• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Neo Classica - Le isole gioiello del Mediterraneo- dal 4 al 15 Giugno 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
perché sapevo che, quelli del nord imbarcando al sud avrebbero goduto di un pre-crociera fantastico
e qualcuno anche un post-crociera
e questo grazie a te e alla tua fantastica famiglia
Ciao Domenica

Lasciato Robertino Cortese e il suo Pani cunzatu, sono andato proprio ora a cercarlo su internet ed ho trovato la sua pagina Facebook, un personaggio, l'ho cercato anche su TripAdvisor perché volevo fargli una recensione, ma trattandosi di attività abusiva non è censito! :D
Continuando verso la costa sud ci siamo diretti verso Lido Burrone dove ci rilassiamo ancora un po' e facciamo ancora foto di queste meravigliose spiagge. Mare, mare, mare e ancora mare!
QWFgygg.jpg

uYzbikv.jpg

EzujEqs.jpg

3nEp5Tb.jpg

iWd9uwK.jpg

a35qQhG.jpg

GwEGxw4.jpg

Rientriamo al porto dove lasciamo la macchina noleggiata, una passeggiatina al centro per la merendina
0b0qOja.jpg

Di passaggio la villa Florio
JQPN0ip.jpg

Quindi shopping di oggetti vari e tanto per non farci mancare niente a noi piacciono molto le Brusiate un tipo di pasta del trapanese che non ho fotografato ma vi metto una foto del web per farvi capire, giusto alcuni chili da portare ai parenti come souvenir "utile".
Pasta-fatta-fatta-in-casa-e1394187780465.jpg

Se a qualcuno dei Pirati o delle Sirene andasse di raccontare quello che è successo nell'altra sponda, Erice e San Vito lo Capo lo può fare adesso, oppure domani proseguo con Olbia.
[smilie=bandiera_bi:

Che diario stupendo, scoppiettante e sprizzante entusiasmo e simpatia, e che foto, bellissime. Complimenti. A quando la vostra prossima crociera, e relativo diario? Spero di non perdermelo. Comunque ho deciso, lascio la grigia vita qui al nord e raggiungo il mio tipo ideale, l'uomo del "pani cunzato", deve essere squisito (il pane cunzato!).
Ancora complimenti. Spero che il diario non sia finito ma abbia ancora tante pagine in "redazione", e foto, naturalmente.

la prossima?
lavori in corso
CONBR1_zpsqnoiidrh.gif
10981_zps8sel9llf.gif

il tempo di rimetterci un tantino in forma
donna-immagine-animata-00021_zpsufenmznv.gif

che il cervello dei nostri valentissimi e imbattibili tour operator si resettino
a1scye1_zpso5sxqm42.gif

e praticamente siamo a bordo
es-mar021_zpsdfktnj31.gif

Che diario stupendo, scoppiettante e sprizzante entusiasmo e simpatia, e che foto, bellissime. Complimenti. A quando la vostra prossima crociera, e relativo diario? Spero di non perdermelo. Comunque ho deciso, lascio la grigia vita qui al nord e raggiungo il mio tipo ideale, l'uomo del "pani cunzato", deve essere squisito (il pane cunzato!).
Ancora complimenti. Spero che il diario non sia finito ma abbia ancora tante pagine in "redazione", e foto, naturalmente.
Grazie, grazie!
Mi dispiace ma Robertino tiene famiglia e anche numerosa!
[smilie=risata_09[1:
Avrà il suo fascino ma non è messo tanto bene.

