RITANNA
Active member
Ragazzi...mi sono accorta che non ho più finito questo diario!!! ............ma posso subito provvedere!!!! ah ah ah!!
dove eravamo rimasti???!!! ahh sì al giro di boa!!! ah ah ah!!
infatti…………… si ritorna indietro…………………
……….ecco di nuovo Istanbul…ma questa volta facciamo un “passaggio” come si deve…con tanto di altoparlante che ci spiega tutto!!!!
…ecco il nostro Apollo che sfila davanti alla città…….o è la città che sfila davanti ad Apollo!!??!!
…di nuovo il primo ponte……ormai non mi preoccupo….ci siamo passati all’andata….vuoi che non ci passiamo al ritorno!!!!!
…ed ecco il secondo ponte……pronti????......
…via!!!!!!!!!!!!!!
…e al porto vediamo la concorrenza…..la Divina della MSC…..
…il Palazzo Topkapi……
…Santa Sophia e la Moschea Blu……
…ma questa resta pur sempre la mia preferita!!!!!!!
……continuiamo la navigazione …costeggiando ancora la Turchia…..
….fino a raggiungere l’Europa…..la Grecia ……. Atene…… ma questo il giorno dopo… però!!!!!
….e in porto con noi altra concorrenza…la Serenade…..
Atene la conosciamo…insomma…ci siamo sbarcati lo scorso anno..e fino all’ultimo non sappiamo cosa fare…tra l’altro fa molto caldo e di tornare all’Acropoli non ci pensiamo per niente!!!!
…decidiamo di aggregarci all’escursione dell’ultimo momento…. giro per il centro…
…prima in pulmann…….comodamente seduti e rinfescati dall’aria condizionata del mezzo!!!!
…ci imbattiamo anche nel cambio della guardia……
…scusate la qualità delle foto…ma sempre “rubate” dal pulmann…..
…poi a piedi…giro per la Plaka…….
…concedendoci anche un peccato di gola….un bel bicchierone di yogurt greco condito con cioccolata e nocciole….buonissimoooo!!!!!
…e dopo la pausa rifocillante……si arriva passeggiando …….
ai piedi dell’Acropoli….
..ragazzi che vi devo dire…… Atene ha sempre il suo fascino… che errore che commettevamo se non fossimo scesi!!!! Mi sono ripromessa che anche se andrò un’altra volta di sicuro un giro in città ce lo farò senz’altro!!!!!
…si ritorna indietro…qualcuno si fa trasportare……
….. e per finire una curiosa coincidenza…….. in questa passeggiata ad Atene……abbiamo avuto la stessa guida che ci aveva accompagnato lo scorso anno all’Acropoli!!!!!! Non potevo non immortalare l’incontro!!!! Ah ah ah!!
….e ritorniamo alla nave… con il cuore pieno di sentimenti contrastanti…. contenti e arricchiti …..ma anche consapevoli che questo bellissimo viaggio sta finendo…….
…lasciando il porto di Atene incrociamo anche la Serenade di nuovo ….
………….e la Navigator…………..
..buffo questo fatto…. io le ho visitate entrambe…sia la Divina che la Navigator…ma poi mi ritrovo a navigare sempre col “primo amore” …… ah ah ah!!!
…ma che vi devo dire…… questa per me è ….”Casa”!!!!
…non me ne volete!!!!!!!!!!!!!
…ancora qualche scatto dal ponte…….
…e la prossima volta che toccheremo terra sarà sempre più vicino a casa…..ma ancora non sarà del tutto finita!!!!!! Ah ah ah!!
..e passiamo per la seconda volta anche lo Stretto di Messina…..
..pilotina pronta in arrivo…….
..e anche il nostro Apollo……….
…..anche con la foschia…si riconosce ugualmente……
….anche queste isole………di casa nostra……
…per festeggiare questa bellissima crociera e la prossima…. l’ultima sera ci concediamo la cena al Club… devo dire fantastica……
…come siamo abbronzati!!!!!!.......
In affetti dopo Atene abbiamo la sosta a Civitavecchia ,ma decidiamo in questa giornata di goderci ancora la nostra Med… le piscine …gli idromassaggi…il sole di agosto…..e poi essendo riusciti a far salire a bordo…accreditandola...la nostra Frency….passiamo una bellissima giornata insieme…….
