• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa "Le terre dei Vichingh" - 23/08/2014 - 30/08/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono felice che ti sia piaciuta la "mia Norvegia"... Da quando ci sono stata la prima volta nel 2002 ci ritorno molto volentieri ogni volta che posso!
Ti seguo
Daniela

Sono felice che ti sia piaciuta la "mia Norvegia"... Da quando ci sono stata la prima volta nel 2002 ci ritorno molto volentieri ogni volta che posso!
Ti seguo
Daniela

Grazie di seguirmi Daniela. In effetti la Norvegia è un paese che attrae molto sotto il profilo turistico. Anche a me piacerebbe tornarci e magari arrivare fino a capo nord.

Proprio un bel diario, scorrevole, di facile lettura, sintetico al punto giusto.
Grazie per le foto del mare mosso ;-)

Grazie per l'implicito complimento e di seguirmi.
Quel mare mosso andava vissuto, in quanto il movimento della nave si percepiva solo guardando l'acqua della piscina che ondeggiava fino ad uscire fuori dalla vasca. Per il resto la nave sembrava ferma.

Ti seguo
Daniela

Ciao, Daniela. Anch'io sono molto interessata al tuo scritto "la mia Norvegia" dove posso trovarlo. Grazie mille

Le tue foto fanno sognare, chissà se un giorno anch'io riuscirò a fare questa meravigliosa crociera. Per il momento leggo il tuo diario e non è poco:)

Le tue foto fanno sognare, chissà se un giorno anch'io riuscirò a fare questa meravigliosa crociera. Per il momento leggo il tuo diario e non è poco:)

Grazie Saram. Ti auguro di riuscirci al più presto perché vivere quei posti è fantastico. Tieni conto che anche io la pensavo come te ed invece ci sono riuscito. Ciao

Grazie di seguirmi Daniela. In effetti la Norvegia è un paese che attrae molto sotto il profilo turistico. Anche a me piacerebbe tornarci e magari arrivare fino a capo nord.

Fino a Capo Nord ci sono arrivata. Mi piacerebbe raggiungere le Svalbard ma i periodo in cui organizzano le crociere per me è proibitivo. Ma quando (quando?????) andrò in pensione mi sbizzarrirò ;-)
Anche Alaska e Groenlandia sarebbero una bellissima meta!
Un saluto
Daniela

Ciao Francesco, il tuo diario e le foto sono bellissime. Leggo che avevi preso i biglietti del treno per le 9:45 e che alle 9 facevi colazione in nave. Questo vuol dire che per scendere non si trova fila, giusto? Scusa le domande banali per chi ha già esperienza, ma io non ho mai fatto una crociera e dovendo comprare i biglietti in anticipo non so bene come regolarmi per l'orario. Capita che la nave arrivi in porto in ritardo rispetto al previsto?

Fino a Capo Nord ci sono arrivata. Mi piacerebbe raggiungere le Svalbard ma i periodo in cui organizzano le crociere per me è proibitivo. Ma quando (quando?????) andrò in pensione mi sbizzarrirò ;-)
Anche Alaska e Groenlandia sarebbero una bellissima meta!
Un saluto
Daniela

Belle mete. Chissà un giorno e potremo vedere la navigazione direttamente tra il ghiaccio.
Ricambio i saluti.

Ciao Francesco, il tuo diario e le foto sono bellissime. Leggo che avevi preso i biglietti del treno per le 9:45 e che alle 9 facevi colazione in nave. Questo vuol dire che per scendere non si trova fila, giusto? Scusa le domande banali per chi ha già esperienza, ma io non ho mai fatto una crociera e dovendo comprare i biglietti in anticipo non so bene come regolarmi per l'orario. Capita che la nave arrivi in porto in ritardo rispetto al previsto?

Ciao Acca2o ed intanto grazie di seguirmi.

Le tue domande non sono banali, sono incertezze che tutti noi abbiamo avuto e con piacere ti rispondo sperando di poterti aiutare.

Nel nostro caso la nave è arrivata puntuale al molo di Flam come in tutte le altre tappe. Io avevo prenotato il treno delle 09:45, prendendomi un largo margine, poiché in precedenza in più di una circostanza mi sono trovato con la nave che è arrivata in ritardo ma non con scali al nord Europa. Però potrebbe capitare. Inoltre, sapendo che la passeggiata in treno "Flamsbana" sarebbe durato poco più di due ore, potevamo fare tutto con calma. Infine, sempre nel nostro caso, per scendere dalla nave non abbiamo trovato nessuna fila e nemmeno alla Stazione per convertire ed approvare la prenotazione in biglietti.
Saluti.
Francesco

Magnifico il tuo diario su Flam, sarò li il 10 giugno.
Per i biglietti della Flamsbana ho inviato la seguente email alla NSB:
Good Morning,
i'll be on a cruise in the Norwegian fjords in the first decades of June 2015.
I would like to know if the tickets for the train Flamsbana be purchased in your offices in Bergen ?
or exclusively in Flam ?
Thanks for your answer

Answer:
Hello,
You can purchase a ticket to Flamsbanen at our office in Bergen station.
Regards
NSB Kundesenter

scrivo questo peché essendo a Bergen 2 giorni prima potrò appurare meglio le condizioni meteo, acquistandoli molto prima non corri il rischio di trovare brutto tempo e di vedere poco?

Dai Francesco, scrivici di Geiranger !!!!!!!!!!!!! :D Scusa l'impazienza ma il tuo diario mi affascina, grazie di condividere con noi, aspetterò, aspetterò ......

Ciao Danpi noi partiamo da Malpensa per Warnemunde il 12 Giugno.
Saremo a Copenhagen con Favolosa alle 8.30 del 13 Giugno.
In attesa che arrivi il giorno della partenza continuo ricercare notizie sui luoghi e sulle escursioni da fare.
Francesco 71 mi ha già risolto un problema, le cascate delle 7 sorelle con il loro pretendente a forma di bottiglia(perchè poi divenne un ubriacone) le vediamo dalla nave quindi è possibile scegliere una escursione sui monti.
A presto

Ciao Carlo-Lucia, noi invece partiamo da fiumicino il 12 per Copenaghen! Passeremo una serata in questa bella cittá e il 13 siamo sulla favolosa!! Si ho visto anche io che le sette sorelle si possono vedere dalla nave sia in entrata che in uscita dal fiordo!
La nostra idea e fare l escursione da Hellesylt!

Buongiorno a tutti. Purtroppo, ho la linea Telefonica fissa (ADSL) con dei problemi e non funziona. Entro domani dovrebbero ripristinarla e quindi continuerò il mio diario.
Grazie a tutti di seguirmi e mi fa piacere che riesco a dare anche un piccolo aiuto, come del resto l'ho ricevuto io da questo forum. Ciaooo[emoji3][emoji3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.