Che diario stupendo, scoppiettante e sprizzante entusiasmo e simpatia, e che foto, bellissime. Complimenti. A quando la vostra prossima crociera, e relativo diario? Spero di non perdermelo. Comunque ho deciso, lascio la grigia vita qui al nord e raggiungo il mio tipo ideale, l'uomo del "pani cunzato", deve essere squisito (il pane cunzato!).
Ancora complimenti. Spero che il diario non sia finito ma abbia ancora tante pagine in "redazione", e foto, naturalmente.
Grazie, grazie!
Mi dispiace ma Robertino tiene famiglia e anche numerosa!
[smilie=risata_09[1:
Avrà il suo fascino ma non è messo tanto bene.
A parte gli scherzi ovviamente. Robertino è molto simpatico e mi piacerebbe scrivere di lui e di quello che sono riuscito a sapere, ha la storia di tanti siciliani e non solo, che tirano a campare inventandosi dei lavori, come i venditori ambulanti, o come lui vendere pani cunzatu a Cala Rossa di Favignana.
Già da quando siamo arrivati da lui, dopo, il cartello, quel mistero,
"chissà dove porta sta freccia, 200 <ME>" che penso stessero a indicare 200 metri molto approssimativi.
Ci diceva che prima stava nei pressi dove aveva messo la freccia, nei pressi della stradella, ma li vicino c'è la villa di Gasman e l'hanno costretto a spostarsi.
Fa un lavoro abusivo, non paga le tasse e gli fanno le multe che non pagherà mai, ma che deve fare dice lui, ha una famiglia con cinque figli, e se si ferma papà un pezzo di pane, anche senza cunzatu direi io, chi lo porta a casa?
Si sfoga così in un video su Facebook che se ci riesco lo metto qui sotto.
Robertino è uno spaccato di questa Sicilia, che tira avanti "onestamente" pur di non emigrare o fare chissà che cosa di molto meno onesto.
E quando penso a noi, le nostre crociere, bellissime, abbiamo lavorato tanto e ce li meritiamo, ma sono stato contento di aver mangiato il suo pani cunzatu e avere speso 25 euro per dei panini.
Se capitassi da quelle parti lo rifarei di nuovo volentieri, magari ci vorrebbe qualcuno che gli spiegasse qualche cosa per apparire un po' più igienico, ma forse in fondo in fondo è meglio così.
[img]http://i.imgur.com/707ESZE.jpg[/img]