Rodolfo
Super Moderatore
Non sarà una Cunard, non sarà una Royal e nemmeno una MSC, ma personalmente l'ho sempre sostenuto che si tratta, assieme alla sorella, di una nave a misura di crocierista o per lo meno, di certi crocieristi.
Fra le tante navi credo di conservare di lei il ricordo più bello. Ha tutto, nella misura in cui uno si accontenta; nulla di particolare, ma quello che serve a trascorrere una crociera in tranquillità, rilassatezza in maniera discreta e soprattutto a contatto con il mare. Non dal ponte 17, dove il mare diventa quasi un elemento di coreografia, ma da un ponte vicino allo scorrere dell'acqua, al suo rumore spumeggiante, agli spruzzi che ti riempiono la faccia di sale.
Poi, al momento della cena, l'endemico vibrare dei suoi organi, ti farà sentire il tintinnio di piatti e bicchieri, a ricordarti il suo non blasonato lignaggio, e i suoi trascorsi di nave da fatica.
Manlio, i motori sono ancora quelli originali, fin dalla nascita.
Fra le tante navi credo di conservare di lei il ricordo più bello. Ha tutto, nella misura in cui uno si accontenta; nulla di particolare, ma quello che serve a trascorrere una crociera in tranquillità, rilassatezza in maniera discreta e soprattutto a contatto con il mare. Non dal ponte 17, dove il mare diventa quasi un elemento di coreografia, ma da un ponte vicino allo scorrere dell'acqua, al suo rumore spumeggiante, agli spruzzi che ti riempiono la faccia di sale.
Poi, al momento della cena, l'endemico vibrare dei suoi organi, ti farà sentire il tintinnio di piatti e bicchieri, a ricordarti il suo non blasonato lignaggio, e i suoi trascorsi di nave da fatica.
Manlio, i motori sono ancora quelli originali, fin dalla nascita.