• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa - Le terre dei Vichinghi 01/092012-08/09/2012... prima crociera !!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Patrik

New member
Buona sera a tutti...
a quasi una settimana dal rientro inizio il diario della mia prima crociera [smilie=viva_02[1].: !!! Per ora metto solo la "pagella" generale, poi quando avrò riordinato tutte le foto che sono metà sulla macchina e metà sull' iPhone, ed avrò capito come inserire le foto (il che non è da sottovalutare :)) continuerò il diario vero e proprio con le foto... Ma per ora...

Compagnia: Costa Crociere
Nave: Costa Luminosa
Nome crociera: Le terre dei Vichinghi
Con partenza il: 01/09/2012
Giorni crociera: 8 giorni/7 notti
Porto di Imbarco: Copenaghen
Porto di Sbarco: Copenaghen
Occupazione nave: 2550 circa
Itinerario: Copenaghen-navigazione-Flam-Geiranger(cancellata per maltempo :()-Bergen-Stavanger-
Oslo-Copenagnen

Voti...
Itinerario: 9
Transfers: 10
Complessivo della nave: 9
Bellezza/Eleganza nave: 9
Vivibilità della nave: 10
Sport e Servizi: 8
Servizi Alberghieri: 9
Pulizia Cabina: 9
Pulizia Nave: 10
Personale di Bordo: 10
Camerieri Ristoranti: 10
Cabinista: 9
Bellezza Sala Ristorante Cena: 9
Gastronomia Cena: 9
Gastronomia Ristorante Club: non utilizzato
Ristorante buffet: 8
Colazione: 9
Escursioni: 8 (Flam e Copenaghen)
Animazione: 8
Spettacoli Serali: 9
Organizzazione Nave: 9
Area Piscine: 8
Comandante: Paolo Viscafè
Direttore di crociera: Emilio Fabris
Tempo/Temperatura: 4 (ha piovuto 7 giorni su 8, il vento ci ha fatto saltare Stavanger e abbiamo fatto un giorno in più di navigazione con mare forza 8 8))
Giudizio Complessivo: 10

Presto continuerò con le foto e tutto il resto... :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

ROBERTO E PAOLA

New member
Ciao Patrick, io e Umpire750, abbiamo fatto la terra dei Vichinghi, con costa fortuna dal 26/8 al 2/9. Sbrigati a scrivere questo diario, perchè sono curioso di sapere com' è andata, Se vuoi, poi, puoi leggere i nostri 2 diari, così puoi fare confronti con la tua crociera. Non voglio sicuramente scoraggiarti, però, io, che sono molto intontito,ci ho messo un bel pò, per capire come passare le foto. Se avrai bisogno, di una mano, più che volentieri.
 

Patrik

New member
Che bello, il tempo che piace a me [smilie=mangiare_06:[/QUOTE]
Ti dirò che neanche a me il freddo dispiace ma è stata la pioggia e il vento che mi hanno urtato parecchio... anche perchè non mi hanno permesso di fare molte foto... Comunque ne il mare ne il vento che ha toccato i 112 Km/h mi ha fermato... :) Ne nelle escursioni ne a bordo... con il mare forza 8 e mezza nave rinchiusa in cabina o agonizzante sui divani io andavo tranquillamente in ristorante :) [smilie=mangiare_07:
 

Patrik

New member
Ciao Patrick, io e Umpire750, abbiamo fatto la terra dei Vichinghi, con costa fortuna dal 26/8 al 2/9. Sbrigati a scrivere questo diario, perchè sono curioso di sapere com' è andata, Se vuoi, poi, puoi leggere i nostri 2 diari, così puoi fare confronti con la tua crociera. Non voglio sicuramente scoraggiarti, però, io, che sono molto intontito,ci ho messo un bel pò, per capire come passare le foto. Se avrai bisogno, di una mano, più che volentieri.

Il tuo l'avevo già iniziato a leggere ma li leggerò entrambi :) Sto scaricando ora le foto sul PC... Farò qualche prova a caricare le foto e vedremo anche se prevedo nefasti risultati :D Grazie mille :)
 

Patrik

New member
Prima di iniziare vorrei ringraziare tutto il forum e tutti coloro che hanno scritto questo diario prima di me perchè mi sono stati particolarmente utili a organizzarmi in autonomia quasi tutte le escursioni :)
Detto ciò possiamo cominciare...

