• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa

• Autore discussione Autore discussione Aldo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Costa Luminosa

lingoss ha detto:
Mi è sorto un dubbio. Ricordo che una nave di classe vista della Holland American Line (Non ricordo il nome) fu completamente rifatta dopo che Farcus ci aveva messo le mani sopra. Non è che riciclano quei pezzi di mobilia farcusiana e la rifilano sulla Luminosa? :wink:
Bella domanda..anche se non credo si arriverebbe a tanto :D :| :wink:

lingoss ha detto:
Mi è sorto un dubbio. Ricordo che una nave di classe vista della Holland American Line (Non ricordo il nome) fu completamente rifatta dopo che Farcus ci aveva messo le mani sopra. Non è che riciclano quei pezzi di mobilia farcusiana e la rifilano sulla Luminosa? :wink:
Fortissssssimo ! Gli armatori sono in grado di fare di tutto e di più !!!!!!!!! Vi sono navi che cambiano nome, struttura e società ogni anno.
Ti faccio solo un banale esempio: i traghetti della MOBY LINE,
sono quasi tutti "riciclati". Vedi questo sito: http://www.simplonpc.co.uk/MobyPCs.html
Ciao.
Silvano

quoto!è vero, in agenzia questa estate mi hanno detto alcuni segretucci... :wink:
comunque speriamo di no, che non vengano riutilizzati pezzi di altre navi o cose del genere...grazie a silvanes per i complimenti, ma penso che fosse un'osservazione alla portata di tutti , data la facile corrispondenza!sono sempre ben accetti i complimenti!grazie a presto!

Amico mio
Sono assai critico verso COSTA e MSC, ma per quanto riguarda le recenti "meganavi" non sono riciclate.....almeno lo spero. Gli armatori sono sorpendenti furbacchioni.
Per obiettività debbo dire che la flotta, da me tanto amata, LINEA "C", in gran parte, era formata da ottime navi....ricilate. L'unica imbarcazione completamente nuova fu
la "mitica" EUGENIO "C". In pratica sino al varo di COSTA CLASSICA e ROMANTICA, tutte le altre furono navi che avevano già una lunga storia. COSTA ALLEGRA e MARINA
erano dei portacontainer !
http://www.simplonpc.co.uk/
Ciao.
Silvano

Amico mio !
Sino agli anni 1990/1995 quasi tutte le compagnie usavano questo metodo, anche le migliori. Però non erano "carrette del mare". Queste imbarcazioni erano state disegnate e progettate per durare molti, moltissimi anni. Parecchie continuano a navigare tranquillamente e senza guai, come l'indimenticabile DAPHNE !
Brochure-01.jpg

http://www.simplonpc.co.uk/ItalyDaphne.html
Le attuali "meganavi" non sono state costruite per durare tanto. COSTA CLASSICA e ROMANTICA, che obsolete non sono di certo, sono già giunte al capolinea ! (si parla, da tempo, di una loro possibile vendita o di un loro invio ad Alang !)
Ciao.
Silvano

Uno dei punti con cui ci è stata presentata la Luminosa è stato "itinerari esclusivi"....a vedere la programmazione fino a Novembre 2009 sembra proprio essere così!! Non vi sono crociere di 7 giorni, tutte da 9 in su...

Credo sia un ottimo auspicio nei confronti degli altri punti, gastronomia ed eleganza :D :D

Miglia ha detto:
Uno dei punti con cui ci è stata presentata la Luminosa è stato "itinerari esclusivi"....a vedere la programmazione fino a Novembre 2009 sembra proprio essere così!! Non vi sono crociere di 7 giorni, tutte da 9 in su...
Credo sia un ottimo auspicio nei confronti degli altri punti, gastronomia ed eleganza :D :D
Pienamente d'accordo sugli itinerari di Costa Luminosa, alcuni dei quali sono veramente notevoli. Non tutti sono comunque esclusivi, visto che la nave si posizionerà su Amsterdam per crociere lunghe in Nord Europa su rotte già coperte da anni da Costa Crociere.

Sull'eleganza degli interni di Costa Luminosa mantengo tutte le mie riserve. Il rendering del teatro non promette bene... ma del resto quando c'è Farcus di mezzo lo stile è quello.... e parlare di eleganza è sempre un azzardo ! :wink:

Italian Cruiser ha detto:
Pienamente d'accordo sugli itinerari di Costa Luminosa, alcuni dei quali sono veramente notevoli. Non tutti sono comunque esclusivi, visto che la nave si posizionerà su Amsterdam per crociere lunghe in Nord Europa su rotte già coperte da anni da Costa Crociere.
Sull'eleganza degli interni di Costa Luminosa mantengo tutte le mie riserve. Il rendering del teatro non promette bene... ma del resto quando c'è Farcus di mezzo lo stile è quello.... e parlare di eleganza è sempre un azzardo ! :wink:
Eleganza!? chi Farcus???? ahhhhhhhhhh è una battutaaaaaaaaaaaaaaa uhauahauhauahaahauahaaauah [smilie=sorrisoni[1].gif] [smilie=risata_09[1].gif]

Miglia ha detto:

E' vero, è per una nave ammiraglia è una grande novità! Però mi aspettavo qualcosa di più dalle crociere in Nord Europa e dalle Canarie, dopotutto sono rotte coperte da anni...E' un po confusionaria la scelta di far compiere alla nave 4 crociere prima dell'inaugurazione di cui 2 superano i 10 giorni. La nave viaggerà per un mese prima di partire per la crociera Inaugurale. Mi sorge un dubbio però: Costa Luminosa a questo punto partirà per la crociera inaugurale il 3 Giugno, Costa Pacifica il 6....non è che a questo punto le battezzano veramente insieme?

capitanmonviso ha detto:
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopping/Ships/LU/Default.htm
Che dire....che nomi :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :mrgreen:
Sarà una sorta di parco di divertimento :mrgreen: :mrgreen: :?:

bella però dalle foto mi piace un sacco!!io che vi avevo detto..la luce c'entrerà di sicuro!!altro che milioni e milioni di fili luminosi...saranno miliardi qui..be certo i nomi sono un po strani..ma non si sa a cosa sia dovuto, ovvero ogni nave costa e non ha una logica sui nomi dei ponti..questa a cosa si basa? :wink:
a presto! :wink:

valenti ha detto:
bella però dalle foto mi piace un sacco!!io che vi avevo detto..la luce c'entrerà di sicuro!!altro che milioni e milioni di fili luminosi...saranno miliardi qui..be certo i nomi sono un po strani..ma non si sa a cosa sia dovuto, ovvero ogni nave costa e non ha una logica sui nomi dei ponti..questa a cosa si basa? :wink:
a presto! :wink:

Penso alle Costellazioni..