DrPianale
Co-Fondatore
ciao....aspetto le foto...Stefano Ferrari era un "mito"di Costa fin da quando lavorava
come direttore di crociera....quando faceva le riunioni oer lo sbarco il teatro era stracolmo.....
ho fatto lo stesso giro lo scorso settembre.....
Con tutto il rispetto per la Romania,Costanza è sembrata anche a me, la tappa meno interessante.........
io già conoscevo Bucarest e il delta sono andata a Mamaia,la loro spiaggia......per me una tristezza.................
tra le due opzioni io perferirei il Delta del Danubio............
Allora....io nel mio diario l'ho solo accennato, ma la nostra guida stessa, rumena e insegnante di Costanza, ci ha detto che Mamaia era un posto di lusso e meraviglioso fino a 20 anni fa quando venivano solo stranieri, ospiti di convengni internazionali del locale Partito Comunista e i "pezzi" grossi del regime locale e sovietico.
Una specie di "enclave" un pò esclusiva e una vetrina della Romania, quindi tutto era volutamente curato e perfetto...quasi "finto" come fosse Disneyland, ma aveva delle attrattive.... crollato tutto questo è rimasto solo l'unico sbocco al mare di 22 milioni di romeni.
Questo è quello che ha ci ha detto la guida... le conclusioni, sopportato dall'assoluto affollamento che si vede in giro, sono purtroppo facili...:-(