• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa

Re: Costa Luminosa

Ciao Rodolfo, stamattina mi hai fatto emozionare: Stupenda e che bello é vedere le due C, in cantiere.

Un saluto.

Grazie a Rodolfo per il nuovo aggiornamento ! :wink:

Bella è bella davvero... e come ho avuto già modo di dire in un'altra discussione... preferisco di gran lunga Costa Luminosa a Costa Pacifica... si vede che il progetto è decisamente più recente ed innovativo. :wink:

L'unico "difetto" che imputo a Costa Luminosa è l'assenza di ascensori panoramici esterni, su modello di quelli presenti sull'Arcadia della P&O e sulle navi di classe Vista della Holland America. Gli ascensori panoramici interni di Luminosa sono ripresi di sana pianta da Costa Atlantica.

bellissima davvero!!! se posso, hanno fatto la bella copia della costa atlantica, che considero stupenda! :D

mars ha detto:
bellissima davvero!!! se posso, hanno fatto la bella copia della costa atlantica, che considero stupenda! :D

Si è vero, ma aggiungo che Luminosa a differenza di Atlantica e mediterranea è più lunga di 3 metri (se non erro) e la zona della piscina centrale e conformata alla stessa maniera di serena,concordia e pacifica! Overo con un piano in più e sempre coperto dalla copertura semovente! :D almeno mi pare di aver capito così...se mi sbaglio correggetemi pure! ciaoo

Non sbagli!!! Però Atlantica rispetto a Luminosa ha, oltre alla zona piscina centrale coperta (solo un ponte e senza schermo gigante) una seconda zona piscina scoperta, quindi una piscina in più. E forse questo è meglio. Inoltre ha il toboga e la zona palestra accessibile a tutti, cosa che non è su Luminosa ...

Rispetto a Costa Atlantica ed a Costa Mediterranea, Luminosa ha 94 cabine in più con balcone privato, ma 4 suites in meno.

Preferisco comunque Atlantica e Mediterranea, per le ragioni indicate da Marco. :wink: Una piscina in più nel Mediterraneo vuol dir tanto... anche se quella di poppa è davvero piccola... in compenso le 2 centrali hanno una grandezza rispettabile.

Italian Cruiser ha detto:
Rispetto a Costa Atlantica ed a Costa Mediterranea, Luminosa ha 94 cabine in più con balcone privato, ma 4 suites in meno.

Preferisco comunque Atlantica e Mediterranea, per le ragioni indicate da Marco. :wink: Una piscina in più nel Mediterraneo vuol dir tanto... anche se quella di poppa è davvero piccola... in compenso le 2 centrali hanno una grandezza rispettabile.

Beh, questi sono sicuramente dei benefici per chi ama fare il bagno in piscina! Per me , che odio fare il bagno nelle piscine della nave, invece avere una piscina in più o una in meno non mi cambia assolutamente nulla!

Italian Cruiser ha detto:
...L'unico "difetto" che imputo a Costa Luminosa è l'assenza di ascensori panoramici esterni, su modello di quelli presenti sull'Arcadia della P&O e sulle navi di classe Vista della Holland America. Gli ascensori panoramici interni di Luminosa sono ripresi di sana pianta da Costa Atlantica.

Può essere una scelta "economica"? Una ventina, a memoria, di cabine con balcone in meno?
Che poi, come su Westerdam, hanno recuperato con l'aggiunta di una sezione a poppa che ha portato ad un incremento di 34 cabine

Guardando sul catalogo costa 2009 piano nave luminosa pag. 274, a occhio avrei riscontrato che i balconi ponte smeraldo categoria B6 sarebbero più piccoli della B7 nello stesso ponte, confermate o il mio occhio vede male?

marco s ha detto:
Guardando sul catalogo costa 2009 piano nave luminosa pag. 274, a occhio avrei riscontrato che i balconi ponte smeraldo categoria B6 sarebbero più piccoli della B7 nello stesso ponte, confermate o il mio occhio vede male?

Dal piano nave sono effettivamente più piccoli in larghezza. E la stessa situazione si ripete sui Ponti 8 Topazio e 6 Rubino.

Ed in questo caso la classificazione delle cabine con balcone di Costa Luminosa sarebbe davvero strana, visto che la cat. B5 al Ponte 6 Rubino avrebbe i balconi più grandi della categoria B6 al Ponte 7 Smeraldo.

In risposta a Rodolfo: hai perfettamente ragione sulla scelta economica. In effetti con gli ascensori panoramici interni hanno potuto inserire più balconi esterni.

Già, strano perchè così costa meno quella con balcone più grande anche se c'è solo un ponte di differenza! Quando ho prenotato non avevo fatto caso altrimenti se disponibile avrei scelto la B5.

oggi mio marito passando per genova, ha visto luminosa sgranchirsi le gambe in mare, ha detto che è stupenda!!!!

Ciao Mars, a Genova c´é Pacifica. Luminosa é a Venezia.

Ciao Marco.

Meno male che su Luminosa non c´é il toboga, che sare utile per i bambini e quelli meno, ma rende esteticamente la nave piú bruttina, al meno dal mio punto di vista.

Un saluto

tano ha detto:
Ciao Mars, a Genova c´é Pacifica. Luminosa é a Venezia.

Ciao Marco.

Meno male che su Luminosa non c´é il toboga, che sare utile per i bambini e quelli meno, ma rende esteticamente la nave piú bruttina, al meno dal mio punto di vista.

Un saluto

scusa tano ma pacifica non era andata a palermo?