pmanlio
Active member
senza parole....
Grazie!! Effettivamente è un posto che lascia.. senza fiato!!!
Ora ci 'studiamo' il Monastero, poi spero che anche il seguito, ovvero le tombe reali, faccia lo stesso effetto..
Manlio,complimenti,complimenti ,complimenti.Fra 15 giorni giorni saro' in quei posti meravigliosi e vedro' con i miei occhi quelle meraviglie.Una domanda:le 2 ore e mezza di tempo a disposizione sono per il percorso totale dall'entrata del suk ,visitare il sito e eventuale ritorno ai pulman ?se è cosi'non è proprio possibile salire al monastero,mi pare che il tempo a disposizione è proprio limitato uno dovrebbe correre per girare il sito senza pero' vedere nulla
Se vuoi un consiglio cerca di capire l'aria che tira nel tuo gruppo: se ti rendi conto che vanno piano, è disomogenero, uno va avanti l'atro dietro ecc. e la guida non ti dice molto di più di quello che io ho messo qui (considera che lui dovrà seguire le persone, cercare di tenerle raccolte ed anche spiegare le cose: miracoli non ne può fare) allora consultati con lui e se puoi scappa da solo..
Senza ammazzarti di fatica e correre rischi di perdere il pulman, da solo puoi gustarti in tutta tranquillità il percorso che va dal Siq al teatro salendo per le tombe reali..
L'ideale è forse fare il Siq, il Tesoro, scendere fino a quelle tombe dove ti ho mostrato la pietra che era bellissima, non esplorarle totalmente ma vedere quella tomba che ti ho mostrato (è tra le prime e ci sarà gente a guardare) proseguire per il teatro e dopo salire alle tombe reali o viceversa (ma devi trovare il sentiero anche se sarebbe meglio farle per prime ndr) fare le tombe reali e poi il teatro..
Se ci fai caso molti dei diari di viaggio che vedi su questo itinerario comprendono le tombe reali, perchè si può fare nel tempo a disposizione, ne uscirà una visita non completa come questa che ti ho fatto vedere ma comunque molto bella..
Ho visto che Maumor è sceso anche nella parte Romana: questo è un percorso più lineare e meno faticoso, ma le tombe reali secondo me (ora Maumor ci rimane male? Spero di no!!) sono molto più belle, e lo vedremo in seguito..
In ogni caso se hai dei dubbi, mappa in mano, ne parliamo via mp e vediamo meglio come fare..
Ciao Pmanlio.
Stavo aspettandoti, non volevo perdermi la puntata di questa sera. Mamma mia che scalinata !!!!Come tutti quei posti, diversi , particolari , troppo belli.
Un saluto.
Pensa che dovevo farla ormai Mercoledì, ma ho pensato che dopo aver lanciato quel sasso non potevo lasciare tutti in attesa, ed allora ho deciso separare la salita dalla descrizione del Monastero (cosa più corretta da un punto di vista narrativo ma più impegnativa per me in questo momento) e di fare tardi ma proporvela ieri..
Mi sembra che il 'sacrificio' sia stato gradito!!
Un salutone a tutti!!
Manlio