A parte gli scherzi ovviamente. Robertino è molto simpatico e mi piacerebbe scrivere di lui e di quello che sono riuscito a sapere, ha la storia di tanti siciliani e non solo, che tirano a campare inventandosi dei lavori, come i venditori ambulanti, o come lui vendere pani cunzatu a Cala Rossa di Favignana.
Già da quando siamo arrivati da lui, dopo, il cartello, quel mistero,
"chissà dove porta sta freccia, 200 <ME>" che penso stessero a indicare 200 metri molto approssimativi.
Ci diceva che prima stava nei pressi dove aveva messo la freccia, nei pressi della stradella, ma li vicino c'è la villa di Gasman e l'hanno costretto a spostarsi.
Fa un lavoro abusivo, non paga le tasse e gli fanno le multe che non pagherà mai, ma che deve fare dice lui, ha una famiglia con cinque figli, e se si ferma papà un pezzo di pane, anche senza cunzatu direi io, chi lo porta a casa?
Si sfoga così in un video su Facebook che se ci riesco lo metto qui sotto.
Robertino è uno spaccato di questa Sicilia, che tira avanti "onestamente" pur di non emigrare o fare chissà che cosa di molto meno onesto.
E quando penso a noi, le nostre crociere, bellissime, abbiamo lavorato tanto e ce li meritiamo, ma sono stato contento di aver mangiato il suo pani cunzatu e avere speso 25 euro per dei panini.
Se capitassi da quelle parti lo rifarei di nuovo volentieri, magari ci vorrebbe qualcuno che gli spiegasse qualche cosa per apparire un po' più igienico, ma forse in fondo in fondo è meglio così.

[img]http://i.imgur.com/707ESZE.jpg[/img]

la prossima?
lavori in corso
CONBR1_zpsqnoiidrh.gif
10981_zps8sel9llf.gif

il tempo di rimetterci un tantino in forma
donna-immagine-animata-00021_zpsufenmznv.gif

che il cervello dei nostri valentissimi e imbattibili tour operator si resettino
a1scye1_zpso5sxqm42.gif

e praticamente siamo a bordo
es-mar021_zpsdfktnj31.gif

Siete simpaticissimi, trascinanti.

Grazie, grazie!
Mi dispiace ma Robertino tiene famiglia e anche numerosa!
[smilie=risata_09[1:
Avrà il suo fascino ma non è messo tanto bene.

A parte gli scherzi ovviamente. Robertino è molto simpatico e mi piacerebbe scrivere di lui e di quello che sono riuscito a sapere, ha la storia di tanti siciliani e non solo, che tirano a campare inventandosi dei lavori, come i venditori ambulanti, o come lui vendere pani cunzatu a Cala Rossa di Favignana.
Già da quando siamo arrivati da lui, dopo, il cartello, quel mistero,
"chissà dove porta sta freccia, 200 <ME>" che penso stessero a indicare 200 metri molto approssimativi.
Ci diceva che prima stava nei pressi dove aveva messo la freccia, nei pressi della stradella, ma li vicino c'è la villa di Gasman e l'hanno costretto a spostarsi.
Fa un lavoro abusivo, non paga le tasse e gli fanno le multe che non pagherà mai, ma che deve fare dice lui, ha una famiglia con cinque figli, e se si ferma papà un pezzo di pane, anche senza cunzatu direi io, chi lo porta a casa?
Si sfoga così in un video su Facebook che se ci riesco lo metto qui sotto.
Robertino è uno spaccato di questa Sicilia, che tira avanti "onestamente" pur di non emigrare o fare chissà che cosa di molto meno onesto.
E quando penso a noi, le nostre crociere, bellissime, abbiamo lavorato tanto e ce li meritiamo, ma sono stato contento di aver mangiato il suo pani cunzatu e avere speso 25 euro per dei panini.
Se capitassi da quelle parti lo rifarei di nuovo volentieri, magari ci vorrebbe qualcuno che gli spiegasse qualche cosa per apparire un po' più igienico, ma forse in fondo in fondo è meglio così.

[MEDIA=facebook]1710788052503646[/MEDIA]

Luigi sei una fonte inesauribile.
Ho visto anche il video.
Sarebbe una lunga discussione, ma concordo con il tuo pensiero.

5e605730fed2ff56fad75508cfd7df90.jpg

Come detto da qualcuno... dopo 'sta fatica.. un po' di meritato riposo... sono al mare ..panza all'aria...
Provo a caricare qualche foto con il cellulare..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

e9b06a386e33194d5b4000a454659c39.jpg

Noleggiato un van 9 posti che ci è stato consegnato sotto bordo e condotto abilmente (si fa per dire.. senza navigatore ci saremmo persi [emoji1] [emoji1] ) dal nostro Alfonso.. siamo giunti ad Erice..

buongiorno, siccome sarò a bordo di Costa NeoClassica a febbraio nell'oceano indiano, mi permetto alcune domande. Come vi sembra la nave? Le cabine? Stò tranquillo? La cena è open quando si vuole? Buffet è aperto la sera? Navigazione internet ben funzionante?