31/08/12- Nonostante mi fossi ripromesso di anticipare i preparativi mi ritrovo la mattina stessa a finire di preparare la valigia...Sorgono gli ultimi dubbi su cosa portare e cosa non...dubbi...domande... crisi mistiche e crolli nervosi... [smilie=testata[1].:
Comunque arriviamo in aeroporto (Cagliari-Elmas) in orario per il volo Alitalia Cagliari-Milano Linate... A Milano prendiamo subito i biglietti per la navetta per Malpensa e via in hotel alla ricerca di un Wi-Fi per collegarmi al forum :)
01/09/12- La mattina sveglia alle 5, colazione e poi navetta per Malpensa dove troviamo facilmente il nostro volo (prenotato con Costa) della SAS... L'aereo è lì che ci aspetta...
2e90821c.jpg

All'imbarco scopriamo che il biglietto è per Economy Extra in pratica dovremmo avere più spazio fra le file dei sedili :)
Il volo parte puntuale e con mia grande sorpresa ci viene servito il pranzo
c95f1f6c.jpg

per il resto il volo procede tranquillo ma in trepidante attesa di atterrare
719c539b.jpg

Finalmente infatti atterriamo all'immenso aeroporto di Copenaghen disseminato di personale Costa :) che ci fa consegnare i bagagli appena fuori dal terminal e ci accompagna agli autobus... Dopo il breve tragitto passato a scrutare l'orizzonte in cerca della mitica C sul fumaiolo della nave :) finalmente la vedo...
e46be17d.jpg

e con noi la Brillance of the Seas
9e2ab73d.jpg

Completiamo in poco tempo la procedura d'imbarco...foto di rito e finalmente siamo a bordo
138e396a.jpg

a317c141.jpg

22daa71d.jpg

subito le mie tappe fondamentali
6ebc2683.jpg

bc644380.jpg

91c6e05d.jpg

e poi in cabina... o meglio in balcone...
58943125.jpg

11636537.jpg

dietro di noi la MSC Magnifica
e18ba993.jpg

La cabina era la 8383 esterna con balcone a poppa... molto silenziosa ma, anche se per me non era un problema, si "ballava" parecchio... la prima foto non ho idea di dove sia finita... comunque questa era la cabina...
748fee8c.jpg

dopo l'intera giornata di viaggio cena al ristorante Taurus dove conisciamo i nostri due camerieri e poi in cabina dove mi addormento prestissimo... Il giorno dopo è prevista navigazione... Coglierò l'occasione per conoscere questa splendida nave...
4d783449.jpg

Continua...
 

FrancyB

New member
grazie Patrick attendiamo il resto del diario,che bello rivedere la MIA Luminosa!! mi viene da pensare che l'area di di Stavanger sia un'area a a rischio metereologico e marittimo.....abbiamo beccato tutti mare o tempo brutto!:D
 
T

tano

Guest
Patrick per un brutto tempo che puó tirare giú la morale, che ti puó fare vivere la giornata demoralizzandoti, ottima pagella !!!!
Belle anche le foto e buon inizio.

Un saluto.
 

deliziosa64

New member
Bentornato Patrik ... ti seguo :)
Il tempo in Norvegia è davvero imprevedibile, due anni fa nella stessa settimana era splendido.
Credo sia inutile fare previsioni ...
Mi sembra comunque che la crociera sia andata bene !!! ;)
Un saluto
 

Raffa28

New member
Costa Lumnosa - Le terre dei Vichinghi 01/092012-08/09/2012... prima crociera !!!

Costa Lumnosa - Le terre dei Vichinghi 01/092012-08/09/2012... prima crociera !!!

Bentornato Patrik, ti seguo con interesse!!!!
 

Patrik

New member
Grazie a tutti :) Chiedo scusa per alcune foto ma quando le carico su photobucket (anche più volte) alcune hanno delle righe...