…..ora è proprio finita…… salutiamo gli amici……
la Mediterranea……promettendo a tutti e soprattutto a noi stessi che questa di sicuro non sarà l’ultima!!!!!!!!!
dove eravamo rimasti???!!! ahh sì al giro di boa!!! ah ah ah!!
infatti…………… si ritorna indietro…………………
……….ecco di nuovo Istanbul…ma questa volta facciamo un “passaggio” come si deve…con tanto di altoparlante che ci spiega tutto!!!!
…ecco il nostro Apollo che sfila davanti alla città…….o è la città che sfila davanti ad Apollo!!??!!
…di nuovo il primo ponte……ormai non mi preoccupo….ci siamo passati all’andata….vuoi che non ci passiamo al ritorno!!!!!
…ed ecco il secondo ponte……pronti????......
…via!!!!!!!!!!!!!!
…e al porto vediamo la concorrenza…..la Divina della MSC…..
…il Palazzo Topkapi……
…Santa Sophia e la Moschea Blu……
…ma questa resta pur sempre la mia preferita!!!!!!!
……continuiamo la navigazione …costeggiando ancora la Turchia…..
….fino a raggiungere l’Europa…..la Grecia ……. Atene…… ma questo il giorno dopo… però!!!!!
….e in porto con noi altra concorrenza…la Serenade…..
Atene la conosciamo…insomma…ci siamo sbarcati lo scorso anno..e fino all’ultimo non sappiamo cosa fare…tra l’altro fa molto caldo e di tornare all’Acropoli non ci pensiamo per niente!!!!
…decidiamo di aggregarci all’escursione dell’ultimo momento…. giro per il centro…
…prima in pulmann…….comodamente seduti e rinfescati dall’aria condizionata del mezzo!!!!
…ci imbattiamo anche nel cambio della guardia……
…scusate la qualità delle foto…ma sempre “rubate” dal pulmann…..
…poi a piedi…giro per la Plaka…….
…concedendoci anche un peccato di gola….un bel bicchierone di yogurt greco condito con cioccolata e nocciole….buonissimoooo!!!!!
…e dopo la pausa rifocillante……si arriva passeggiando …….
ai piedi dell’Acropoli….
..ragazzi che vi devo dire…… Atene ha sempre il suo fascino… che errore che commettevamo se non fossimo scesi!!!! Mi sono ripromessa che anche se andrò un’altra volta di sicuro un giro in città ce lo farò senz’altro!!!!!
…si ritorna indietro…qualcuno si fa trasportare……
….. e per finire una curiosa coincidenza…….. in questa passeggiata ad Atene……abbiamo avuto la stessa guida che ci aveva accompagnato lo scorso anno all’Acropoli!!!!!! Non potevo non immortalare l’incontro!!!! Ah ah ah!!
….e ritorniamo alla nave… con il cuore pieno di sentimenti contrastanti…. contenti e arricchiti …..ma anche consapevoli che questo bellissimo viaggio sta finendo…….
…lasciando il porto di Atene incrociamo anche la Serenade di nuovo ….
………….e la Navigator…………..
..buffo questo fatto…. io le ho visitate entrambe…sia la Divina che la Navigator…ma poi mi ritrovo a navigare sempre col “primo amore” …… ah ah ah!!!
…ma che vi devo dire…… questa per me è ….”Casa”!!!!
…non me ne volete!!!!!!!!!!!!!
…ancora qualche scatto dal ponte…….
…e la prossima volta che toccheremo terra sarà sempre più vicino a casa…..ma ancora non sarà del tutto finita!!!!!! Ah ah ah!!
..e passiamo per la seconda volta anche lo Stretto di Messina…..
..pilotina pronta in arrivo…….
..e anche il nostro Apollo……….
…..anche con la foschia…si riconosce ugualmente……
….anche queste isole………di casa nostra……
…per festeggiare questa bellissima crociera e la prossima…. l’ultima sera ci concediamo la cena al Club… devo dire fantastica……
…come siamo abbronzati!!!!!!.......
In affetti dopo Atene abbiamo la sosta a Civitavecchia ,ma decidiamo in questa giornata di goderci ancora la nostra Med… le piscine …gli idromassaggi…il sole di agosto…..e poi essendo riusciti a far salire a bordo…accreditandola...la nostra Frency….passiamo una bellissima giornata insieme…….
…..ora è proprio finita…… salutiamo gli amici……
la Mediterranea……promettendo a tutti e soprattutto a noi stessi che questa di sicuro non sarà l’ultima!!!!!!!!!
Ultima modifica: