Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
... mah, io non credo, penso invece che chi ti ha seguito finora attenda con pazienza il tuo seguito sempre con quell' attenzione che anzichè calare cresce ad ogni tua continuazione.....anche se ovviamente mancando troppo faccio scendere l'attenzione in chi mi segue..
Ci sono siti archeologici come quelli di Atene, Roma, Pompei, Ercolano, Paestum la stessa Giza con le sue piramidi e tanti altri dove la storia continua nel suo divenire pulsante di vita; a Petra invece la storia si è fermata, il tempo non scorre più, si è "pietrificato" in un sentore di morte e mistero, magari potrei sbagliarmi ma queste sono le mie sensazioni guardando queste foto. Ciao
Manlio, ma non ci puoi lasciare così.................
Manlio, ma la presenza d'acqua, anche in grandi quantità, è a carattere ciclico e limitato? Perché l'ambiente appare assolutamente arido.
No Sergio anzi, rispetto a tutti quei luoghi Petra è forse la più viva: in parte gioca il mio modo di fotografare (anche le 'mie' navi sembrano 'museali' in certe occasioni vero?) in parte anche un certo gioco di colori e rocce che però sta per passare..
Ma ti assicuro che se vai lì, pur essendo in presenza di tombe, non penserai a nulla di 'morto'..
Forse già la prossima tappa te lo farà capire, ma tutto il seguito..
Scaccomatto, ti ringrazio!! Però è un fatto che un racconto deve rispettare certi ritmi, ed io in questo momento sono in 'torto' con voi..
Manlio
Giusta osservazione...mi ricorrono alla mente le proibizioni - giuste probabilmente - di musei, siti (Xi'an) etc. Ma qui ???Mi son sempre chiesto, Manlio, ma queste testimonianze del passato godono di tutele, cure e manutenzioni per la loro conservazione, o è tutto lasciato allo scorrere del tempo?
Mi son sempre chiesto, Manlio, ma queste testimonianze del passato godono di tutele, cure e manutenzioni per la loro conservazione, o è tutto lasciato allo scorrere del tempo?
Persino il vento stanco di correre tra le gole si è modellato un mezzo di trasporto.. e non poteva essere che un cammello
Colonne che descrivono quanto doveva essere maestoso il tempio
Nessuna parola potra' mai esprimere come è Petra
infatti ora me ne stò un po zitto
I mosaici bizzantini però son li a portata di mano non si possono perdere
Vorrei salire sino al monastero ma ormai l'eta' si fa sentire a malincuore rinuncio sapendo che mi perdo uno spettacolo unico ma anche sapendo che ritornerò presto