• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa

Aldo

New member
Re: Costa Luminosa

Ragazzi, mi sa che questa volta ci siamo, finalmente una nave seria, elegante e realmente innovativa! Sono troppo contento! Avrà un teatro fantastico! :D :D
 

valenti

New member
Re: Costa Luminosa

COSTA LUMINOSA La nuova supernave di Costa Crociere

Oggi il taglio della prima lamiera di una nuova nave da 92.700 tonnellate di stazza presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera (VE). Con l’occasione è stato annunciato anche il nome delle nave, che si chiamerà Costa Luminosa.
Costa Luminosa avrà 92.700 tonnellate di stazza, 292 metri di lunghezza, e potrà ospitare 2.260 passeggeri in cabine a doppia occupazione. L’entrata in servizio è prevista nella primavera del 2009.
“Con l’arrivo di Costa Luminosa - ha commentato Pier Luigi Foschi, Presidente ed Amministratore Delegato di Costa Crociere – e delle altre navi in cantiere potremmo disporre di una flotta che, oltre a essere la più grande d’Europa, sarà composta da navi differenti per dimensione, caratteristiche, stile. In questo modo potremmo diversificare ulteriormente la nostra offerta e continuare a proporre ogni anno nuove destinazioni. Costa Luminosa e la sua gemella saranno il frutto di un progetto totalmente nuovo, per il quale più che alle dimensioni abbiamo pensato a riunire il meglio degli elementi vincenti della nostra offerta, come benessere, itinerari esclusivi, arte, gastronomia di alta qualità, che sono particolarmente apprezzati da una parte sempre più ampia della nostra clientela.”
Costa Luminosa offrirà 772 cabine con balcone privato su un totale di 1.130 cabine, ovvero la più alta percentuale di cabine con balcone privato della flotta Costa (68%). Sarà quindi particolarmente adatta a crociere con itinerari spettacolari e suggestivi. A bordo si potrà trovare il meglio delle ultime novità proposte dalle navi Costa: la “Samsara Spa”, tra le più grandi aree benessere mai costruite a bordo di una nave da crociera, un’area piscine centrale su due ponti, con copertura semovente di cristallo, dotata di un maxi schermo cinematografico, e un simulatore di auto da Gran Premio. Inoltre alcune novità esclusive, mai proposte sinora sulla flotta Costa, tra cui un simulatore di golf. Gli interni, disegnati del geniale architetto Joe Farcus, saranno progettati per offrire il massimo del comfort e della fruibilità, con tutti i ponti passeggeri interamente percorribili da prua a poppa.
Caratteristiche tecniche COSTA LUMINOSA

Cantieri costruzione: Fincantieri - Marghera (VE)
Prevista consegna: Aprile 2009
Stazza: 92.700 GRT
Lunghezza: 292 metri
Larghezza: 34 metri
Ponti: 17 (13 dedicati ai passeggeri)
Velocità di crociera: 21,5 nodi (massima: 23 nodi)
Cabine: 1.130 cabine di cui 772 con balcone
Passeggeri: 2.260 letti bassi - 2.800 capacità massima
Equipaggio: 1.050 membri d’equipaggio
qualche informazione in piu..ammesso che non le sappiate gia... :wink:
fonte:crociereonline.it :wink:
bravissimo aldo!!sono del tuo stesso parere...mi sembra molto piu sobria della pacifica...che poi voglio dire..che fantasia..copiare msc...un minimo di sforzo.. :wink:
 

Mario

New member
Re: Costa Luminosa

Ciao a tutti,
io trovo la Costa Luminosa davvero FANTASTICA infatti io e i miei genitori vorremo fare la crociera innaugurale "l'ho vista sul catalogo 2009".
Non c'è nessun altro che farebbe questa crociera??? o che avrebbe l'intenzione di farla??? :D
 

