• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea - Passaggio ad Est - 6/19 agosto 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Ritanna; ho letto che ad Atene (che avevi già visitato) hai fatto un'escursione Costa "in giro per il centro". Vorrei sapere se secondo te, visto il poco tempo che si ha a disposizione, e il gran traffico che caratterizza la città, ti sembra, come escursione, il giusto compromesso per chi è la prima volta che vede la città e non ha interesse nel visitare l'Acropoli.
Oppure mi consigli di scendere da solo e raggiungere il centro autonomamente?
Grazie.

Scusa ma leggo solo ora il tuo post....Io ti consiglierei di andare con loro se il tempo è poco......e se ti ripropongono questa escursione "light", che è un buon compromesso prezzo/tempo.... il traffico di Atene è un po' caotico ma molti scendono anche da soli....raggiungono la Plaka ...poi lì c'è anche un trenino....molto carino.....che ti porta in giro!! certo se scendi da solo devi calcolare bene i tempi ......ma penso che ce la puoi fare!!! fammi sapere!!! ciao ciaoo!!

Istanbul: le dritte del forum sono state eccezionali!!!! Contattata da casa un’ agenzia locale, abbiamo trovato la guida in porto appena scesi dalla nave…..anzi….l’appuntamento era per le 8,15 ma noi siamo riusciti a scendere prima di tutti e alle 8,00 eravamo noi ad attendere la guida!!! (certo è proprio vero: “chi mena per primo mena due volte”!!!)abbiamo fatto benissimo ad arrivare presto: siamo riusciti a vedere tutto e di più!!!!! Un gruppo di poche persone e disciplinate (la giuda ci ha fatto i complimenti ed è per questo che ci ha fatto vedere cose anche fuori programma!!!) ti permette di vedere il meglio di Istanbul anche in una giornata!!! (chi volesse indicazioni dettagliate può chiedere in MP!!!)senza perdere tempo con pranzi luculliani e negozi di tappeti!!!)Per il pranzo ristorantino tipico e …..naturalmente …kebab!!!!!!

Ritanna grazie mille per questo dettagliatissimo diario di viaggio. Mi sei stata molto utile visto che la mia prossima crociera sarà proprio passaggio a est con Costa Deliziosa. Potrei avere cortesemente info su chi avete contattato per la visita di Istanbul? Avete trovato molta fila per entrare nelle moschee e al Topkapi? grazie ancora.

Ciao e grazie per i complimenti!! Purtroppo da nuove disposizioni del forum nn si possono più fare nomi di agenzie o siti specifici ma se su un motore di ricerca clicchi ....per visitare Istanbul..... dovresti trovare!!! ;) Le file quando sei accompagnato da Guide accreditate non le fai in nessun luogo... è molto comodo!! spero che riuscirai a vivere una crociera bellissima come lo è stata per noi!!! la Costa Deliziosa è una bellissima nave!!! :) aspetto poi un tuo resoconto dettagliato!!! ciao ciao

Ciao e grazie per i complimenti!! Purtroppo da nuove disposizioni del forum nn si possono più fare nomi di agenzie o siti specifici ma se su un motore di ricerca clicchi ....per visitare Istanbul..... dovresti trovare!!! ;) Le file quando sei accompagnato da Guide accreditate non le fai in nessun luogo... è molto comodo!! spero che riuscirai a vivere una crociera bellissima come lo è stata per noi!!! la Costa Deliziosa è una bellissima nave!!! :) aspetto poi un tuo resoconto dettagliato!!! ciao ciao

grazie mille, chiedo scusa ma non ero a conoscenza di questa regola del forum sulle agenzie, ma mi sembra giusto. Spero tanto di poter partire, attendiamo la conferma delle ferie. Questa sarà la mia seconda crociera, la prima è stata su Costa Luminosa lo scorso anno, la nave mi piacque molto e se non erro è la gemella di Deliziosa perciò sono certa rimarrò contenta. :)

