• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Neo Classica - Le isole gioiello del Mediterraneo- dal 4 al 15 Giugno 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
oh mamma mia, mi sa che urge un altra crociera
nave-da-crociera-333387901_zps1auy9bts.jpg

.. ehmm.. ehm… sotto l’effetto ipnotico di una profonda crisi di astinenza… ho provveduto…
Partenza 16 novembre “Francia, Spagna, Marocco, Madera, Canarie”
Ma che rimanga un segreto.. non lo dite a nessuno… Paquito viaggia per riposarsi … [smilie=contare_le_:[smilie=fotografo_0:[smilie=pirata[1].g:[smilie=ok_02[1].gi:

.. ehmm.. ehm… sotto l’effetto ipnotico di una profonda crisi di astinenza… ho provveduto…
Partenza 16 novembre “Francia, Spagna, Marocco, Madera, Canarie”
Ma che rimanga un segreto.. non lo dite a nessuno… Paquito viaggia per riposarsi … [smilie=contare_le_:[smilie=fotografo_0:[smilie=pirata[1].g:[smilie=ok_02[1].gi:

[smilie=pon_pon[1].:

wow finalmente qualcuno....., temevamo quasi quasi di rimanere soli nella nave, .....ci sono anche io !!!

Malta e Paquito Tours

La prima tappa a cura del nostro Tours Operator "Porta...tile", bella questa mi piace, Porta-tile scommetto Francesco che questo non te lo aveva mai detto nessuno. :D

.. behh. in effetti.. "Porta-tile" è la prima volta che me lo dicono.. anche perchè tanto portatile non lo sono, vista la taglia..

Un altro punto di forza del gruppo è il nostro Ammiraglio Paquito, che mi sa un po' di dittatura giusto, perché si è autoproclamato Ammiraglio, però lo ha fatto con maestria e lo abbiamo accettato volentieri, dopo vi spiego.

.. però qui mi fai passare per un despota ...:D

Su Malta avevamo un po' discusso, io e Maria, vista anche la lunga sosta, volevamo andare al Villaggio di Braccio di Ferro, ma Francesco ha proposto questo giretto, che tra l'altro non avevo mai fatto, e ci siamo aggregati, il villaggio lo lasciamo per la prossima volta.
La maestria dell'Ammiraglio ha fatto si che ha prenotato una escursione privata, con pulmino privato e guida turistica in italiano privata, per la modica cifra di.... non me lo ricordo (vedi post n. 114) :D
.. basta pagare e tutto è fattibile.. si.. già.. ma quanto abbiamo pagato??
:p

.. sirene sulla scaletta...
h3X94X8.jpg

Di primo mattino andiamo a vedere il porto di Marsa Scirocco con le sue tipiche barche da pesca, immergendoci nel mercato rionale che fanno li proprio la domenica.
.. Marsa Scirocco? dopo tutte quelle spiegazioni, mi scrivi Marsa Scirocco?.. Qui di sciroccato ne vedo uno solo..
FkJZC4H.jpg

a spasso per Marsa Scirocco...:D
Ypk09DG.jpg

.. per dovere di cronaca.. un po' di pioggia mentre si andava in barca al Blu Grotto..
YRBzSUc.jpg

.. turisti del "Paquito Tour"..
Tl0Zilo.jpg

5PSxRt1.jpg

Al rientro l'autoproclamatosi Ammiraglio Paquito Francesco ex Franciccio Tours Operator Porta-tile da le nomine ai suoi Ufficiali, da pirati a ufficiali con tanto di gradi e incarichi.
tWj7qBW.jpg
D7wJ2d0.jpg

..però.. che ciurma che avevo a disposizione... [smilie=calcio_ital:[smilie=calcio_ital:

Ultima modifica:
Per dovere di cronaca appunto:
"Marsa Scirocco è un tradizionale villaggio di pescatori situato nella zona sud-est di Malta. Il nome significa appunto "porto a sud-est" in Maltese ed è pronunciato come mar-sa-shlok. La patrona di Marsascirocco è la Madonna di Pompei."
Ci siamo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

"Marsa Scirocco è un tradizionale villaggio di pescatori situato nella zona sud-est di Malta. Il nome significa appunto "porto a sud-est" in Maltese ed è pronunciato come mar-sa-shlok. La patrona di Marsascirocco è la Madonna di Pompei."
Ci siamo?

Io ci sono, e meno male che hai fatto la traduzione, non si capiva bene!;)

Ci siamo?

scusa Wiki... io ero rimasto al nome maltese: Marsaxlokk.
E' proprio vero.. non si finisce mai di imparare...:cool:

scusa Wiki... io ero rimasto al nome maltese: Marsaxlokk.
E' proprio vero.. non si finisce mai di imparare...:cool:
ADESSO TUTTI ZITTI E STATE PUNITI.
😛😜😛😜😜😛 hahaha!
Ogni tanto qualcuna l'azzecco.
Comunque Francesco, ce l'aveva detto anche la guida sul pulmino.

annamo bene
i galletti si beccano su un nome, pensate su altro
mha! forza che stiamo per rientrare in Sicilia

..non mi permetterei mai di beccare il nostro Reporter ..non sarei un buon Ammiraglio..[smilie=re_02[1].gi:

.. mi sono perso la spiegazione della guida perchè troppo impegnato nell'assegnare i ruoli agli Ufficiali subalterni..

.. comunque, prima di passare alla Sicilia, ancora qualche foto su Malta…

Cruise Terminal...
8cWiEbf.jpg

Saluting Battery ai Giardini Upper Baracca..