mille grazie e buona crociera!

e9b06a386e33194d5b4000a454659c39.jpg

Noleggiato un van 9 posti che ci è stato consegnato sotto bordo e condotto abilmente (si fa per dire.. senza navigatore ci saremmo persi [emoji1] [emoji1] ) dal nostro Alfonso.. siamo giunti ad Erice..

bd98a9213470c2b7c8cdcd98da08d205.jpg
1391d48a3a684aeb8658f28917ab7e37.jpg

e608a60b41d7c6c175c23af3a99c8e9b.jpg
926647c973a48d184f16988c4a460e0c.jpg

..e dopo tanto girovagare.. meritata sosta rifocillante..
7120d467a380f6fbe61fc0aa8a84a4ac.jpg

ae7ef5631cf2662ccafbd6d1f78d29ca.jpg

aff72ff32659e4d68d98b8999385f948.jpg

buongiorno, siccome sarò a bordo di Costa NeoClassica a febbraio nell'oceano indiano, mi permetto alcune domande. Come vi sembra la nave? Le cabine? Stò tranquillo? La cena è open quando si vuole? Buffet è aperto la sera? Navigazione internet ben funzionante?

mille grazie e buona crociera!

E' difficile dare un giudizio sulla nave. O meglio, ognuno di noi può vedere il brutto dove altri vedono bello. Detto questo, delle navi con le quali finora ho navigato è quella che mi è piaciuta meno. Rimanendo tra le piccine ho amato moltissimo neoRiviera ad esempio. Per dire che non è questione di nave grande o piccola. Da neoRiviera sono sceso due mesi fa e la differenza con questa è, sempre a mio modo di vedere, tangibile.
Per quel che riguarda le cabine, la mia, un'esterna premium con oblò, era abbastanza comoda e ben tenuta. Una pecca era dovuta al fatto della puzza di fogna che risaliva dallo scarico della doccia. Una sola presa di corrente per tutta la cabina. Non c'era nemmeno nel bagno, tanto per dire.
La cena era open esclusa la serata di gala quando viene servito il menu di Barbieri. Buffet aperto la sera e cibo di buon livello.
Navigazione internet abbastanza buona.

Paquito a parte te ho avuto i complimenti di tutto l'equipaggio per la guida [smilie=saltellare[:[smilie=saltellare[:[smilie=saltellare[:[smilie=saltellare[:
e poi solo queste foto metti della tappa di Trapani? Lo sapevo che le dovevo fare io le foto [smilie=furioso_05[:[smilie=furioso_05[:[smilie=furioso_05[:

Adriano ha detto una cosa sacrosanta
Ognuno ha il suo metro nel giudicare una qualunque cosa
Per me è la seconda volta su questa unità e già la prima volta ho avuto problemi con gli scarichi in cabina e stavolta mi aspettavo una nave rimessa a nuovo e invece oltre il cambio di tessuti e moquette e qualche lampadario per le cose importanti i problemi sono rimasti quelli
scarico intasata anche stavolta e costante puzza di zolfo che fuoriusciva dallo scarico doccia
Poi comunque di contro, il buffet aperto la sera e il cibo di buon livello, sempre
E colazioni alla grande
Personale fantastico e disponibile e qualche ottimo spettacolo che non guasta

bravo Alfonso, sei stato bravissimo e anche di più
(me lo tengo buono è il mio autista privato)

Vediamo se Franco scrive qualcosa su Erice

Adriano ha detto una cosa sacrosanta
Ognuno ha il suo metro nel giudicare una qualunque cosa
Per me è la seconda volta su questa unità e già la prima volta ho avuto problemi con gli scarichi in cabina e stavolta mi aspettavo una nave rimessa a nuovo e invece oltre il cambio di tessuti e moquette e qualche lampadario per le cose importanti i problemi sono rimasti quelli
scarico intasata anche stavolta e costante puzza di zolfo che fuoriusciva dallo scarico doccia
Poi comunque di contro, il buffet aperto la sera e il cibo di buon livello, sempre
E colazioni alla grande
Personale fantastico e disponibile e qualche ottimo spettacolo che non guasta
Mille grazie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.