• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna - Oltre le colonne d'Ercole - 24.10/02.11.2012

• Autore discussione Autore discussione sciguetto
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
complimenti per il diario, ben scritto e che ti vien voglia di leggere tutto d'un fiato, belle foto, peccato leggere che ci sarebbero disservizi a bordo e pure camere allagate?!?! la soluzione sarebbe che nessuno prenda il pacchetto bevande che tra l'altro mi sembra non sia neanche tanto economico......ma qua il protagonista è il vostro diario e aspettiamo il seguito[smilie=festa_02[1]:[smilie=viva_02[1].:
ciaooooooo

Splendido diario di uno splendido itinerario! Grazie per i racconti e le mitiche foto! Aspetto il seguito! Complimenti

Bellissime foto che rappresentano egregiamente le città visitate e interessanti i commenti, specie sulla per me sconosciuta Casablanca.
Lisbona mi fa enorme piacere vederla, è già da un pò in cima alla mia wishlist, e credo proprio che la prossima estate una settimana a Lisbona ci scappa :)

Lisbona ci voglio andare. Da piccolo andavo tutti gli anni, ormai sono passati 40 !!!!!
E qualche immagini sono ancora nella mia memoria.
Grazie Bruno perche foto splendide, un vero piacere.

Un saluto.

Costissima bello il tua avatar, ma perche ? Le donne dell´equipaggio che salutavano i loro cari che partivano !!!!

Bruno, il Venerabile ti ha "infuso" l'arte della fotografia in tempi rapidissimi.
Ma allora la "base" era già buona...:)
I miei più sinceri complimenti per la bellezza dei tuoi "ritratti" ( e non uso questo termine a caso...)

Ciao

Bruno, il Venerabile ti ha "infuso" l'arte della fotografia in tempi rapidissimi.
Ma allora la "base" era già buona...:)
I miei più sinceri complimenti per la bellezza dei tuoi "ritratti" ( e non uso questo termine a caso...)

Ciao

Max, il Venerabile, da Maestro per antonomasia quale è (oltre ai Vecchi Marpioni che lo hanno seguito :rolleyes: ) ha avuto il merito della chiarezza esposta in poche parole (e dove non sono arrivati loro, San Photoshop fornisce un aiutino... :D;) )

Il mio problema era che non avevo voglia di affrontare tomi da 600 / 700 pagine di spiegazione :D, e lui mi ha tolto tutte le scuse per non mettermi d'impegno... :D:D

Per ringraziarti/vi dei complimenti, ti/vi "offro" questo gabbiano valenciano, tanto vicino all'acqua da prenderne un po' il colore

09VALENCIA2012103115_1_1.jpg

Ultima modifica:
Bellissima foto Bruno, veramente molto bella.
Sulle doti del Venerabile, concordo con te, al 100%, soprattutto dopo averlo visto fotografare dal vivo.

Un salutone!!

Bene, vediamo di finire il diario, con le ultime due giornate....

VALENCIA

Su questo bel mare, un po' mosso

09VALENCIA201210313_1.jpg

sorpassiamo la...... concorrenza :D:D:D:D

09VALENCIA201210315_1_1.jpg

Scesi a terra saliamo sul pullman e dopo un po' Valencia entra nella Hit Parade delle città che più mi piacciono :D ... infatti i suoi abitanti hanno soprannominato il Puente de Calatrava "Jamonero" (il supporto sul quale si fissa il proscitto crudo per tagliarlo a coltello) e "Cozza" un edificio adiacente ad esso (ed in effetti ne hanno davvero la forma....);

09VALENCIA2012103124_1.jpg

entrambi costruiti da Santiago Calatrava (quel del ponte della Costituzione a Venezia....); terminato di percorrere il ponte arriviamo alla città delle arti e delle Scienze per visitare il Parco Oceanografico, il più grande d'Europa!

Anche nella costruzione di questa grande "mostra" ha messo le mani Calatrava, insieme a Felix Candela, altri due architetti "visionari" che fanno un bel terzetto con Gaudì. Ah, Calatrava ha studiato a Zurigo.... :p:p:p:p:p

Prima di avventurarci nell'Acquario percorriamo l'Umbracle, un giardino pubblico piuttosto particolare, che ha in fondo una enorme discoteca a cielo aperto...

09VALENCIA2012103132_1.jpg

09VALENCIA2012103133_1.jpg

L'uscita dal giardino

09VALENCIA2012103134_1.jpg

continua con gli sfiati dell'aria del parcheggio sotterraneo....

09VALENCIA2012103135_1.jpg

Ora ammiriamo l'esterno della città delle Arti, e ci rendiamo conto che in effetti sembra proprio lo scheletro di un dinosauro abbandonato:

La testa

09VALENCIA2012103128_1.jpg

un'orbita oculare

09VALENCIA2012103127_1.jpg

e la spina dorsale con il ponte a formare la coda

09VALENCIA2012103125_1.jpg

Infine, ECCOCI [smilie=felice[1].g:

VALENCIAAcquario-I.jpg
VALENCIAAcquario-II2.jpg

Foto sparse e non ottime, fotografare dietro un vetro si è rivelato un po' superiore alle mie capacità....

Una murena

09VALENCIA2012103138_1.jpg

e la sorella..... maggiore

09VALENCIA2012103158.jpg

09VALENCIA2012103179_1.jpg

09VALENCIA2012103171_1.jpg

09VALENCIA2012103141_1.jpg

09VALENCIA2012103171_1.jpg

09VALENCIA2012103146_1_1.jpg

09VALENCIA2012103144_1.jpg

09VALENCIA2012103143_1.jpg

avvinte come l'edera....

09VALENCIA2012103172_1.jpg

Questo una volta o l'altra da "nutritore" passerà a nutrimento......:D

09VALENCIA2012103152_1_1.jpg

Cambiamo padiglione ed arriviamo in quello dei re dei mari, i tiburones (squali); i miei preferiti, pochi animali mi danno, come lo squalo, un'impressione di potenza, fredda efficienza e sicurezza di sè.

09VALENCIA20121031103_1.jpg

09VALENCIA20121031101_1.jpg

09VALENCIA2012103199_1_1.jpg

09VALENCIA2012103198_1.jpg

Passiamo nella zona dei Beluga, maschio e femmina ovviamente in vasche divise

09VALENCIA20121031117_1.jpg

che però mi lasciano un po' di amaro in bocca. Si tratta di animali abituati a spazi ampissimi e qui sono "costretti" in ambiti limitati; la femmina ha sviluppato un comportamento compulsivo che la costringe a girare in tondo in continuazione nella sua vasca (nuota talmente veloce che non si è riusciti a fotografarla), mentre il maschio (nella foto) passa buona parte della giornata vicino alla grata in attesa di cibo.....

Bon, anche questo pinguino non mi sembra scoppiare d'allegria...

09VALENCIA20121031126_1_1.jpg

All'esterno, andando verso la voliera

09VALENCIA2012103181_1.jpg

09VALENCIA2012103186_1.jpg

09VALENCIA20121031128_1.jpg

09VALENCIA20121031146.jpg

passiamo per il delfinario

una coccola

09VALENCIA20121031134.jpg

quattro salti

09VALENCIA20121031135.jpg

09VALENCIA20121031138.jpg

e infine quattro chiacchiere con i "soci"

09VALENCIA20121031139.jpg

Nella voliera, che è una sfera, incontriamo volatili "normali"

09VALENCIA20121031160_1.jpg

09VALENCIA20121031157_1.jpg

e primedonne. Appena ci fermavamo a guardarli si avvicinavano e si fermavano davanti a noi, quasi si mettessero in posa.....

