anche le integrazioni di Costissima e le sue foto mi sono piaciute molto assai..

E' tutto il tono del diario, la presentazione delle cose, la leggerezza del racconto, gli aneddoti, le considerazioni..

E' tutto veramente bello!!

Grazie ed un salutone!!
Manlio

Manlio, sono davvero contento per tutte le cose positive che hai scritto; sembrerò "svenevole", ma per me sono una grossa soddisfazione. ;):cool:

Una buona serata

Manlio, sono davvero contento per tutte le cose positive che hai scritto; sembrerò "svenevole", ma per me sono una grossa soddisfazione. ;):cool:

Bruno, sono io a ringraziarti..

Ti sei imbarcato in questa avventura fotografica con l'entusiasmo di un bambino sorretto contemporaneamente dalla razionalità di un adulto, ed hai tirato fuori, con un po' di impegno, dei bellissimi risultati..

E che c'è di più bello che vederli? Quando si decide di impegnarsi nel trasmettere quello che si sa, la cosa ha senso solo se c'è qualcuno pronto a ricevere quel lavoro ed a valorizzarlo..

Tanta gente pensa ''Va bhè.. si leggo.. capisco, poi si vedrà..'' invece se non ci si applica le cose non saranno mai 'nostre' e non le padroneggeremo mai..

Te e Loredana (e non solo voi ndr) vi siete messi lì con la santa pazienza e qualcosa avete portato a casa, e questo fa contento chi si è sforzato di rendere chiari i concetti (e che avrebbe ancora un sacco di lavoro da fare per dirla tutta).

Questo parlando della parte fotografica del diario, ma non c'è solo quella.. l'esposizione, il racconto, le tante considerazioni importanti buttate lì come niente fosse.. tutto questo è tuo.. ed è fatto davvero bene..

Anzi, scusami per essere arrivato a vederlo solo ora.. ;)

Sui diari, che sono una delle cose più belle del sito, va detto che ci sono autori di grandissimo spessore.. e che leggendoli uno impara a sua volta, migliorando di volta in volta quello che fa..

Diario dopo diario si è creata una sorta di catena tra autori, ed accade che ognuno di noi raccolga da altri...
Questo senza dimenticare che alcuni degli autori sono addirittura professionisti della scrittura..

Non è poco per un sito che si occupa 'solo' di crociere.. ;)

un salutone!!
Manlio

Bene bene, abbiamo ritirato, finalmente il DVD sulla nostra crociera.

Tanto per gradire, poi metterò anche qualcosa della nave, 15 secondi sugli effetti degli alimenti fritti....

:D:D:D:D:D

Gli....... anziani :D:D:D:D:D inviano un saluto dopo qualche libagione

Ultima modifica:
Bruno...Bruno.... :)

La tua espressione tradisce estrema soddisfazione....

Attendo dettagli fotografici di quella che potrebbe essere la mia futura nave...

Un salutone!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.