• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa

• Autore discussione Autore discussione Aldo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Secondo me sarà questa la stagione inaugurale:

Primavera 2009: Crociera Inaugurale e crociere varie nel Mediterraneao da 10-12 giorni con scali particolari (fin dall'inizio Costa vorrà sottolineare la svolta inserendo scali insoliti).

Estate 2009: Lunghe crociere nella capitali baltiche, nei Fiordi, in Islanda, Scozia e Capo Nord.

Autunno 2009: o Mediterraneo di nuovo per crociere di 10-12 giorni o trasferimento diretto dal Nord Europa ai Caraibi.

Inverno: Crociere di 10-11 giorni nell'Oceano Indiano (o Dubai o le Mauritius) o crociere 10-12 giorni ai Caraibi da Fort Lauderdale o la novità Sud Africa e Namibia (possibilità secondo me non remota, visto che fino a ieri, giorno della firma a Dubai di un contratto che prevede attracchi prioritari per Costa, Onorato ha annunciato di voler far diventare Costa una compagnia operante a pieno titolo in un mercato globale) da Durban o Cape Town.

Re: Costa Luminosa

Abbi pazienza, per ora non si vede proprio nulla nel Cantiere di Marghera. Non appena la nave comincerà prender forma , invierò le fotografie.

In ogni caso, in genere, i primi tempi le navi di nuova consegna rimangono "nelle vicinanze" del cantiere di costruzione per un eventuale rapido intervento del cantiere stesso. Insomma una sorta di "garanzia".

Ok Rodolfo...appena noti qualche sagoma che può darci un idea della nuova Luminosa riempila di flash!! La curiosità è molta!!! :D :D :D

Penso che Costa ci farà penare qualche tempo prima di rendere note immagini realizzate al computer o foto dettagliate del modellino di Costa Luminosa. Del resto si tratta dell'unica sostanziale novità dopo tutta una serie di "cloni" evoluti della Carnival Destiny !

persistenzaretiniKa ha detto:
a me basta che licenzino farcus

Non credo che avverrà mai. Per Carnival andrebbe pure bene, visto che il loro stile è quello da quasi trent'anni ! Ma con Costa continua ad essere completamente fuori posto !

I doppi fondi di Costa Luminosa sono praticamente pronti. Il cantiere ne è disseminato. Non appena Eurodam lascia il bacino, comincerà l'assemblaggio.

Secondo me la cerimonia di battesimo avverrà a Barcellona al nuovo palacrociere!Saro' un po' pazzo ma il nome :idea: mi richiama un po' la lingua spagnola(pronunciate Luminosa con la S sorda)...ma è troppo presto per fare queste supposizioni :idea:

Io non escluderei un ritorno a Venezia...dato anche il fatto che la nave è in costruzione a Marghera e la Costa manca da Venezia dal 2000 con l'Atlantica :wink: :wink:

C'è da dire comunque che è ancora un po' presto :D :D

miglia ha detto:
Io non escluderei un ritorno a Venezia...dato anche il fatto che la nave è in costruzione a Marghera e la Costa manca da Venezia dal 2000 con l'Atlantica :wink: :wink:

C'è da dire comunque che è ancora un po' presto :D :D
Quoto quello che dice miglia.La Costa manca dal 2000 nel porto di Venezia..
Ma ci sarebbe anche Trieste ad esempio...mah!

Re:

Re:

Miglia ha detto:
Da TTG italia
Via alla costruzione della nuova Costa Luminosa
Per Costa Crociere taglio della prima lamiera di Costa Luminosa, la nuova nave da 92.700 tonnellate di stazza (e 292 metri di lunghezza) in costruzione nello stabilimento Fincantieri di Marghera. L'unità potrà ospitare 2.260 passeggeri in cabine a doppia occupazione. L'entrata in servizio è prevista nella primavera del 2009. "Con l'arrivo di Costa Luminosa - ha commentato Pier Luigi Foschi, presidente e a.d. di Costa Crociere - e delle altre navi in cantiere potremmo disporre di una flotta che, oltre a essere la più grande d'Europa, sarà composta da navi differenti per dimensione, caratteristiche, stile. In questo modo potremo diversificare ulteriormente la nostra offerta e continuare a proporre ogni anno nuove destinazioni"
http://www.ttgitalia.com/notizie/Via-al ... 6651&idx=0
Secondo me è interessante cogliere il passaggio in cui Foschi dice: "..sarà composta da navi differenti per dimensione, caratteristiche, stile.." E tutto sommato nonostente le 3 navi di classe Concordia la flotta Costa ne ha per tutti i gusti...poi l'averci messo dentro la parola "stile" secondo me vuol dirci qualcosa :wink: :wink:
Sono un "vecio" fans COSTA che, dopo 25 crociere "C", ha lasciato la società nel 2003, deluso e amareggiato.
Ho letto con attenzione i dettagli relativi a "COSTA LUMINOSA" (il nome è brutto, pazienza !), se veramente così sarà,
non mi pare male. Il rapporto stazza/passeggeri è buono e se i miglioramenti peromessi da Pier Luigi Foschi,
tali saranno, sarò ben felice di ritornare alla "C". Me lo auguro !
Silvano

Re: Re:

Re: Re:

silvanes ha detto:
Sono un "vecio" fans COSTA che, dopo 25 crociere "C", ha lasciato la società nel 2003, deluso e amareggiato. Ho letto con attenzione i dettagli relativi a "COSTA LUMINOSA" (il nome è brutto, pazienza !), se veramente così sarà, non mi pare male. Il rapporto stazza/passeggeri è buono e se i miglioramenti peromessi da Pier Luigi Foschi,
tali saranno, sarò ben felice di ritornare alla "C". Me lo auguro !
Silvano
I prego per gli interni !! Speriamo non facciano il solito parco dei divertimenti !!! Quanto mi piacerebbero degli interni alla QM2 !

Grazie ad Aldo per la segnalazione. Finalmente un rendering di Costa Luminosa. Esternamente promette decisamente bene. E personalmente sono convinto che dal vivo, una volta ultimata, o da una foto reale, il risultato finale sarà anche migliore. Da quanto vedo da anni i renderings non danno un'idea del tutto perfetta delle linee di una nave. :wink: Ps. Aldo, preso dall'entusiasmo hai definito "ammiraglia" Luminosa. Non sarà il suo ruolo nella flotta Costa ! :wink:

Se proprio devo trovarle dei "difetti", ma penso che dipenda dal rendering o virtuale che dir si voglia, il fumaiolo di Luminosa sembra troppo massiccio, largo per intenderci, ed il ponte scoperto di poppa, probabile lido di poppa, sembra troppo lungo in rapporto alla posizione del fumaiolo.

Io vedendo la eurondam dalle foto in costruzione vedo il ponte di poppa lungo e sporgente. Il fumaiolo è uguale a quella della fortuna,massiccio lungo,ma poco alto. Tipica delle nuove costa. Sarà bella a mio avviso. :D

Sarò menoso... ma quella poppa.. come quella della Eurodam mi piace proprio poco..... piuttosto qualche cabina in meno... potevano farlo come quello della Arcadia!? con quelle GS a poppa con il super balcone.... che belle!!!!! qui sembra addirittura che sporga in dentro!!!!!!!!!!!!!

Sinceramente neanche a me la parte poppa\lido a poppa mi entusiasma particolarmente.
Basta che faccia itinerari particolari e che non si porti dietro la solita clientela.. per il resto ME NE FREGO!