• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Neo Classica - Le isole gioiello del Mediterraneo- dal 4 al 15 Giugno 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il primo giorno di precrociera lo abbiamo concluso con i Bagagli al ristorante, tanto per non perdere l'abitudine, dove sono solito andare, non ho foto perché ho preferito gustarmi a pieno la cena, ma credo che i commensali abbiano gradito il posto perché ci sono ritornati l'indomani con i Pasqua e lo hanno consigliato a Davide e Anna per il postcrociera.
A proposito dei Pasqua, a sera sbarcano a Catania Adriano e consorte, quelli della leggenda del balcone per intenderci, che si uniscono al gruppo per il gran giro di giorno 3 giugno.
Noleggiata un'auto 7 posti, partiamo di buon mattino in direzione Etna. Un'ora di strada per 1986 metri in altitudine arriviamo in zona Rifugio Sapienza per fare una passeggiata sul bordo di uno dei crateri Silvestri
9pZ3CQk.jpg

lxMDTGr.jpg

Fy1gk6a.jpg

HUim6lT.jpg

iUMsiPK.jpg

Djpfub3.jpg

In questo periodo i trovano tante coccinelle nelle rocce che attirano l'attenzione delle nostre Sirene.
Vgu5fvv.jpg

Senza tralasciare come sempre i social
G6GsrUu.jpg

Un diversamente pastorello ti regala una pietra lavica con una coccinella se gli lasci un'offerta.
ikbU3CD.jpg

Da lontano vedo la mia cittadina, Paternò, che da lontano sembra quasi una cittadina carina, dove Ficarra e Picone hanno girato il film "La matassa" e dove lo scorso dicembre un pseudo imbecille ci ha fatto balzare agli onori della cronaca per l'inchino fatto da un "Cero" che poi la stampa, pseudo imbecille pure essa, ha gonfiato e trasformato, facendoci passare da ex produttori di arance rosse dell'Etna a nuova comunità di mafiosi. Ma questa è un'altra storia indirettamente collegata, perché a proposito di arance rosse, ne ho portate alcune belle fresche li sull'Etna con del prosecco per fare l'ennesimo brindisi all'inizio della crociera. Non ho le foto del brindisi, visto che qualcuno li ha fatto telefono pregherei di metterle, grazie.
fvb4eP4.jpg

Partiamo in direzione Castelmola, ma durante il tragitto si fece sentire un certo languorino, per cui cambiammo la tappa e passammo prima da Taormina per fare una scorpacciata di arancini e focacce alla messinese. Dopodiché andammo a Castemola pe gustare un favoloso vino alle mandorle al Bar Turrisi che è quello che lo ha inventato, ben fresco, accompagnato da paste di mandorla dalla forma particolare e da un bel cannolo siciliano.
obSIfWM.jpg

CBdaMWR.jpg

ASunU3N.jpg

Avrei voluto mostrarvi gli arredi interni del famoso Bar ma sono tutti
QlDm2q0.png

Da lontano vedo la mia cittadina, Paternò, che da lontano sembra quasi una cittadina carina, dove Ficarra e Picone hanno girato il film "La matassa" e dove lo scorso dicembre un pseudo imbecille ci ha fatto balzare agli onori della cronaca per l'inchino fatto da un "Cero" che poi la stampa, pseudo imbecille pure essa, ha gonfiato e trasformato, facendoci passare da ex produttori di arance rosse dell'Etna a nuova comunità di mafiosi. Ma questa è un'altra storia indirettamente collegata, perché a proposito di arance rosse, ne ho portate alcune belle fresche li sull'Etna con del prosecco per fare l'ennesimo brindisi all'inizio della crociera. Non ho le foto del brindisi, visto che qualcuno li ha fatto telefono pregherei di metterle, grazie.
Iechice qua!

https://lh3.googleusercontent.com/b...AUtyZM78eq9S-jO7ficXhqn4YKE1ZcH=w1663-h935-no

Ed ecco il risveglio dei Bagagli…che aggiungono il loro semplice contributo allo splendido album del grande Reporter Luigi!
Eccoci nel giardino del nostro hotel a Catania!
IMG_1228_zps1pos5m0h.jpg

E alla sera al ristorante a poca distanza dal porto…
IMG_1294_zpsjttfqzhv.jpg

IMG_1245_zps3pn0qcso.jpg

IMG_1246_zpsma9rnsgr.jpg

Alla Festa dell'Arancino presso il rifugio Sapienza…il nostro cambusiere molto interessato!
IMG_1266_zpsl8vcxgyx.jpg

Ed ecco il brindisi con ottime arance e ottimo prosecco (ma l'autista non beve!)
IMG_1269_zpsdceueamm.jpg

A presto ragazzi!

