• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa neoClassica

io penso, ma è solo una mia supposizione, che non ci sia differenza di trattamento, ma sia solo un modo per disincentivare la presenza di bambini sulle navi Neo. ripeto che è una supposizione, non ho nulla di certo su cui basarmi e ci tengo a precisare che è solo una mia idea
anch'io ho pensato la stessa cosa perché non trovo altre spiegazioni....

ho fatto due crociere neo, una su Neoromantica con qualche piccino e una su Neoriviera con un solo piccolo di 4 anni, russo
inesistente lo Squok anche se, sono presenti spazio e qualcuno del personale ma, proprio perché si tendeva a non avere bambini c'era e..............basta
anche il personale sottolineava questa politica
assolutamente non si dice no alla presenza dei bambini ma già il costo blocca la famiglia
ho figli ormai adulti ma, li ho cresciuti e so cosa vuol dire vivere in funzione della loro presenza e vivere pure in funzione della presenza di figli altrui e devo dire che, avere una nave senza o quasi bambini, è un esperienza crocieristica di bordo particolare
in questo Costa non ha sbagliato
sperando che continuino

ho fatto due crociere neo, una su Neoromantica con qualche piccino e una su Neoriviera con un solo piccolo di 4 anni, russo
inesistente lo Squok anche se, sono presenti spazio e qualcuno del personale ma, proprio perché si tendeva a non avere bambini c'era e..............basta
assolutamente non si dice no alla presenza dei bambini ma già il costo blocca la famiglia
ho figli ormai adulti ma, li ho cresciuti e so cosa vuol dire vivere in funzione della loro presenza e vivere pure in funzione della presenza di figli altrui e devo dire che, avere una nave senza o quasi bambini, è un esperienza crocieristica di bordo particolare
sperando che continuino

non sempre però funziona. sulla neo classica di natale, classificata relamente esperienza neo, complice il periodo di vacanza, era pieno di bambini, più o meno grandi

sperando che continuino
effettivamente una quota così alta per un neonato blocca una famiglia....e si opta per un'altra nave.
Già se fosse un bambino di sei/sette anni allora ci penserei se l'itinerario è intrigante ma così mi sembrano proprio soldi buttati via

però hai scritto una cosa sacrosanta
"classificata relativamente (penso) neo"
ma era veramente Neo?

No maria, ho sbagliato. Volevo scrivere "realmente" neo
All'atto pratico non si è vista la differenza con una crociera non Neo, ma il catalogo (sia cartaceo, che online) la classificava come Neo. Bambini paganti compreso, perché degli amici che volevano venire con noi, vista la cifra da pagare con la bimba, hanno deciso di non partire

molti si sono lamentati che tutto sommato neo non era ma similare a tutte le altre crociere
sinceramente la crociera neo si differenzia anche e soprattutto per gli scali tutti lunghi e per diverse cose di bordo
nella tua le soste erano tutte lunghe anche una giornata

molti si sono lamentati che tutto sommato neo non era ma similare a tutte le altre crociere
sinceramente la crociera neo si differenzia anche e soprattutto per gli scali tutti lunghi e per diverse cose di bordo
nella tua le soste erano tutte lunghe anche una giornata
si, confermo, anche se non sempre. Barcellona per esempio era di mezza giornata. Valencia o Marsiglia invece tutto il giorno.
e questo in effetti, va riconosciuto. Ma le attenzioni Neo a bordo, non pervenute. Detto ciò, per noi è stata comuque una bella crociera. Mi fermo qui per non andare OT

sono rimasto molto deluso dalla tanto decantata esperienza in NEOCOLLECTION ( costa neoclassica e tengo a precisare neoclassica ).Sono sbarcato una settimana fa e ho trovato una nave totalmente priva di organizzazione: annunci sbagliati, code al ristorante, coktail ridicolo ( scrivo al singolare perché ne é stato fatto 1 su 13 giorni di navigazione) non siamo nemmeno riusciti ad avere 1 tartina. Non siamo riusciti ad assaggiare un pezzo di PIZZA (in italia) se non a pagamento. Non mi dilungo di più perché ci sarebbero altre cose da obbiettare. Ringrazio comunque i nostri compagni di viaggio perché abbiamo passato 13 giorni in totale allegria. Un' ultima cosa 1 anno fa siamo saliti su costa neoromantica ed é stata una esperienza totalmente diversa l'esatto opposto di questa . Ciao.

