• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea

Da quello che ha detto Baronerossoit aggiungo che credo che su tutte le navi Costa il Te viene servito dalle 16.00 alle 17.00 o 17.30 sempre al buffet.

Un saluto.

Bravo Andrea-Baronerosso.it, dovresti fare il promoter della Costa Mediterranea... tutti questi commenti positivi mi fanno piacere, come sai io ci salirò dopo di te, lasciamela bene la "tua"nave, ok?????

Da quello che ha detto Baronerossoit aggiungo che credo che su tutte le navi Costa il Te viene servito dalle 16.00 alle 17.00 o 17.30 sempre al buffet.

Un saluto.

Grande Tano :) mi sfuggiva questo particolare :D

Bravo Andrea-Baronerosso.it, dovresti fare il promoter della Costa Mediterranea... tutti questi commenti positivi mi fanno piacere, come sai io ci salirò dopo di te, lasciamela bene la "tua"nave, ok?????

Ahaha Saskia :D un gran promoter ^^ dovresti vedere con la prox partenza, sono riuscito a convincere, ad ora, 10 famiglie a unirsi a me con i corrispettivi figli amici miei :) tutti ti vecchie crociere ^^

La lascerò in perfette condizioni, più bella come mai, la "mia" nave ;) :D do not worry! Vedrai che ti aspetta ^^

Orari pasti sul Costa Mediterranea, riporto un esempio, ma possono variare a seconda delle tappe, o se in navigazione su qualcosa
giornata in porto a Civitavecchia:

Prima colazione self service
pizzeria posillipo linea prua 06.30 09.30
ristorante perla del lago 06.30 09.30
pizzeria posillipo linea poppa 07.00 10.00

prima colazione per chi ama riposare
piscina apollo 09.00 11.00

prima colazione
ristorante degli argentieri 07.00 08.45
ristorante wellness 07.00 08.45

seconda colazione self service
ristorante perla del lago 12.00 15.30
pizzeria posillipo 12.00 16.00
piscina centrale cadmo 12.00 16.00

seconda colazione a la carte
ristorante degli argentieri 12.30 14.00
ristorante wellness 12.30 14.00

pizza
pizzeria posillipo:
al taglio 12.00 20.00 / 21.00 01.00
tonda al tavolo 21.00 01.00

cena
ristorante degli argentieri
primo servizio 19.00
secondo servizio 21.30
ristorante wellness 19.00 21.30
ristorante club medusa 19.00 21.30

sorprese gastronomiche 24.00

:D

i bar sono aperti in media fino allle 01.30, uno fino alle 2.00

Serve altro?

L'idea iniziale era di andare in macchina ma prenderò in considerazione anche il treno visto i prezzi del parcheggio. Noi essendo di Cremona siamo abbastanza vicini.
Comunque mi farebbe piacere conoscerti, ma dipende molto dal tuo orario di arrivo. Hai già pianificato?

ho due opzioni... o un treno che arriva a genova alle 11.00/11.30 circa, o un treno che arriva alle 13 e qualcosa (opto per il primo per star tranquillo in caso di ritardi...) poi ho il transfer di Costa da genova a savona che parte alle 13.30... :D se passate per genova e state attorno a quegli orari lì ci si può incontrare... io a savona arrivo verso le 14.30 circa.... se non poco dopo, quindi tardi

Il costo del pulman Milano Savona è di 25 euro a tratta;comunque tutte le tariffe le trovi sul sito costa alla voce Collegamenti pulman per i porti di imbarco.

Orari pasti sul Costa Mediterranea, riporto un esempio, ma possono variare a seconda delle tappe, o se in navigazione su qualcosa
giornata in porto a Civitavecchia:

Prima colazione self service
pizzeria posillipo linea prua 06.30 09.30
ristorante perla del lago 06.30 09.30
pizzeria posillipo linea poppa 07.00 10.00

prima colazione per chi ama riposare
piscina apollo 09.00 11.00

prima colazione
ristorante degli argentieri 07.00 08.45
ristorante wellness 07.00 08.45

seconda colazione self service
ristorante perla del lago 12.00 15.30
pizzeria posillipo 12.00 16.00
piscina centrale cadmo 12.00 16.00

seconda colazione a la carte
ristorante degli argentieri 12.30 14.00
ristorante wellness 12.30 14.00

pizza
pizzeria posillipo:
al taglio 12.00 20.00 / 21.00 01.00
tonda al tavolo 21.00 01.00

cena
ristorante degli argentieri
primo servizio 19.00
secondo servizio 21.30
ristorante wellness 19.00 21.30
ristorante club medusa 19.00 21.30

sorprese gastronomiche 24.00

:D

i bar sono aperti in media fino allle 01.30, uno fino alle 2.00

Serve altro?