Nooooooo! I miei caserecci e le linguine verde mare! Veramente l'autista si è appena bagnato le labbra giusto per il brindisi e del vino alle mandorle ha sentito solo l'odore.
33eottt.jpg

Ultima modifica:
É un piacere seguirvi.
Però mi sa tanto che siete tutti "boccucce di rosa" e che sia meglio farvi un abito che invitarvi a un pranzo! :D

Ma che bello seguirvi, ragazzi, vi vedo e sorrido; l'amicizia che si percepisce tra voi, la vostra allegria fa venire voglia non solo di leggere ma di aggregarsi. Un giorno, magari, chissà....;-)

Un po tardi ma mi unisco a voi!!! Devo ancora leggere tutto ma recupererò in fretta!!!

Rettifico, ho appena finito di leggere e....che magnifica compagnia!!!
Diamanti, Zirconi, Pirla e Corallo.....Tutti quanti!!!!!

Ultima modifica:
Ciao a tutti, vorremmo, se possibile, avere un'informazione sulla sosta a Capri. Il primo giorno la nave arriva nel primo pomeriggio e rimane tutta la notte ed il giorno successivo perciò vorremmo approfittare per cenare a terra e dovremmo prenotare il ristorante. Quindi avremmo bisogno di sapere a che ora parte dal porto l'ultima lancia per tornare in nave. Magari se qualcuno avesse conservato il diario di bordo o se ne ricorda...grazie in anticipo per ogni informazione che potrete darci.

ciao elyvale, a differenza di Maria e Luigi io ho un cervello d'acciaio, e mi ricordo benissimo
A Capri fino alle 20,00 lancia ogni mezzora, dalle 20,00 a mezzanotte ogni 45 minuti, da mezzanotte in poi ogni ora

È molto bello anche per me e suppongo per tutti che ci seguiate e che vi divertite con noi.
Adesso sono fuori, stasera metto la prima tappa a Malta organizzata dal nostro Tours Operator personale "Paquito Tours" detto anche l'ammiraglio.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

È molto bello anche per me e suppongo per tutti che ci seguiate e che vi divertite con noi.
Adesso sono fuori, stasera metto la prima tappa a Malta organizzata dal nostro Tours Operator personale "Paquito Tours" detto anche l'ammiraglio.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Bravo Luigi stai facendo un servizio dettagliato, peccato per qualche vuoto di memoria :D

Bravo Luigi stai facendo un servizio dettagliato, peccato per qualche vuoto di memoria :D
Vedi Alfonso, noi artisti siamo fatti così, sempre con la testa fra le nuvole a fantasticare, il mio non è un vuoto di memoria, è proprio un difetto dalla nascita.
Ti faccio un esempio e sfrutto questo post per farlo sapere a tutti ed avere la vostra comprensione. Hai presente il nostro gruppo? Quanti eravamo? Di preciso non me lo ricordo dovrei un attimo farmi i conti, ma di almeno 5-6 non mi ricordo i nomi, quando devo scrivere di qualcuno di questi mando un SMS a Domenica e lei me lo dice oppure raggiro l'ostacolo. Qualcuno la scambia per superbia invece è un semplice "difetto dalla nascita". :D
Poi non ti dico qui sul forum che oltre al nome c'è anche il nikname, lasciamo stare. Oppure potrei raccontarti di qualcuna delle mie avventure quando sto a parlare con qualcuno che vedo che mi conosce e io invece non so chi è.
M6XubuA.png

Io vi seguo, non tutti i giorni, ma poi torno indietro a leggere gli episodi precedenti e torno alla pari!