io invece mi sono trovato benissimo sulla neoClassica dal 28 settembre al 5 ottobre 2016: suite bella e grandissima, mangiato benissimo, personale competente - unico neo (ahahaha) troppi spagnoli a bordo!!!

Ciao a tutti, stiamo valutando una crociera, con partenza 01 luglio 2017, verso le isole greche. L'itinerario ci stuzzica molto, Corfù, Mikonos (overnight), Santorini e Creta. Purtroppo la nave mi lascia perplesso ma è la scelta è obbligata.....E' vero che staremo poco a bordo considerando l'overnight e la risalita da Santorini alle 23:45 ma non vorrei pentirmi.....Ho letto molte discussioni contrastanti e le mie idee sono molto confuse, speriamo bene....

Sono sceso domenica dalla Neoclassica: 12 giorni a bordo. Abbiamo avuto sempre mare calmo tranne una notte quindi non ho grandi esperienze di mare mosso. Per quanto mi riguarda, nessun problema di oscillazione anzi: quasi quasi ho sentito meno le onde che sulle navi più grosse (Pacifica, Deliziosa, Diadema ecc).

Rispetto alle altre navi ci sono meno ambienti ecc ma siccome la nave è piccola ci si sente quasi meno soffocati. Mai coda al buffet in 12 giorni. E quando dico mai intendo mai, nemmeno 1 volta. Le cabine sono spaziose ma hanno i problemi che hanno detto altri. Soprattutto:
1) insonorizzazione pessima. Io sentivo parlare quelli della stanza accanto (mai successo in nessuna altra nave) e si sentono i rumori della nave (non so se motori o altro ma è un rumore continuo, tanto da dovere dormire con i tappi. Abbiamo chiamato quelli della reception che sono venuti a controllare e ci hanno proposto il cambio cabina).
2) piatto doccia decisamente usurato. Eppure non ci vorrebbe un gran lavoro per cambiare o migliorare. Evacuazione della doccia non un granché e spesso (spessissimo) cattivi odori in bagno.
3) Nessuna mensola in bagno, nessun appendiabiti in cabina.

Esperienza di open seating:

Fissati 2 servizi: dalle 18.30 alle 19 (orario d'arrivo) e dalle 21 alle 21.30 (sempre orario d'arrivo). L'ho trovato molto comodo. Se vuoi vai al primo servizio, altrimenti vai al secondo. E se torni d'escursione in tuta e affamato (come mi è capitato un paio di volte), vai al buffet e poi in cabina a fare la doccia.
Vero che in questo modo hai più difficoltà a creare un rapporto col cameriere ma noi abbiamo cambiato tavolo per 4 sere di fila e poi, trovato il cameriere veloce a servire... non ci siamo più mossi. Ovvio che si deve arrivare subito altrimenti rischi di trovare il tuo tavolo occupato.

Ultima modifica:
Esperienza di open seating:

Fissati 2 servizi: dalle 18.30 alle 19 (orario d'arrivo) e dalle 21 alle 21.30 (sempre orario d'arrivo). L'ho trovato molto comodo. Se vuoi vai al primo servizio, altrimenti vai al secondo. E se torni d'escursione in tuta e affamato (come mi è capitato un paio di volte), vai al buffet e poi in cabina a fare la doccia.
Vero che in questo modo hai più difficoltà a creare un rapporto col cameriere ma noi abbiamo cambiato tavolo per 4 sere di fila e poi, trovato il cameriere veloce a servire... non ci siamo più mossi. Ovvio che si deve arrivare subito altrimenti rischi di trovare il tuo tavolo occupato.

Visto che arriveremo molto tardi in nave a che ora chiude il buffet?