02/0912- Ci attende una giornata di navigazione... Fa sempre fresco ma nonostante non ci sia il sole se non in rari momenti almeno il mare non si fa sentire... Colgo l'occasione per fare un giro sulla nave e scattare qualche foto...
77387ffd.jpg

8cce86b4.jpg

ovviamente sono capitato anche nel teatro dove mi sento di fare un'appunto... Quando la sera ci sono gli spettacoli diventa impossibile trovare un buon posto, non perchè il teatro sia pieno, ma perchè i posti da cui si vede bene sono veramente pochi. Nella loggia superiore la visuale è speso ostacolata dalle poltrone della fila anteriore (esageratamente alte) o più spesso da degli altissimi corrimano... Per il resto il teatro è perfetto e dotato di tutte le moderne tecnologie...
422ea375.jpg

3d24d84f.jpg

il giro continua passando per la cioccolateria [smilie=mangiare_04:
[IMG]http://i1147.photobucket.com/albums/o559/PatrickP/2nd%20day%20navigation/036fad95.jpg[/IMG]
poi si scende al ponte 2 dalle luccicanti scale (anche troppo 8))
d517287c.jpg

passando per la splendida hall...
c37c945b.jpg

e infine si sale al ponte 9... dove casualmente si trova il buffet :) (perdonate la foto mossa)
92bb24d7.jpg

dopo uno spuntino arrivo alla piscina centrale...un oasi di pace...
333a507a.jpg

si magari !!!! La foto l'ho scattata appena imbarcato... ora altro che pace... :)
03800858.jpg

e ancora... poco dopo...
c3e41653.jpg

così desisto dal sostare lì, dall'esterno percorro tutta la nave dal ponte 11 e riscendo a prua... ovviamente passo per l'immancabile foto al modellino...
b54e7510.jpg

e verso l'una si va tutti a pranzare al ristorante Taurus...
a078ce0d.jpg

il resto della giornata passa... incredibile ma vero... in palestra [smilie=allenamento: dimenticandomi completamente del cocktail di gala... si la mia cognizione del tempo è moooolto relativa :)
poi ancora un giro e a cena... Oggi dopo il cocktail mancato [smilie=oh_no_03[1]:, cena di gala...
8d7a90fc.jpg

Il giorno dopo ci aspetta Flam dove abbiamo prenotato l'escursione... Ecco cosa vedo la mattina dopo dalla vetrata della cabina, ma non illudetevi come ho fatto io :)... niente sole...
d4abcf16.jpg

Continua...
 
Ultima modifica:

Patrik

New member
grazie Patrick attendiamo il resto del diario,che bello rivedere la MIA Luminosa!! mi viene da pensare che l'area di di Stavanger sia un'area a a rischio metereologico e marittimo.....abbiamo beccato tutti mare o tempo brutto!:D
In effetti sembra una cosa fraquente :D

Patrick per un brutto tempo che puó tirare giú la morale, che ti puó fare vivere la giornata demoralizzandoti, ottima pagella !!!!
Belle anche le foto e buon inizio.

Un saluto.
Grazie !!! Ma non mi sarei fatto fermare dal tempo AVVERSO :D

Bentornato Patrik ... ti seguo :)
Il tempo in Norvegia è davvero imprevedibile, due anni fa nella stessa settimana era splendido.
Credo sia inutile fare previsioni ...
Mi sembra comunque che la crociera sia andata bene !!! ;)
Un saluto
Grazie !!! Maltempo escluso (è peggio che a Londra !!! :D) e qualche piccolo incidente a bordo... Tutto perfetto... :) Ti ringrazio ancora perchè utilizzando anche il tuo diario ho potuto programmarmi meglio le escursioni in autonomia... :)
 

ROBERTO E PAOLA

New member
Ciao, pensavo di aver preso brutto tempo solo io, invece tu non scherzi. Guarda se riesci ad eliminare quella riga, stona un pò nel tuo splendido diario.
 

Patrik

New member
Bel diario e belle foto :eek:
grazie :)
Ciao, pensavo di aver preso brutto tempo solo io, invece tu non scherzi. Guarda se riesci ad eliminare quella riga, stona un pò nel tuo splendido diario.
Sto cercando il modo di eliminarle... Non ti preoccupare i pinguini [smilie=pinguino_02: hanno tenuto compagnia anche a noi ma non sono riuscito a fotografarli neanche io... Erano troppo agili :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top