Allora visto che dopo la prova tecnica ho scoperto di essere un “drago” con le foto…..vi regalerò qualche scatto…senza esagerare però!!!!!!
Primo giorno di crociera: 6 Agosto partenza da Savona…visto che ormai è la quarta volta che la visitiamo ci addentriamo in vie “poco turistiche” e scopriamo angoli bellissimi!!!!
378321_179533892181207_1897991015_n.jpg

Imbarchiamo alle 12,00 circa e subito andiamo alla scoperta della ns cabina…ma non è ancora disponibile e così ci dirigiamo al Buffet Perla del Lago dove incontriamo una coppia che scopriamo essere stata anche lo scorso anno sulla Mediterranea nello stesso periodo in cuic'eravamo anche noi……ma la cosa buffa è che queste non saranno le uniche persone con cui abbiamo navigato lo scorso agosto, ma le prime di una lunga serie!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che bello…da non credere!!
Ma avanti con il racconto e le foto……………(spero!!!)
Come già detto alle 17,00 circa (in ritardo secondo quanto scritto sul today!!) tutti sul ponte 3 per l’esercitazione e per ammirare la partenza. I turni di cena sono 18,45 e 21,15 che però qualche sera subiranno delle variazioni!!! A teatro questa sera Maria Grazia Quaranta, una bravissima cantante che Kiko paragona più di una volta a Mina….. Già da questa sera si mettono le lancette degli orologi un’ora avanti! L’incontro con i crocieristi avviene come da accordi presi, ma all’appello non si presentano tutti! Peccato perché noi ci siamo divertiti un mondo e in alcuni scali, aggiungendo anche giovani coppie conosciute a bordo siamo stati anche in gruppo di 14!!!!!!!!!!!!
7 Agosto Navigazione
Il today recita :”…alle 18,40 saremo al traverso dell’isola di Basiluzzo”………..ed eccola:...(la vedete??)
226036_179533975514532_948658390_n.jpg

url]

…e dall’altro lato si vede Stromboli……….
562879_179534042181192_671891315_n.jpg

Stasera Cocktail di Gala e Cena di Benvenuto ma noi per vedere il passaggio allo Stretto abbiamo saltato, anche perché in mattinata avevamo avuto il Cocktail speciale per i soci Gold e le Suite con tanto di brindisi e di foto col Comandante al Salone Isolabella!!!
Alle 19,50 si passa lo Stretto….
556514_179534098847853_313495690_n.jpg

424288_179534122181184_34154065_n.jpg

aggiungo le foto che non so per quale strano "anatema" ;) sono sparite!!! eheheheheh!!

378321_179533892181207_1897991015_n.jpg

293388_179533948847868_36026214_n.jpg

226036_179533975514532_948658390_n.jpg

562879_179534042181192_671891315_n.jpg

556514_179534098847853_313495690_n.jpg

424288_179534122181184_34154065_n.jpg

poi nei giorni seguenti controllerò le altre!! ;)

Ultima modifica:
Ragazzi non si è cancellata qualche foto.................... si sono cancellate tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che disastro!!!!!!!!!!!!! [smilie=incidente_0:

Sì Antonio!!!! ma non ci sono più le foto!!!! si sono cambiati "i numerini" della proprietà delle stesse... ma non so come e perchè!!!! :( credevo fosse solo qualcuna....ma tutte....non le posso rimettere...... mica ho solo questo da fare iooooo!!!!! eheheheheh!!! baci baci

Grazie pfre..... tu forse sei stato tra quei fortunati che le foto le hanno potute vedere prima che succedesse il "misfatto"!!!!
Comunque aspetto le tue....mi raccomando!!!!
Ciao ciao e buona mare!!!!!!

Complimenti per la bellezza del racconto e per i vari utili consigli !!! ;) Io partirò tra pochi giorni per farelo stesso Itinerario !!! :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.