• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa

Re: Costa Luminosa

Giornata con nebbia fitta; solo un attimo c'è stata una piccola schiarita sul cantiere, forse in omaggio a Luminosa, e le foto son venute tutte lattiginose.....

Le lance son tutte al loro posto

DSCF0378copia.jpg

Le ancore anche

DSCF0399copia.jpg

Il Ponte di Comando "scartato"

DSCF0398copia.jpg

Sistemi satellitari pure; ma il fumaiolo non fuma ancora

DSCF0397copia.jpg

Il fumaiolo non fuma ancora ma sembra che sia quasi tutto pronto.
Insomma ci siamo quasi. Sono molto curioso di vedere gli interni.
Ciao
Leo

leo ha detto:
Il fumaiolo non fuma ancora ma sembra che sia quasi tutto pronto.
Insomma ci siamo quasi. Sono molto curioso di vedere gli interni.
Ciao
Leo

Anch'io sto aspettando gli interni. Dai manca poco! :wink:

Caro Rodolfo, il comandante che segue il lavoro se non sbaglio é Garbarino .La mia domanda é, con quanto tempo un comandante segue il lavoro in cantiere fino portarla alla consegna della compagnia in cui lavora ?
Si sa anche chi lo sta facendo per Costa Pacifica ?

Un saluto.

Rivedendo il profilo di Luminosa (praticamente identico a Atlantica) nonostante sia meno recente rispetto a Concordia mi da l'impressione di una maggiore eleganza, sembra essere più filante e slanciato, forse merito della prua.
Non so se è solo una mia impressione, sicuramente mi piace molto di più.
Leo

tano ha detto:
Caro Rodolfo, il comandante che segue il lavoro se non sbaglio é Garbarino .La mia domanda é, con quanto tempo un comandante segue il lavoro in cantiere fino portarla alla consegna della compagnia in cui lavora ?
Si sa anche chi lo sta facendo per Costa Pacifica ?

Un saluto.

Per Pacifica dovrebbe essere Comandante Russo. E comincia ad imbarcarsi parecchi mesi prima: la nave comunque appartiene al cantiere e il suo Comandante è quello d'armamento del Cantiere.

Bellissime Rodolfo!!!!!! Poco più di 100 giorni e sarà "mia"!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Quanto manca al momento in cui uscirà definitivamente dal cantiere :?: Non vedo l'ora di vederla solcare il mare completa in tutta la sua bellezza, grazie Rodolfo!

Miglia ha detto:
Quanto manca al momento in cui uscirà definitivamente dal cantiere :?: Non vedo l'ora di vederla solcare il mare completa in tutta la sua bellezza, grazie Rodolfo!

Credo che il mese prossimo uscirà per le prove in mare.

Anch'io sono curioso di vedere gli interni ma francamente l'ottimismo non è molto..

Piuttosto mi son sempre chiesto.. chissà i tecnici quanti cavi si troveranno a trattare sul ponte di comando in questa fase di costruzione.. impressionante!! Ne arriveranno da tutti i tipi e da tutte le parti! Argh!!

Ho cercato su internet le foto della nostra cabina sulla costa luminosa, una esterna con finestra al ponte corallo, ma non son riuscito a trovare nulla.. attenderò in questo thread. :)
Ma voi che ne dite, in quattro riusciremo ad entrarci? :D

sportacus ha detto:
Ho cercato su internet le foto della nostra cabina sulla costa luminosa, una esterna con finestra al ponte corallo, ma non son riuscito a trovare nulla.. attenderò in questo thread. :)

Credo proprio che in 4 non avrete problemi. Già le interne sono ben 19 m2. E sebbene sul depliant Costa 2009 le dimensioni delle esterne con finestra non siano indicate se il piano nave è in scala le esterne al Ponte 1 Corallo dovrebbero aggirarsi sui 20 m2. Quindi figuriamoci se non ci si entra in 4... sulle navi di classe Sovereign di Royal Caribbean le esterne sono di 11 m2... alcune configurate come quadruple. Lì si che in 4 si sta stretti (ed anche in 2). No di certo su Costa Luminosa.

Italian Cruiser ha detto:
sportacus ha detto:

Credo proprio che in 4 non avrete problemi. Già le interne sono ben 19 m2. E sebbene sul depliant Costa 2009 le dimensioni delle esterne con finestra non siano indicate se il piano nave è in scala le esterne al Ponte 1 Corallo dovrebbero aggirarsi sui 20 m2. Quindi figuriamoci se non ci si entra in 4... sulle navi di classe Sovereign di Royal Caribbean le esterne sono di 11 m2... alcune configurate come quadruple. Lì si che in 4 si sta stretti (ed anche in 2). No di certo su Costa Luminosa.

grazie mille per la risposta.. ad ogni mood, inizieremo tutti e quattro la dieta pre-crociera per star tranquilli! :lol:

Praticamente pronta a muovere:

DSCF0784copia.jpg

DSCF0780copia.jpg

le due C una vicina all'altra:

DSCF0785copia.jpg

a venerdì prossimo in navigazione per bacino a trieste e prove in mare!!