Allora dove siete?

Malta e Paquito Tours

La prima tappa a cura del nostro Tours Operator "Porta...tile", bella questa mi piace, Porta-tile scommetto Francesco che questo non te lo aveva mai detto nessuno. :D
CLTzZ9u.jpg

Un altro punto di forza del gruppo è il nostro Ammiraglio Paquito, che mi sa un po' di dittatura giusto, perché si è autoproclamato Ammiraglio, però lo ha fatto con maestria e lo abbiamo accettato volentieri, dopo vi spiego.
Su Malta avevamo un po' discusso, io e Maria, vista anche la lunga sosta, volevamo andare al Villaggio di Braccio di Ferro, ma Francesco ha proposto questo giretto, che tra l'altro non avevo mai fatto, e ci siamo aggregati, il villaggio lo lasciamo per la prossima volta.
La maestria dell'Ammiraglio ha fatto si che ha prenotato una escursione privata, con pulmino privato e guida turistica in italiano privata, per la modica cifra di.... non me lo ricordo (vedi post n. 114) :D
Ci vengono a prendere sottonave, quasi, quella sullo sfondo non è la Neo Classica, troppi balconi!
xyzEkws.jpg

Di primo mattino andiamo a vedere il porto di Marsa Scirocco con le sue tipiche barche da pesca, immergendoci nel mercato rionale che fanno li proprio la domenica.
pYlbAX6.jpg

emlgGqW.jpg

nO9ZPoA.jpg

VeMTTLa.jpg

Ry6GdH1.jpg

lwueS44.jpg

n0ZsP8f.jpg

Quindi la foto icona di questa tappa, e chi poteva essere, lei, l'intramontabile, l'insuperabile, la travolgente... Maria!
Devo dire che di foto a Maria in queste occasioni ne faccio diverse, vedi la foto del suo attuale avatar è opera mia su Allure, ma poi con un sorriso di questo tipo, come si fa a non fare click?
tlD6Onu.jpg

La tappa successiva la Blue Grotto, prima dall'alto poi dal mare.
yBJ2OHX.jpg

v1Zh6IL.jpg

P3AemHK.jpg

PagLH5H.jpg

EdBv5T2.jpg

l94f1FB.jpg

Q4BaOd5.jpg

NXnZaxz.jpg

aAg3Rlc.jpg

RvVSSFi.jpg

Finito il giro nella grotta azzurra maltese risaliamo verso il pullman, a piedi? Non sarà mai, bruceremmo troppe calorie.
NCvhDf1.jpg

1sGIFHi.jpg

E poi direzione Mdina, prima all'ingresso della cittadina un bel selfie con cavallo
JJziS2z.jpg

Wow che cannonate di sirene! [smilie=fiori_03[1]:
HDwuW6r.jpg

Mdina veramente bella.
BgIvg4x.jpg

p1M3OsN.jpg

SbDt4nn.jpg

Wt1j20Y.jpg

dG8EsU6.jpg

Sosta ne conosciuto Bar Fintanella
s7Rg518.jpg

SPtg2FT.jpg

XO6vmx8.jpg

Foto delle belle sirene e rientro in nave
5QIXZ2M.jpg

B1XhIfT.jpg

Al rientro l'autoproclamatosi Ammiraglio Paquito Francesco ex Franciccio Tours Operator Porta-tile da le nomine ai suoi Ufficiali, da pirati a ufficiali con tanto di gradi e incarichi.
tWj7qBW.jpg

Ultima modifica:
Perbacco è Porta di nome e di fatto!!!

Che sirene sportive!!!!....e che bella combriccola!

Complimenti a Maria, la foto è molto bella, mi piace!!!!

Perbacco è Porta di nome e di fatto!!!

Che sirene sportive!!!!....e che bella combriccola!

Complimenti a Maria, la foto è molto bella, mi piace!!!!

Bella anche questa!
[smilie=risata_03[1:

Porta di nome e di fatto!
[smilie=risata_09[1:

Francesco e quando la finiremo!
[smilie=risata_09[1:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.