09VALENCIA20121031154_1.jpg

09VALENCIA20121031162_1_1.jpg

"ho perso la testa per amore"

09VALENCIA20121031150_1_1.jpg

"Pussa via, guardone!!" :D:D:D

09VALENCIA20121031159_1.jpg

A questo punto abbiamo finito il giro, e quasi quasi prendiamo un taxi per andare a fare un po' le shopping victims in città, poi pensiamo che domani a Barcellona troveremo molti più negozi e più belli, quindi copiamo lei

09VALENCIA20121031166.jpg

e torniamo in nave con il pullman.

Sarà la peggior decisione che potessimo prendere...... :mad::mad::mad::mad::mad:

BARCELLONA

BARCELLONACartinaCosta.jpg

BARCELLONACartinaufficiale-I.jpg
BARCELLONACartinaufficiale-II.jpg

Scendiamo di buon'ora dalla nave, sospinti da una bellissima giornata e dalla voglia di percorrere la Rambla fino al Corte Ingles, un immenso grande magazzino, da visitare per benino (in fondo, non abbiamo appena vinti 440 euro? :D )

La prima cosa che vediamo è questa chiesa, che ci ricorda che siamo nella cattolicissima Spagna

10BARCELLONA201211015_2.jpg

Un momento, "cattolicissima"........ ma oggi è il 1° novembre e.......... TUTTI I NEGOZI SONO CHIUSI !!!!! :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Alquanto scornati ci beviamo un cappuccino con i churros, gironzoliamo un po', senza meta

10BARCELLONA2012110119_2.jpg

10BARCELLONA2012110116_1.jpg

10BARCELLONA2012110110_1.jpg

10BARCELLONA201211019_1-1.jpg

e dopo aver "somatizzato" (la foto è stata scattata a Malaga, ma rende l'idea.....:rolleyes: )

SAM_0379.jpg

ce ne torniamo in nave.

Voilà, il giorno dopo, con uno sbarco invero rapidissimo, ce ne torniamo in Svizzera a sognare la prossima vacanza del 2013 (se tutto funziona, in Bretagna), con negli occhi questo gabbiano passato vicinissimo alla nostra cabina alla partenza da Barcellona, quasi volesse salutarci

10BARCELLONA2012110142-2.jpg

CIAO CIAO CIAAAOO

Ultima modifica:
Senti Bruno, a me non mi freghi...le foto subacquee te le ha passate Diver.... :)
Foto tutte estremamente belle, ma soprattutto quelle dei gabbiani.
Mi hanno particolarmente colpito.
Attenzione Bruno...quello è proprio il campo del Venerabile...lo stai sfidando sul suo territorio...
Complimenti sinceri.

Un saluto

Bellissime foto Bruno, complimenti!!
Poi la Costa Fortuna è la mia nave preferita :-) ci torno sempre con piacere nonostante i suoi annetti...

Volevo chiederti che musicisti c'erano a cantare/suonare nell'atrio centrale al ponte 3 ??

Bellissime foto Bruno, complimenti!!
Poi la Costa Fortuna è la mia nave preferita :-) ci torno sempre con piacere nonostante i suoi annetti...

Volevo chiederti che musicisti c'erano a cantare/suonare nell'atrio centrale al ponte 3 ??

Grazie, c'era il Pianobar, Francesco e il Duo Giringiro

Senti, Svizzerotto Modestino, hai fatto delle foto strepitose. Manlio & Soci devono cominciare a "temerti". :) :)

Senti Bruno, a me non mi freghi...le foto subacquee te le ha passate Diver.... :)
Foto tutte estremamente belle, ma soprattutto quelle dei gabbiani.
Mi hanno particolarmente colpito.
Attenzione Bruno...quello è proprio il campo del Venerabile...lo stai sfidando sul suo territorio...
Complimenti sinceri.

Un saluto

Bruno !!!!! Che belle foto, veramente grande !!!!

Un salutone.

Sono commosso :rolleyes::D, ma non esageriamo..... comunque devo dire che avere una macchina più "performante" fa venir voglia di ottenere qualcosa in più.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.