XNcBNz7.jpg

1bmomnd.jpg

9hKXwUj.jpg

Picciotti na Sicilia arrivamu! Talia chi muntagni di sali
h523Vhn.jpg

6oXwmpw.jpg

Neanche il tempo di partire che siamo di nuovo in Sicilia, nell'estrema punta occidentale però, Trapani.
Qui il Paquito Tours organizzava Erice e San Vito lo Capo con auto a noleggio, aderirono tutti tranne io e Adriano.
A Erice ci sono già stato, a San vito lo Capo vorrei fare un tre giorni in B&B, mentre aspetto da tempo di andare a Favignana, quale meglio occasione?
Anche Adriano aveva questa idea di Favignana così abbiamo deciso di andarci assieme.
Non so se di solito le navi da crociera attraccano sempre li dove siamo arrivati noi, ma quel giorno nel molo più vicino al centro città c'era l'Amerigo Vespucci, non so se per questo motivo ma quel giorno fecero attraccare la Neo Classica nella parte opposta e per andare a prendere il traghetto per Favignana fare un paio di chilometri, meglio farsi accompagnare da un taxi.
Avendo queste intenzioni, siamo scesi tra i primi, per pochi minuti abbiamo perso il primo traghetto utile e ci fecero i biglietti per il successivo. In quello dopo salirono anche le persone con l'escursione Costa, quindi per chi volesse fare Favignana da Trapani consiglio per i mesi di luglio, agosto e metà settembre di prenotare i biglietti online.

Nell'attesa del traghetto successivo, andiamo a vedere l'Amerigo Vespucci dall'esterno.
TjuCVjE.jpg

vUpNAeS.jpg

uTFMtKc.jpg

4NQmlWU.jpg

D906RNz.jpg

C'era un po' di vento da nord, ed il mare era mosso, per cui appena scesi a Favignana noleggiammo una macchina ed andammo direttamente nella zona sud dell'isola, nella Cala Azzurra.
Uno spettacolo della natura, non vedevo l'ora di prendere la maschera e tuffarmi.
wu7nCxX.jpg

D95pt57.jpg

WQcf694.jpg

UdNvjql.jpg

IuSemdA.jpg

Appena pronti per il bagno incominciai a notare che c'erano tante persone che camminavano in riva e poche persone che nuotavano, come mai? L'acqua era gelata.
Poteva essere questo un motivo valido per non fare il bagno nella Cala Azzurra di Favignana? Mai e poi mai, i maschietti piano piano ci siamo fatti una nuotatina, le femminucce desistettero.
4lzhff3.jpg

ufdaNDG.jpg

Tappa successiva Cala Rossa, bellissima anche questa, ma essendo scogli e con il mare un po' mosso, non era il caso di farsi un bagno, però...
5prYSgo.jpg

EnFHsTV.jpg

SkPo06h.jpg

SHWdd0h.jpg

PjRKhFS.jpg

2iCsQWn.jpg

br8fxfO.jpg

GO6BcIu.jpg

hOk1UHg.jpg

axO2qul.jpg

... però uno strano cartello attirava la nostra attenzione:
TSTsBiw.jpg

Pani cunzatu? mmmh! andiamo in quella direzione.
Arrivati a destinazione si presentò un tipo al quanto inquietante, armato di tenda, in condizioni igieniche direi precarie, trovammo questo tipo
Zo8qALs.jpg

E ora che facciamo? ci siamo chiesti, senza pensarci nemmeno un secondo ci siamo detti: Proviamo il pani cunzatu.
P4PxOfp.jpg

FRUiSVC.jpg

Il panino era buonissimo, il sapore dei capperi fatti in salamoia direttamente da lui erano eccezionali, il tutto servito con un sottofondo del cantante folk catanese Brigantony ci fece fare un sacco di risate. Un po' meno il conto.

... segue domani Favignana.

alla luce di quello che ha appena scritto Luigi non ho forse ragione che il chiodo fisso è uno e uno solo?
EmoticonVillageCibo20411_zpsbl3le52w.gif

ditemi ora che non è vero
e anche trattandosi solo di
canstock204562151_zpsqmvidabt.jpg
non avete idea di cosa è quel pane
bava1_zpsegxinngf.gif

Hahaha! cara Maria il nostro è semplice turismo enogastronomico.

Maria con voi tutti i pater finiscono in gloria! (intendendo il cibo per gloria!)

Che bella compagnia. Questa è felicità al quadrato.

Si è una vera felicità far parte di questo gruppo super questo significa essere dei Crocieristi avere dei pirati che organizzano delle escursioni fantastiche sirene che si divertono e avere Luigi che fa il diario con le foto di tutti i posti che abbiamo visitato che dire, graziee.

Guarda caso cosa c'è nella mia tovaglietta all'americana della pizzeria dove sono stasera?
MSB29AI.jpg

Ultima modifica:
niente da fare, vero Luigi?
ed è pure vero
Si Maria, hai ragione, la condivisione fra noi è stata completa
ognuno ha dato il suo, facendo la sua parte è riuscito a dare la parte migliore di se
abbiamo avuto degli organizzatori al top già prima dell'imbarco, il tutto nel rispetto della libertà di scelta di ognuno di noi
anche la scelta della crociera è stata, consentitemi, oculata e particolare e ha fatto si, che si sia svolto tutto nella massima tranquillità, riuscendo a far godere ognuno di noi della compagnia reciproca e della gioia della condivisione
e adesso una parte importante, portata avanti da Luigi con brio, gusto e coinvolgimento
e ognuno di noi partecipe

E non dimentico che l'idea di fare una crociera di gruppo con partenza Catania è stata tua.
👏👏👏👏👏👏

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.