Gio85

New member
Re: Costa Luminosa

La nave dev'essere molto bella e visto che assomiglia un po' ad Atlantica mi piace ancor di più! Gli itinerari non sono male.
 

sierragolf_70

New member
Re: Costa Luminosa

Mario ha detto:
Ciao a tutti, io trovo la Costa Luminosa davvero FANTASTICA infatti io e i miei genitori vorremo fare la crociera innaugurale "l'ho vista sul catalogo 2009".
Non c'è nessun altro che farebbe questa crociera??? o che avrebbe l'intenzione di farla??? :D
Ciao Mario, se parli della grande crociera inaugurale con partenza da civitavecchia il 3 giugno 2009, ho desistivo, avevo opzionato una cabina (b1 - esterna con balcone) ma ho desistito perchè il prezzo per 2 adulti e due bambini era impegnativo, ho ripiegato, si fa per dire per la crociera Vernissage del 19 maggio da Venezia.
 

Aldo

New member
Re: Costa Luminosa

L'impressione che ho avuto guardando i rendering pubblicati sul sito, è che le piscina saranno molto più grandi di quelle presenti sulle altre navi.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Luminosa

Sui rendering aggiungo che comunque le navi mi sembrano più tranquille rispetto alle altre.. non tranquillissime ma.. sicuramente non il solito luccicosissimo farcus!!
 

sierragolf_70

New member
Re: Costa Luminosa

VaLyUS ha detto:
Sui rendering aggiungo che comunque le navi mi sembrano più tranquille rispetto alle altre.. non tranquillissime ma.. sicuramente non il solito luccicosissimo farcus!!
Magari hanno letto qualche topic su questo forum e si sono messi la mano sulla coscienza :shock:
 

Aldo

New member
Re: Costa Luminosa

Mi dispiace però che nel progetto di Costa Luminosa non figuri l'ascensore panoramico esterno, presente invece a bordo di Eurodam. Certamente verrebbe sacrificato spazio alle cabine, però... :cry: :cry:
 

bibilica

New member
Re: Costa Luminosa

Leggendo quello che avete scritto qui e vedendo le foto nel sito Costa , mi sembra una bellissima nave , raffinata , vorrei fare una crociera con la Luminosa nel dicembre 2009 , avete idea se farà la transatlantica , o dove sarà posizionata per l'inverno 2009-2010 ? Grazie.
 

lingoss

New member
Re: Costa Luminosa

bibilica ha detto:
Leggendo quello che avete scritto qui e vedendo le foto nel sito Costa , mi sembra una bellissima nave , raffinata , vorrei fare una crociera con la Luminosa nel dicembre 2009 , avete idea se farà la transatlantica , o dove sarà posizionata per l'inverno 2009-2010 ? Grazie.

Vedremo. Ma secondo me rimane nel Mediterraneo sul giro Savona/Canarie.
 

Aldo

New member
Re: Costa Luminosa

Mi sembra troppo presto! Le prime indiscrezioni inizieranno a circolare verso Settembre, ora è troppo presto, le prenotazioni per la stagione 2008/2009 sono partite da 2 settimane non si possono ancora prevedere le future mosse della compagnia.
 

sierragolf_70

New member
Re: Costa Luminosa

L'unica quasi certezza dovrebbe essere il ritorno dell'Atlantica dal Canada, ci tengo particolarmente in quanto vorrei essere a bordo :D
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Costa Luminosa

sierragolf_70 ha detto:
Anche secondo me farà Savona/Canarie e Venezia/Instambul, sostituirà Serena?

Solitamente fino ai lavori di garanzia non escono dal Mediterraneo....così ha fatto costa con le ultime Fincantieri.
 

Aldo

New member
Re: Costa Luminosa

unochenavigaverament ha detto:
Solitamente fino ai lavori di garanzia non escono dal Mediterraneo....così ha fatto costa con le ultime Fincantieri.

Quanto tempo durano generalmente?
 
Top