..............accipicchia che precisione......addio alla mia dieta, riprenderò sicuramente parte dei chili persi con fatica [smilie=dieta[1].gi:

La Mediterrnea ? a mio parere ancora pi? bella della Magica, per l'eleganza, gli spazi e la facilit? di raggiungere ciascun angolo della nave ... Mi sono trovato benissimo ... Per non parlare del servizio che ? stato a mio avviso molto pi? professionale della magica ..

Chiedetemi pure quello che volete nel dettaglio ... :wink:

per me è la peggiore nave che ho provato vibra dal ponte 1 fino al 10 passaggi obbligatori nell'aree fumatori che sono troppe e troppo grandi pavimenti che cominciano a dissestarsi son stato su navi più vecchie ma meglio conservate.per non parlare di tutti i problemi che ci sono [smilie=titanic[1].:

Ciao Simo, cosa intendi per problemi?
Sulle vibrazioni: dal ponte 1 al ponte 10 (centro, poppa o prua?) vibra sempre o solo in manovra?
Puoi spiegarmi meglio?

Grazie e buona giornata

Ciao...

Io l'anno scorso l'ho vissuta con uno spirito diverso devo dire... Sono entusiasta della nave... Per le aree fumatori ne ho viste di peggiori su altre navi...non è una sua esclusiva... Per le vibrazioni non ne ricordo sai? Neanche a poppa... tant'è che commentai proprio al ristorante che ce ne stavano pochissime rispetto al Costa Magica... quella era una nave che vibrava.....

Comunque attendo più dettagli...son curioso, come felix ha già chiesto: puoi spiegarci meglio?

Un saluto

vibra sempre al ristorante molta gente si lamentava di questa vibrazione.l'orario del primo turno di cena variava tra le 18:00 e le 18:30 solo una sera le 18:45 perchè si rientrava alle 18:00 sulla nave ottimi orari per me ma anche per questo ci sono state lamentele.le macchine per caffè alla pizzeria posillipo vorso le 23:30 si rompeveno spesso [smilie=mhhhh_02[1]: e il locale si riempiva di personale del bar :confused: a detta di molta gente me compreso la grande qualità costa comincia a venire a meno il buffet magnifico non sembrava nemmeno il più scarso visto nella mia prima crociera.anche la qualità del cibo è scesa sempre preparato e servito eccellentemente ma tagli di carne meno pregiati quasi sempre maiale una volta agnello raramente manzo o vitello e lo stesso per il pesce il più pregiato a una serata di gala una microscopica parte di sampietro.con questo non dico che mi son trovato male solo chela qualita di costa dalla mia ultima crociera a questa e calata e non solo a mio avviso anche gente che lavorava sulla nave(non era un semplice cameriere)parlando del più e del meno che lui se dovesse fare una crociera come passeggiero andrebbe su royal caribbean e sinceramente questo mi ha dato da pensare

si in effetti anche a ponte 5 a poppa si sente questa vibrazione in navigazione ,sicuramente mi sono trovato meglio su altre navi costa anche se questa stazza è piu' vivibile di altre.per la qualità è scesa con gli anni io l'ultima volta nel 2010 ho notato diverse carenze gia' accennate negli anni passati ovviamente costa ha fatto tagli a discapito di qualità che secondo me molti passeggeri alla prima esperienza non notano ma chi come me ha visto com'era si rende conto.

si in effetti anche a ponte 5 a poppa si sente questa vibrazione in navigazione ,sicuramente mi sono trovato meglio su altre navi costa anche se questa stazza è piu' vivibile di altre.per la qualità è scesa con gli anni io l'ultima volta nel 2010 ho notato diverse carenze gia' accennate negli anni passati ovviamente costa ha fatto tagli a discapito di qualità che secondo me molti passeggeri alla prima esperienza non notano ma chi come me ha visto com'era si rende conto.già la

la qualità è scesa ma il prezzo è sempre alto confronto agli altri. forse lo stanno capendo e hanno dato la sconto a tutti per la prossima crociera ma non si arriva comunque al livello delle altre [smilie=fuga_03[1].: