• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Neo Classica - Le isole gioiello del Mediterraneo- dal 4 al 15 Giugno 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mille grazie! Mi preoccupa un pò che io sarò in una interna, seppur premium, ma interna...

Speriamo bene...

Quanto meno non avrai il fastidio della luce che di primo mattino inonda la cabina in quanto le tende a chiusura non coprono granché. Io mi ero ingegnato con quella striscia di stoffa che mettono ai piedi del letto e, applicandola all'oblò ero riuscito ad ovviare alla luce che a me da fastidio quando dormo.

Ultima modifica:
Verooooooooooo
ti ricordi Adriano che ne parlavamo?
purtroppo è vero, troppa luce in cabina, le tende presenti servono solo a schermare in modo superficiale l'oblò
tendaggio chiaro e troppo distante

Anche a me davano fastidio ma tanto ci dovevamo alzare ogni giorno presto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Buon pomeriggio a tutti!

Mi permetto di integrare la tappa di Trapani portando un mio seppur modesto contributo, che per nulla intaccherà la maestria del nostro Ufficiale Reporter Luigi nel continuare questo splendido diario....

Facendo parte del secondo gruppo "distaccato" nella visita di Erice ho scelto una strada alternativa per accedervi, cioè la funivia.
Perdonate la qualità delle immagini non proprio eccelsa, ma il vetro della cabina era piuttosto sporco e quindi il risultato non è ottimale, spero vi accontentiate....

20160606_113250_zpsjusg9nly.jpg

20160606_113244_zpscskpti6n.jpg

20160606_113048_zpswa9ggfge.jpg

Sullo sfondo possiamo notare la nostra magnifica "piccolina" neoClassica

20160606_085416_zpst8picv3q.jpg

20160606_112714_zps83xvije2.jpg

Salendo di quota ci siamo accorti che si era levato un certo venticello, che faceva oscillare di non poco la cabina della funivia; "qualcuna" non ha molto gradito l'imprevisto...

20160606_085009_zpsjz1qnchf.jpg

Fiinalmente in cima, e coi piedi per terra, ammiriamo il sontuoso panorama che ci viene offerto

20160606_090518_zpsrde9imm5.jpg

20160606_092216_zps0eyjcucx.jpg

20160606_093409_zpslpwrdngw.jpg

20160606_094325_zpspl8uvr6a.jpg

20160606_092757_zpsy47vqy5y.jpg

20160606_092923_zpsj1a6ftvo.jpg

Ci addentriamo nello splendido borgo scoprendo viuzze strette, giardini e parchi molto ben curati e maestose costruzioni risalenti addirittura al periodo di dominazione normanna e in seguito spagnola.

20160606_094750_zpsoetsomq1.jpg

20160606_094609_zpsczhhwx4f.jpg

20160606_094527_zpsxzfyqmtg.jpg

20160606_094421_zpsicxx4eqh.jpg

20160606_094417_zpsf0b7z7i6.jpg

20160606_094351_zps2e1dbsem.jpg

20160606_094346_zpssrygl33b.jpg

20160606_093228_zpsuitu1w9i.jpg

20160606_093004_zps1qnb2yzu.jpg

20160606_092740_zps6ezzua5k.jpg

20160606_092710_zpseifzg6nb.jpg

20160606_092639_zps9l3wkju8.jpg

Questa doveva essere una sorta di antica gogna, peccato fosse inaccessibile altrimenti "qualcuna" avrebbe potuto collaudarla.... lasciandomi godere in pace il resto della mia crociera...:D

20160606_094242_zpsv6dk0dpj.jpg

Rientrando in nave, dopo l'immancabile acquisto di souvenir, troviamo la maestosa e sempre bellissima Amerigo Vespucci che ci fa compagnia in porto

20160606_121504_zpsdvomblkf.jpg

..... scusandomi per questa piccola postilla rilancio la palla al nostro grande Luigi per il prosieguo di questo resoconto..:o

Ultima modifica:
Grande Davide, il tuo intervento direi che è... alternativo!
Perché non dai qualche notizia sulla funivia, come si ci arriva, quanto costa ecc.

Bellissima Erice, e che panorami, e come ben tenuta, ma io era andata con la macchina e ricordo il paesaggio meraviglioso verso nord e in direzione di Palermo, non sono riuscita a vedere Trapani dall'alto, forse non mi sono abbastanza addentrata a piedi per vederla, peccato.

Ultima modifica:
Non sapevo ci fosse una funivia ad Erice. Quando ci sono stata non l'ho vista.
Erice é molto carina , anche vista in una nuvola come è capitato a me. Poco più sotto il panorama visto dalla strada era stupendo.
Comunque anche immerse nella nebbia le stradine avevano un fascino particolare.

Paquito a parte te ho avuto i complimenti di tutto l'equipaggio per la guida [smilie=saltellare[:[smilie=saltellare[:[smilie=saltellare[:[smilie=saltellare[:
e poi solo queste foto metti della tappa di Trapani? Lo sapevo che le dovevo fare io le foto [smilie=furioso_05[:[smilie=furioso_05[:[smilie=furioso_05[:[/QUOTE]

.. ma tu.. che hai fatto, oltre a sbagliare strada addentrandoti nei vicoli di Erice, che c’è mancato poco che rimanevamo incastrati in un vicolo…?? [smilie=cavernicolo:[smilie=cavernicolo:

... saluti da San Vito lo Capo...
[IMG]http://i.imgur.com/pYS0o9s.jpg[/IMG]

Ciao Davide, scusa eh ma se Anna indossa una maglia con scritto "Hard", non dovrebbe neanche fare quella faccia sulla funicolare;)

Complimenti per le splendide foto, ma anche la località merita!!!!

Grande Davide, il tuo intervento direi che è... alternativo!
Perché non dai qualche notizia sulla funivia, come si ci arriva, quanto costa ecc.

Caro Luigi,
immagino che il termine "alternativo" sia un complimento, o no?...:D

La funivia Trapani-Erice costa 5.50 euro a tratta e 9.00 euro andata e ritorno per i non residenti (i residenti in provincia di Trapani pagano un pò meno)
La stazione di partenza è facilmente raggiungibile.... con un taxi...:D....oppure con autobus di linea, ma non essendo pratici della zona abbiamo preferito optare per la prima soluzione; fummo anche fortunati perchè 3 francesi presenti anche loro sulla nave ci fecero compagnia dividendo il prezzo del taxi.

La funivia è composta di due sole stazioni (partenza ed arrivo), e la stazione di arrivo è a circa 700 metri di altitudine, praticamente nella parte più bassa di Erice; infatti per arrivare poi al centro del borgo bisogna scarpinare un bel pò.. naturalmente in salita!... (cosa assolutamente ideale da fare in una caldissima mattinata di giugno...:()

Le cabine sono da 8 posti e un pò traballanti in caso di vento forte, se i vetri fossero puliti si potrebbero fare delle belle foto del panorama in basso, cosa che purtroppo non è successa a me.
La lunghezza del tragitto è di circa 3000 metri con un dislivello di circa 660 metri, e si percorre in 10 minuti scarsi.

La funivia è normalmente chiusa al lunedi mattina per manutenzione (guardacaso proprio il giorno nostro...;)) ma fortunatamente è rimasta aperta per la presenza di una nave da crociera in porto.....

Spero di aver dato sufficienti informazioni a coloro che decidessero di farsi una bella gita in questo splendido borgo che, tra l'altro, è inserito nella lista dei Borghi più belli d'Italia.

Per Myriam: ciao carissima! Grazie dei complimenti, la maglietta è un esemplare della ormai discretamente vasta collezione di Anna riguardante l'Hard Rock Cafè...
Comunque altro che HARD, Anna ha rischiato di sentirsi male veramente, la cabina della funivia ondeggiava in maniera abbastanza sinistra a causa del vento, ma comunque credo entro i limiti di sicurezza, ... mah...

Saluti

Ultima modifica:
Cerrrrrrto Davide che è un complimento, alternativo nel senso che avete fatto una cosa diversa da tutti. E poi tutte le informazioni che hai aggiunto sono da vero utente professionista del forum.
Complimenti.

Paquito devi dirla tutta la verità
Di a tutti gli utenti del forum che eri attrezzato non di uno ma bensì 2 tom tom e mi hai fatto sbagliare strada facendomi fare 50 km in più, eravamo arrivati a palermo, tenendolo nascosto a tutto l'equipaggio, e che ad Erice il furgone te lo fatto diventare una Smart per come mi infilavo nei vicoletti stretti

Lasciato Robertino Cortese e il suo Pani cunzatu, sono andato proprio ora a cercarlo su internet ed ho trovato la sua pagina Facebook, un personaggio, l'ho cercato anche su TripAdvisor perché volevo fargli una recensione, ma trattandosi di attività abusiva non è censito! :D
Continuando verso la costa sud ci siamo diretti verso Lido Burrone dove ci rilassiamo ancora un po' e facciamo ancora foto di queste meravigliose spiagge. Mare, mare, mare e ancora mare!
QWFgygg.jpg

uYzbikv.jpg

EzujEqs.jpg

3nEp5Tb.jpg

iWd9uwK.jpg

a35qQhG.jpg

GwEGxw4.jpg

Rientriamo al porto dove lasciamo la macchina noleggiata, una passeggiatina al centro per la merendina
0b0qOja.jpg

Di passaggio la villa Florio
JQPN0ip.jpg

Quindi shopping di oggetti vari e tanto per non farci mancare niente a noi piacciono molto le Brusiate un tipo di pasta del trapanese che non ho fotografato ma vi metto una foto del web per farvi capire, giusto alcuni chili da portare ai parenti come souvenir "utile".
Pasta-fatta-fatta-in-casa-e1394187780465.jpg

Ciao ciurma...Si arriva tranquillamente a prendere il traghetto delle 8.30 se lo prenoto online, visto che sarò li il 20 luglio? E se a Favignana non volessi affittare un'auto visto che siamo in 2 è facile arrivare a delle calette?

Ciao ciurma...Si arriva tranquillamente a prendere il traghetto delle 8.30 se lo prenoto online, visto che sarò li il 20 luglio? E se a Favignana non volessi affittare un'auto visto che siamo in 2 è facile arrivare a delle calette?
No è facile ma puoi prendere scouter o bici.
Per l'ora vedi tu, se la nave attracca vicino va bene ma se sarà lontana dovrai prendere un taxi. Ammesso sempre che la nave arrivi puntuale.

Ultima modifica:
La serata in partenza dalla Sicilia si concluse benissimo.
Il gruppo senza benefici del Costa Club per intenderci, andavamo al primo turno dello spettacolo, che in generale erano spettacoli carini, anche se dopo incominciavano ad essere ripetitivi, quando per dire c'era sempre la solita minestra, ballerini e cantanti, oppure verso le ultime sere quando una cantante, italiana, per rispetto ai Francesi che erano di più, secondo lei, ci annunciò che avrebbe fatto lo spettacolo in francese. Ce ne andammo subito.
La serata a cui mi riferisco invece, c'erano degli spettacoli tipo da circo, che in linea di massima avevo già visto, ma questi avevano aggiunto delle posizioni nuove che lasciarono tutti a bocca aperta.
Le foto parlano da sole.
Fehmrm2.jpg

sAuYL0O.jpg

PJvnyxg.jpg

uBkWPma.jpg

Fin qui tutto normale, cose già viste, anzi la nave si muoveva un po' e qualche esercizio di equilibrio fu annullato.
Ma ad un tratto lo spettacolo s'illuminò di una luce strabiliante, entrò in scena un personaggio che ci fece restare tutti a bocca aperta, e che aveva uno strano modo di lamentarsi, tipo un borbottio, che a me ricordava molto Muttley, ricordi d'infanzia, vi ricordate?
vwwZGzG.jpg

Perché da quando lo chiamarono a quando ritornò, non faceva altro che borbottare:
"Mannhaia, mannhaia, ma con tanti che ci sono qui proprio da me doveva venire questo!"
Si vergognava a stare al centro dell'attenzione, però ci avvisò che pretendeva il servizio fotografico.
Il nostro Muttley era lui, l'inconfondibile, l'ineguagliabile, l'autista o pilota come si definisce lui, l'uomo dal primo secondo o secondo primo, l'uomo dall'appetito inesauribile, il simpaticissimo...

..--||** A L F O N S O **||--..

d6heEVq.jpg

lwQHYKh.jpg

zG8iGWB.jpg

ll0XSux.jpg

B3rS5Yo.jpg

zHci1UA.jpg

pzomHfr.jpg

KcrTEgk.jpg

Neanche il tempo di affacciarsi dal buco che gli fregarono la giacca.
M0g53XZ.jpg

xClMwSI.jpg

LdRLHGh.jpg

kRuG38P.jpg

mPCif4s.jpg

Balletto d'intermezzo
kfZg9se.jpg

Molto bravi questi artisti, guardate la sequenza, che forza e che muscoli
9zwteDG.jpg

d5AtSdb.jpg

IzcrIwK.jpg

URMfBd1.jpg

dSOBesi.jpg

In quella stessa posizione poi sono risaliti. :eek:

Ultima modifica:
Ragazzi, sono rientrata solo ieri dalla mia amatissima Liguria e ho visto che il vostro diario è andato avantissimo....nei prossimi giorni riprendo tutto....d'altronde...come è possibile non seguirvi??!!....l'itinerario è davvero fantastico, con posti incantevoli mai visti ma la cosa più bella è questo vostro gruppo così solare e simpaticissimo, siete davvero unici!!!! :D

A presto....

Marina

Olbia - Sardegna
"E fu sera e fu mattina terzo giorno". No per voler citare testi Biblici, ma questa crociera era così, senza un attimo di sosta, trovandoci nei porti con così tanto tempo a disposizione si stava tutto il giorno fuori e il tempo passava velocemente, troppo velocemente.
Olbia è stata una tappa molto importante. All'inizio tour operator esterni ci hanno proposto escursioni assurde che io avevo scartato sin dall'inizio.
Poi la voglia di riabbracciare i nostri amici Mario e Simonetta che hanno dovuto disdire per forza maggiore questa crociera, sarebbero partiti da Catania con noi, così a qualcuno venne una felice idea: "Scendiamo tutti a Cagliari in auto", idea dettata dal cuore senza avere prima interpellato la ragione, io Olbia-Cagliari l'ho fatta in auto, e rifarla in andata e ritorno tutta in una volta non mi sembrava una felice idea.
Così Mario e Simonetta decisero di trascorrere qualche giorno a Olbia per incontrare noi. Idea assolutamente fantastica, che ci permise di trascorrere una giornata a mare tutti insieme spensieratamente.
3qoF3yY.jpg

Il nostro Tour Operator interno Paquito International ci propose la spiaggia di Pittulongu, dove c'è anche qualche lido attrezzato, che fa anche da ristorante, cosa essenziale, che non ha nulla da invidiare alle vicine spiagge della Costa Smeralda.
La spiaggia di Pittulongu si può raggiungere anche in autobus, con la linea cittadina N° 4, ma dal porto bisogna spostarsi verso il centro di Olbia per poter prendere l'autobus.
Paquito International invece ha prenotato due taxi che ci hanno preso al porto, accompagnato alla spiaggia e quando abbiamo deciso di rientrare, abbiamo telefonato, sono venuti a prenderci e ci hanno accompagnato un gruppo al porto e un gruppo a centro per fare un po' di immancabile shopping.

Ecco una parte della spiaggia
1sWNpK6.jpg

Il momento dell'incontro
YNbld1w.jpg

nUlPMuO.jpg

Foto delle sirene adesso riunite
t72yCT7.jpg

E consegna dei gradi a Mario
LdrIFEM.jpg

tDbcOt3.jpg

Quindi occupazione di buona parte del lido con i teli messi a disposizione dalla nave e pronti per il relax
Ni8EtSO.jpg

YPCqnDN.jpg

YAvkgvf.jpg

XBCPIZU.jpg

Mare cristallino, pesci, stelle, paguri, tutti li in quello splendido mare a giocare e divertirci come bambini.
y2QlVT9.jpg

aE81Xva.jpg

Rurj1tI.jpg

s2WiPDu.jpg

SikZuDl.jpg

WfJgwZA.jpg

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.