• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Mediterranea - "Passaggio a est" - 3-16 luglio 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DrPianale

Co-Fondatore
Crociera 2012 – “Passaggio a est” con Costa Mediterranea – Savona

Crociera 2012 – “Passaggio a est” con Costa Mediterranea – Savona

Giorno 14 – SAVONA (Italia) – Lunedì 16 luglio​

Purtroppo le foto del mio sbarco a Savona con la Costa Mediterranea, seguiti dalla Costa Magica dopo una notte di mare mosso e vento fino a 120km/ora, sono andate perse nella formattazione della scheda di memoria della fotocamera che ho fatto il giorno prima di partire con Costa Classica per fare Terre sacre e isole e blu... mi ero dimenticato che non le avevo mai scaricate sul PC e il 1° settembre non avevo mica finito di mettere a posto le foto di questa crociera :-(

Per fortuna era “solo” l’ultimo giorno che è stato anche il più problematico, anzi...c'è stato anche l'unico vero problema della crociera per altro perfetta.
A causa dell'elevatissimo numero di passeggeri con il diritto allo sbarco "priority" (fra Gold, Pearl e Suite eravamo quasi 1000 con la fascetta rossa) la prima "ondata" di persone sbarcate è stata una bolgia e mi è anche adanta persa una valigia.

Non eravamo neppure al Palocreciere (più ampio e occupato dalla Magica), ma sotto un tendone e ho dovuto aspettare le successive colorazioni per vedere se la mia valigia era stata mischiata con altri.

E rimanendo lì (la mia valigia rossa è arrivata con i bianchi) ho verificato di persona che gli sbarchi "normali" erano molto meno affolatti e meglio distribuiti...

A saperlo, era molto meglio rinunciare al "privilegio"....

Comunque, a parte questa ultima "macchia" è stata una crociera perfetta su una nave perfetta come non credevo più se ne potessero fare nel Mediterraneo nel periodo di alta stagione.

Grazie a Costa per avermi fatto passare una splendida vacanza, e grazie a tutti quelli che hanno seguito il mio fotodiario!
 
Secondo me se sei un cliente a pagamento, ti trattano benissimo....la "sufficienza" c'è solo nei confornti di un diritto acquisito che ormai è solo più un problema organizzativo (la cena dei Gold e Gold Pearl).

Personalmente mi sono trovato meglio al Wellness che al Club, ma se ti fa piacere non rinunciare :)

Giorno 14 – SAVONA (Italia) – Lunedì 16 luglio​

Purtroppo le foto del mio sbarco a Savona con la Costa Mediterranea, seguiti dalla Costa Magica dopo una notte di mare mosso e vento fino a 120km/ora, sono andate perse nella formattazione della scheda di memoria della fotocamera che ho fatto il giorno prima di partire con Costa Classica per fare Terre sacre e isole e blu... mi ero dimenticato che non le avevo mai scaricate sul PC e il 1° settembre non avevo mica finito di mettere a posto le foto di questa crociera :-(

Per fortuna era “solo” l’ultimo giorno che è stato anche il più problematico, anzi...c'è stato anche l'unico vero problema della crociera per altro perfetta.
A causa dell'elevatissimo numero di passeggeri con il diritto allo sbarco "priority" (fra Gold, Pearl e Suite eravamo quasi 1000 con la fascetta rossa) la prima "ondata" di persone sbarcate è stata una bolgia e mi è anche adanta persa una valigia.

Non eravamo neppure al Palocreciere (più ampio e occupato dalla Magica), ma sotto un tendone e ho dovuto aspettare le successive colorazioni per vedere se la mia valigia era stata mischiata con altri.

E rimanendo lì (la mia valigia rossa è arrivata con i bianchi) ho verificato di persona che gli sbarchi "normali" erano molto meno affolatti e meglio distribuiti...

A saperlo, era molto meglio rinunciare al "privilegio"....

Comunque, a parte questa ultima "macchia" è stata una crociera perfetta su una nave perfetta come non credevo più se ne potessero fare nel Mediterraneo nel periodo di alta stagione.

Grazie a Costa per avermi fatto passare una splendida vacanza, e grazie a tutti quelli che hanno seguito il mio fotodiario!

