• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa neoClassica

l'ho prenotata ieri perchè erano rimaste solo 3 cabine ho preso una "garantita" e forse può scapparci una cabina superiore come classe boh, sul sito mycosta dice che con la mia tariffa posso prenotare a sconti incredibili più prenoto escursioni più sono scontate, ma in realtà a me servono 2 o 3 e le tariffe a schermo sono le stesse che vedevo nel dettaglio del viaggio, forse prenotando si sconteranno in automatico.
Un'altra cosa che ho visto è 27€ per festeggiare il compleanno in nave, visto che mia moglie compirà gli anni durante il viaggio qualcuno ha esperienza su questo punto? conviene farlo online o faccio tutto con loro una volta partito?
Grazie

Puoi farlo come vuoi. Se lo fai online, puoi segnalare anche quando e dove fare la consegna (giorno, pranzo, cena,...).

Credo che se si ha bisogno di contanti, che in nave servono solo per il casinò, si possono ritirare all'ufficio cambio-clienti della nave.

scusate sapete se, come 10 anni fa, sulle navi costa c'è l'ora del The? Mia moglie è una specie di maniaca e se mi ricordo bene su costa atlantica c'era l'ora del the con pasticcini e tramezzini, lo fanno ancora?

Io a Dicembre/Gennaio 2017 non mi ricordo ci fosse.... ma potrei ricordare male ......
Se vuoi guardo un Today e ti dò conferma prossimamente.

A gennaio, marzo e dicembre, si. È la Merenda.
Vado, scatto foto e torno!

Sent by B_Z

db690326f7f05a652582eff5c9de2e79.jpg

Con focaccine farcite, scones (poche volte al salmone, ma decisamente buoni!), butter e american cookies, tramezzini, torte di diverso tipo.
Rassicura la tua signora :)

Sent by B_Z

Costa neoClassica

Felicetti, era spesso il mio pranzo ;)
Alexander, il maître ormai si preoccupava se arrivavo a pranzare prima delle 14,30-15
Uhm...però mi viene il dubbio...qui si chiede specificatamente di NeoClassica...?
Bhe, credo sia trasversale la programmazione pasti...
Nel caso scusatemi l'errore.

Sent by B_Z

Io ti parlo di Mediterranea, Fortuna e Favolosa.
Tutto gratuito, certo.
"Vari" tipi...ecco, per una cultrice del tea è un termine discutibile ;) ma si: Darjeeling, Verde, Black Russian ( e vorrei ben vedere!!! ;) ), vari aromatizzati, camomilla...ci sono.

Sent by B_Z

scusate sapete se, come 10 anni fa, sulle navi costa c'è l'ora del The? Mia moglie è una specie di maniaca e se mi ricordo bene su costa atlantica c'era l'ora del the con pasticcini e tramezzini, lo fanno ancora?
L'ora del tea come credo intenda tua moglie, è molto diversa da quella servita 10 anni fa. Allora veniva servita nei saloni e intendo " servita" con tanto di cameriere che ti serviva. Ora è molto più informale....un fai da tè, in poche parole!
Al buffet....
Trovi tutto dal dolce al salato...quello che non trovi...l' atmosfera dell'ora del tea...opinione personale naturalmente, che mi viene spontaneo fare e che tu mi hai fatto ricordare, parlando dei tuoi ricordi di 10 anni fa..[emoji4]

Ti auguro ( e lo sarà) una buona crociera!

Ultima modifica:
Figurati...
Certo, non ricordare il Tea Time di anni ed anni fa.
Rimarresti deluso.
Quello rimane solo un rito sulle compagnie inglesi e a Buckingam Palace ;)

Ma anche un momento pomeridiano, specie in quegli itinerari e periodi in cui alle 16,16.30 inizia ad abbassarsi il sole...ha comunque del piacevole.

grazie per le info :)

Di nulla...
Sino a qualche tempo fa , non saprei ora, su Neoclassica e Neoromantica veniva servito un tea, nella forma " elegante" a pagamento naturalmente credo facesse parte della formula Neo , che ora è stata eliminata.
Comunque sia.... è un buon " intermezzo" della giornata..;)