Grazie a te dr pianale ti ho seguito fino alla fine...... mi hai fatto veramente sognare sia con le tue splendide foto che con il tuo racconto........ fra quindici giorni sarò anche io su mediterranea per la transatlantica e se prima avevo dei dubbi sulla nave vista la sua età ora sono contento di averla scelta
 

gabriele e romina

Well-known member
grazie anche da parte nostra per il tuo bellissimo e dettagliato fotodiario, con la foto della navigator a civitavecchia ci hai riportato alla memoria il nostro sbarco, avremmo voluto inserire una foto della mediterranea e della navigator che lo stesso giorno abbiamo scattato al nostro sbarco ma ancora non siamo pratici di come si inseriscono le immagini, peccato
 

Lela

Member
Bellissimo diario. Questa crociera è già nella mia lista dei desideri. Il tuo racconto mi ha fatto venire ancora di più la voglia di farla. Poi la Mediterranea è la mia nave preferita, ci ho fatto la transatlantica dai Caraibi l'anno scorso e a tutt'oggi la considero la miglior crociera effettuata.
 

pinkbutterfly

Active member
Grazie per il tuo dettagliatissimo diario! Mi hai fatto sognare con questa crociera, che era quella che dovevo fare lo scorso agosto. Passaggio ad est in partenza da Bari con Romantica, ma poi annullata da costa e spostata a Savona.
Complimenti per le foto!
 
Bellissimo diario. Questa crociera è già nella mia lista dei desideri. Il tuo racconto mi ha fatto venire ancora di più la voglia di farla. Poi la Mediterranea è la mia nave preferita, ci ho fatto la transatlantica dai Caraibi l'anno scorso e a tutt'oggi la considero la miglior crociera effettuata.

Ella come è andata la transatlantica ?. Fra poco dovrò farla io e sinceramente l 'incognita oceano non ti nascondo che mi preoccupa.
 

cric

New member
Complimenti bellisimo diario, io ho riservato per luglio del 2013 con Deliziosa speriamo sia un esperienza bellissima come la tua.
ho un po di apprensione per lo scalo in Romania avedo sentito che devi stare un po piu attento del normale sugli scippi e altro, vero o le solite storie esagerate da bar:)
complimenti ancora per le bellissime foto e descrizioni
 

amedeone

New member
Invece non riesco a identificare questa, con la caratteristica polena a cigno...chi sa che nave è?

dscf2111-creazione-panorama.jpg




Mi pare di averla vista o a Genova o a Civitavecchia.
Possibile che sia una nave scuola della Marina Militare ma il nome non lo ricordo
 

DrPianale

Co-Fondatore
grazie anche da parte nostra per il tuo bellissimo e dettagliato fotodiario, con la foto della navigator a civitavecchia ci hai riportato alla memoria il nostro sbarco, avremmo voluto inserire una foto della mediterranea e della navigator che lo stesso giorno abbiamo scattato al nostro sbarco ma ancora non siamo pratici di come si inseriscono le immagini, peccato

Grazie....per le foto hai controllato questa discussione che spiega come fare a inserirle?

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/11918-aiuto-inserire-foto


Bellissimo diario. Questa crociera è già nella mia lista dei desideri. Il tuo racconto mi ha fatto venire ancora di più la voglia di farla. Poi la Mediterranea è la mia nave preferita, ci ho fatto la transatlantica dai Caraibi l'anno scorso e a tutt'oggi la considero la miglior crociera effettuata.

Grazie, fai pure questa crociera e non te ne pentirai!

Nave Italia della marina militate.
Ciao Paola

Perfetto!!! ... Non so se non l'ho visto io, ma non era scritto da nessuna parte sullo scafo...


Grazie per il tuo dettagliatissimo diario! Mi hai fatto sognare con questa crociera, che era quella che dovevo fare lo scorso agosto. Passaggio ad est in partenza da Bari con Romantica, ma poi annullata da costa e spostata a Savona.
Complimenti per le foto!


Io origine io avevo prenotato proprio la "tua" crociera sulla Romantica, ma partendo da Venezia quando mi hanno "dirottato" su Savona per me non è stato un cambio impossibile...


Complimenti bellisimo diario, io ho riservato per luglio del 2013 con Deliziosa speriamo sia un esperienza bellissima come la tua.
ho un po di apprensione per lo scalo in Romania avedo sentito che devi stare un po piu attento del normale sugli scippi e altro, vero o le solite storie esagerate da bar:)
complimenti ancora per le bellissime foto e descrizioni

Grazie....per quanto riguarda la Romania c'è una parte della discussione dedicata alla tappa a Costanza in cui si parla della tua "paura" (se non l'hai letto è da qui in poi: http://forum.crocieristi.it/showthr...t-Passaggio-a-est-quot-3-16-luglio-2012/page6 )

Io non sono stato ne a Costanza ne a Bucarest e ho fatto un'escursione più naturalistica, ma non ho sentito nessuno a bordo lamentarsi di aver subito furti o altro (poi magari che ne sono stati, ma non lo so).

Vedo che sei di Lugano...probabilmente, purtroppo, noi che stiamo sotto Chiasso siamo un pò più assuefatti a questo e abbiamo una "soglia di insicurezza" un pò più alta... :-(
 
Ultima modifica:

gabriele e romina

Well-known member
grazie della "dritta" per come inserire le foto
8120365154_343c8f141a_s.jpg

8120368292_9fcb79a57c_s.jpg

8120362464_3b8e2459d5_s.jpg

la foto panoramica del porto l'abbiamo scattata dalla strada sulla collina sopra il porto di civitavecchia
p.s.questa è la prima prova di inserimento foto dopo aver letto la discussione da lei suggerita (speriamo bene:confused:)
 

cric

New member
Costa Mediterranea - "Passaggio a est" - 3-16 luglio 2012

Grazie mille per le info penso proprio che sarà una bella crociera solo che l'attesa é lunga fino a luglio
 

DrPianale

Co-Fondatore
grazie della "dritta" per come inserire le foto
8120365154_343c8f141a_s.jpg

8120368292_9fcb79a57c_s.jpg

8120362464_3b8e2459d5_s.jpg

la foto panoramica del porto l'abbiamo scattata dalla strada sulla collina sopra il porto di civitavecchia
p.s.questa è la prima prova di inserimento foto dopo aver letto la discussione da lei suggerita (speriamo bene:confused:)

Belle, ma un pò piccoline....mi sa che hai messo non le immagini vere, ma le anteprime
 

gabriele e romina

Well-known member
Grazie....per le foto hai controllato questa discussione che spiega come fare a inserirle?

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/11918-aiuto-inserire-foto

Grazie per il consiglio. Per la seconda volta proviamo ad inserire le foto per fare un regalo noi a te. La prima volta che abbiamo inserito le foto ci è apparsa la frase che le ns.foto sarebbero state rese visibile dopo che un moderatore avesse approvato il contenuto ma è passata una settimana e delle nostre foto non c'è traccia. Ora riproviamo:

8120365154_343c8f141a_s.jpg

8120368292_9fcb79a57c_s.jpg

8120362464_3b8e2459d5_s.jpg


e questa volta speriamo che sia stata una buona visione!!!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Grazie....per le foto hai controllato questa discussione che spiega come fare a inserirle?

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/11918-aiuto-inserire-foto

Grazie per il consiglio. Per la seconda volta proviamo ad inserire le foto per fare un regalo noi a te. La prima volta che abbiamo inserito le foto ci è apparsa la frase che le ns.foto sarebbero state rese visibile dopo che un moderatore avesse approvato il contenuto ma è passata una settimana e delle nostre foto non c'è traccia. Ora riproviamo:

8120365154_343c8f141a_s.jpg

8120368292_9fcb79a57c_s.jpg

8120362464_3b8e2459d5_s.jpg


e questa volta speriamo che sia stata una buona visione!!!

Sono sempre piccole :-( non conosco saticflickr e non so dirti perchè sono così...
 
T

tano

Guest
Piú che altro tentativo direi " OTTIMO Tentativo ", la mitica, unica, é un grande inizio, cosí bella cosi grande.

Un saluto.
 

gabriele e romina

Well-known member
Piú che altro tentativo direi " OTTIMO Tentativo ", la mitica, unica, é un grande inizio, cosí bella cosi grande.

Un saluto.
grazie Tano , postando la foto del fumaiolo della Mediterranea pensavamo infatti di far piacere anche a lei oltre che al Dr.Pianale ,visto che è un grande appassionato Costa (e come non esserlo?ahahah) ,viaggiare è veramente Meraviglioso......
saluti anche da parte nostra
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top